Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


andx 23-07-2018 14:21

Il tecnico non si è presentato;
Il reparto tecnico telefonico invece "ben 2 operatori diversi", si dicono dispiaciuti, uno in particolare ha lasciato chiaramente intendere che sono volutamente castrato, alle mie insistenti domande ha concluso con "mi comprenda, sono cose che non posso ufficialmente dirle";
Il secondo ha detto che purtroppo considerano problema il non connettersi, non la scarsa velocità, ed ha suggerito che l'unico modo può essere un reclamo ufficiale per provare a fare pressione in centrale ed aprire i rubinetti;
La cosa che mi fa più rabbia è che un amico sempre nella stessa zona ha attivato assieme a me infostrada e va a 900, io che pure avevo attivato infostrada ho accettato l'offerta di vodafone che mi aveva fatto per restare con loro e questo è....
Signori, non c'è un operatore migliore ed uno peggiore...è una lotteria....

EliGabriRock44 23-07-2018 14:27

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45666880)
Il tecnico non si è presentato;
Il reparto tecnico telefonico invece "ben 2 operatori diversi", si dicono dispiaciuti, uno in particolare ha lasciato chiaramente intendere che sono volutamente castrato, alle mie insistenti domande ha concluso con "mi comprenda, sono cose che non posso ufficialmente dirle";
Il secondo ha detto che purtroppo considerano problema il non connettersi, non la scarsa velocità, ed ha suggerito che l'unico modo può essere un reclamo ufficiale per provare a fare pressione in centrale ed aprire i rubinetti;
La cosa che mi fa più rabbia è che un amico sempre nella stessa zona ha attivato assieme a me infostrada e va a 900, io che pure avevo attivato infostrada ho accettato l'offerta di vodafone che mi aveva fatto per restare con loro e questo è....
Signori, non c'è un operatore migliore ed uno peggiore...è una lotteria....

É una lotteria, ma non con tutti.
É già tanto che gli operatori ti abbiano risposto, dato che ci sono casi in cui neanche tirano su la cornetta.
La problematica delle VPS ormai la conoscono pure i muri e per saltare quel "problema" é quasi impossibile che un tecnico arrivi a sostituirla perché giustamente vedono che comunque la linea c'è, funziona ed é anche sopra il minimo garantito.

Se hai voglia di spendere soldi comprati l'Ont, usato o nuovo che sia, da Ebay o Subito e mettilo collegato alla Vps, oppure se reputi questo uno spreco di soldi e tempo cambia operatore dato che con la nuova rimodulazione puoi uscirne gratuitamente.

andx 23-07-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45666894)
É una lotteria, ma non con tutti.
É già tanto che gli operatori ti abbiano risposto, dato che ci sono casi in cui neanche tirano su la cornetta.
La problematica delle VPS ormai la conoscono pure i muri e per saltare quel "problema" é quasi impossibile che un tecnico arrivi a sostituirla perché giustamente vedono che comunque la linea c'è, funziona ed é anche sopra il minimo garantito.

Se hai voglia di spendere soldi comprati l'Ont, usato o nuovo che sia, da Ebay o Subito e mettilo collegato alla Vps, oppure se reputi questo uno spreco di soldi e tempo cambia operatore dato che con la nuova rimodulazione puoi uscirne gratuitamente.

Farò pressioni per farmi almeno cambiare l'ont, in modo da vedere se con la vsr che ho di proprietà invece della vps risolvo, mal che vada alla prossima rimodulazione tanti cari saluti

andx 23-07-2018 15:48

non ne vogliono sapere neppure di sostituire ont;
onestamente, infostrada appena rimodulano e adios

invaliditi 23-07-2018 17:05

Volevo sottoscrivere un'offerta fibra Vodafone in quanto oggi è in offerta. Se, un domani, Vodafone mi aumentasse il prezzo della mia offerta, nei 30 giorni in cui ho diritto di recedere gratuitamente, il costo di attivazione (5€ al mese per 48 mesi) non lo devo più pagare o me lo addebitano tutto insieme?

EliGabriRock44 23-07-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da invaliditi (Messaggio 45667213)
Volevo sottoscrivere un'offerta fibra Vodafone in quanto oggi è in offerta. Se, un domani, Vodafone mi aumentasse il prezzo della mia offerta, nei 30 giorni in cui ho diritto di recedere gratuitamente, il costo di attivazione (5€ al mese per 48 mesi) non lo devo più pagare o me lo addebitano tutto insieme?

NON lo devi pagare.

