Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 19-03-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37128214)
essì le ho utilizzate alla cazzo :D
caricate sempre sulla base del cordless

Eh infatti sono morte, purtroppo nei cordless non bisogna mai mettere delle pile "di valore" perchè tendono sempre a devastarsi

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37128320)
Azz ha finito proprio ora.
Caricate in meno di mezz'ora



Ora sto provando con altre 2 sempre AAA comprate nuove settimana scorsa e ancora mai caricate.
Ma se le carica, come dice il manuale che con 2 pile ricarica a 1000mAh, non è troppo per le pile AAA?

non saprei, dipende per quanto carica, potrebbe dare un po di sovraccarica alle pile, dipende quanta, in genere comunque non fa benissimo, ma se è per una volta non ti preoccupare

paditora 19-03-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37128569)
Eh infatti sono morte, purtroppo nei cordless non bisogna mai mettere delle pile "di valore" perchè tendono sempre a devastarsi



non saprei, dipende per quanto carica, potrebbe dare un po di sovraccarica alle pile, dipende quanta, in genere comunque non fa benissimo, ma se è per una volta non ti preoccupare

Essì e se non son morte poco ci manca. Sul cordless cmq ancora vanno anche se tempo 2 giorni e son di nuovo scariche.
Le utilizzo ancora per qualche mese e poi le butto.
Si ora voglio vedere per quanto carica queste due che son nuove poi torno al classico metodo di ricaricare sulla sua base.
Per ora siamo a 15 minuti.

Shark 87 19-03-2012 20:18

il prossimo cordless sarà con batteria a litio :D altrimenti le batterie anno per anno devi stare a sostituirle,cmq noto una grande differenza del mio cordless con pile lsd.tutta un'altra storia anche quando arriva ad una tacca di batteria dura parecchio l'autonomia in conversazione,con le pile precedenti che avevo nn lsd arrivata ad una tacca durante una conversazione dovevi aspettarti a momenti lo spegnimento totale del cordless:muro: ora mia madre stà piu tranquilla :D nn ha piu il terrore di prima...

paditora 19-03-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37128737)
il prossimo cordless sarà con batteria a litio :D altrimenti le batterie anno per anno devi stare a sostituirle,cmq noto una grande differenza del mio cordless con pile lsd.tutta un'altra storia anche quando arriva ad una tacca di batteria dura parecchio l'autonomia in conversazione,con le pile precedenti che avevo nn lsd arrivata ad una tacca durante una conversazione dovevi aspettarti a momenti lo spegnimento totale del cordless:muro: ora mia madre stà piu tranquilla :D nn ha piu il terrore di prima...

Come il mio a una tacca anche solo se squilla il telefono prende e si spegne, quindi ho idea che le pile son proprio andate.
Durante le conversazioni invece per ora ancora mai capitato che io ricordi anche perchè se è a una tacca non fai manco in tempo a rispondere che si spegne.

_BlackTornado_ 19-03-2012 20:38

Io invece con i cordless non ho avuto grandi esperienze con le pile LSD sinceramente...

Ho un cordless da diversi anni. Dopo la morte delle pile originali, ci ho infilato dentro un paio di pile senza marca che usavo nel lettore mp3, pure piuttosto rovinate. Sono durate un anno il "primo paio" e 7-8 mesi il "secondo paio". Ed erano pile quasi inutilizzabili per altri usi.

Quando sono morte anche quelle avevo scoperto questo topic, per cui ci ho infilato un paio di Varta LSD nuove, pensando che sarebbero durate un bel pò...

Passato un annetto, sono completamente morte pure quelle.

Adesso ci sono dentro delle Eneloop nuove (erano le uniche AAA che avevo a portata di mano) da un paio di mesi, vediamo quanto durano...

Ora, un solo paio di LSD potrebbero essere una casualità, ma IMHO, con i cordless la filosofia da usare è "spendere il meno possibile", anzi, li trovo un "ottimo" modo per riciclare pile "non LSD" rimaste in giro per casa.

Tanto non sono apparecchi ad alto assorbimento, e in genere (almeno nel mio caso) non è richiesta nemmeno una grande autonomia: non mi serve che il cordless duri 20 giorni lontano dalla base, mi basta che regga a un oretta di telefonata di mia sorella.

Bisognerebbe provarci le Eneloop Lite... Probabilmente, avendo piccole capacità, sono più resistenti alle cariche lente...

paditora 19-03-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37128871)
Quando sono morte anche quelle avevo scoperto questo topic, per cui ci ho infilato un paio di Varta LSD nuove, pensando che sarebbero durate un bel pò...

