Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando]Path of Exile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897)


Redvex 12-09-2011 09:25

Stanotte ho lasciato scaricare il client...mi sveglio stamattina provo a loggarmi e scopro che devo scaricare ancora patch:D
Una domanda...di certo non sviluppano per la gloria quindi con cosa si tengono in piedi? Shop ingame? abbonamento? pagamento?

Donbabbeo 12-09-2011 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Redvex (Messaggio 35908204)
Stanotte ho lasciato scaricare il client...mi sveglio stamattina provo a loggarmi e scopro che devo scaricare ancora patch:D
Una domanda...di certo non sviluppano per la gloria quindi con cosa si tengono in piedi? Shop ingame? abbonamento? pagamento?

Te lo dico per esperienza personale: scaricare ed aggiornare il client è un dito in culo. In pratica c'è un'impostazione dell'updater che lo interrompe ogni volta che sta in 0,5 secondi di timeout o qualcosa del genere, il che per me si è tradotto in circa una disconnessione ogni paio d'ore. Fortunatamente se si riapre il client esso riprende esattamente da dove si era interrotto. Considera quindi che io ho riavviato l'updater circa 6 volte per completare il download.
Mi raccomando, una volta che l'hai scaricato e funziona, prendi il file Content.ggpk che sta nella cartella di Path of Exile e fanne una copia di backup, non si sa mai :D

Per il pagamento:
Quote:

Originariamente inviato da prima pagina
Path of Exile è un online Action RPG ambientato in un mondo dark fantasy. Attualmente è in sviluppo da un nuovo studio indipendente neozelandese chiamato Grinding Gear Games e sarà rilasciato come digital download free-to-play e supportato da un sistema di microtransazioni etiche.

Cosa sono le microtransazioni etiche?
Un modo alternativo per chiamare i giochi con microtransazioni è pay to win, questo perchè chi paga è sempre avvantaggiato, vuoi perchè può acquistare equipaggiamento migliore dallo shop, vuoi perchè può livellare più facilmente con i bonus esperienza, onnipresenti in tutti gli shop a pochi euro.
Path of Exile invece approccia la questione in modo completamente differente: nello shop non ci sarà NULLA che darà un vantaggio ai paganti, esclusivamente modifiche estetiche come animazioni addizionali per il personaggio, tinture per gli item, skin, effetti estetici alternativi delle spell, pet sociali, cambio nome pg, spostamento pg da account ad account e spostamento account da server a server.


Redvex 12-09-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 35908343)
Te lo dico per esperienza personale: scaricare ed aggiornare il client è un dito in culo. In pratica c'è un'impostazione dell'updater che lo interrompe ogni volta che sta in 0,5 secondi di timeout o qualcosa del genere, il che per me si è tradotto in circa una disconnessione ogni paio d'ore. Fortunatamente se si riapre il client esso riprende esattamente da dove si era interrotto. Considera quindi che io ho riavviato l'updater circa 6 volte per completare il download.
Mi raccomando, una volta che l'hai scaricato e funziona, prendi il file Content.ggpk che sta nella cartella di Path of Exile e fanne una copia di backup, non si sa mai :D

Per il pagamento:

Sti c**i allora è proprio caruccio.
Certo la mappa poteva essere fatta meglio :D
Bluevex in game :) ranger ovviamente da amante dell'amazzone, ranger in guild wars, hunter in lotro online, brigante in titan quest. ecc ecc

MalefiQue1984 12-09-2011 10:34

Ragazzi ma questo è Diablo 2 con un addon grafico :D sono molto soddisfatto del lavoro di questi qua,in pratica non ho trovato ancora un errore,per essere una beta si lascia giocare perfettamente!unico problema,ma si possono aggiungere amici?come cacchio si fa?e per trovare qualcuno volendo?non sarà come diablo2 coi soliti comandi di add,wisp,ecc...??? ho finito il primo atto da solo,ho notato che è un mondo aperto,non ci sono partite aperte di gruppo,si crea un party in città e via,niente canali apparte la chat generale e locale.nel caso io sono malefique fatevi vivi ;) o spiegatemi come aggiungervi :ciapet:

PS:è uscita una nuova patch di ben 287 mb,spero abbiano implementato la vendita di oggetti dai mercanti!

