Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


RandoM X 21-06-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42597975)
Purtroppo il problema è dato da Lollipop per il quale Mediatek non ha ancora fatto uscire i sorgenti, e l'errore di Elephone è stato, oltre a cambiare varie cose e quindi avendo più versioni del prodotto, quello di commercializzarlo ora con Lollipop. Quelli che lo hanno ricevuto con KK o hanno fatto il downgrade penso vadano molto molto meglio. A causa di Lollipop la batteria ha perso 2 ore di autonomia in un colpo solo.

Penso che sia ben difficile costi meno di 250 euro, spero anche che abbia una batteria maggiore di quella che dicono perchè snapdragon nuovi + schermo FullHD consumano parecchio.
Si vedrà quando uscirà cosa ci proporranno veramente.

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 42597985)
Ci credo poco che costerà 200 euro con quelle caratteristiche... certo che, se fosse vero, me lo potrei prendere anche subito. Sempre di non trovare un G2 ad un prezzo simile.

Scusate ma se vuole rimanere di fascia media, a 250 euro (minimo) chi lo comprebbe?
O la fascia media si sta alzando o con quel prezzo faranno un buco nell'acqua!
O sbaglio? :doh:
In effetti, nell'articolo dicono costerà 160 euro che mi sembra un prezzo onesto per un fascia media...
Vedremo, manca poco ormai...

hackever 21-06-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42599454)
Scusate ma se vuole rimanere di fascia media, a 250 euro (minimo) chi lo comprebbe?
O la fascia media si sta alzando o con quel prezzo faranno un buco nell'acqua!
O sbaglio? :doh:

il moto e 2015 è per certi aspetti più potente del moto g 2014, se non alzassero l'asticella a 2gb di ram e snap 615 si farebbero concorrenza da soli. inoltre hanno un buco nella fascia fra i 200 e i 250€ dove samsung vende i medio gamma

Sang Real 21-06-2015 18:41

come scritto anche nel topic dedicato, segnalo che ho beccato il lumia 735 a 99 euro!!!! Alla S lunga, anche se non ho capito se trattasi di prezzone relativo solo a quel punto vendita o di tutti

se non ci credete ecco qui :D

Malek86 21-06-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42599454)
Scusate ma se vuole rimanere di fascia media, a 250 euro (minimo) chi lo comprebbe?
O la fascia media si sta alzando o con quel prezzo faranno un buco nell'acqua!
O sbaglio? :doh:
In effetti, nell'articolo dicono costerà 160 euro che mi sembra un prezzo onesto per un fascia media...
Vedremo, manca poco ormai...

Da alcune foto trapelate (che naturalmente potrebbero essere false, proprio come queste voci) sembra che avrà il solito Snapdragon 410 e uno schermo da 1280x720. Peccato.

Jackari 22-06-2015 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 42599685)
Da alcune foto trapelate (che naturalmente potrebbero essere false, proprio come queste voci) sembra che avrà il solito Snapdragon 410 e uno schermo da 1280x720. Peccato.

Già con 2 giga e LTE non sarebbe male se non si discosta troppo dai prezzi attuali

Malek86 22-06-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42600526)
Già con 2 giga e LTE non sarebbe male se non si discosta troppo dai prezzi attuali

Le foto mostrano 1GB, quindi temo di no. Sembrerebbe l'ennesimo refresh.

Jackari 22-06-2015 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 42600733)
Le foto mostrano 1GB, quindi temo di no. Sembrerebbe l'ennesimo refresh.

Vabbè mi tengo il mio galaxy nexus in attesa di w10

Ed_Bunker 22-06-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42597790)
azz verooo faccio subito

Come già avevo detto ho ridotto la scelta a lumia 640, xperia e4g (recensione vista) e moto g 2013 lte.

Nel frattempo avrei però trovato una buona occasione per quanto riguarda s5 mini (pur essendo un pò refrattario a samsung...): avrebbe le dimensioni ideali per il mio tipo di uso ed un display di buon livello.

Può valer la pena di spendere qualcosa in più per acquistare questo rispetto a 640 e/o gli altri di casa android oppure vista l'autonomia non eccezionale e le prestazioni comunque non esaltanti... meglio optare per uno dei terminali sopra citati, pur essendo di fascia inferiore ?

hackever 22-06-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42601233)
Come già avevo detto ho ridotto la scelta a lumia 640, xperia e4g (recensione vista) e moto g 2013 lte.

Nel frattempo avrei però trovato una buona occasione per quanto riguarda s5 mini (pur essendo un pò refrattario a samsung...): avrebbe le dimensioni ideali per il mio tipo di uso ed un display di buon livello.

