Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


franco79 24-08-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35790783)
Ma se non scaldano che gusto c è? :) quasi quasi mi rubo lo scambiatore del serbatoio dell ossigeno liquido che ho al lavoro e ci faccio un impanto in camera :)

Sto uppando un pò di foto che avevo fatto quando avevo quasi finito il pc .
Non era finito al 100% e in più ora mi devono arrivare altri componenti e devo sistemare i cavi dietro la scrivania ( dalle foto si vede il caos di quando stavo ancora sistemando il tutto ) .
Aspetto commenti , e siate magnanimi erano almeno 6 anni che non facevo un pc da zero :)

ecco i link
http://imageshack.us/photo/my-images/197/img0214iz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/836/img0213bx.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/94/img0212af.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/831/img0211of.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/8/img0210rk.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/img0209ge.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0208e.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/571/img0207ti.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...mg0206mma.jpg/

sempre bello vedere le sessioni di costruzione, io il mio l'ho fatto la prima domenica di agosto e stavo schiattando, peraltro rischiavo di colare tutto il sudore nel pc mentre costruivo.

Mi domando una cosa, sull'h80, chissà se influenza le prestazioni. Io l'ho nmontato "al contrario", cioè coi tubi che arrivano nel radiatore nella parte superiore e con il block che guardandolo ha l'omino al rovescio.
L'ho fatto per tenere i tubi del liquido lontani sia dalle ram (che sono alla dx del block), sia dalla scheda video, che è proprio li sotto...
bel sistema cmq :-)

Frustu 24-08-2011 14:26

Quello del ROG era con la rampage quelli dell nvidia non ricordo se li avevo presi su e-chiave o se me li avevi fatti un amico.

Grazie dei complimenti :)
Vedremo come sarà quando ho finito di metterci il resto dei componenti , tipo l air flow pro ( che odio montarlo dico davvero ) , l h100 sul tetto al posto della ventolona da 200 , l hub interno ecc

Frustu 24-08-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviato da franco79 (Messaggio 35790915)
sempre bello vedere le sessioni di costruzione, io il mio l'ho fatto la prima domenica di agosto e stavo schiattando, peraltro rischiavo di colare tutto il sudore nel pc mentre costruivo.

Mi domando una cosa, sull'h80, chissà se influenza le prestazioni. Io l'ho nmontato "al contrario", cioè coi tubi che arrivano nel radiatore nella parte superiore e con il block che guardandolo ha l'omino al rovescio.
L'ho fatto per tenere i tubi del liquido lontani sia dalle ram (che sono alla dx del block), sia dalla scheda video, che è proprio li sotto...
bel sistema cmq :-)

Non credo che cambi di prestazioni , vedo che di solito i radiatori dei sistemi a liquido li montano con i raccordi verso l alto per far uscire meglio le bolle d aria . In più ho visto anche parecchi h70 montati come hai fatto tu.

franco79 24-08-2011 14:30

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da franco79 (Messaggio 35790915)
sempre bello vedere le sessioni di costruzione, io il mio l'ho fatto la prima domenica di agosto e stavo schiattando, peraltro rischiavo di colare tutto il sudore nel pc mentre costruivo.

Mi domando una cosa, sull'h80, chissà se influenza le prestazioni. Io l'ho nmontato "al contrario", cioè coi tubi che arrivano nel radiatore nella parte superiore e con il block che guardandolo ha l'omino al rovescio.
L'ho fatto per tenere i tubi del liquido lontani sia dalle ram (che sono alla dx del block), sia dalla scheda video, che è proprio li sotto...
bel sistema cmq :-)

ecco la foto, perdonate ma x caricarla ho dovuto ridurla all'osso,

franco79 24-08-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35790963)
Non credo che cambi di prestazioni , vedo che di solito i radiatori dei sistemi a liquido li montano con i raccordi verso l alto per far uscire meglio le bolle d aria . In più ho visto anche parecchi h70 montati come hai fatto tu.

allora sto tranquillo,
grazie

Wuillyc2 24-08-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviato da franco79 (Messaggio 35790915)
sempre bello vedere le sessioni di costruzione, io il mio l'ho fatto la prima domenica di agosto e stavo schiattando, peraltro rischiavo di colare tutto il sudore nel pc mentre costruivo.