Passato un annetto, sono completamente morte pure quelle.

Ma se è così allora vado avanti a comprare pile del cazzo.
Cavolo spendi il doppio dei soldi rispetto a quelle vecchio tipo e poi durano uguale a come le pile ciofeche.

Finita ora la carica delle due nuove AAA. Ci ha messo un'oretta circa. Essì mi sa che ricarica a 1000mAh se ne metti due anche se son quelle AAA.
Caricare a 1000 delle AAA non va di certo bene immagino.

_BlackTornado_ 19-03-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37128896)
Ma se è così allora vado avanti a comprare pile del cazzo.
Cavolo spendi il doppio dei soldi rispetto a quelle vecchio tipo e poi durano uguale a come le pile ciofeche.

Guarda, la mia esperienza per ora è questa... Sono rimasto stupito anch'io da una morte così "precoce" delle LSD...

Però sono stati test tutt'altro che scientifici, anche perchè non è che mi sia segnato le date di "cambio pila" nel cordless...

Però diciamo che i pregi delle LSD sono:
1- Bassa autoscarica
2- Bassa resistenza interna
3- Miglior qualità costruttiva in generale

In un cordless, i punti 1 e 2 non servono più di tanto... Quindi magari il punto 3 da solo non basta a giustificare la spesa maggiore.

Però ripeto, non è che abbia fatto test accurati, magari le pile LSD erano fallate, oppure ci siamo dimenticati il cordless fuori dalla base e le pile si sono scaricate troppo rovinandosi... Insomma, chissà...

Shark 87 19-03-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37128871)
Io invece con i cordless non ho avuto grandi esperienze con le pile LSD sinceramente...

Ho un cordless da diversi anni. Dopo la morte delle pile originali, ci ho infilato dentro un paio di pile senza marca che usavo nel lettore mp3, pure piuttosto rovinate. Sono durate un anno il "primo paio" e 7-8 mesi il "secondo paio". Ed erano pile quasi inutilizzabili per altri usi.

Quando sono morte anche quelle avevo scoperto questo topic, per cui ci ho infilato un paio di Varta LSD nuove, pensando che sarebbero durate un bel pò...

Passato un annetto, sono completamente morte pure quelle.

Adesso ci sono dentro delle Eneloop nuove (erano le uniche AAA che avevo a portata di mano) da un paio di mesi, vediamo quanto durano...

Ora, un solo paio di LSD potrebbero essere una casualità, ma IMHO, con i cordless la filosofia da usare è "spendere il meno possibile", anzi, li trovo un "ottimo" modo per riciclare pile "non LSD" rimaste in giro per casa.

Tanto non sono apparecchi ad alto assorbimento, e in genere (almeno nel mio caso) non è richiesta nemmeno una grande autonomia: non mi serve che il cordless duri 20 giorni lontano dalla base, mi basta che regga a un oretta di telefonata di mia sorella.

Bisognerebbe provarci le Eneloop Lite... Probabilmente, avendo piccole capacità, sono più resistenti alle cariche lente...





guarda io ti posso dire la mia,con le pile fornite con il cordless delle philips 750mah la durata del cordless non superava un giorno in standbay.con conversazioni frequenti durante il giorno non durava mezza giornata,il cordless arrivato ad una tacca lo spegnimento era imminente invece con le pile lsd oltre tutto che durano 2 giorni sn delle varta ready to use in piu essendo lsd quando il cordless segna una tacca dura ancora un bel pò,questo perchè la tensione delle pile lsd non scende drasticamente come le pile nn lsd ma il voltaggio scende gradualmente.Poi dipende da cordless a cordless il mio assorbe un sacco di energia e un philips a colori tasti retroilluminati quindi non un semplice cordless con display a due righe e nn illuminato.Imho con il prezzo che hanno ora le pile lsd in qst caso le varta da 8 euro nn vedo questi grandi costi per le batterie...

gerko 19-03-2012 21:44

Paditora lo trovo altamente improbabile che carichi anche le AAA a 1000mah, ma non c'è scritto nulla sul manuale o dietro il caricabatterie? a me sta scritto tutto la.