Donbabbeo 12-09-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Redvex (Messaggio 35908702)
Certo la mappa poteva essere fatta meglio :D

Quale mappa? Quella che appare premendo TAB? Nelle prossime release è prevista anche una minimappa nell'interfaccia, anche a me da fastidio quella attuale. Tieni conto che è un gioco in profonda beta, finora solo il motore grafico è a buon punto, tutte le meccaniche/intefaccia sono soggette a modifiche e miglioramenti.
La beta non è stata fatta per testare la resistenza del server, quanto per testare le funzioni e proporre miglioramenti e per scovare bugs :D

Quote:

Originariamente inviato da MalefiQue1984 (Messaggio 35908784)
Ragazzi ma questo è Diablo 2 con un addon grafico :D sono molto soddisfatto del lavoro di questi qua,in pratica non ho trovato ancora un errore,per essere una beta si lascia giocare perfettamente!unico problema,ma si possono aggiungere amici?come cacchio si fa?e per trovare qualcuno volendo?non sarà come diablo2 coi soliti comandi di add,wisp,ecc...??? ho finito il primo atto da solo,ho notato che è un mondo aperto,non ci sono partite aperte di gruppo,si crea un party in città e via,niente canali apparte la chat generale e locale.nel caso io sono malefique fatevi vivi ;) o spiegatemi come aggiungervi :ciapet:

Se noti in basso a sinistra manca un pulsantino, esattamente quello della friendlist. Non è ancora stato implementato, si spera nella prossima patch.

Comunque sì, non è a canali, è istanziato. Le città sono massive (cioè vedi TUTTI gli utenti del game che sono in quella mappa), dungeon e mappe esterne sono istanziate, cioè vedi solo quelli del tuo party.
Caso particolare è la lega cut-throat, cioè la lega full-pvp e full-loot: in quel caso avere mappe istanziate sarebbe stato stupido e difatti è tutto massivo.

Quote:

Originariamente inviato da MalefiQue1984 (Messaggio 35908784)
PS:è uscita una nuova patch di ben 287 mb,spero abbiano implementato la vendita di oggetti dai mercanti!

:eek: Hanno fatto uscire la 0.9.2?!?

[EDIT]: Confermo, è uscita la 0.9.2! Hanno aggiunto un pò di skill (ricordo che non possiamo parlare delle skill prototipo fuori dal forum ufficiale per i beta members), sistemato un pò il secondo atto e aggiornato un pò l'interfaccia. Il bilanciamento dei pg arriverà con la 0.9.3. Ancora niente friend list e/o sell menu.

MalefiQue1984 12-09-2011 11:12

ah ok quindi non è ancora implementata la funzione di friend list,mi stavo perdendo all'interno :D volendo anche fare un party non si capisce dove si trovano i giocatori,ma forse devo ancora frugare bene le opzioni o le interfacce del party.

Redvex 12-09-2011 12:24

Caruccio.
Sembra una mod grafica di diablo 2.
Non ho capito bene come si prendono le skills.
Cioè ho una pietra verde che aggiunge danno elementale random...ma il resto delle skill?

Vladimiro Bentovich 12-09-2011 12:43

io mi sono iscritto alla beta, vedendo alcuni video ieri su youtube mi sembra da provare. specialmente considerato che sarà gratuito. sembra un po' grezzo sotto certi aspetti ma del resto in beta, però ha un feeling da diablo 1 che mi mancava :)

MalefiQue1984 12-09-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Redvex (Messaggio 35909699)
Caruccio.
Sembra una mod grafica di diablo 2.
Non ho capito bene come si prendono le skills.
Cioè ho una pietra verde che aggiunge danno elementale random...ma il resto delle skill?

a quanto ho capito le gemme colorate livellano e aumentano il potere delle skill,tutte le skill varie sono nelle gemme che si trovano a casaccio o come premio o dai vari nemici,poi chissà se le venderanno pure i mercanti in seguito,per ora insisto che questo gioco ha più di tutti i futuri diablo lol :oink:

Redvex 12-09-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da MalefiQue1984 (Messaggio 35909854)
a quanto ho capito le gemme colorate livellano e aumentano il potere delle skill,tutte le skill varie sono nelle gemme che si trovano a casaccio o come premio o dai vari nemici,poi chissà se le venderanno pure i mercanti in seguito,per ora insisto che questo gioco ha più di tutti i futuri diablo lol :oink:

E le armi linked? del tipo arco con 2 slot verdi collegati. Io per esempio ho 2 elemental hit a livello 4 se li equippo entrambi cambia qualcosa oppure è solo un modo per usare più skill?

Ascarozzo 12-09-2011 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Redvex (Messaggio 35910113)
E le armi linked? del tipo arco con 2 slot verdi collegati. Io per esempio ho 2 elemental hit a livello 4 se li equippo entrambi cambia qualcosa oppure è solo un modo per usare più skill?

