Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


lamummia 15-09-2020 21:01

Ragazzi ho trovato un fritzbox 7590 usato ma il tizio dice che e configurato Telecom, ma è possibile?
Eventualmente si può aggiornare il firmware?

LuKe.Picci 15-09-2020 21:36

Allora prova a ricollegare la station

Andrea786 17-09-2020 12:02

Salve a tutti , volevo un informazione relativa alla FTTH Vodafone non tanto per me ma per mia sorella che deve passare da Teletu a Vodafone , le hanno proposto compilando il forum presente sul sito di Teletu dove chiama sostanzialmente un consulente ( in questo caso Vodafone ) di fare solo una linea dati in FTTH con Vodafone , che voi sappiate la Vodafone fa anche linee solo dati o per forza di cose bisogna avere anche un numero telefonico annesso ? Ve lo chiedo perchè siccome mia sorella ha l allarme di casa collegato alla linea telefonica e tecnicamente non è il massimo gli hanno proposto di perdere il numero e di fare la linea solo dati in FTTH con Vodafone a 25€ al mese ??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

EliGabriRock44 17-09-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 46981312)
Salve a tutti , volevo un informazione relativa alla FTTH Vodafone non tanto per me ma per mia sorella che deve passare da Teletu a Vodafone , le hanno proposto compilando il forum presente sul sito di Teletu dove chiama sostanzialmente un consulente ( in questo caso Vodafone ) di fare solo una linea dati in FTTH con Vodafone , che voi sappiate la Vodafone fa anche linee solo dati o per forza di cose bisogna avere anche un numero telefonico annesso ? Ve lo chiedo perchè siccome mia sorella ha l allarme di casa collegato alla linea telefonica e tecnicamente non è il massimo gli hanno proposto di perdere il numero e di fare la linea solo dati in FTTH con Vodafone a 25€ al mese ??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ma ti avrà detto un cavolata dato che non esiste con Vodafone "solo dati"; al massimo la identificano come "chiamate a consumo"...comunque tra oggi e i prossimi giorni dovrebbero uscire nuove offerte e tariffe di passaggio (anche se direi che la tua portabilità dovrebbe esser gratuita) e anche un nuovo modem con Wifi 6.

Andrea786 17-09-2020 12:17

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46981341)
Ma ti avrà detto un cavolata dato che non esiste con Vodafone "solo dati"; al massimo la identificano come "chiamate a consumo"...comunque tra oggi e i prossimi giorni dovrebbero uscire nuove offerte e tariffe di passaggio (anche se direi che la tua portabilità dovrebbe esser gratuita) e anche un nuovo modem con Wifi 6.

Grazie infatti avevo anchio il dubbio che la cavolata era ormai detta come sempre , almeno ho avuto la conferma dai , sarebbe interessante sapere ( ma non penso ) se fanno come per le ISDN che lasciano la fonia sulla RTG e forniscono la FTTH solo dati ma lo escludo secondo me perchè comunque mi pare di capire che gia TIM voglia passare tutti o in FTTC o in FTTH percui addio RTG :D :D :D

alethebest90 17-09-2020 12:19

speriamo in offerte vantaggiose, con tutte ste cavolate che non servono a nulla hanno aumentato il costo base, a casa dei miei ho un'offerta di 25€ per la fibra FTTH con numero associato...

devo fare contratto a casa e prime gia lo pago a parte, la vodafone tv non fa altro che prendere polvere quindi non mi serve :muro:

Andrea786 18-09-2020 07:21

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46981404)
speriamo in offerte vantaggiose, con tutte ste cavolate che non servono a nulla hanno aumentato il costo base, a casa dei miei ho un'offerta di 25€ per la fibra FTTH con numero associato...

devo fare contratto a casa e prime gia lo pago a parte, la vodafone tv non fa altro che prendere polvere quindi non mi serve :muro:

Si in effetti hai ragione , continuano ad aggiungere servizi alle offerte ma nessuno tecnicamente si domanda se la gente ha tempo di usarli , ovvio che lo fanno solo per tenere il prezzo alto del resto , sinceramente mi sarei aspettato che operatori come Vodafone facciano un offerta con solo telefono e internet poi se uno vuole la chiavetta internet e altri servizi li mette lui durante il contratto o dopo e non pacchetto tutto incluso subito :D :D :D

alethebest90 18-09-2020 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 46983864)
Si in effetti hai ragione , continuano ad aggiungere servizi alle offerte ma nessuno tecnicamente si domanda se la gente ha tempo di usarli , ovvio che lo fanno solo per tenere il prezzo alto del resto , sinceramente mi sarei aspettato che operatori come Vodafone facciano un offerta con solo telefono e internet poi se uno vuole la chiavetta internet e altri servizi li mette lui durante il contratto o dopo e non pacchetto tutto incluso subito :D :D :D

servono solo per giustificare il prezzo ai meno attenti, quando poi prime si disattiva dopo poco e la vodafone tv senza gli altri servizi a pagamento è piu un soprammobile che altro

Best1991 19-09-2020 09:14

vodafone power station
 
Buongiorno ragazzi,
Ho attivato da Mercoledì con vodafone la FTTH 1 Giga, volevo chiedere se si poteva e sapevate come è possibile vedere dal router, ossia dal 192.168.1.1, il downstream, l'upstream e il SNR.
Grazie mille

IlCavaliereOscuro 19-09-2020 10:29

Ieri la mia fidanzata è stata contattata dalla Vodafone.
Dicono che vogliono farla passare dalla FTTC alla FTTH, senza alcun onere aggiuntivo.