Mi domando una cosa, sull'h80, chissà se influenza le prestazioni. Io l'ho nmontato "al contrario", cioè coi tubi che arrivano nel radiatore nella parte superiore e con il block che guardandolo ha l'omino al rovescio.
L'ho fatto per tenere i tubi del liquido lontani sia dalle ram (che sono alla dx del block), sia dalla scheda video, che è proprio li sotto...
bel sistema cmq :-)

Quello del rog allora lo devo cercare nella scatola, a me hanno dato quell'adesivo immenso da attaccare al case, che tra l'altro non ho fatto in quanto è tamarro al massimo, quell'adesivo però lo attaccheri volentieri all'interno dello sportello dei cassettini degli hd.

Frustu 24-08-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35791043)
Quello del rog allora lo devo cercare nella scatola, a me hanno dato quell'adesivo immenso da attaccare al case, che tra l'altro non ho fatto in quanto è tamarro al massimo, quell'adesivo però lo attaccheri volentieri all'interno dello sportello dei cassettini degli hd.

Ti quoto alla stragrande!!! Facevano prima a darci uno striscione che quell adesivo immenso!

Wuillyc2 24-08-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35791062)
Ti quoto alla stragrande!!! Facevano prima a darci uno striscione che quell adesivo immenso!

Cmq con l'airflow pro poi diventa ancora più bello, anche io ce l'ho montato e con la pompa illuminata è veramente bello.

Frustu 24-08-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35791078)
Cmq con l'airflow pro poi diventa ancora più bello, anche io ce l'ho montato e con la pompa illuminata è veramente bello.

Vieni a montarmelo tu? :) Io odio i cavetti delle ram!!!!!!:mc:

Wuillyc2 24-08-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35791095)
Vieni a montarmelo tu? :) Io odio i cavetti delle ram!!!!!!:mc:

E' vero ti fanno dannare :D !!

SchedaVideo 24-08-2011 16:24

Perdonatemi se continuo l' OT questo aggegio non regola la velocità delle ventoline per le ram vero? sembrerebbe che funzioni solo per estetica piu che altro e poco per funzionalità, vero?

Wuillyc2 24-08-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35791835)
Perdonatemi se continuo l' OT questo aggegio non regola la velocità delle ventoline per le ram vero? sembrerebbe che funzioni solo per estetica piu che altro e poco per funzionalità, vero?

quale aggeggio?

SchedaVideo 24-08-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35791855)
quale aggeggio?

l'airflow pro

Wuillyc2 24-08-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35791974)
l'airflow pro

no, l'airflowpro ti dice dei parametri utili delle ram, ovvero l'utilizzo e la temperatura, è molto comodo. Le ventoline io le controllo con il regolatore, in genere le faccio girare a 2800 giri.

jam71 24-08-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviato da franco79 (Messaggio 35788790)
ciao a tutti,
io devo ammettere che sono piuttosto soddisfatto dell' h80, soprattutto in ottica silenziosità/raffreddamento..

Ho montato le ventole in push pull verso l'esterno del case, ho messo 2 viper dell'akasa, credo siano le migliori ventole che ho mai avuto.
Con fan expert ho settato gli intervalli di rotazione in base alla temperatura, sia le 2 viper sul waterblock (zero voglia di aprire e schiacciare ogni volta l'omino), sia per le altre nel case.