Guari92 23-07-2018 19:26

Ormai ho perso ogni speranza...dal 12 giugno che ho richiesto una attivazione ffth con offerta iperfibra Digital edition con portabilità del numero..ed ad oggi del tecnico nessuna traccia 😂

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Enigmisth 23-07-2018 19:49

Quote:

Originariamente inviato da invaliditi (Messaggio 45667213)
Volevo sottoscrivere un'offerta fibra Vodafone in quanto oggi è in offerta. Se, un domani, Vodafone mi aumentasse il prezzo della mia offerta, nei 30 giorni in cui ho diritto di recedere gratuitamente, il costo di attivazione (5€ al mese per 48 mesi) non lo devo più pagare o me lo addebitano tutto insieme?

Conta che ci sarà un aumento di 2,5 a ottobre... infattio io mi sto documentando per cambiare.
In quel caso non si paga la disdetta... anche se non so se si paga lo stacco linea

andre15837 23-07-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 45667519)
Conta che ci sarà un aumento di 2,5 a ottobre... infattio io mi sto documentando per cambiare.

In quel caso non si paga la disdetta... anche se non so se si paga lo stacco linea



L’aumento non ci sarà per i nuovi clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matumba 24-07-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Matumba (Messaggio 45664301)
Stanotte la linea si è interrotta, ho telefonato al servizio clienti e manderanno un tecnico.
Speriamo.

rete ristabilita, valori a 927 in down e 163 in up

Giulio_P 24-07-2018 16:37

passaggio a TIM?
 
continuano a chiamarmi da TIM per passare da loro... ma la cosa conviene? io ho la FTTH Vodafone, che da questo mese dovrebbe aumentare di costo di 3 euro al mese (o era al bimestre?) .... al momento pago circa 50 euro al bimestre.
nel passaggio di operatore, dovrei continuare a pagare i 48 euro per l'attivazione, che adesso sono diluiti di 2 euro in 2 euro ogni fattura?

porfax 24-07-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45669115)
continuano a chiamarmi da TIM per passare da loro... ma la cosa conviene? io ho la FTTH Vodafone, che da questo mese dovrebbe aumentare di costo di 3 euro al mese (o era al bimestre?) .... al momento pago circa 50 euro al bimestre.
nel passaggio di operatore, dovrei continuare a pagare i 48 euro per l'attivazione, che adesso sono diluiti di 2 euro in 2 euro ogni fattura?

Sei hai vodafone, aspetta una rimodulazione così puoi uscire senza pagare nulla.

Mtty 24-07-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45669115)
continuano a chiamarmi da TIM per passare da loro... ma la cosa conviene? io ho la FTTH Vodafone, che da questo mese dovrebbe aumentare di costo di 3 euro al mese (o era al bimestre?) .... al momento pago circa 50 euro al bimestre.
nel passaggio di operatore, dovrei continuare a pagare i 48 euro per l'attivazione, che adesso sono diluiti di 2 euro in 2 euro ogni fattura?

scusa ma non ne capisco la convenienza...

l'offerta meno cara di TIM è a 16.90€ (poi 26,90€) + 5,90€ di attivazione (per 48 mesi)

Vodafone ti può aumentare quanto vuole il prezzo, ma è praticamente impossibile arrivare ai livelli di TIM... :mbe:

Titoparis 24-07-2018 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45669170)
scusa ma non ne capisco la convenienza...

l'offerta meno cara di TIM è a 16.90€ (poi 26,90€) + 5,90€ di attivazione (per 48 mesi)

Vodafone ti può aumentare quanto vuole il prezzo, ma è praticamente impossibile arrivare ai livelli di TIM... :mbe:

Su Facebook gliene stanno dicendo di tutti i colori... per la disonesta'...a me mi hanno richiamato alla netiquette ... perche' mi sono permesso di dargli dei truffatori... vedete voi...(parlo di Vodafone ).. tenete presente che da novembre auentano di 2,50 euro le tariffe fisso...

Mtty 25-07-2018 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 45669250)
Su Facebook gliene stanno dicendo di tutti i colori... per la disonesta'...a me mi hanno richiamato alla netiquette ... perche' mi sono permesso di dargli dei truffatori... vedete voi...(parlo di Vodafone ).. tenete presente che da novembre auentano di 2,50 euro le tariffe fisso...

sì questo mi è chiaro, infatti io passo a Tiscali FTTH (OpenFiber)... ma capisco uno che dice "tolgo Vodafone perchè aumenta" e mette un'offerta meno cara (Tiscali/Wind/3Fiber)... ma lamentarsi degli aumenti e andare su una compagnia più cara ancora, proprio non la capisco... :mbe:

invaliditi 25-07-2018 17:18

Vodafone impone limiti sulla connessione in fibra 1000 mega rispetto a Tim/Telecom? Il ping è buono?

