Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 25-01-2016 08:30

Io pensa che lo uso pure meno di quello che dovrei... mi sto per fortuna isolando pian piano da tutto il mondo "social" o comunque dalle perdite di tempo inutili :D

Sono arrivano a quasi 50h di autonomia usandolo solo per il minimo necessario (praticamente non lo uso) :asd:

Eddaje: non stiamo parlando di riscontri visivi, stiamo parlando che fisicamente a livello hardware ci sono differenze, minima ma ci sono (la stessa Apple l'ha affermato), che poi con iOS non te ne accorgi é un'altra cosa. Fossero tutti android lo si noterebbe di piu di sicuro :asd:

Wuillyc2 25-01-2016 08:42

A me a volte sembra che qui dentro non vivete una passione ma una schiavitù, vi accanite uno con l'altro per un oggetto che neanche usate per lo scopo per cui è stato progettato. Vi pagano per curiosità? :D

Max(IT) 25-01-2016 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43308382)
A me a volte sembra che qui dentro non vivete una passione ma una schiavitù, vi accanite uno con l'altro per un oggetto che neanche usate per lo scopo per cui è stato progettato. Vi pagano per curiosità? :D

tu vedi accanimenti qui dentro ?
Ti invito a farti un giretto per qualche mese su MacRumors .... :D

Apple_81 25-01-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43308382)
A me a volte sembra che qui dentro non vivete una passione ma una schiavitù, vi accanite uno con l'altro per un oggetto che neanche usate per lo scopo per cui è stato progettato. Vi pagano per curiosità? :D


È quello che pensavo io ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 25-01-2016 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43308395)
tu vedi accanimenti qui dentro ?
Ti invito a farti un giretto per qualche mese su MacRumors .... :D

Per accanimenti intendo prese di posizione intellettuali, fortunatamente qui regna una certa civiltà ed educazione rispetto ad altri lidi, però permangono a volte queste lunghe battaglie ideologiche.

ais001 25-01-2016 09:28

@Wuillyc2

Considera anche che qui si "scrive" e non si parla a voce... Quindi l'interpretare una frase puó cambiare il senso del discorso. Fossimo tutti al bar magari saremmo lí a giocare a carte tutti contro tutti col cell :asd:

Personalmente: finché si parla é un bene perché vuol dire che si vuole discutere/dialogare... o per un motivo o per l'altro. Anche se sono discorsi fatti mesi e mesi fa... ma tanto quello é il telefono e quindi di quello si puó solo parlare. Fosse una bella ragazza si parlerebbe d'altro :asd:


Io il 6s l'ho preso solo sostituire il 6+, ma resto convinto che comunque inizio a tenermelo per qualche anno. Piú si va avanti con l'etá e meno voglia hai di correre dietro alle novitá, e cerchi di usare le risorse x altro nella vita :D

Max(IT) 25-01-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43308444)
Per accanimenti intendo prese di posizione intellettuali, fortunatamente qui regna una certa civiltà ed educazione rispetto ad altri lidi, però permangono a volte queste lunghe battaglie ideologiche.

ma queste "prese di posizione" sono anche il sale di forum tecnologici come questo, quindi le vedo come positive....

Il problema nasce quando intervengono personaggi spinti da odio cieco o spirito di trollaggio , che rendono le discussioni veri e propri litigi digitali.

matrizoo 25-01-2016 11:24

mi è capitato un paio di volte di non riuscire a sbloccare una chiamata in arrivo, tipo per un 5 secondi...touch tipo freezato.

successo ad altri?

ais001 25-01-2016 11:48

sul topic di iOS9 se ne parlava di un bug simile... ad alcuni andava leggermente in ritardo allo sblocco.

sicofante 25-01-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43308523)
... Piú si va avanti con l'etá e meno voglia hai di correre dietro alle novitá, e cerchi di usare le risorse x altro nella vita :D

Caro amico .. sei nel mondo di mezzo dove risparmi giustamente le cartucce per i bersagli che meritano! :oink:
Poi si passa alla mia età :cry: ed allora corri dietro alle uniche novità che ti puoi permettere .. quelle tecnologiche.

ais001 25-01-2016 12:53

... un ciccio finto??? :p

ais001 25-01-2016 13:05

Tornando a cose serie... stamattina (alle 8:00 minuto piu/minuto meno) ho voluto fare una prova empirica: batteria 100%, connessione dati attiva e disattivato wifi, aperto 3 giochi online (tsbt, DK e pvz2) ma lasciati in background (lanciati, loggato e poi uscito senza chiudere)... risultato: in questo momento (14:04) batteria a 20%

Quindi in 6 ore i 3 giochini si sono mangiati l' 80% della batteria... e senza giocarci veramente :mbe:

Ho evitato volutamente di telefonare o mandare sms/chat apposta. Altrimenti mi saltava la prova e allora era solo tempo perso :asd:



... Quindi questo significa che per quanto potente sia un cell, ci sono app che ciucciano batteria a prescindere. Dal registro batteria infatti dice:
TF Tactics: 43%
PvZ2: 27%
DK: 21%
... ho escluso tutto il resto che é tra 1-3% perché non ha senso (AppStore, Home e sblocco, telefono, ...). Non riesci a bloccare tutto anche se disattivi qualsiasi cosa nel cell.