In sostanza, con una temperatura ambientale che si aggira sui 32 gradi (Milano, oggi, da paura :-() ho ottenuto in idle 45cpu e 41mother, per poi salire in full (giocando) a 50-55cpu e 45-50 la scheda madre..

ringrazio il forum x avermi dato lo spunto, leggendo i vari post, a cambiare le ventole della corsair, xchè si, sono ottime, ma a regime elevato sono dei trattori,

un saluto,
franco

quindi dici che le viper akasa sono silenziosissime? mi sa che prendo quelle,a me interessa sopratutto il rumore;)

Markiller21 24-08-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 35793173)
quindi dici che le viper akasa sono silenziosissime? mi sa che prendo quelle,a me interessa sopratutto il rumore;)


Se potessi dirci anche quanti gradi di differenza ci sono tra le stock e le akasa.

Premettendo che montero' tutto su un rheobus oltre le viper e apache che altre ventole ci sono? E quali potrebbero essere migliori?

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35790783)
Ma se non scaldano che gusto c è? :) quasi quasi mi rubo lo scambiatore del serbatoio dell ossigeno liquido che ho al lavoro e ci faccio un impanto in camera :)

Sto uppando un pò di foto che avevo fatto quando avevo quasi finito il pc .
Non era finito al 100% e in più ora mi devono arrivare altri componenti e devo sistemare i cavi dietro la scrivania ( dalle foto si vede il caos di quando stavo ancora sistemando il tutto ) .
Aspetto commenti , e siate magnanimi erano almeno 6 anni che non facevo un pc da zero :)


Bello bello , poi mi piacciono particolarmente le sleeve verde shocking ;)
Unica domanda... che case e' ?!?! Its ridiculously HUGE !!!

urios22 24-08-2011 21:43

h70 con viper o con le stock nessuna differenza in gradi massimo 1 in full.
in compenso fanno meno rumore e come estetica e cablaggio sono decisamente meglio ^^.
Il logo della ROG lo trovi all'interno del cd della rampage III.
Cmq per la cronaca ho contattato corsair e ora stiamo verificando l'integrità del mio H70 perchè pure loro si sono accorti che c'è qualcosa che non va.
Ho fatto il loro test di verifica
BCLK 190x20 3800mhz voltaggio 1.34v a tamb 25°C
loro fanno 71 massimi
io con tamb 28°C 85°C looool
ora vediamo cosa succede :D

Frustu 25-08-2011 03:31

Quote:

Originariamente inviato da Markiller21 (Messaggio 35793198)
Se potessi dirci anche quanti gradi di differenza ci sono tra le stock e le akasa.

Premettendo che montero' tutto su un rheobus oltre le viper e apache che altre ventole ci sono? E quali potrebbero essere migliori?




Bello bello , poi mi piacciono particolarmente le sleeve verde shocking ;)
Unica domanda... che case e' ?!?! Its ridiculously HUGE !!!

Grazie :)
Il case è il thermeltake level 10 gt

Frustu 25-08-2011 03:32

Quote:

Originariamente inviato da Markiller21 (Messaggio 35793198)
Se potessi dirci anche quanti gradi di differenza ci sono tra le stock e le akasa.

Premettendo che montero' tutto su un rheobus oltre le viper e apache che altre ventole ci sono? E quali potrebbero essere migliori?




Bello bello , poi mi piacciono particolarmente le sleeve verde shocking ;)
Unica domanda... che case e' ?!?! Its ridiculously HUGE !!!

Grazie :)
Il case è il thermeltake level 10 gt

Wuillyc2 25-08-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviato da urios22 (Messaggio 35793521)
h70 con viper o con le stock nessuna differenza in gradi massimo 1 in full.
in compenso fanno meno rumore e come estetica e cablaggio sono decisamente meglio ^^.
Il logo della ROG lo trovi all'interno del cd della rampage III.
Cmq per la cronaca ho contattato corsair e ora stiamo verificando l'integrità del mio H70 perchè pure loro si sono accorti che c'è qualcosa che non va.
Ho fatto il loro test di verifica
BCLK 190x20 3800mhz voltaggio 1.34v a tamb 25°C
loro fanno 71 massimi
io con tamb 28°C 85°C looool
ora vediamo cosa succede :D

ah ti fanno fare anche il test?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.