Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


ritpetit 20-02-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45385223)
Un file te lo mandi dove vuoi in email o con gdrive, dbox, ecc. Oppure in un'app per gestire documenti. Non ho mai capito sto bisogno di usare il telefono come una pendrive. Boh.

Io invece non vedo proprio perché devo passare da un 'zzo di server in qualche parte del mondo per mettere un mio file su un mio telefono. Non esiste proprio.
Secondo la tua logica, se non hai una connessione dati ce l'hai in quel posto, non hai uno smartphone ma un mattone inutilizzabile.
Come non esiste non poter mettere un file nella cartella che voglio io, come cercarlo secondo una logica che non sia quella perversa di Apple.
Come non esiste non poter scambiare un file con un altro telefono via Bluetooth perché quel 'zzo di SO dimm... accoppia solo con altri device Apple, manco stessimo parlando di accoppiamenti tra cavallli purosangue.

Se permetti il telefono lo pago, non me lo regalano (anzi, mi ladrano, visto i prezzi che praticano), e ho il diritto di farci un po' quello che voglio.
Con Iphone no. fai quello che vogliono loro.
Io in vacanza ho usato il mio RN4 per fare un backup di sicurezza delle foto fatte con la macchina fotografica su un SSD portatile (visto che 4 anni fa una scheda mi si è fottuta a 3/4 del viaggio...): scheda di memoria della macchina collegata con adattatore OTG (da 3 euro, fosse stato fatto da Apple probabilmente ne costava 30: vogliamo un po' parlare di come ti dissanguano per accessori che valgono 1/10 di quello che te li fanno pagare?) allo smartphone, foto trasferite sul telefono, attaccato SSD allo smartphone e trasferite: fatto!
Fallo con Iphone in Myanmar!

Insisto: Se poi vogliamo far passare per conveniente un telefono uscito 4 o 5 anni fa, con un hardware anacronistico che dovrebbe essere venduto a 70 euro massimi, continuiamo a mandare il messaggio che basta che abbia la mela marcia morsicata sopra ed è ottimo.
Anche se è ridicolmente vecchio
Anche se è caro come il fuoco
Anche se devi usarlo come vuole chi te lo vende e non come vuoi tu
Anche se non puoi accoppiarlo col device che vuoi tu
Anche se, in assenza di connessione dati, non ci fai niente, puoi solo avere un pc nel quale devi per forza istallare una 'zzo di suite invadente e pesante come Itnes SOLO per salvarmi una foto sul pc invece di fare un banale copy/paste
Anche se magari l'app bancaria non la puoi usare
anche se un Browser con un adblocker se non hai certo hardware e/o SO non puoi averlo perché non te lo fa installare
Anche se....

però è Apple
però è fico

Ginopilot 20-02-2018 12:41

Perche', se non hai il cavo con te che fai? Non c'e' bisogno di accesso internet, puoi sempre usare un file manager per accedere a risorse di rete. Ma e' piu' scomodo. Come e' scomodo portarsi dietro accrocchi da collegare al telefono. Cmq ci sono le pennette usb/lightning. Sostanzialmente non cambia un gran che, a parte il poter usare il telefono come un hd. Ma, ripeto, io il mio telefono non lo attacco ad un pc che non sia il mio manco morto. E sul mio pc ho mille modi per passare file.

Portocala 20-02-2018 12:43



:asd: ma condivido

Ginopilot 20-02-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45386639)
Io invece non vedo proprio perché devo passare da un 'zzo di server in qualche parte del mondo per mettere un mio file su un mio telefono. Non esiste proprio.
Secondo la tua logica, se non hai una connessione dati ce l'hai in quel posto, non hai uno smartphone ma un mattone inutilizzabile.
Come non esiste non poter mettere un file nella cartella che voglio io, come cercarlo secondo una logica che non sia quella perversa di Apple.
Come non esiste non poter scambiare un file con un altro telefono via Bluetooth perché quel 'zzo di SO dimm... accoppia solo con altri device Apple, manco stessimo parlando di accoppiamenti tra cavallli purosangue.

Viste le porcherie che girano li, meglio cosi'.