Per gli slot linkati credo che tu debba avere almeno una support gem per sfruttarli, per esempio io come ranger sto provando con lo Split Arrow + una gemma di supporto che freeza e aggiunge danni ghiaccio e ogni colpo hai una chance di congelare :D PS finito ieri sera l'act2, anche se mi mancavano tipo 4 waypoint che non sono riuscito a trovare, praticamente una volta finito l'act2 ti riporta all act1 ma in difficoltà Cruel. Ci sono 4 difficoltà in tutto

Donbabbeo 12-09-2011 14:51

Esatto, in pratica funziona esattamente come in FF7, ogni skill è una gemma, per usare le skill di supporto è necessario avere un oggetto con i due slot linkati.
Le passive invece se ne prende una a lvl-up e sono quell'albero immenso che c'è nel menu :asd:

Ovviamente il gioco finale non avrà solo due atti ma 3 o 4, pian piano aggiungeranno la roba :D

Lynfiord 12-09-2011 15:12

Allora :) Finalmente ho finito di scaricare il client e installato, purtroppo causa problemini da neogenitore non ho giocato moltissimo, ho creato una witch e ho fatto lvl 4 (proprio poco :( speriamo stasera si addormenti la belva).
Domandina: non c'è vero una funzione di zoom per allontanare un filo la telecamera? Che così vicina un po' noia mi da sul monitor wide.
Per ora comunque feeling molto positivo.

Donbabbeo 12-09-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Lynfiord (Messaggio 35911095)
Allora :) Finalmente ho finito di scaricare il client e installato, purtroppo causa problemini da neogenitore non ho giocato moltissimo, ho creato una witch e ho fatto lvl 4 (proprio poco :( speriamo stasera si addormenti la belva).
Domandina: non c'è vero una funzione di zoom per allontanare un filo la telecamera? Che così vicina un po' noia mi da sul monitor wide.
Per ora comunque feeling molto positivo.

Eh lo so, all'inizio specialmente è fastidioso avere il pg così vicino, la funzione di zoom è prevista ma ovviamente non implementata.
Da quel che mi sono accorto comunque, in alcune zone è più distante.

Avete notato che nei dungeon la luce che emana il pg dipende dagli hp che si hanno? Se avete pochi hp vedete pochissimo, con la boccia piena illumina quasi tutto lo schermo :D

Redvex 12-09-2011 19:37

Quindi sono solo 2 atti?

Donbabbeo 12-09-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Redvex (Messaggio 35913039)
Quindi sono solo 2 atti?

Sì, due atti con poche quest e quattro livelli di difficoltà. Secondo me il terzo atto salterà fuori dopo la 0.9.3 che sarà maggiormente incentrata sul bilanciamento delle classi, visto che ora come ora l'energy shield e l'evasion sono inutili.

Lynfiord 12-09-2011 20:31

Mi pare di aver letto che per la release puntano a 3 atti, rilasciando poi eventualmente altri atti in seguito.

Lynfiord 13-09-2011 07:45

Ieri sono riuscito finalmente a giocare un po' con calma. Ho fatto mi pare lvl 7 con la witch e sono arrivato alla lower prison. Ho iniziato a abbandonare (anche a causa dei requisiti non più molto permissivi come è giusto) le armature con alto armor factor in favore di quelle con energy shield più adatte alla witch che sto obviously indirizzando verso una spec full int. Non posso ancora giudicare più di tanto la funzionalità dell'energy shield anche perchè, imho, si sente la necessità di una patch di balance almeno a livello basso. Dopo aver preso Cold Snap come skill praticamente è diventato un farm aoe nemmeno troppo impegnativo, facilitato anche dalla mappa nel Tidal Passage e dal Ledge che con spazi ristretti permettono di aoeizzare il mondo.
Ho trovato un amulet giallo veramente powah che sicuramente ha aiutato, ma devo dire che, per ora, il livello di difficoltà è basserello, anche i mob blu e gialli vanno giù discretamente bene senza impensierire più di tanto.
Rimane comunque per ora un bel gioco :)

Donbabbeo 13-09-2011 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Lynfiord (Messaggio 35914847)
Ieri sono riuscito finalmente a giocare un po' con calma. Ho fatto mi pare lvl 7 con la witch e sono arrivato alla lower prison. Ho iniziato a abbandonare (anche a causa dei requisiti non più molto permissivi come è giusto) le armature con alto armor factor in favore di quelle con energy shield più adatte alla witch che sto obviously indirizzando verso una spec full int. Non posso ancora giudicare più di tanto la funzionalità dell'energy shield anche perchè, imho, si sente la necessità di una patch di balance almeno a livello basso. Dopo aver preso Cold Snap come skill praticamente è diventato un farm aoe nemmeno troppo impegnativo, facilitato anche dalla mappa nel Tidal Passage e dal Ledge che con spazi ristretti permettono di aoeizzare il mondo.
Ho trovato un amulet giallo veramente powah che sicuramente ha aiutato, ma devo dire che, per ora, il livello di difficoltà è basserello, anche i mob blu e gialli vanno giù discretamente bene senza impensierire più di tanto.
Rimane comunque per ora un bel gioco :)

