Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 31-03-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Umbyboy
Da cosa può dipendere?

che casse sono e con quale ALC hai avuto il problema ? la mia ragazza nn ha avuto problemi con l'ALC850 e le Creative SBS390 impostando su 2CH :O


news
Uscita la versione 3.85 universale [tranne HD]

Simoz_g 31-03-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
:D
Ciao a tutti, avrei una domanda particolare da fare a chi come me possiede una scheda con chip ALC882 (D) ma che ha la possibilità di testarla con un output digitale.
Vorrei gentilmente sapere se la scheda sia capace di ridirezionare l'entrata AUX (dove si collega una scheda TV PCI) sul DIGITAL OUTPUT.
Potreste provare anche solo collegando un lettore CD/MP3 all'aux posteriore e sentire se, collegato l'homeT di casa in digitale sentite senza problemi.
Sarebbe veramente importante!!!!
Grazie mille a chi sarà così gentile!!! ;) ;) ;)

Dai ragazzi, nessuno che abbia un sistema connesso in digitale alla realtek e che sia così gentile da collegare una fonte esterna all'aux e dirmi se si sente?
Perfavooooore.... ;) :) :)

Umbyboy 01-04-2006 12:59

Ciao
 
Non dipende dalle casse, perchè neanche con le cuffie funziona o con altre casse: comunque sono normali casse creative sub + 2 satelliti. Per quel che riguarda il modello della Realtek Ac'97, come faccio a sapere il modello preciso?

Sawato Onizuka 01-04-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Umbyboy
Per quel che riguarda il modello della Realtek Ac'97, come faccio a sapere il modello preciso?

guarda nel sound manager ! ... mega dubbio SICURO siano inseriti CORRETTAMENTE i suoi jumper nella scheda madre ? [guarda sul manuale li trovi]

Kewell 02-04-2006 02:26

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
Grazie comunque....
Keweeeeeeeeeeeeeeeell mi serve il tuo SAPERE! ;)

Spiacente non so esserti di aiuto :boh:

Umbyboy 02-04-2006 04:19

L'unica cosa potrebbero essere i jumper sulla scheda madre! Adesso scarico il manuale on line della scheda madre(abit...sperando che lo trovo) e controllo. Il modello è cmq. ALC655

Sawato Onizuka 02-04-2006 13:14

è una fila di 2x5 jumper, dipende da mobo a mobo come e dove è collocato, ma di solito guardandolo dall'alto partendo dall'1 dovrebbe risultarti così (con i jumper sistemati correttamente):
[- -] <- jumper
- -
[- -] <- jumper
- -
- -

Umbyboy 02-04-2006 21:07

:D
 
Sarà ridicolo ma a me i jumper non c'erano proprio! Adesso però essendo a Lisbona non ho 2 jumperini dove li posso comprare? Secondo voi vendono jumperini in negozi tipi Vobis?

bateau1978 03-04-2006 11:44

Problemi con fear
 
Salve a tutti,
ho un problema con la sceda realtek integrata nella mia scheda madre asus (A8N-E) quando gioco a fear:
non sento i dialoghi, sento solo gli effetti sonori , qualche urlo e ogni tanto qualche parola....esiste gia una discussione a proposito o è un problema solo mio??
Grazie per l'aiuto!!

Simoz_g 03-04-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
Dai ragazzi, nessuno che abbia un sistema connesso in digitale alla realtek e che sia così gentile da collegare una fonte esterna all'aux e dirmi se si sente?
Perfavooooore.... ;) :) :)

Cavoli ragazzi, nessuno che abbia le casse in digitale e possa attaccarci un lettore mp3...
PLEEEEEEEEEEEEEEASE :muro:

Siberia 03-04-2006 13:27

Aiuto driver
 
Ciao ho una DFI Lanparty UT nf4-D con Karajan audio module che l'audio integrato Realtek ALC850 8-channel audio CODEC e driver Nvidia.
Adesso se io volessi disinstallare i driver Nvidia per provare l'ultimo Realtek WDM A385 cosa devo disinstallare? L'NvMixer? Cosa devo cercare nel pannello di controllo-Installazione applicazioni?
La procedura indicata in prima pagina è chiara ma non capisco quali sono i driver Nvidia da togliere. :help:

E poi basta che faccia partire il setup dentro al file zip wdm_a385.zip, giusto?
Devo fare altro?

Grazie e Ciao.

Sh0K 03-04-2006 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Siberia
Ciao ho una DFI Lanparty UT nf4-D con Karajan audio module che l'audio integrato Realtek ALC850 8-channel audio CODEC e driver Nvidia.
Adesso se io volessi disinstallare i driver Nvidia per provare l'ultimo Realtek WDM A385 cosa devo disinstallare? L'NvMixer? Cosa devo cercare nel pannello di controllo-Installazione applicazioni?
La procedura indicata in prima pagina è chiara ma non capisco quali sono i driver Nvidia da togliere. :help:

E poi basta che faccia partire il setup dentro al file zip wdm_a385.zip, giusto?
Devo fare altro?

Grazie e Ciao.

I driver audio nvidia li puoi disistallare selezionando individualmente le componenti di NVIDIA Driver dentro istallazione applicazioni. Si, basta istallare l'exe presente all'interno del file .zip.