Quote:

Se permetti il telefono lo pago, non me lo regalano (anzi, mi ladrano, visto i prezzi che praticano), e ho il diritto di farci un po' quello che voglio.
Con Iphone no. fai quello che vogliono loro.
Io in vacanza ho usato il mio RN4 per fare un backup di sicurezza delle foto fatte con la macchina fotografica su un SSD portatile (visto che 4 anni fa una scheda mi si è fottuta a 3/4 del viaggio...): scheda di memoria della macchina collegata con adattatore OTG (da 3 euro, fosse stato fatto da Apple probabilmente ne costava 30: vogliamo un po' parlare di come ti dissanguano per accessori che valgono 1/10 di quello che te li fanno pagare?) allo smartphone, foto trasferite sul telefono, attaccato SSD allo smartphone e trasferite: fatto!
Fallo con Iphone in Myanmar!
Lo sai che ci sono dispositivi per fare la stessa cosa senza quell'inutile passaggio intermedio?

Quote:

Insisto: Se poi vogliamo far passare per conveniente un telefono uscito 4 o 5 anni fa, con un hardware anacronistico che dovrebbe essere venduto a 70 euro massimi, continuiamo a mandare il messaggio che basta che abbia la mela marcia morsicata sopra ed è ottimo.
Anche se è ridicolmente vecchio
Anche se è caro come il fuoco
Anche se devi usarlo come vuole chi te lo vende e non come vuoi tu
Anche se non puoi accoppiarlo col device che vuoi tu
Anche se, in assenza di connessione dati, non ci fai niente, puoi solo avere un pc nel quale devi per forza istallare una 'zzo di suite invadente e pesante come Itnes SOLO per salvarmi una foto sul pc invece di fare un banale copy/paste
Anche se magari l'app bancaria non la puoi usare
anche se un Browser con un adblocker se non hai certo hardware e/o SO non puoi averlo perché non te lo fa installare
Anche se....

però è Apple
però è fico
Ma scegli un po' quello che ti pare, ma se vuoi ios, e ti garantisco che in tanti vogliono proprio quello, non ci sono molte altre scelte.

ase 20-02-2018 13:00

Io sono putroppo costretto ad usare un iphone per lavoro e ne penso tutto il peggio possibile. E' un sistema assurdo ed inutilmente complesso, zero personalizzazioni, batteria penosa, ecc. Però fa fico. Talmente fico che io lo uso il meno possibile e solo ed esclusivamente per controllare la posta del lavoro che putroppo non posso ricevere sul mio android.

RandoM X 20-02-2018 14:16

https://www.tuttoandroid.net/bq/smar...aworld-548842/

sperando in un abbassamento di prezzo che però non so se avverrà...

Lollauser 20-02-2018 14:50

La querelle Apple vs Android è antica quanto il mondo e troppo spesso assume i contorni della guerra tra fan (?)
Qua dentro per fortuna vedo che se ne riesce a parlare in maniera equilibrata :)
Per quanto mi riguarda mai avuto Apple e penso mai ne avrò, tutte le volte che ci metto mano (spesso, perchè la mia compagna ha tutto Apple) mi sento come se cercassi di guidare la moto con una mano legata dietro la schiena, anche se in parte credo sia solo mancanza di abitudine.
Certo tutto quello che avete scritto è più o meno vero, la maggior versatilità ed apertura di Android permette anche a me, che non sono un informatico ma cmq molto più smaliziato dell'utente medio, di fare tante cose come voglio io che con iOs non si possono fare o si possono fare solo come vuole lui. Non si contano le situazioni in cui col mio Xiaomi in vacanza e non solo ho risolto situazioni che con Apple non avrei potuto risolvere...a partire dall'autonomia della batteria, con riciclo di accessori di altri, ecc..
Però a chi non è smaliziato e mi chiede consiglio, e può permetterselo, io consiglio un iphone, perchè così si muoverà in un ambiente pilotato, "sicuro", più facile da gestire, che fa meglio quelle poche cose che servono all'utente medio.
La possibilità di scegliere "come fare", per chi non è in grado di scegliere, è solo una complicazione in più.
Chiaro che a quei (pochi) che mi chiedono consiglio non interessa granchè l'aspetto figo di Iphone, per gli altri non ci sono dubbi, il telefono è solo Iphone, così come l'automobile ideale è solo 500 o Mini (per i ragazzi) o Audi o VolksWagen (per quelli un po più grandicelli)...e diciamocelo, è per questo che fondamentalmente Apple ci sta sulle palle, per il suo essere status symbol per la massa, e per potersi permettere solo per questo di costare il doppio di quello che vale ;)

