Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


fracasti 19-04-2016 10:16

Molto fiero del mio uptime, che purtroppo verrà segato perché devono staccare la corrente al condominio :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foschi 19-04-2016 10:30

se arriviamo a 1000 firme sicuro ci voda ci considera di darci la fibra simmetrica. muahah

skyscreaper 19-04-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43588944)
Grazie mille! :)

Intanto a Roma un piccolo provider sta dando tre offerte molto allettanti in FTTH con velocità di upload SERIA:

- 1000/100Mbit
- 100/100Mbit
- 50/50Mbit

Fibra a 1 Gigabit con Unidata, 59 euro al mese per sempre


___


Da quello che so Unidata copre solo su richiesta li dove ci sono tante persone che la richiedono.

E' ancora cosi o hanno deciso di diventare la Metroweb Romana? (magari)

ATX12V 19-04-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 43589123)
Da quello che so Unidata copre solo su richiesta li dove ci sono tante persone che la richiedono.

E' ancora cosi o hanno deciso di diventare la Metroweb Romana? (magari)

Unidata sottolinea che questi servizi sono disponibili in alcune zone di Roma, ma in molte altre zone della città sono sufficienti 5 abbonamenti nello stesso edificio e il servizio verrà installato in 2-3 mesi.

"Siamo i primi in Italia ad offrire questo servizio, ma non vogliamo fermarci qui. Vogliamo incrementare velocemente la copertura a Roma servendo nuove zone, ma anche entrare in piccole città che oggi soffrono di assenza di fibra ottica utilizzando le opportunità offerte da Infratel (società del Ministero delle Sviluppo Economico) che aiuta la copertura in zone periferiche", ga dichiarato il Presidente di Unidata, Renato Brunetti.

giamon 19-04-2016 10:53

Fibra Metroweb
 
Ciao a tutti, Metroweb in questi giorni sta completando i lavori di cablaggio del mio condominio con la fibra ottica.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo passa prima che siano attivabili offerte ed eventualmente dirmi se l'offerta Vodafone è la migliore in termini di prestazioni tra quelle attivabili su linea Metroweb?

Grazie

Rubberick 19-04-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da giamon (Messaggio 43589166)
Ciao a tutti, Metroweb in questi giorni sta completando i lavori di cablaggo del mio condominio con la fibra ottica.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo passa prima che siano attivabili offerte ed eventualmente dirmi se l'offerta Vodafone è la migliore in termini di prestazioni tra quelle attivabili su linea Metroweb?

Grazie

che l'offerta di vodafone sia la migliore su quelle attivabili da Metroweb non c'e' dubbio, sia come performances che come costi.. gli altri operatori non hanno realmente sviluppato bene la cosa..

t - offre la stessa ex 300/20 ma ci sta mettendo un pò di tempo ad attivarla
w - lasciamo stare sono ancora ancorati ad una 100/10 e già solo il sito con una pagina nella sottosezione mezza nascosta del sito non mi da tanta fiducia, non immagino l'assistenza..

saxo_vts 19-04-2016 14:13

Una domanda ho visto dagli screenshot quello che hanno già il profilo 500. Come piano hanno super fibra.
Come mai a ci sta scritto super fibra new ?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ATX12V 19-04-2016 14:19

100 firme! :)


Predator85 19-04-2016 14:36

A quante firme bisogna arrivare?

PS : ma qualcuno in questo thread ha avuto questo fantomatico aumento di banda o le uniche "info" sono quelle di Kikko90?

Solifuge 19-04-2016 14:41

Ragazzi sto per fare l'abbonamento Super Fibra ma vedo che rispetto alla Super Fibra Family la velocità indicata è di "solo" 300 Mbit contro i 500 della controparte.

Leggo opinioni contrastanti su questo thread, potrei avere un chiarimento a riguardo ?

Grazie,

ATX12V 19-04-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 43590158)
A quante firme bisogna arrivare?

PS : ma qualcuno in questo thread ha avuto questo fantomatico aumento di banda o le uniche "info" sono quelle di Kikko90?

Non c'è un limite di firme.
Le uniche info con l'unico speedtest è quello di Kikko90.

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43590177)
Ragazzi sto per fare l'abbonamento Super Fibra ma vedo che rispetto alla Super Fibra Family la velocità indicata è di "solo" 300 Mbit contro i 500 della controparte.

Leggo opinioni contrastanti su questo thread, potrei avere un chiarimento a riguardo ?

Grazie,

Sul sito e sul contratto parla di 500Mega per tutti e due i piani.
Tranne che per i nuovi clienti.

Solifuge 19-04-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V

Sul sito e sul contratto parla di 500Mega per tutti e due i piani.
Tranne che per i nuovi clienti.

Quindi per avere i 500 Mbit mi confermi che devo fare l'offerta Super Fibra Family ?

ATX12V 19-04-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Solifuge (Messaggio 43590226)
Quindi per avere i 500 Mbit mi confermi che devo fare l'offerta Super Fibra Family ?

Per conferma ti conviene chiamare il 190 perché il sito non è molto affidabile nelle informazioni.

Solifuge 19-04-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43590258)
Per conferma ti conviene chiamare il 190 perché il sito non è molto affidabile nelle informazioni.