Io col cordless son fortunato direi, son anni che ha sempre le stesse da 650mah e va bene, lontano dalla base fa 2 giorni circa, ma tanto rimane sempre li sopra.
Concordo sul mettere batterie del cavolo se viene lasciato costantemente sulla base, magari delle Beghelli, così si sentono a casa e a loro agio sempre sotto carica.:rotfl:

_BlackTornado_ 19-03-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37129277)
guarda io ti posso dire la mia,con le pile fornite con il cordless delle philips 750mah la durata del cordless non superava un giorno in standbay.con conversazioni frequenti durante il giorno non durava mezza giornata,il cordless arrivato ad una tacca lo spegnimento era imminente invece con le pile lsd oltre tutto che durano 2 giorni sn delle varta ready to use in piu essendo lsd quando il cordless segna una tacca dura ancora un bel pò,questo perchè la tensione delle pile lsd non scende drasticamente come le pile nn lsd ma il voltaggio scende gradualmente.Poi dipende da cordless a cordless il mio assorbe un sacco di energia e un philips a colori tasti retroilluminati quindi non un semplice cordless con display a due righe e nn illuminato.Imho con il prezzo che hanno ora le pile lsd in qst caso le varta di 8 euro nn vedo questi grandi costi per le batterie...

Ah che il cordless duri non ci piove... Ora che ha le Eneloop penso che posso lasciarlo in giro per settimane prima che cominci a suonare.
Il fatto è che non mi serve, perchè tanto almeno una volta al giorno sulla base ce lo metto comunque.
Il dubbio è: tra un anno, anche le Varta saranno da buttare come qualsiasi pila non LSD (come è capitato a me) oppure reggeranno meglio?

paditora 19-03-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 37129288)
Paditora lo trovo altamente improbabile che carichi anche le AAA a 1000mah, ma non c'è scritto nulla sul manuale o dietro il caricabatterie? a me sta scritto tutto la.

Io col cordless son fortunato direi, son anni che ha sempre le stesse da 650mah e va bene, lontano dalla base fa 2 giorni circa, ma tanto rimane sempre li sopra.
Concordo sul mettere batterie del cavolo se viene lasciato costantemente sulla base, magari delle Beghelli, così si sentono a casa e a loro agio sempre sotto carica.:rotfl:

Sul manuale c'è scritto che ricarica a 500mAh se metti 4 pile e a 1000mAh se ne metti 2 però non specifica se AA o AAA, ma presumo che farà uguale per entrambe
Cmq era solo per fare una prova, poi torno a caricarle normalmente sulla base del cordless.
Quelle vecchie che avevo nel cordless ci ha impiegato una mezz'oretta, quelle nuove comprate pochi giorni fa, ci ha messo 1 ora.

Massì ma cmq anche a me vanno ancora bene le vecchie come a te.
L'unica cosa è che a differenza dei primi tempi che lo tenevo lontano dalla base anche per una settimana, adesso dopo 2 giorni devo metterlo sottocarica.

JCD's back 19-03-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37129323)
Ah che il cordless duri non ci piove... Ora che ha le Eneloop penso che posso lasciarlo in giro per settimane prima che cominci a suonare.
Il fatto è che non mi serve, perchè tanto almeno una volta al giorno sulla base ce lo metto comunque.
Il dubbio è: tra un anno, anche le Varta saranno da buttare come qualsiasi pila non LSD (come è capitato a me) oppure reggeranno meglio?

E poi ti lamenti perchè le pile ti muoiono? Capisco il fatto di mettere il cordless a caricare sulla base per una questione di comodità, ma ogni tanto un "refresh" alle pile con un buon caricatore a canali separati è quantomai doveroso, altrimenti per quale motivo dovrei acquistare delle eneloop da 1000/1500 cicli????

_BlackTornado_ 19-03-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 37129429)
E poi ti lamenti perchè le pile ti muoiono? Capisco il fatto di mettere il cordless a caricare sulla base per una questione di comodità, ma ogni tanto un "refresh" alle pile con un buon caricatore a canali separati è quantomai doveroso, altrimenti per quale motivo dovrei acquistare delle eneloop da 1000/1500 cicli????

Sicuramente, ora che ci sono le Eneloop dentro (che ci ho messo solo perchè non avevo niente di più scrauso) io un giro col maha ogni tanto posso anche farglielo fare.

Però spiegalo a mia madre o a mia sorella :D

Diciamo che il mio discorso è un altro: ha senso mettere pile da 4 euro la coppia dentro un cordless, se poi nel "uso tipico" durano (intendo "durata endurance", non "durata di carica") quanto delle ricaricabili qualsiasi?

Ovvio che poi comunque se uno sa dove comprare e cosa comprare anche la differenza di prezzo tra un LSD e una pilaccia qualsiasi si assottiglia fin quasi ad annullarsi.
Semplicemente, nel mio caso, le LSD date in pasto al cordless non si sono dimostrate poi così tanto superiori.