Figurati che spammo Cold Snap pure io con il mio Duelist dual wield. Da quel che ho letto il primo livello di difficoltà è ridicolmente facile, dopo migliora un pò, mentre il quarto è veramente tosto.
In ogni caso per le build int Ice o Shock Nova sono un must, praticamente usano tutti quelle skill.

Redvex 13-09-2011 08:52

Finito il primo atto e mi sto trovando bene a spammare poison arrow.
Non lo so ma ho la sensazione che se blizzard dovesse dargli un'occhiata lo fa chiudere per scopiazzamento.
Il ranger tiene l'arco nello stesso modo dell'amazzone :eek:

Redvex 15-09-2011 09:29

Be siete spariti?

Donbabbeo 15-09-2011 10:40

Io gioco quasi tutte le sere un'oretta circa, purtroppo con la mia attuale connessione laggo tantissimo (ping circa 500/600) e quindi giocare in party è abbastanza improponibile.
In ogni caso è difficile organizzarsi senza una friend list :D

Lvl 21 cmq, le skill iniziano ad avere un effetto decente... :D

Lynfiord 15-09-2011 10:51

Oh mio dio no! Non sono sparito :) Solo non ho postato per 2 giorni ehehe

Scherzi a parte anche io ci sto giochicchiando, semplicemente non avevo niente di nuovo da dire. :p

MalefiQue1984 15-09-2011 11:04

Ecco riuniti i 4 dell'Ave Maria :ciapet: ci siamo tutti!!anche io non avevo molto da aggiungere,sto cercando di capirci qualcosa di questo gioco,sono un ranger lvl 15 circa all'atto 2,ho trovato oggetti linked... ma come si utilizzano?:doh: ho una marea di gemme inutili e non si possono rivendere argh :mad: ma ci sarà una famosa moneta locale in futuro? :muro: ciao a tutti!

Redvex 15-09-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 35932323)
Io gioco quasi tutte le sere un'oretta circa, purtroppo con la mia attuale connessione laggo tantissimo (ping circa 500/600) e quindi giocare in party è abbastanza improponibile.
In ogni caso è difficile organizzarsi senza una friend list :D

Lvl 21 cmq, le skill iniziano ad avere un effetto decente... :D

Io sono una ranger di livello 30 con un discreto equip e mi sto avviando a finirlo a livello cruel.

Le parti di armatura se sono linked puoi usare una gemma di supporto che aggiunge un effetto alla gemma della skill principale.
Se non sono linked puoi mettere le gemme che vuoi per livellarle.

Donbabbeo 15-09-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviato da MalefiQue1984 (Messaggio 35932537)
ma ci sarà una famosa moneta locale in futuro? :muro: ciao a tutti!

C'è già la moneta: tutti quegli oggetti di una casella. Portal scroll, wisdom scroll, i vari orbs... Con quelli si acquistano oggetti ed in futuro si otterranno dalla vendita di oggetti.

Comunque già al livello 20 le giuste combinazioni di slot negli item sono più importanti dei mod degli item stessi, non a caso moltissima gente cerca item bianchi di alta qualità con gli slot corretti e li rende magici usando gli orbs...

Geniale, hanno reso importanti anche gli oggetti bianchi che negli altri giochi del genere venivano semplicemente schifati.

MalefiQue1984 15-09-2011 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 35934513)
C'è già la moneta: tutti quegli oggetti di una casella. Portal scroll, wisdom scroll, i vari orbs... Con quelli si acquistano oggetti ed in futuro si otterranno dalla vendita di oggetti.

Comunque già al livello 20 le giuste combinazioni di slot negli item sono più importanti dei mod degli item stessi, non a caso moltissima gente cerca item bianchi di alta qualità con gli slot corretti e li rende magici usando gli orbs...

Geniale, hanno reso importanti anche gli oggetti bianchi che negli altri giochi del genere venivano semplicemente schifati.