Sawato Onizuka 04-04-2006 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Umbyboy
Sarà ridicolo ma a me i jumper non c'erano proprio! Adesso però essendo a Lisbona non ho 2 jumperini dove li posso comprare? Secondo voi vendono jumperini in negozi tipi Vobis?

:muro: quindi avevi l'FP_AUDIO [o come diavolo l'ha chiamato il produttore della tua scheda madre] senza jumper ??? l'audio funziona ma essendo nudo nn puoi sentire con nulla :fagiano:

Rasoiokia 04-04-2006 01:19

Quote:

Originariamente inviato da Siberia
Ciao ho una DFI Lanparty UT nf4-D con Karajan audio module che l'audio integrato Realtek ALC850 8-channel audio CODEC e driver Nvidia.
Adesso se io volessi disinstallare i driver Nvidia per provare l'ultimo Realtek WDM A385 cosa devo disinstallare? L'NvMixer? Cosa devo cercare nel pannello di controllo-Installazione applicazioni?
La procedura indicata in prima pagina è chiara ma non capisco quali sono i driver Nvidia da togliere. :help:

E poi basta che faccia partire il setup dentro al file zip wdm_a385.zip, giusto?
Devo fare altro?

Grazie e Ciao.


poi fammi sapere come va !
;)

Geomancer 04-04-2006 17:41

I driver A.385 sono compatibili con le schede ALC850?

Sawato Onizuka 04-04-2006 18:02

Quote:

Originariamente inviato da Geomancer
I driver A.385 sono compatibili con le schede ALC850?

certamente sono quelli ufficiali :) solo i chip elencati nella prima pagina necessitano della versione HD essendo creati su diverse specifiche :O

Sbruzzi 07-04-2006 21:28

REALTEK AC'97 e LOGITECH X-530 CASSE FRONTALI MUTE
 
Salve a tutti,
Ho una scheda madre ASUS A8N-E AUDIO con audio integrato REALTEK AC'97 con WINDOWS XP PRO SP2, il problema è il seguente:
Premesso che ho aggiornato i driver dal sito del produttore ieri l'altro,
non riesco a far funzionare i SATELLITI ANTERIORI del 5.1 Logitech X-530:
Ho un CASE che ha:

-> PANNELLO ANTERIORE <-
+ ENTRATA MICROFONO (rosa) + USCITA CASSE FRONTALI (verde)

-> PANNELLO POSTERIORE <-
+ USCITA CASSE POSTERIORI (grigio) + USCITA ALTOPARLANTI LATERALI (nero) + USCITA CASSA CENTRALE/SUBWOOFER (giallo) + LINEA ENTRATA (azzurro) + USCITA CASSE FRONTALI (verde) + ENTRATA MICROFONO (rosa)
(le prese audio integrate della scheda madre)

Quando apro il Realtek Sound Manager e vado in CONFIGURAZIONE CASSE faccio la prova con 6CH CASSE le CASSE POSTERIONI, la CASSA CENTRALE e il SUBWOOFER funzionano, le CASSE ANTERIORI NO:

Quando ho le cuffie nel pannello anteriore e il 5.1 nel posterione
L' USCITA CASSE FRONTALI (verde) del PANNELLO POSTERIORE rileva il 5.1 tranne le casse frontali e quello che ho attaccato all' USCITA CASSE FRONTALI (verde) del PANNELLO ANTERIORE cioè le cuffie,
Se tolgo le cuffie le CASSE FRONTALI RIMANGONO MUTE.
In pratica ho un 3.1 con al posto delle casse frontali le cuffie.

La cosa mi sembra strana visto che prima di formattare il PC avevo attaccato al pannello posteriore un cavo che andava ad un amplificatore e al pannello anteriore le cuffie e microfono, e TUTTO FUNZIONAVA

Sawato Onizuka 08-04-2006 09:10

Domande di rito:
-quale versione avevi prima della formattazione e quale hai installato dopo?
-nn credo hai spostato i suoi jumper giusto?
-dopo il format hai installato degli aggiornamenti per xp che prima non avevi installato?
-hai aggiornato il bios recentemente?
-hai tentato pure con l'audio nvidia?
-sicuro che quando hai installato il pacchetto nforce nn ti sia rimasta qualche libreria condivisa che crea conflitto con i realtek? [pulizia con driver-cleaner: nvidia WDM]

[off-topic]sento che oggi è una giornata cominciata male :coffee:

Simoz_g 08-04-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
Cavoli ragazzi, nessuno che abbia le casse in digitale e possa attaccarci un lettore mp3...
PLEEEEEEEEEEEEEEASE :muro:

uppino per me...

Robococco 09-04-2006 10:18

ciao a tutti, ho un problemino:

ho una ASUS A8N-E, quindi con scheda audio integrata Realtek. Ho un sistema di casse creative 4.1 4400 mi pare, che non riesco a far funzionare correttamente o meglio: quando, dal pannello dei driver della realtek che ho installato, eseguo il test delle casse funziona correttamente, quando invece apro winamp o altri file multimediali non mi fa sentire le casse posteriori, stessa cosa per qualche gioco.

la domanda è: ma se io rimettessi la mia vecchia e cara sb live! 1024, farei del male a qualcosa? cioè, dovrei disinstallare i driver Realtek o li posso lasciare? grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.