Detto questo io se dovessi spendere mai più di 250€ per un telefono credo proprio che andrei su Iphone, a quel punto...ma non è incoerenza, è che non spenderei mai più di 250€ per un telefono :D

paultherock 20-02-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 45387043)
...
Però a chi non è smaliziato e mi chiede consiglio, e può permetterselo, io consiglio un iphone, perchè così si muoverà in un ambiente pilotato, "sicuro", più facile da gestire, che fa meglio quelle poche cose che servono all'utente medio.
La possibilità di scegliere "come fare", per chi non è in grado di scegliere, è solo una complicazione in più.
...

Su questo sono d'accordo: l'utente "smaliziato" sceglierà sempre e solo Android perché può cambiarlo a piacimento, può personalizzarlo con n-mila app diverse che magari a lui piacciono di più, può addirittura cambiare totalmente il sistema operativo se vuole.
Ma in generale l'utente medio che di queste cose ne capisce poco o nulla (o non gli interessano neanche) per assurdo iOs e anche l'oramai defunto Windows Phone erano decisamente più semplici ed immediati.
Se guardo molta gente che conosco si lamenta che se cambia marca di telefono su Android cambia quasi completamente il sistema, mentre un Windows Phone o un iPhone sono quelli qualunque modello si compri alla fine. Oppure comprerà quel telefono e a meno delle app che installerà, mai si sognerà di cambiare qualcosa che c'è già (tipo il launcher ad esempio).

Comunque direi che possiamo chiudere l'OT che c'entra poco con il thread ;)

fumok 20-02-2018 16:50

Galaxy A8 2018 o Zenfone 4
 
Buonasera,

al lavoro mi devono fornire uno smartphone a scelta (obbligata) tra A8 2018 e Zenfone 4.

Quale dei due scegliereste per schermo, autonomia e ricezione?

Grazie mille.

san80d 20-02-2018 16:56

decisamente a8

RandoM X 20-02-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45387387)
decisamente a8

concordo! :)

RandoM X 20-02-2018 18:02

https://www.tuttoandroid.net/bq/bq-a...agnolo-548987/

Interessante...

El Alquimista 20-02-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45387571)

Quote:

Ricordiamo che tra i vantaggi di Android One ci sono un supporto per almeno due major release e una maggior tempestività nel rilascio degli aggiornamenti di sicurezza,
se esce con android 8.1 sarà più longevo lato aggiornamenti

Romagnolo1973 20-02-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45387571)

se X a parte un mese su amazon, è stato sempre sopra ai 300, questo nuovo partirà da 400 euro

superlex 20-02-2018 21:01

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45387571)

Articolo tradotto dal country manager nel gruppo telegram:

Quote:

Da quando abbiamo lanciato il nostro primo smartphone nel 2013, BQ si è sempre impegnata a offrire ai nostri clienti un'esperienza Android praticamente pura e siamo orgogliosi di poter continuare a farlo su Android One.

Questo programma di Google, nato nel 2014 per avvicinare la versione originale di Android al mondo, si è evoluto e ora include telefoni cellulari con le migliori specifiche per gli utenti che non vogliono sacrificare l'autonomia in cambio di un'esperienza pulita e fluida.

In BQ condividiamo la filosofia collaborativa di Google e ci impegniamo per la qualità, la sicurezza e l'accessibilità del tuo sistema operativo. Ecco perché l'anno scorso abbiamo ricevuto il Google Android Award e i nostri prossimi "top di gamma", Aquaris X2 Pro e Aquaris X2, avranno Android One.

BQ Aquaris X2 Pro

Ma cosa significa esattamente che il tuo dispositivo è Android One?

Android One significa avere solo ciò che desideri.

Con Android One otterrai la migliore versione di Android con tutto ciò di cui hai bisogno e senza ciò di cui non hai bisogno. Decidi tu come deve essere il tuo cellulare, personalizzi l'esperienza.

Android One significa godere delle migliori applicazioni di Google.

Google Foto

Salva tutte le tue immagini nel cloud gratuitamente e senza limiti, salvale in piena risoluzione, condividile, organizzale e cercale facilmente.

