Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ppd78 20-04-2015 17:27

Ciao a tutti, una domanda per chi ha già sottoscritto l'offerta:

c'è qualche differenza (in termini di sconto) tra sottoscriverla online (o via 190) opuure recandosi fisicamente in qualche negozio?

Grazie ;)

Rubberick 21-04-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da ppd78 (Messaggio 42392877)
Ciao a tutti, una domanda per chi ha già sottoscritto l'offerta:

c'è qualche differenza (in termini di sconto) tra sottoscriverla online (o via 190) opuure recandosi fisicamente in qualche negozio?

Grazie ;)

credo non ci sia nessuna differenza di prezzo invero.. :\

Rubberick 21-04-2015 11:54

Se volete partecipare: http://www.speedtest.net/wave/e521193574615618

Rubberick 21-04-2015 23:58

una cosa che non ho capito, se abilito la notifica delle telefonate perse sulla vsr -> sul mio cell vodafone si paga qualcosa?

oppure è propri perchè non si paga che mi chiedono di specificare appositamente un numero vodafone?

in generale la sezione delle opzioni relative ai servizi di chiamata sono a pagamento o no?

overflow 22-04-2015 07:44

Buongiorno,
non ho avuto modo di leggere l'intero thread. Vorrei chiedere : sapete se Vodafone ha in cantiere di estendere la connettivita' a 300Mb anche in altre citta' oltre che a Milano e Bologna ? Io vivo a Napoli, quartiere Fuorigrotta.

Grazie

Psyred 22-04-2015 07:48

Sulla carta le prossime due città saranno Genova e Torino, ma dipende anche dagli accordi con Metroweb.

overflow 22-04-2015 07:51

Grazie, speriamo che prima o poi possano raggiungere anche Napoli.

Saluti

diabolikum 22-04-2015 08:02

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 42398091)
Buongiorno,
non ho avuto modo di leggere l'intero thread. Vorrei chiedere : sapete se Vodafone ha in cantiere di estendere la connettivita' a 300Mb anche in altre citta' oltre che a Milano e Bologna ? Io vivo a Napoli, quartiere Fuorigrotta.

Grazie

Non è Vodafone che stende la fibra, ma su Milano e Bologna è Metroweb. I piani di sviluppo per l'Italia sono un mistero per colpa di quei farabutti di Telecom che hanno tutto l'interesse a bloccare l'avanzata della FTTH in favore della loro rete in rame, sebbene sia ormai giunta al limite.

AuxPlinsky 22-04-2015 08:12

buongiorno a tutti
chiedo da profano
è stato risolto il problema della libera configurazione dei DNS?
il download dei files torrent va "normalmente"?
non cerco la massima velocità possibile vorrei solo migliorare la mia adsl fastweb e visto che da me arriveverebbe la fibra di vodafone a 30 mb ( ma non quella di fastweb) ci sto facendo un pensierino ma non vorrei avere nessun genere di limitazioni rispetto ad adesso
grazie

Rubberick 22-04-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da AuxPlinsky (Messaggio 42398166)
buongiorno a tutti
chiedo da profano
è stato risolto il problema della libera configurazione dei DNS?
il download dei files torrent va "normalmente"?
non cerco la massima velocità possibile vorrei solo migliorare la mia adsl fastweb e visto che da me arriveverebbe la fibra di vodafone a 30 mb ( ma non quella di fastweb) ci sto facendo un pensierino ma non vorrei avere nessun genere di limitazioni rispetto ad adesso
grazie

tutto ok

per quanto riguarda i dns devi disattivare il dns sicuro direttamente sulla VSR se ti capita con un firmware più aggiornato o con l'app station per android e ios

Rubberick 22-04-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42398133)
Non è Vodafone che stende la fibra, ma su Milano e Bologna è Metroweb. I piani di sviluppo per l'Italia sono un mistero per colpa di quei farabutti di Telecom che hanno tutto l'interesse a bloccare l'avanzata della FTTH in favore della loro rete in rame, sebbene sia ormai giunta al limite.

secondo me lo switch off del rame si doveva fare, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe veramente costretto chi di dovere a muoversi nella giusta direzione

che odio quando si sentono idioti parlare delle reti solo come se fossero intrattenimento e scaricare quando invece ci fai di tutto

telelavoro, telemedicina, uff

diabolikum 22-04-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42398657)
secondo me lo switch off del rame si doveva fare, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe veramente costretto chi di dovere a muoversi nella giusta direzione

che odio quando si sentono idioti parlare delle reti solo come se fossero intrattenimento e scaricare quando invece ci fai di tutto

telelavoro, telemedicina, uff

Purtroppo quando in certe aziende, ancora sotto controllo pubblico, ci arrivano dirigenti solitamente trombati dalla politica o ad essa ammanicati, queste sono le conseguenze, con un gap rispetto all'estero che va sempre allargandosi.