Mtty 26-07-2018 15:43

da oggi sono ufficialmente Tiscali FTTH su OpenFiber...

risultati: Tiscali ha 940-950 mega anche sui server di Torino (Vodafone li raggiunge solo sul server Vodafone di Milano), ping 1ms su Torino, 3ms su Vodafone Milano (dove Vodafone stessa pinga a 6ms... il che è tutto dire...)

modem che in Wi-Fi 5ghz va a 360mbps, la VSR andava a 250-260mbps...

non posso che essere contento di aver abbandonato Vodafone, Tiscali ha rete migliore e prezzo più basso, e non fa rimodulazioni ogni mese su fisso e mobile...

invaliditi 26-07-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45672973)
da oggi sono ufficialmente Tiscali FTTH su OpenFiber...

risultati: Tiscali ha 940-950 mega anche sui server di Torino (Vodafone li raggiunge solo sul server Vodafone di Milano), ping 1ms su Torino, 3ms su Vodafone Milano (dove Vodafone stessa pinga a 6ms... il che è tutto dire...)

modem che in Wi-Fi 5ghz va a 360mbps, la VSR andava a 250-260mbps...

non posso che essere contento di aver abbandonato Vodafone, Tiscali ha rete migliore e prezzo più basso, e non fa rimodulazioni ogni mese su fisso e mobile...

Anche io sono indeciso se passare a Vodafone o Tiscali. Sono più deciso ad abbonarmi a Vodafone perchè ho visto parecchie recensioni negative sulla linea Tiscali ma, se mi dici che è anche superiore a Vodafone, corro subito ad abbonarmi. Il modem che fornisce Tiscali è buono?

soyuz5 26-07-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45672973)
da oggi sono ufficialmente Tiscali FTTH su OpenFiber...

risultati: Tiscali ha 940-950 mega anche sui server di Torino..

anch'io passato a Tiscali qualche mese fa per il costo. Soddisfatto, ma ho avuto qualche problema. Per alcuni giorni dopo la migrazione del numero non ero raggiungibile da tutti gli operatori, fatta segnalazione il 13/5 ricevuto risposta il 15/5 dove dicevano che verificavano e che i tempi di risoluzione erano di 4 giorni. Sabato 14/7 sera verso le 2130 morta la connessione. Ont senza segnalazione di errori ma mancava sia internet sia fonia. Resettato il modem un paio di volte nulla da fare. Fatta segnalazione alla assistenza tramite app mytiscali, per sfizio ho provato a spegnere anche l'ont ed è andato a posto. Ricevuto questa risposta il 19/7 "grazie per il riscontro, in effetti si è trattato di un' anomalia generalizzata risolta nell'arco di qualche ora". Ieri telefonia morta. Ho dovuto resettare il modem. Spero di non avere mai guasti seri perché come tempi di risposta dell'assistenza sono molto scadenti, inoltre durante il weekend non c'è proprio l'assistenza.
Ciao
Peter

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mtty 26-07-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da invaliditi (Messaggio 45672997)
Anche io sono indeciso se passare a Vodafone o Tiscali. Sono più deciso ad abbonarmi a Vodafone perchè ho visto parecchie recensioni negative sulla linea Tiscali ma, se mi dici che è anche superiore a Vodafone, corro subito ad abbonarmi. Il modem che fornisce Tiscali è buono?

Tiscali: costo minore, modem con Wi-Fi migliore, e soprattutto instradamenti (quindi ping) molto migliori su Tiscali... io non ci ero mai passato solo a causa delle chiamate internazionali che ci servono, ma con ste rimodulazioni hanno esagerato...

Quote:

Originariamente inviato da soyuz5 (Messaggio 45673053)
anch'io passato a Tiscali qualche mese fa per il costo. Soddisfatto, ma ho avuto qualche problema. Per alcuni giorni dopo la migrazione del numero non ero raggiungibile da tutti gli operatori, fatta segnalazione il 13/5 ricevuto risposta il 15/5 dove dicevano che verificavano e che i tempi di risoluzione erano di 4 giorni. Sabato 14/7 sera verso le 2130 morta la connessione. Ont senza segnalazione di errori ma mancava sia internet sia fonia. Resettato il modem un paio di volte nulla da fare. Fatta segnalazione alla assistenza tramite app mytiscali, per sfizio ho provato a spegnere anche l'ont ed è andato a posto. Ricevuto questa risposta il 19/7 "grazie per il riscontro, in effetti si è trattato di un' anomalia generalizzata risolta nell'arco di qualche ora". Ieri telefonia morta. Ho dovuto resettare il modem. Spero di non avere mai guasti seri perché come tempi di risposta dell'assistenza sono molto scadenti, inoltre durante il weekend non c'è proprio l'assistenza.
Ciao
Peter

la lentezza sull'assistenza è nota, però come qualità (quando funziona) è superiore... disservizi non ne avevo mai avuti in adsl, solo una notte verso le 2 è andata via la linea per un'oretta ma nulla di che... i tecnici openfiber oggi mi hanno detto che i loro tempi di intervento sono entro 2 giorni dalla segnalazione, i problemi/guasti sono praticamente solo sulle giunture tra fibre/splitter


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.