Assistente Google

Google Assistant è disponibile per tutti gli smartphone Android One. È il tuo assistente personale: chiedigli tutto quello che devi sapere, chiedigli di consigliare un ristorante, trovare il ristorante più vicino e persino raccontarti una battuta.

Play Music

Memorizza le tue canzoni preferite online e ascoltale ovunque tu sia. Accedi a una vasta gamma di argomenti e scaricali per divertirti quando sei offline.

Youtube

Tutto il mondo è qui: guarda i video che ti piacciono di più, condividili con i tuoi amici e iscriviti ai canali che ti interessano di più.

Google Duo

Videochiamate di alta qualità grazie a un'applicazione facile da usare, sicura, multi-piattaforma e che consente di sapere cosa sta accadendo dall'altra parte dello schermo prima di accettare la chiamata.

Android One significa sicurezza.

Il nuovo programma Android One include Google Play Protect, un sistema che esegue automaticamente e costantemente la scansione dello smartphone alla ricerca di minacce alla sicurezza. Aquaris con Android One riceverà anche patch di sicurezza mensili per tre anni.

Android One significa upgrade.

Google e BQ si impegnano a offrirti uno smartphone in cui puoi goderti le ultime novità da Android per almeno due anni.
Insomma, 3 anni di patch di sicurezza ogni mese, 2 anni di aggiornamenti di versione. In più Oreo nativo quindi treble e Linux 4.4.
Per me è sì :D


Quote:

Originariamente inviato da fumok (Messaggio 45387374)
Buonasera,

al lavoro mi devono fornire uno smartphone a scelta (obbligata) tra A8 2018 e Zenfone 4.

Quale dei due scegliereste per schermo, autonomia e ricezione?

Grazie mille.

Non c'è 2 senza 3, dico anche io A8 :)
Tra l'altro Asus è bandita da questa discussione :asd:

RandoM X 21-02-2018 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45387686)
se X a parte un mese su amazon, è stato sempre sopra ai 300, questo nuovo partirà da 400 euro

la penso come te che sarà caro all'esordio ma questo potrebbe essere l'anno per il 660 finalmente...
si moltiplicano le indiscrezioni su prodotti con questo soc (si parla addirittura di 3 sony diversi).
la speranza è che la concorrenza faccia scendere un pò i prezzi o spingere alcuni produttori a fare offerte aggressive...
ovviamente, la mia è solo una speranza ma farlo non mi costa nulla! :)

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45387988)
Articolo tradotto dal general manager nel gruppo telegram:


Insomma, 3 anni di patch di sicurezza ogni mese, 2 anni di aggiornamenti di versione. In più Oreo nativo quindi treble e Linux 4.4.
Per me è sì :D




Non c'è 2 senza 3, dico anche io A8 :)
Tra l'altro Asus è bandita da questa discussione :asd:

anche per me è "si" però tutto dipenderà dal prezzo, da cosa ci metteranno intorno e da cosa farà la concorrenza! :)

e, ovviamente, da cosa deciderò di fare con il mio attuale telefono che il suo lavoro lo svolge ancora egregiamente! :)

megthebest 21-02-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45387988)
Tra l'altro Asus è bandita da questa discussione :asd:

che poi.. sembra che abbiano addirittura peggiorato la fotocamera sulla serie 3 dopo l'inaspettato arrivo di Oreo
http://www.optimaitalia.com/blog/201...in-tilt/977749
che tra l'altro è uno dei maggiori difetti dello Zenfone 3

vittorio130881 21-02-2018 10:33

Ragazzi ma quanto è figo il mio redmi 5 plus???? 😁😁😁😁 A parte fotocamera

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

TRUTEN 21-02-2018 10:59

Io sto valutando un Redmi 5 Plus per un regalo ma mi frena un pò la mancanza della ricarica rapida (io la ho ed effettivamente è molto comoda). Certo con un'autonomia elevata come la sua si tampona però...

Ma alternative simili? Padellone di almeno 5,5", batteria capiente, foto decenti e possibilmente rosa (o colorato).

san80d 21-02-2018 11:01

provocatoriamente mi vien da dire che e' meglio che non l'abbia la ricarica rapida, se usata sempre ti frigge la batteria


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.