P.S. Considerando che io ho sempre disattivi il 99% delle notifiche (solo email, sms e poco altro) perché voglio essere io che quando apro un'app mi si aggiorna in quel momento e non quando vuole lui.

recoil 25-01-2016 13:13

mentre il gioco era in background che stava facendo? prima di chiuderlo era su una schermata fissa oppure con animazioni?

ais001 25-01-2016 13:15

Nella schermata principale del/i gioco... esempio pvz2: nella schermata dove hai i vari "mondi". Non dentro un livello o messo in pausa una partita. Con quello sicuramente ti mangia ancora piu batteria :asd:

ais001 25-01-2016 14:24

... forse c'è un nuovo accessorio utile da comprare :asd:

Ce ne sono anche altri su amazon (tipo "TFZ I-Flash Drive Card Reader HD" che costa la metà: 29€) ma nessuno indica la certificazione... il che ha i suoi pro e contro nel caso Apple blocchi certi dispositivi.




iExpand Apple Storage Device
-> http://www.amazon.it/dp/B016MMVDHI/

Quote:

Mobile Memory iOS USB Flash Drive for Apple Devices [MFI Certified]
(il "SanDisk Cruzer iXpand 64GB" non è certificato ad oggi e costa circa 30/40€ in più)

Storage: Supports TF card up to 64GB
(ma sulla scatola riportano "Capacity: up to 32GB", ed online sembra che qualcuno abbia fatto leggere anche 128GB. Quindi dipende dal firmware aggiornato)

Contact Backup: "Click Contact Backup to allow the Storage Device to access your contacts. Click Backup to save your contacts onto the Storage Device. Click Restore to save the contacts onto another device."
(ottima per esportare i contatti su altri dispositivi se funziona realmente)

Manuale: http://www.time2technology.com/files...ser-manual.pdf

Prezzo: EUR 54,99
(ma domattina va in offerta su amazon.it quindi un 15/20€ in meno e, se è come al solito, va a 35/40€. Quindi sempre meno del SanDisk anche da 16GB)



cangia 25-01-2016 20:16

da ieri felice possessore di un 6s Plus 64 giga Gold , dopo 8 anni di android :) domandina : voglio trasferirmi un film con iTunes, in che cartella devo mettere il file per riuscire a sincronizzarlo ?

willy_revenge 25-01-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da cangia (Messaggio 43310885)
da ieri felice possessore di un 6s Plus 64 giga Gold , dopo 8 anni di android :) domandina : voglio trasferirmi un film con iTunes, in che cartella devo mettere il file per riuscire a sincronizzarlo ?

con iTunes dovresti convertirlo e sincronizzarlo.

molto più semplice utilizzare app tipo VLC o BuzzPlayer e poi trasferirlo via rete o tramite la scheda "app" in iTunes

ais001 25-01-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviato da cangia
1. 6s Plus 64 giga Gold
2. voglio trasferirmi un film con iTunes

1. se mi dai anche gli altri dati, ti aggiungo in prima pagina... così aggiorno la lista e tolgo i 3 utenti che hanno venduto l'iphone e si sono dimenticati di dirlo qui... tanto per cambiare... :rolleyes:

2. hai più metodi:
... leggi qui: https://support.apple.com/it-it/HT201593 & http://www.universalaccess.it/nicolo...dows-a-iphone/
... o guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=CTYkI4hIZcU
... oppure ci sono diverse app tipo questa: https://itunes.apple.com/it/app/air-...521595136?mt=8

ais001 25-01-2016 20:41

@sicofante

... ho trovato la tua prossima cover :asd:
-> http://www.net-a-porter.com/us/en/pr...hIaKSlFxPHtoKg



... vorrei prenderlo solo x vedere se realmente spruzza :asd:
Quote:



Max(IT) 25-01-2016 20:46

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43309372)
Tornando a cose serie... stamattina (alle 8:00 minuto piu/minuto meno) ho voluto fare una prova empirica: batteria 100%, connessione dati attiva e disattivato wifi, aperto 3 giochi online (tsbt, DK e pvz2) ma lasciati in background (lanciati, loggato e poi uscito senza chiudere)... risultato: in questo momento (14:04) batteria a 20%

Quindi in 6 ore i 3 giochini si sono mangiati l' 80% della batteria... e senza giocarci veramente :mbe:

Ho evitato volutamente di telefonare o mandare sms/chat apposta. Altrimenti mi saltava la prova e allora era solo tempo perso :asd:



... Quindi questo significa che per quanto potente sia un cell, ci sono app che ciucciano batteria a prescindere. Dal registro batteria infatti dice:
TF Tactics: 43%
PvZ2: 27%
DK: 21%
... ho escluso tutto il resto che é tra 1-3% perché non ha senso (AppStore, Home e sblocco, telefono, ...). Non riesci a bloccare tutto anche se disattivi qualsiasi cosa nel cell.


P.S. Considerando che io ho sempre disattivi il 99% delle notifiche (solo email, sms e poco altro) perché voglio essere io che quando apro un'app mi si aggiorna in quel momento e non quando vuole lui.

già, questo con i nuovi dispositivi Apple può accadere ...
Per anni hanno criticato Apple per il fatto che ogni app andasse in sospensione e non rimanesse in background. Tu hai appena dato dimostrazione pratica di quanto "dannoso" può essere tenere certe app in background, per la durata della batteria.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.