Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


fabiobad 24-05-2019 16:08

Ragazzi ho un problema per la configurazione del numero Voip del mio Fritz Box 7490.

Ho collegato il router al media converter ed internet funziona senza problemi.
Ho seguito sia la guida di vodafone, che quella del sito dell'AVM ed entrambe falliscono causa "la stazione remota non risponde".

Può essere che la password che mi è stata inviata da Vodafone non sia corretta?
E' in questo formato:

xxx/x xxxxxx xxxxxxxxxxxxxx=

Ho lasciato i caratteri speciali, al posto delle "x" ci sono caratteri e numeri e gli spazi fanno parte della password inviatomi.

E' un formato consono o forse il problema è proprio questo?

Grazie mille :)

Robertus 25-05-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviato da fabiobad (Messaggio 46233281)
Ragazzi ho un problema per la configurazione del numero Voip del mio Fritz Box 7490.

Ho collegato il router al media converter ed internet funziona senza problemi.
Ho seguito sia la guida di vodafone, che quella del sito dell'AVM ed entrambe falliscono causa "la stazione remota non risponde".

Può essere che la password che mi è stata inviata da Vodafone non sia corretta?
E' in questo formato:

xxx/x xxxxxx xxxxxxxxxxxxxx=

Ho lasciato i caratteri speciali, al posto delle "x" ci sono caratteri e numeri e gli spazi fanno parte della password inviatomi.

E' un formato consono o forse il problema è proprio questo?

Grazie mille :)

Internet - Dati di Accesso - Accesso a Internet - Altro provider internet

Qui imposti i dati del sito vodafone e funzionera'.

Ho il tuo stesso router.

Non impostare 1000 in down e 200 in up, perchè in upload con 200 ti limita la banda e upperai lentamente e male. metti 300 e sfrutterai tutta la banda ( 200mbits). Purtroppo è cosi'.

Pikitano 27-05-2019 10:54

Ho disdetto causa rimodulazione.
Ora cosa me ne faccio di ONT e Station?
visto che ero cliente da più di 24 mesi pare non li debba restituire....

LuKe.Picci 27-05-2019 11:06

L'ont te lo tieni di scorta, mentre la cosa più interessante da fare con la VSR è smontarla pezzo pezzo per vedere com'è fatta dentro.

adryTO 27-05-2019 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 46236936)
Ho disdetto causa rimodulazione.
Ora cosa me ne faccio di ONT e Station?
visto che ero cliente da più di 24 mesi pare non li debba restituire....

Scusa, ma non ti hanno fatto alcun sconto prima di procedere definitivamente con la disdetta?
O non hai più voluto aver a che fare con loro?:D

Pikitano 28-05-2019 10:37

Seconda rimodulazione in meno di un anno.
L'offerta me l'han fatta, ma con Fastweb pago lo stesso meno.

resiliente 28-05-2019 20:18

C'è modo di cessare una ftth Vodafone prima dei canonici 30 giorni?

adryTO 28-05-2019 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 46238703)
Seconda rimodulazione in meno di un anno.
L'offerta me l'han fatta, ma con Fastweb pago lo stesso meno.

Capito! Io aspetto ancora la fattura di giugno per valutare il da farsi.

alleroy 29-05-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 46239950)
Capito! Io aspetto ancora la fattura di giugno per valutare il da farsi.

A me è arrivata oggi e niente rimodulazione...io però pago già abbastanza, 35€ al mese (ho le chiamate incluse).

adryTO 29-05-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46240912)
A me è arrivata oggi e niente rimodulazione...io però pago già abbastanza, 35€ al mese (ho le chiamate incluse).

Io pago già 30€ e nella fattura di aprile mi hanno notificato una rimodulazione di 1.99€, ma in compenso mi danno i 30gb aggiuntivi sulla sim dati.
Aspetto questa di giugno per vedere se ci sono altre rimodulazioni( spero di no!:mc: ), poi vedo se riesco a farmeli togliere.
Non vorrei migrare da loro perché mi trovo da dio con la connessione, sempre velocità max e 2h di assenza linea in 30 mesi.
Per 5€ in più preferisco stare tranquillo visto che sono utente di now tv, dazn, netflix e compagnia bella ed è tutto filato liscio fino ad ora.

alleroy 29-05-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 46241026)
Io pago già 30€ e nella fattura di aprile mi hanno notificato una rimodulazione di 1.99€, ma in compenso mi danno i 30gb aggiuntivi sulla sim dati.