Può valer la pena di spendere qualcosa in più per acquistare questo rispetto a 640 e/o gli altri di casa android oppure vista l'autonomia non eccezionale e le prestazioni comunque non esaltanti... meglio optare per uno dei terminali sopra citati, pur essendo di fascia inferiore ?

le versioni mini dei top di gamma samsung sono tutta fuffa, costano tanto vanno poco, hanno batterie insufficienti e muoiono con la stessa versione di android con cui nascono. Alla tua lista aggiungerei lo zte blade a430 (o a450 se ti serve parecchia batteria ma è un 5") e il moto e 2015 che rispetto al moto g 2013 lte ha lo snap 410 ed essendo appena uscito sarà aggiornato più a lungo. personalmente non apprezzo il parco applicazioni dei windows phone e l'interfaccia la trovo scomoda per chi usa tante app come me però il 640 dal punto di vista hardware vale il moto g

kekkox88 22-06-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42601233)
Come già avevo detto ho ridotto la scelta a lumia 640, xperia e4g (recensione vista) e moto g 2013 lte.





Nel frattempo avrei però trovato una buona occasione per quanto riguarda s5 mini (pur essendo un pò refrattario a samsung...): avrebbe le dimensioni ideali per il mio tipo di uso ed un display di buon livello.





Può valer la pena di spendere qualcosa in più per acquistare questo rispetto a 640 e/o gli altri di casa android oppure vista l'autonomia non eccezionale e le prestazioni comunque non esaltanti... meglio optare per uno dei terminali sopra citati, pur essendo di fascia inferiore ?



Beh, dipende appunto dal tuo tipo di uso. Io sono passato a WP senza problemi, ma perché per il mio uso sapevo che sarebbe andato bene. Già il 640 è 5", gli altri che hai preso in considerazione no. Se ti interessa autonomia e camera, 640. Ma con WP troverai tutto quello che ti serve?

Jhonny weed 22-06-2015 11:39

Io consiglio lumia 640, il moto g 2013 l ho avuto per quasi 1 anno ed e meglio solo lo speaker posteriore e dimensioni (vabbè sono anche diagonali diverse) come batteria, fotocamera ecc.... il lumia vince soprattutto come batteria perché presi il moto g perché ne parlavano bene pero col 640 faccio almeno il doppio...

Per le app pensavo di trovare difficolta e invece per il mio uso no, la cosa che pensavo non mi piacesse all inizio era l interfaccio tils e invece si e rivelata comoda e utile mentre quello che,continua in po a non piacermi e il menu delle app, per il resto lo consiglio soprattutto per Windows 10

Ed_Bunker 22-06-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42601363)
le versioni mini dei top di gamma samsung sono tutta fuffa...

non direi.
S4 mini andava che era un piacere.
Ed s5 mini prezzo a parte lo ha migliorato.
E non sono certo io un amante di casa samsung (che non ho mai avuto/voluto)...

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42601363)
...zte blade a430 (o a450 se ti serve parecchia batteria ma è un 5") e il moto e 2015 che rispetto al moto g 2013 lte ha lo snap 410 ed essendo appena uscito sarà aggiornato più a lungo. personalmente non apprezzo il parco applicazioni dei windows phone e l'interfaccia la trovo scomoda per chi usa tante app come me però il 640 dal punto di vista hardware vale il moto g

Lo zte lo considerei solo a prezzo stracciato.
Altrimenti preferisco andare su terminali di sicuro affidamento, aggiornati e facilmente rivendibili.
Il moto e 2015 è interessante ma sempre di meno del moto g lte 2013, a parità di prezzo.
La differenza per quanto riguarda il display è netta e la versione 410 rispetto al 400 non offre nessun reale improvement.

A parità di hw... win rispetto ad android vola, per cui il 640 sarebbe comunque più performante.
A patto di venire a compromessi con la "povertà" delle apps.

hackever 22-06-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42601694)
non direi.
S4 mini andava che era un piacere.
Ed s5 mini prezzo a parte lo ha migliorato.
E non sono certo io un amante di casa samsung (che non ho mai avuto/voluto)...

s4 mini 1900mah e snap 400 versione dual-core
s5 mini 2100 mah exynos e 3470 inferiore al 4212 dell's3 neo (che costa pure meno)
e le batterie samsung durano meno della concorrenza (ho visto personalmente 2 s4 e un s3 con la batteria a palloncino che duravano circa 2 ore e provocavano gravi malfunzionamenti al cell)

