Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Kazuma 14-01-2016 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43274564)
Semplicemente invece di contattare l'IP contatti un host, che attraverso il servizio DNS dinamico aggiorna in totale autonomia l'IP associato, per tanto sei tranquillo che ad ogni cambio di indirizzo il tuo host sia contattabile.

http://www.noip.com/

Predator, quanto tempo ci mettono i tecnici Metroweb a fare il collegamento strada-palazzo? Da me hanno fatto sopralluogo e si sono messi in contatto con amministratore per mandargli la relazione dei lavori da fare, il passaggio dopo spetta a Vodafone?

kazuyamishima 14-01-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Flinbos (Messaggio 43266953)
Oggi ho contattato direttamente la persona che si occupa dell'installazione della fibra Metroweb a Milano.

Dopo un paio di telefonate e relativi riscontri, abbiamo appurato che il condominio è interamente cablato, manca però uno scavo esterno sulla strada che è in attesa di autorizzazione da parte del comune, entro fine gennaio dice che dovrebbero sbloccare il tutto e quindi poter procedere al completamento della connessione.

Staremo a vedere.

Mi sembra strano serva autorizzazione perché nella mia la tratta stradale tra tombino metroweb e cantine non ha necessitato di alcuna autorizzazione comunale (dubito la abbiano rilasciata apposta in pochissimo tempo) .Ed hanno bucato la strada ti assicuro.

kazuyamishima 14-01-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Kazuma (Messaggio 43274783)
Predator, quanto tempo ci mettono i tecnici Metroweb a fare il collegamento strada-palazzo? Da me hanno fatto sopralluogo e si sono messi in contatto con amministratore per mandargli la relazione dei lavori da fare, il passaggio dopo spetta a Vodafone?

Da me con un po' di insistenza in 3 giorni dalla fine dello scavo avevano collegato la cantina.è anche vero che da me siamo tutti parenti quindi non c'è amministratore ma anche dove c'è nella mia ci hanno messo meno di una settimana

giuseppem94 14-01-2016 21:20

nuova linea ftth 300 mega
 
ciao a tutti, circa due gironi fa ho verificato la copertura della fibra vodafone al mio indirizzo (zona tra lambrate e udine, unica zona di milano ancora non completamente coperta dalla fibra) e ho appurato che sono raggiunto dalla ftth a 300 mega, ho chiamato vodafone e ho fatto il contratto super fibra(con costi di attivazione gratis solo per quel giorno), successivamente mi hanno comunicato tramite mail il numero della pratica e ho anche ricevuto una mail per la conferma dei dati.
1)quanto tempo passerà prima che venga il tecnico a installare la fibra?
nella mia zona fino a un mese fa non era disponibile la fibra (dal sito per la verifica della copertura),non ho visto nessuno scavo per strada, ma solo alcuni tecnici in qualche tombino.
2)il tecnico installerà la fibra direttamente dal tombino fino al mio appartamento o deve mettere qualche centralina in cantina?
in quest'ultimo caso penso e temo che i tempi si allungheranno
il palazzo dove abito è abbastanza vecchio

potreste darmi qualche info in più
Grazie

animalenotturno 14-01-2016 22:21

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 43275778)
Da me con un po' di insistenza in 3 giorni dalla fine dello scavo avevano collegato la cantina.è anche vero che da me siamo tutti parenti quindi non c'è amministratore ma anche dove c'è nella mia ci hanno messo meno di una settimana

ma fanno sempre lo scavo per arrivare dalla strada alla cantina? qui da noi è già tutto fatto, nel senso che i condotti del progetto Socrate del coassiale li stanno sfruttando.. spero che sia tutto molto più semplice

Predator85 14-01-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Kazuma (Messaggio 43274783)
Predator, quanto tempo ci mettono i tecnici Metroweb a fare il collegamento strada-palazzo? Da me hanno fatto sopralluogo e si sono messi in contatto con amministratore per mandargli la relazione dei lavori da fare, il passaggio dopo spetta a Vodafone?

Non saprei risponderti, il palazzo era già cablato, i tecnici di Vodafone hanno solo posato la fibra dal ROE alla borchia all'interno dell'appartamento.

Predator85 14-01-2016 22:32

Quote:

Originariamente inviato da animalenotturno (Messaggio 43275930)
ma fanno sempre lo scavo per arrivare dalla strada alla cantina? qui da noi è già tutto fatto, nel senso che i condotti del progetto Socrate del coassiale li stanno sfruttando.. spero che sia tutto molto più semplice

Per curiosità il tecnico mi ha mostrato il percorso della fibra dal pozzetto Metroweb fuori dal portone fino al ROE e hanno riutilizzato vie esistenti che risultavano inutilizzate e quindi messe a disposizione.

giuseppem94 14-01-2016 22:49

quando sul sito GEA mobile compare che il mio civico è coperto dalla fibra 300 mega, significa che hanno fatto già il collegamento strada- palazzo o potrebbe anche non essere presente questo collegamento e magari c'è solo la fibra "in strada"?