Ma te li hanno dati loro spontaneamente, o li hai ottenuti lamentandoti per la rimodulazione? Io manco mi ricordo più di averla quella sim con il suo pressoché inutile giga incluso...

caronte_64 29-05-2019 15:10

Contratto fibra Vodafone
 
Ciao a tutti,
Oggi ho firmato un contratto per la migrazione da Fastweb a Vodafone fino ad un Giga.
Ho richiesto di non avere l’opzione Ready, quindi non dovrebbe arrivare la Vodafone station.
Cosa mi consigliate per il modem? Conviene acquistare un modem di Vodafone o é possibile anche utilizzare qualcosa d’altro FTTH?

Per la disdetta dì Fastweb, come é meglio comportarsi secondo la vostra esperienza?

Grazie

LuKe.Picci 29-05-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46241089)
Ma te li hanno dati loro spontaneamente, o li hai ottenuti lamentandoti per la rimodulazione? Io manco mi ricordo più di averla quella sim con il suo pressoché inutile giga incluso...

Li danno a chiunque, c'è una pagina online per farsela attivare. Fai conto che dal giga originale ora quella sim ha ben 1+1+2+30 giga.più chiaramente il traffico pressoché infinito su apn di casa. Quella sim è l'unico motivo valido per cui non ho ancora mollato Vodafone sulla fttc.

alleroy 29-05-2019 15:41

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46241178)
Li danno a chiunque, c'è una pagina online per farsela attivare. Fai conto che dal giga originale ora quella sim ha ben 1+1+2+30 giga.più chiaramente il traffico pressoché infinito su apn di casa. Quella sim è l'unico motivo valido per cui non ho ancora mollato Vodafone sulla fttc.

Potresti dirmi di che pagina si tratta?

adryTO 29-05-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46241089)
Ma te li hanno dati loro spontaneamente, o li hai ottenuti lamentandoti per la rimodulazione? Io manco mi ricordo più di averla quella sim con il suo pressoché inutile giga incluso...

No, non mi sono ancora lamentato! C'è un paragrafo nell'ultima bolletta proprio prima di quello della notifica della rimodulazione.
L'indirizzo è voda.it/30_giga
Non so se funziona per tutti, non ti resta che provare! 😉

MirkoHU 29-05-2019 16:00

Ragazzi in casa ho un vecchio fritzbox 3490, potrei utilizzarlo al posto della vodafone station revolution adesso che vodafone ha rilasciato i parametri di configurazone oppure è troppo vecchio per la ftth 1000?

alleroy 29-05-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 46241215)
No, non mi sono ancora lamentato! C'è un paragrafo nell'ultima bolletta proprio prima di quello della notifica della rimodulazione.
L'indirizzo è voda.it/30_giga
Non so se funziona per tutti, non ti resta che provare! 😉

Grazie, ho provato, compare un form in cui inserire codice fiscale e numero di telefono, ma se metto i miei non funziona e mi dice codice/numero non validi...
:rolleyes: :rolleyes:
Forse è riservata a chi ha avuto rimodulazioni più recenti della mia (l'ultima a novembre dello scorso anno), infatti nelle mie bollette non trovo riferimenti a questa promozione.

adryTO 29-05-2019 16:26

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46241244)
Grazie, ho provato, compare un form in cui inserire codice fiscale e numero di telefono, ma se metto i miei non funziona e mi dice codice/numero non validi...

:rolleyes: :rolleyes:

Forse è riservata a chi ha avuto rimodulazioni più recenti della mia (l'ultima a novembre dello scorso anno), infatti nelle mie bollette non trovo riferimenti a questa promozione.

Forse ha a che fare anche con la permanenza in vodafone. Io sono cliente in ftth da fine 2016, infatti nella bolletta c'è scritto "per premiare la tua fedeltà...ecc."

LuKe.Picci 29-05-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 46241277)
Forse ha a che fare anche con la permanenza in vodafone. Io sono cliente in ftth da fine 2016, infatti nella bolletta c'è scritto "per premiare la tua fedeltà...ecc."

Sinceramente non mi aspetterei un targeting così sofisticato su una cosa del genere, ma tutto può essere.
Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46241183)
Che intendi per traffico pressoché infinito su apn di casa
?

Qualcuno ipotizzava 15giga al giorno ma nessuno è mai vissuto abbastanza in Vodafone da scoprirlo.

adryTO 29-05-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46241506)



Qualcuno ipotizzava 15giga al giorno ma nessuno è mai vissuto abbastanza in Vodafone da scoprirlo.

Io sapevo che i 15giga al giorno sono previsti in caso di guasto sulla linea fissa e fino al rientro di questo. Valeva per la sim dati e per un altro numero vodafone a scelta.

Poi mi sembra di ricordare che una volta per le nuove attivazioni davano 15giga al giorno sulla sim dati che ti arrivava insieme al modem ed erano validi solo fino all'attivazione della linea fissa. Non so se è ancora valida questa cosa. In ogni caso per le ftth non serviva a niente, in quanto il modem e la sim te la portavano il tecnico nel giorno dell'attivazione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.