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42601694)
Lo zte lo considerei solo a prezzo stracciato.
Altrimenti preferisco andare su terminali di sicuro affidamento, aggiornati e facilmente rivendibili.
Il moto e 2015 è interessante ma sempre di meno del moto g lte 2013, a parità di prezzo.
La differenza per quanto riguarda il display è netta e la versione 410 rispetto al 400 non offre nessun reale improvement.

lo zte te l'ho segnato soprattutto perchè è al prezzo stracciato di 87€ e va meglio di uno snap 410
lo snap 410 è basato su architettura Cortex-A53 che abbassa temperature e consumi e ha il supporto alle OpenGL ES 3.0 e alle opencl. non è rivoluzionario ma di certo non sono uguali

all3rz 22-06-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42599667)
come scritto anche nel topic dedicato, segnalo che ho beccato il lumia 735 a 99 euro!!!! Alla S lunga, anche se non ho capito se trattasi di prezzone relativo solo a quel punto vendita o di tutti

se non ci credete ecco qui :D

vero? bufala? :rolleyes:

io un giro all'esselunga stasse lo faccio che tanto la spesa devo farla.. :D
se lo trovo a quel prezzo lo prendo senza dubbi..
altrimenti aspetto il buono e ordino il 640 (tanto queste due erano le mie alternative..)

Ed_Bunker 22-06-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42602292)
s4 mini 1900mah e snap 400 versione dual-core
s5 mini 2100 mah exynos e 3470 inferiore al 4212 dell's3 neo (che costa pure meno)

I benchmark sono una cosa, i test e le prove su strada... altra ciccia.

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42602292)
e le batterie samsung durano meno della concorrenza (ho visto personalmente 2 s4 e un s3 con la batteria a palloncino che duravano circa 2 ore e provocavano gravi malfunzionamenti al cell)

Su questo non posso esprimermi ma è la prima volta che leggo di 'sta cosa.
M'informerò in merito.

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42602292)
lo zte te l'ho segnato soprattutto perchè è al prezzo stracciato di 87€ e va meglio di uno snap 410

Garanzia presente ?
Aggiornato a lollipop ?

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42602292)
lo snap 410 è basato su architettura Cortex-A53 che abbassa temperature e consumi e ha il supporto alle OpenGL ES 3.0 e alle opencl. non è rivoluzionario ma di certo non sono uguali

abbastanza rispetto a cosa ?
il "corrispettivo" mediatek montato su e4g scalda meno.

Sang Real 22-06-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42602414)
vero? bufala? :rolleyes:

io un giro all'esselunga stasse lo faccio che tanto la spesa devo farla.. :D
se lo trovo a quel prezzo lo prendo senza dubbi..
altrimenti aspetto il buono e ordino il 640 (tanto queste due erano le mie alternative..)

no no è assolutamente vero, tapatalk non mi ha allegato la foto, non so perchè :(

se sei di milano, al punto vendita certosa-palizzi vai a botta sicura...fino all'altro giorno mi han detto lo avevano verde o bianco

hackever 22-06-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42602512)
I benchmark sono una cosa, i test e le prove su strada... altra ciccia.

1900 mah è la batteria non un benchmark

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42602512)
Su questo non posso esprimermi ma è la prima volta che leggo di 'sta cosa.
M'informerò in merito.

cerca per esempio sfarfallio schermo galaxy s3 su google

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42602512)
Garanzia presente ?
Aggiornato a lollipop ?

garanzia da wind o tim (a seconda della versione che prendi) che sono gli importatori per l'italia. per ora kitkat e la batteria ringrazia
Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42602512)
abbastanza rispetto a cosa ?
il "corrispettivo" mediatek montato su e4g scalda meno.

se intendi "abbassa rispetto a cosa" il termine di paragone è lo snap 400 che sostenevi fosse uguale, chiaro poi che i nuovi mediatek 64 bit sono meglio.

all3rz 22-06-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 42602519)
no no è assolutamente vero, tapatalk non mi ha allegato la foto, non so perchè :(

se sei di milano, al punto vendita certosa-palizzi vai a botta sicura...fino all'altro giorno mi han detto lo avevano verde o bianco

no.. brescia...
speriamo..

Sang Real 22-06-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42602914)
no.. brescia...
speriamo..

ho appena letto un commento (ad un articolo) di uno che dice di averlo avvistato anche all'esselunga di rho(mi) al medesimo prezzo...per cui ci son buone possibilità che sia prezzo di listino di tutta la catena a sto punto ;)

Ed_Bunker 22-06-2015 17:43

Avrebbe quasi dell'incredibile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.