Predator85 14-01-2016 22:52

Nel mio caso significava Palazzo cablato, ne ho la riprova perché mettendo il civico successivo al mio dice che NON è disponibile la 300 mega,e la fibra gli passa davanti perché il civico successivo ancora invece risulta attivabile.

giuseppem94 14-01-2016 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43276011)
Nel mio caso significava Palazzo cablato, ne ho la riprova perché mettendo il civico successivo al mio dice che NON è disponibile la 300 mega,e la fibra gli passa davanti perché il civico successivo ancora invece risulta attivabile.

ho verificato la disponibilità della ftth nei civici vicino il mio, io sto al 4, dal 4 all'1 non è disponibile, poi dal 4 in poi è disponibile fino a crica al 10 dopo non è più disponibile, quindi c'è una buona speranza che il palazzo sia cablato

Kazuma 15-01-2016 07:36

Nel mio caso invece dal sito gea risulto raggiungibile, ma in effetti il palazzo non è cablato tante vero che il tecnico e venuto mercoledì per verificarne la fattibilita, ora devo vedere con amministratore per appuntamento x i lavori sperando che non rompa le scatole

Kazuma 15-01-2016 18:15

Per i Bolognesi, sapete dirmi come si sono comportati i tecnici metroweb nel fare i lavori, ho parlato col mio amministratore per sondare il terreno per appuntamento con loro , mi ha risposto che non ha problemi per il nulla osta ma che parole sue, ho avuto parecchi problemi con i loro tecnici definendoli degli sciacalli che hanno fatto piu casini che altro nei lavori e minacciando il pagamento degli eventuali danni a carico mio.

kazuyamishima 15-01-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviato da animalenotturno (Messaggio 43275930)
ma fanno sempre lo scavo per arrivare dalla strada alla cantina? qui da noi è già tutto fatto, nel senso che i condotti del progetto Socrate del coassiale li stanno sfruttando.. spero che sia tutto molto più semplice

Hanno fatto uno scavo dal tombino metroweb a quello antichissimo della SIP e da li i cavi entrano in cantina assieme ai cavi in rame

lamummia 16-01-2016 11:10

Ciao sono Adriano di Bologna volevo un consiglio.
Ho gia la adsl 30--3 di Vodafone , e nella mia via hanno gia messo l'armadietto e i tubini trasparenti nell'atrio scale , ma ancora non e' stato cablato con la fibra.
Vi volevo chiedere dite che se telefono puo' essere che si diano una mossa per avere qualche cliente con fibra ho devo aspettare che cablino la zona?
Io sono in zona bolognina..
Altra cosa nei post di un anno fa' leggevo lamentele della fibra a Bologna adesso i problemi sono stati risolti?
Dal momento che spareranno dentro i tubini trasparenti la fibra vuol dire che dopo sono raggiunto con teconologia ftth ?

animalenotturno 16-01-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 43279816)
Hanno fatto uno scavo dal tombino metroweb a quello antichissimo della SIP e da li i cavi entrano in cantina assieme ai cavi in rame

grazie, saltando il passaggio dello scavo fra i due tombini, credo che sia proprio il mio caso

ps ma i ROE, le chiostrine della fibra le avete tutte nella zona cantina?

lamummia 16-01-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43280682)
Ciao sono Adriano di Bologna volevo un consiglio.
Ho gia la adsl 30--3 di Vodafone , e nella mia via hanno gia messo l'armadietto e i tubini trasparenti nell'atrio scale , ma ancora non e' stato cablato con la fibra.
Vi volevo chiedere dite che se telefono puo' essere che si diano una mossa per avere qualche cliente con fibra ho devo aspettare che cablino la zona?
Io sono in zona bolognina..
Altra cosa nei post di un anno fa' leggevo lamentele della fibra a Bologna adesso i problemi sono stati risolti?
Dal momento che spareranno dentro i tubini trasparenti la fibra vuol dire che dopo sono raggiunto con teconologia ftth ?

Nessuno saprebbe dirmi qualcosa??

lamummia 17-01-2016 11:13

Vorrei solo sapere se funziona bene la fibra vodafone a bologna,nessuno lo sa??

EliGabriRock44 17-01-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43283171)
Vorrei solo sapere se funziona bene la fibra vodafone a bologna,nessuno lo sa??

si ma non postare 70000 messaggi. La giornata e' lunga, ed é domenica. Non puoi aspettarti che nel giro di mezz'ora ti risponda per forza qualcuno. Aspetta e abbi pazienza!

Predator85 17-01-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 43283171)
Vorrei solo sapere se funziona bene la fibra vodafone a bologna,nessuno lo sa??



Si funziona bene, leggi qualche post precedente.

gabmamb 17-01-2016 20:24

ciao, ho da poco sottoscritto il contratto superfibra con vodafone (100M, fuori milano), ho già ricevuto la vsr ma non hanno ancora effettuato la migrazione.
intanto volevo cominciare ad informarmi su un paio di cose: se è possibile in qualche modo vedere sky online tramite la vsr sul televisore (samsung UE32C6600UP) e se collegando un hd alla vsr posso vedere i divx (del hd) sul televisore e ogni dispositivo che si collega wifi.
ovviamente il tv ha collegamento internet via lan e inoltre ho un lettore bluray della lg che si collega sia via lav che wifi.
grazie

edit: dimenticavo, si possono utilizzare gli open dns?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.