1) Vi risulta che stanno facendo questa cosa o è un tentativo di truffa?
Come si fa a verificare?

2) È vero che non ci saranno aumenti in bolletta?

Grazie.

CKY 19-09-2020 10:39

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46986795)
Ieri la mia fidanzata è stata contattata dalla Vodafone.
Dicono che vogliono farla passare dalla FTTC alla FTTH, senza alcun onere aggiuntivo.

1) Vi risulta che stanno facendo questa cosa o è un tentativo di truffa?
Come si fa a verificare?

2) È vero che non ci saranno aumenti in bolletta?

Grazie.


è successa la stessa cosa ad un mio collega. Non ha dovuto pagare nulla è solo intervenuto il tecnico OF. Credo si vogliano svincolare da quello che pagano per affittare il rame della Telecom.

Dave83 21-09-2020 10:35

È arrivata la nuova Station: https://www.vodafone.it/portal/Priva...dafone-station

Non mi è ben chiaro se ha quindi la porta ottica integrata o se usa sempre il modulo SFP.

edit: sulla descrizione c'è scritto questo:
Quote:

All'interno della Station infatti vi è un modulo ONT (Optical Network Terminal) che consente di agganciare direttamente il cavo ottico al device e non dover collegare ulteriori apparati esterni alla presa di corrente.

Lanfi 21-09-2020 10:55

Se guardi in questa pagina dell'assistenza spiega che bisogna "Collegare le estremità del cavo della fibra ottica al connettore posto sotto la Station e alla porta di connessione in fibra proveniente dalla parete". Quindi direi che ha una porta ottica integrata....tra l'altro credo che sia il primo router "only ftth" proposto da un operatore in italia.

parjbas 21-09-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46986795)
Ieri la mia fidanzata è stata contattata dalla Vodafone.
Dicono che vogliono farla passare dalla FTTC alla FTTH, senza alcun onere aggiuntivo.

1) Vi risulta che stanno facendo questa cosa o è un tentativo di truffa?
Come si fa a verificare?

2) È vero che non ci saranno aumenti in bolletta?

Grazie.

Stessa trafila che ho avuto io. Personalmente se potessi tornare indietro non accetterei più di sottoscrivere contratti vocali, dopo non ti trovi nulla in mano e diventa problematico contestare addebiti che non ti erano stati evidenziati - ce ne sono, come ho constatato di persona...
Poi, ovviamente, ognuno fa come crede...
Ah, inoltre non ti chiariscono che in pratica resti vincolato per quattro anni:mc:
Nel caso potrebbe essere un’idea quella di registrare la conversazione anche da parte tua, così se hai problemi dopo li inchiodi:D

LuKe.Picci 21-09-2020 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 46990124)
S.tra l'altro credo che sia il primo router "only ftth" proposto da un operatore in italia.

Che intendi? Anche wind tiscali e fastweb hanno già in passato distribuito modelli senza modem, quindi con solo ont integrato.

IlCavaliereOscuro 21-09-2020 20:21

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 46991054)
Stessa trafila che ho avuto io. Personalmente se potessi tornare indietro non accetterei più di sottoscrivere contratti vocali, dopo non ti trovi nulla in mano e diventa problematico contestare addebiti che non ti erano stati evidenziati - ce ne sono, come ho constatato di persona...
Poi, ovviamente, ognuno fa come crede...
Ah, inoltre non ti chiariscono che in pratica resti vincolato per quattro anni:mc:
Nel caso potrebbe essere un’idea quella di registrare la conversazione anche da parte tua, così se hai problemi dopo li inchiodi:D

Ovviamente ho registrato tutto! ;)

lamummia 21-09-2020 21:49

Sono cliente Vodafone da più di 4 anni , ce modo di farsi dare la nuova station vodafone ready senza pagare 288 euro? Questi sono pazzi...

LuKe.Picci 21-09-2020 22:13

La compri su eBay quando ne trovi una usata

lamummia 21-09-2020 22:34

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46991744)
La compri su eBay quando ne trovi una usata

Certo tra 6 anni forse

LuKe.Picci 21-09-2020 23:05

Se fanno pena come le revolution sono blindate e non sono moddabili come da tradizione direi che ci sarà da attendere molto meno di 6 anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.