totocrista 22-04-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42398966)
Purtroppo quando in certe aziende, ancora sotto controllo pubblico, ci arrivano dirigenti solitamente trombati dalla politica o ad essa ammanicati, queste sono le conseguenze, con un gap rispetto all'estero che va sempre allargandosi.

Scusa quale sarebbe l azienda sotto controllo pubblico?

amd-novello 22-04-2015 12:12

Una delle tante equitalia spa

alfmic 22-04-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42398657)
secondo me lo switch off del rame si doveva fare, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe veramente costretto chi di dovere a muoversi nella giusta direzione

che odio quando si sentono idioti parlare delle reti solo come se fossero intrattenimento e scaricare quando invece ci fai di tutto

telelavoro, telemedicina, uff

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42398966)
Purtroppo quando in certe aziende, ancora sotto controllo pubblico, ci arrivano dirigenti solitamente trombati dalla politica o ad essa ammanicati, queste sono le conseguenze, con un gap rispetto all'estero che va sempre allargandosi.

Non è così facile. Il problema è a monte: non vi è stata la separazione della rete dal fornitore di servizio e di conseguenza con lo switch-off Telecom Italia vedrebbe improvvisamente svalutarsi il proprio assett, costituito proprio dalla rete in rame, che affitta agli OLO. Per tale ragione lo switch-off non si farà né ora né mai.

scoutrosy88 22-04-2015 14:16



qualcuno ha informazioni su questa promo che è stata prorogata fino al 31 maggio?

perchè io mi sono già abbonato alla fibra, ieri mi hanno chiamato per confermare i dati e nei prossimi giorni verrà il tecnico a installare tutto.

chissà se forniscono un codice per il ticket...
perchè sono già abbonato anche a skyonline e non mi dispiacerebbe prolungare il mio abbonamento di 1 anno.

Il_Pastore. 22-04-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Knighhell (Messaggio 42388112)
Io ho un problema con la VSR , se cambio i canali del 5Ghz , mi da sempre errori di configurazione, facendo uno scanner del wifi, il 5 Ghz prende canali al difuori del range che propone , per esempio 100 O_o!

Se si lascia l'impostazione canale su AUTO la VSR usa come canale preferenziale proprio il 100 che è a ben 5,5GHz.
Il consiglio sul wifi 5GHz è sempre quello di impostare manualmente il canale 36 che è a 5,1GHz e offre maggior copertura.

pertusa 22-04-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42398966)
Purtroppo quando in certe aziende, ancora sotto controllo pubblico, ci arrivano dirigenti solitamente trombati dalla politica o ad essa ammanicati, queste sono le conseguenze, con un gap rispetto all'estero che va sempre allargandosi.

Quando dici queste cose ti riferisci a Metroweb?

Ad oggi , quando parliamo di fibra ottica, l'unica azienda controllata dallo stato e che vive di fondi dei contribuenti é metroweb/metrobit.

Le altre aziende, Telecom , vodafone , infostrada ...sono aziende private.

Quando Telecom fu privatizzata , comprò (magari solo su carta , ma a bilancio lo fece) i diritti sulla rete in rame che già possedeva...e secondo voi oggi deve regalarla?????

In più telecom da azienda privata , e quindi attenta a costi e ricavi ,ha una sua struttura di tecnici e ha un post vendita italiano.(Che ha dei costi molto alti ma che garantisce ottimo post vendita)

I pandamen sono dei professionisti, risolvono i problemi, a differenza dei loro colleghi che un giorno installano la fibra per voda, il giorno dopo per infostrada ...e se avanzano tempo si fanno una fibra fastweb.

Sul topic potete trovare problemi su linee vodafone risolti in tempi molto /troppo lunghi.

Dave83 22-04-2015 22:34

Ci mancava il post pro telecom settimanale :)

pertusa 22-04-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42401513)
Ci mancava il post pro telecom settimanale :)

Sarà settimanale ma è supportato da dati reali.:D

Molti post che leggo qui , non parlo dei tuoi, sono solo post pubblicitari fatti da dipendenti vodafone.:mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.