Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 23-11-2016 15:12

secondo me te ne accorgi appena la VSR comincia a parlare con la voce di bruce: "PRENDEEE! Il gigabit prendeee!"

Vince85 23-11-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44244390)
:sofico:

più che altro bisognerebbe capire come uno se ne può accorgere... se arriva una comunicazione, o se viene riavviata la VSR, se cade la linea... insomma come? :D

Facendo speedtest. :)
Non "cade" la linea, non c'è bisogno di riavviare la VSR ne ONT. :)

Mtty 23-11-2016 15:15

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44244394)
secondo me te ne accorgi appena la VSR comincia a parlare con la voce di bruce: "PRENDEEE! Il gigabit prendeee!"

:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44244404)
Facendo speedtest. :)
Non "cade" la linea, non c'è bisogno di riavviare la VSR ne ONT. :)

"purtroppo" è quello che credo anche io... dovrebbe darci conferma l'unico utente upgradato :stordita:

tolwyn 23-11-2016 15:16

confermo l'upgrade, avvenuto nel pomeriggio



peccato che gli speedtest siano sempre peggio (almeno nel downstream)...posto una delle tante prove da web, giusto per, tutti fatti con sessione ppp diretta sul server



da html5 non cambia nulla, e speedtest.cli è ancora peggio...vi risparmio le prove su altri server, impietose

provando qualche iso qua e là, tipo la ubuntu dai loro server, arrivo sui 70 MB/s...ma comunque banda sempre molto ballerina...insomma qui da me la situazione non accenna per nulla a migliorare, mi sa che con l'anno nuovo inizierò a farmi a vanti con l'assistenza clienti

per chi se lo chiede: nessun sms, nessun riavvio vsr o caduta sessione ppp (comunque ho già rimesso nel cassetto la ont), ne ho avuto bisogno di provvedervi io

skyscreaper 23-11-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44244412)
confermo l'upgrade, avvenuto nel pomeriggio



peccato che gli speedtest siano sempre peggio (almeno nel downstream)...posto una delle tante prove da web, giusto per



da html5 non cambia nulla, e speedtest.cli è ancora peggio...vi risparmio le prove su altri server, impietose

provando qualche iso qua e là, tipo la ubuntu dai loro server, arrivo sui 70 MB/s...ma comunque banda sempre molto ballerina...insomma qui da me la situazione non accenna per nulla a migliorare, mi sa che con l'anno nuovo inizierò a farmi a vanti con l'assistenza clienti

per chi se lo chiede: nessun sms, nessuna necessità di riavviare ont o vsr o sessione ppp (comunque ho già rimesso nel cassetto la ont)

non capisco cosa c'è che non va... semplicemente congestione temporanea.... sono connessioni best effort... non hai un link dedicato gigabit per tutto il mondo... 70mbyte sono 560mbit al secondo... la banda c'è eccome...

Vince85 23-11-2016 15:20

Beh Bologna è sempre stata problematica con la banda in FTTH Vodafone, si era aperto un thread in merito tempo fa.

supermario 23-11-2016 15:20

fai 5 iso download parallele da server diversi e vedi se la somma aumenta

Psyred 23-11-2016 15:20

Però quell'upload... Pensare che ci sono operatori che lo castrano ancora a 10 Mb (non faccio nomi :fiufiu: )

Vince85 23-11-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 44244426)
Però quell'upload... Pensare che ci sono operatori che lo castrano ancora a 10 Mb (non faccio nomi :fiufiu: )

Uppostrada? :D

8tto 23-11-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 44244418)
non capisco cosa c'è che non va... semplicemente congestione temporanea.... sono connessioni best effort... non hai un link dedicato gigabit per tutto il mondo...