Geniale :D ed io a farmi pippe mentali!quando ero pieno di orbs,non volendoli sprecare con oggetti di basso livello li stavo conservando tutti,ma di items buoni non è che ne droppino molti sti boss ecc stavo facendo una ranger full magic find ma esce tutta cacchina varia...dai in fondo è proprio carino sto gioco pur essendo l'unica pippa :fagiano:

Lynfiord 22-09-2011 08:54

Arrivata la mail per invitare un amico :)

Il prossimo in lista è |D@ve| giusto? Sempre interessato? Come giusto e come promesso la distribuisco qui :)

Donbabbeo 22-09-2011 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Lynfiord (Messaggio 35980604)
Arrivata la mail per invitare un amico :)

Il prossimo in lista è |D@ve| giusto? Sempre interessato? Come giusto e come promesso la distribuisco qui :)

Bene :D

Vediamo se D@ve è ancora interessato.
Io personalmente sono un attimo in standby, il tempo a disposizione è poco alla sera e laggo da morire, quindi mi sto limitando un pò nei weekend.

Aspetto impaziente la 9.3 con il ribilanciamento delle classi e delle passive, voglio farmi un ranger melee con i guantoni :asd:

Arcanon7 23-09-2011 13:11

Ho appena scoperto l'esistenza di PoH grazie a TotalBiscuit su youtube e sono piacevolmente stupito! Sono più impaziente per questo "clone" che per Diablo III in tutta sincerità, la grafica è esattamente quello che D2 sarebbe stato con la tech di oggi, sembra "più vero".

.....se qualcuno ha una beta key e non sa cosa farsene :rolleyes:

|D@ve| 23-09-2011 18:32

Io ci sono alla grande, se qualcuno ha una key beta in piu'...
Visto il posticipo di Diablo 3 al 2012 mi sa che saro' presente spesso :D.

Donbabbeo 23-09-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 35992556)
Io ci sono alla grande, se qualcuno ha una key beta in piu'...
Visto il posticipo di Diablo 3 al 2012 mi sa che saro' presente spesso :D.

Lynfiord ha ottenuto un invito, quidi, a come eravamo rimasti, tocca a te :D
Quando qualcuno ottiene un'altro invito, è pregato di scriverlo qua, così lo diamo a chi ancora aspetta.
  • DEMOLISHER
  • Vladimiro Benthovich
  • Arcanon7

Lynfiord 23-09-2011 19:11

Inviata la Key a |D@ve| :)

Donbabbeo 23-09-2011 19:38

Bene :D

Depennato dalla lista.

Redvex 23-09-2011 19:50

Qualcuno sta a difficoltà ruthless? avrei bisogno di compagnia :D

mistero1982 23-09-2011 21:15

Se qualcuno non gioca mi invierebbe una key beta? vorrei almeno provarlo ma quando esce??? :)

|D@ve| 24-09-2011 10:49

Allora prima di tutto un ringraziamento a Lynfiord che mi ha gentilmente fornito una beta key per giocare :D.
Se ne ricevero' a mia volta le rendero' disponibili su questo stesso thread.
Il gioco.
Ieri sera ho scaricato il client (circa 2.6 giga) in circa 1 ora.
Installato loggato e creato un pg, ho giocato per circa 3 ore fino all' una di notte.
Preferisco sempre pg ranged quindi ho optato per la Strega.
Attualmente sono livello 10 mi trovate nelle prigioni.
L' ambientazione mi piace, bella anche la grafica.
Il sistema di progressione delle skills passive e' originale.
Gli incantesimi si acquisiscono dai cristalli e vanno opportunamente inseriti nei socket degli oggetti equipaggiati.
Il meccanismo ricorda moltissimo le materie di FF VII.
Inoltre si possono linkare tra loro ottenendo ulteriori benefici.
Torno a giocare, magari ci si becca in game :O.

MetalSnake 24-09-2011 14:26

Iscritto :)

Mi sono registrato anche io. Ma adesso come funziona? Attendo il mio turno per scaricare la beta? O mi inviano una Key per giocare?

Donbabbeo 24-09-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da MetalSnake (Messaggio 35997209)
Iscritto :)

Mi sono registrato anche io. Ma adesso come funziona? Attendo il mio turno per scaricare la beta? O mi inviano una Key per giocare?

La beta è privata e aggiungono un nuovo utente ogni 35 minuti. Ma dato che ho avuto la fortuna ( :rolleyes: ) di trovare 4 key le ho distribuite qua sul forum e piano piano, grazie anche agli inviti che ogni utente beta riceve, stiamo aggiungendo tutti gli interessati.

Questa è la lista ordinata di chi deve ricevere ancora la beta.
  • DEMOLISHER
  • Vladimiro Benthovich
  • Arcanon7
  • mistero1982
  • MetalSnake

fedruw 24-09-2011 21:13

Mi iscrivo al thread, sembra un interessante alternativa a Diablo III. La beta già attira :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.