Ok grazie mille ATX12V

Mtty 19-04-2016 15:05

a me pare chiaro per i nuovi clienti:

FTTH 300 ---> Fibra
FTTH 500 ---> Fibra Family

infatti da GEA al mio indirizzo:

Offerte sottoscrivibili
- Super Fibra (300 Mega) <---------- FTTH
- Super Fibra Family (500 Mega) <--- FTTH
- Super Fibra (50 Mega) <----------- VULA
- Super Fibra Family (100 Mega) <--- VULA
- Super ADSL
- Super ADSL Family

ATX12V 19-04-2016 15:07

Prossimo traguardo le 200 firme!

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43587432)
PETIZIONE VELOCITA' UPLOAD FTTH

E' arrivato il momento di far sentire la nostra voce, noi clienti della FTTH Vodafone che abbiamo scelto questa connessione per le massime prestazioni assolute.
Prestazioni che si sono solo viste nelle velocità di download con ben tre upgrade nei ultimi 3 anni: 100 - 300 - 500 Mbit.
Prestazioni invece che non hanno mai fatto scalpore e non sono mai state all'altezza per quanto riguarda la velocità di upload rimasta sempre fissa a 20Mbit. Upload che con il passare dei anni ha acquisito sempre più importanza in un mondo ormai sempre più orientato al Cloud.

INVITO TUTTI gli utenti di questa discussione a firmare la petizione fatta a nome di tutto il thread.
Per far sentire la nostra voce perché lamentarsi a ruota libera su un forum non serve a nulla se chi di dovere e di responsabilità non ne viene a conoscenza. Facciamo sentire le nostre esigenze anche in fatto di upload e dimostriamo quanto ci teniamo ANCHE alla velocità di upload.

>>> FIRMA QUI <<<

La petizione verrà portata a conoscenza di Vodafone.
E' richiesta la massima partecipazione e serietà di tutti.

Riporterò questo post a ogni inizio nuova pagina del thread per farlo leggere a tutti gli utenti, anche quelli che lo frequentano più di rado.


vassago974 19-04-2016 16:29

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43590258)
Per conferma ti conviene chiamare il 190 perché il sito non è molto affidabile nelle informazioni.


comunque attualmente neanche gli operatori hanno le idee molto chiare e invitano ad usare l'area fai da te
nel mio profilo attualmente c'e' scritto velocita' fino a 300 mb, ma aprendo le informazioni specifica super fibra fino a 500 mb...
forse faranno distinzioni tra vecchi e nuovi clienti.
comunque ribadisco che la mia e' solo una curiosità, già con i 300 si va alla grande. almeno dalle mie parti

Rubberick 20-04-2016 00:18

Quote:

Originariamente inviato da vassago974 (Messaggio 43590619)
comunque attualmente neanche gli operatori hanno le idee molto chiare e invitano ad usare l'area fai da te
nel mio profilo attualmente c'e' scritto velocita' fino a 300 mb, ma aprendo le informazioni specifica super fibra fino a 500 mb...
forse faranno distinzioni tra vecchi e nuovi clienti.
comunque ribadisco che la mia e' solo una curiosità, già con i 300 si va alla grande. almeno dalle mie parti

Io non tocco nulla perchè ho paura mi applichino delle modifiche contrattuali a peggiorare, quando e se lo faranno loro in auto mi terrò la 500..

di contro se la rete diveniva una 500/100 mi sarei subito mobilitato ;P del resto il download è aumentato di ben 5 volte perchè non anche l'upload?

Mtty 20-04-2016 00:26

perché troppo upload vuol dire troppo traffico...
si darebbe il via libera al p2p (non legale) facendo scontente le major... quindi casini legali, con conseguenti casini legislativi che porterebbero a maggiori controlli e ciò porterebbe all'inutilità di tanta banda e minore richiesta...

un po' come le millemila mega degli usa, però con tot gb al mese...

Rubberick 20-04-2016 02:41

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43592141)
perché troppo upload vuol dire troppo traffico...
si darebbe il via libera al p2p (non legale) facendo scontente le major... quindi casini legali, con conseguenti casini legislativi che porterebbero a maggiori controlli e ciò porterebbe all'inutilità di tanta banda e minore richiesta...

un po' come le millemila mega degli usa, però con tot gb al mese...

ma va, il p2p si fa dai tempi della 640K e già oggi è facilissimo trovare torrents super seedati che ti danno come nulla fosse 3-5 anche 8-9 MB/s parliamo di 90-100Mbit in download

tanto più che comunque 20Mbit sono 2.5 MB/s comunque enormemente in + rispetto a prima quando c'erano le vecchie adsl..

dunque cosa cambia? al p2p nulla, si è fatto con conn + piccole e si fa con quelle + grandi, a parte che c'e' gente che si compra le seedbox, server dedicati con 250Mbit/s o ancora + in upload non condivide manco da casa per capirci..

cambia molto invece che l'adsl faceva pietà ed era inguardabile, con la 20mbit si è cominciato a vedere un minimo uso dei servizi in cloud, con una 50-100 si sfrutterebbero appieno

la rete forte in up serve per lo streaming di video user content, per contenuti di grandi dimensioni sempre media prodotti dall'utente, per la sincronia dei propri dati etc etc..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.