Soprattutto, mi sa che dopo questa notizia sono tutti a fare speedtest :)

tolwyn 23-11-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 44244418)
non capisco cosa c'è che non va... semplicemente congestione temporanea.... sono connessioni best effort... non hai un link dedicato gigabit per tutto il mondo...

so benissimo che connessione pago, forse non hai seguito i miei interventi, rileggili

ma sono mesi che la mia connessione è in degrado

e comunque almeno verso il server speedtest vodafone mi aspetterei banda piena, come è stato nei primi mesi costantamente

e faccio test da un paio d'ore, tutti così o peggiori

riproverò nei prossimi giorni, ma ultimamente anche col profilo 500 era un'utopia raggiungerli anche soltanto nello speedtest server vodafone (e ripeto speedtest vodafone, non verso un host scrauso sulle ande)

Lihid Zoil 23-11-2016 15:22

ipotizzo che la data del 27 che alcuni di voi hanno udito possa riguardare l'upgrade finito e concluso per tutti quelli che l'hanno richiesto.

stiamo a vedere!

tolwyn 23-11-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44244425)
fai 5 iso download parallele da server diversi e vedi se la somma aumenta

sto facendo test di varia natura, non parlate con uno sbarbato sprovveduto di 15 anni :)

su strada, su vari server con un backhauling sicuramente elevato, non arrivo, sommando varie connessioni, a più di 75/80 MB/s

sugli speedtest invece è proprio "tragica" a 360 gradi

skyscreaper 23-11-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44244433)
so benissimo che connessione pago, forse non hai seguito i miei interventi, rileggili

ma sono mesi che la mia connessione è in degrado

e comunque almeno verso il server speedtest vodafone mi aspetterei banda piena, come è stato nei primi mesi costantamente

e faccio test da un paio d'ore, tutti così o peggiori

riproverò nei prossimi giorni, ma ultimamente anche col profilo 500 era un'utopia raggiungerli anche soltanto nello speedtest server vodafone (e ripeto speedtest vodafone, non verso un host scrauso sulle ande)

usa torrent per scaricare una iso da 4 gb di debian... quanto raggiungi di picco?

tolwyn 23-11-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44244423)
Beh Bologna è sempre stata problematica con la banda in FTTH Vodafone, si era aperto un thread in merito tempo fa.

lo ricordo bene, ma era complessivamente rientrata

sulla mia linea invece negli ultimi mesi degrado costante, come detto vedrò come muovermi con l'anno nuovo

per intanto ho testimoniato che l'aggiornamento profilatura sta avvenendo

supermario 23-11-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44244433)
so benissimo che connessione pago, forse non hai seguito i miei interventi, rileggili

ma sono mesi che la mia connessione è in degrado

e comunque almeno verso il server speedtest vodafone mi aspetterei banda piena, come è stato nei primi mesi costantamente

e faccio test da un paio d'ore, tutti così o peggiori

riproverò nei prossimi giorni, ma ultimamente anche col profilo 500 era un'utopia raggiungerli anche soltanto nello speedtest server vodafone (e ripeto speedtest vodafone, non verso un host scrauso sulle ande)

ma infatti sembra proprio una questione di capacità del link, tra OLT, vorrei proprio sapere che capacità ha la dorsale milano bolgna, e anche quella bologna perugia

creature 23-11-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44244306)
come avviene? ricevuto mail/sms? caduta la linea? riavviata la VSR?

cosa devo aspettarmi insomma? :stordita:

avviene come per l'upgrade da 300 a 500,cade solo la linea per 1 minuto e torna up upgradata.

adaant 23-11-2016 15:30

Io qua a bologna sto notando pagine che non caricano e rimangono impallate, a random. Come se ci fosse un problema a risolvere gli hostname da parte del server dns. Ovviamente ho pingato e nslookuppato opendns e risponde bene.

Mtty 23-11-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da creature (Messaggio 44244456)
avviene come per l'upgrade da 300 a 500,cade solo la linea per 1 minuto e torna up upgradata.

grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44244412)
confermo l'upgrade, avvenuto nel pomeriggio


mi sono accorto che io invece ho un altro piano:


tolwyn 23-11-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 44244446)
usa torrent per scaricare una iso da 4 gb di debian... quanto raggiungi di picco?

grafico della banda impegnata in download di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...-1.iso.torrent

49 peers connessi, nessun'altra connessione in corso sull'interfaccia



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.