Poi oh, come ho scritto, magari sono stato sfigato io con quel particolare paio di LSD...

paditora 19-03-2012 22:35

1 Allegato(i)
x gerko:

ecco cosa c'è scritto dietro al caricabatterie e la stessa scritta c'è anche sul manuale.
purtroppo non specifica che tipo di pile ricarica a 1000 ma credo sia AA sia AAA se ne metti solo 2 ricarica a 1000

Motorello 19-03-2012 22:44

Ragazzi, un mio amico mi ha dato delle Duracell Supreme da provare a resuscitare perchè dice che le ha usate 3 volte e poi non tenevano più la carica. Ho provato a caricarle con il mio Imax B6 (caricabatterie da modellismo lo so, ma dato che ho parecchi pacchi batteria di modellini mi serviva una tipologia così e comunque nonostante carichi in serie ho notato che con delle pile in buona salute a fine carica con delta peak c'erano 0.008v di differenza tra la più carica e la più scarica che non mi sembrano affatto male [chiedo il vostro primo parere]) e dopo avergli fatto fare 3 cicli di scarica-carica e averle lasciate ferme 1 giorno il voltaggio era sceso di 0.2v. Dato che le pile sono nuove secondo voi cosa può essere?? Pile nate male??

SaggioFedeMantova 19-03-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Motorello (Messaggio 37129643)
Ragazzi, un mio amico mi ha dato delle Duracell Supreme da provare a resuscitare perchè dice che le ha usate 3 volte e poi non tenevano più la carica. Ho provato a caricarle con il mio Imax B6 (caricabatterie da modellismo lo so, ma dato che ho parecchi pacchi batteria di modellini mi serviva una tipologia così e comunque nonostante carichi in serie ho notato che con delle pile in buona salute a fine carica con delta peak c'erano 0.008v di differenza tra la più carica e la più scarica che non mi sembrano affatto male [chiedo il vostro primo parere]) e dopo avergli fatto fare 3 cicli di scarica-carica e averle lasciate ferme 1 giorno il voltaggio era sceso di 0.2v. Dato che le pile sono nuove secondo voi cosa può essere?? Pile nate male??

chissà come le ha usate.. in ogni caso molto strano

Motorello 19-03-2012 23:09

le usava nel controller della xbox..

SaggioFedeMantova 19-03-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 37129558)
Sicuramente, ora che ci sono le Eneloop dentro (che ci ho messo solo perchè non avevo niente di più scrauso) io un giro col maha ogni tanto posso anche farglielo fare.

Però spiegalo a mia madre o a mia sorella :D

Diciamo che il mio discorso è un altro: ha senso mettere pile da 4 euro la coppia dentro un cordless, se poi nel "uso tipico" durano (intendo "durata endurance", non "durata di carica") quanto delle ricaricabili qualsiasi?

Ovvio che poi comunque se uno sa dove comprare e cosa comprare anche la differenza di prezzo tra un LSD e una pilaccia qualsiasi si assottiglia fin quasi ad annullarsi.
Semplicemente, nel mio caso, le LSD date in pasto al cordless non si sono dimostrate poi così tanto superiori.

Poi oh, come ho scritto, magari sono stato sfigato io con quel particolare paio di LSD...

io sono d'accordo con te, nei cordless vanno messe solo pile marce, sono destinate a morire in breve tempo a causa della base che carica a coppie e con correnti infime.
Poi se aggiungi il non-sbatti di farle scaricare completamente prima di ricaricarle tutte le volte e non ricaricarle mai con un caricatore degno di questo nome allora non c'è da stupirsi.
Personalmente preferisco non sbattermi a caricare le pile nel modo adeguato e cambiarle una volta all'anno.

SaggioFedeMantova 19-03-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Motorello (Messaggio 37129803)
le usava nel controller della xbox..

allora saranno state difettose

JCD's back 19-03-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37129816)
io sono d'accordo con te, nei cordless vanno messe solo pile marce, sono destinate a morire in breve tempo a causa della base che carica a coppie e con correnti infime.
Poi se aggiungi il non-sbatti di farle scaricare completamente prima di ricaricarle tutte le volte e non ricaricarle mai con un caricatore degno di questo nome allora non c'è da stupirsi.
Personalmente preferisco non sbattermi a caricare le pile nel modo adeguato e cambiarle una volta all'anno.

Perchè, se una volta al mese si sostituiscono con un altro paio di pile e nel frattempo si ricaricano le prime con il Maha? E poi non penso che sia così imponderabile stare un paio d'ore senza cordless, magari le mette in carica a mezzanotte :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.