Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


lelepanz 04-06-2008 13:39

Allora per la precisione sono 8.64€ (s.s) incluse x 4 pile ricaricabili Hybrio uniross AA.
Lo stesso venditore ha le Gp- Recyclo+ che vende a circa 9.16 € ma che hanno anche un case per il trasporto....

Chi volesse il linkke...me contatti.

pabllllllo89 04-06-2008 13:57

;) Magari sono io che non ci arrivo, ma le uniross hybrio le ho pagate 9.90 da eldo, ora 8.64 euro sono 1.30 euro in meno, ok non è proprio poco, ma pur non essendo ricco, anzi direi povero, se devo scegliere se averle subito e vere la possibilità di restituirle a mano e pagare la spedizione e stare con l'ansia se è o meno una "sola" io nella mia ignoranza scelgo la prima possibilità...
Se su quelle 8.64 ci sono 5 o + euro di spedizione occorre ordinarne almeno 5 pacchi per avere una minima convenienza....:help: o no?

lelepanz 04-06-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da pabllllllo89 (Messaggio 22748156)
;) Magari sono io che non ci arrivo, ma le uniross hybrio le ho pagate 9.90 da eldo, ora 8.64 euro sono 1.30 euro in meno, ok non è proprio poco, ma pur non essendo ricco, anzi direi povero, se devo scegliere se averle subito e vere la possibilità di restituirle a mano e pagare la spedizione e stare con l'ansia se è o meno una "sola" io nella mia ignoranza scelgo la prima possibilità...
Se su quelle 8.64 ci sono 5 o + euro di spedizione occorre ordinarne almeno 5 pacchi per avere una minima convenienza....:help: o no?

No no, ci arrivi beneissimo...
...il problema è che io per andare da eldo..devo prendere la macchina (un sabato pomeriggio) e fare circa 30 km andata/ritorno in città con traffico bastardo e perdere almeno un paio di ore di sabato pomeriggio...oppure aspettare e cogliere la possibilità di fare all'Eldo magari un giro quando ho gia bisogno..il che potrebbe essere fra 10 gg...oppure fra un anno.
Vicino a me ho Mediaworld (che hanno solo quelle AAA) e UNIeuro (idem come prima).
E siccome a me non è che interessa ad averle subito "potrei" propendere invece per la seconda ipotesi. :D

CarloR1t 04-06-2008 17:47

Ma perchè non provate a chiedere a un negozietto di fotografia e apparecchi simili che assorbono molta energia? Se non le ha le procura di sicuro perchè ai suoi clienti servono pile così. O da lui o vanno in un altro negozio. ;) Anche da Unieuro e Mediaworld dovrebbero procurarle se chiedete, anche insistendo e spiegando perchè. Ovvio che se nessuno lo fa...

Cmq le recyko su trovaprezzi stanno a 16€ x4AA, come le eneloop se non di più, quindi l'uno o l'altro qualcuno ci vuol fregare...

Aggiungo alla lista le Maha Imedion, più per completezza e solo perchè sono presentate qui in italiano, anche se non le ho trovate in nessun negozio online nostrano.

L0cutus 04-06-2008 17:53

se le pile del tizio sulla baia non sono farlocche e riesco a farmene mandare piu'
pezzi per volta, diciamo al posto di 2.90€ x 4AA, 5€ x 4AA il risparmio sarebbe
notevole non trovate ?
Vedremo...

L0cutus 04-06-2008 18:23

se vi interessa ho trovato anche un altro sito che vende le recyco+ a 13,80 dollari o meno a seconda della quantita' che ordinate, spese di spedizione comprese, ma visto che non si puo' mettere il link, pm me :)

CarloR1t 04-06-2008 19:07

Certo ne compri abbastanza per stare a posto con tutti gli apparecchi di casa, dalle svegliette agli apparecchi con pile torcia (con adattatori C e D da prendere altrove) ma non mi convincono i prezzi non soltanto delle pile ma soprattutto del resto che vende... ci sono molte truffe, non solo sui prodotti in sè, ma anche nei pagamenti o rimborsi della merce resa, procacciatori di identità e indirizzi, ecc. per questo starei attento, se ti fa richieste strane faccelo sapere prima di fare passi falsi... ;)

lelepanz 04-06-2008 19:11

Sono cmq tante le s.s....
Il tizio della baia non è stupido.

CarloR1t 04-06-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da lelepanz (Messaggio 22753232)
Sono cmq tante le s.s....
Il tizio della baia non è stupido.

Quelle spese postali le chiedono un po' tutti, anche di più (di solito 10€), per questo non mi sconfiffera, è conveniente solo se ne comprano molte confezioni, ma allora mi chiedo quanto le pagano ste ibride (per forza meno di 2€) e che ricarichi fanno i negozi?!
Cmq grazie delle segnalazioni, personalmente non mi interessa comprare quattro pile da altri continenti. Anche perchè a sto punto, se davvero costano 1€ alla fonte conviene comprare un container e aprire noi... :D

pabllllllo89 04-06-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviato da lelepanz (Messaggio 22748540)
No no, ci arrivi beneissimo...
...il problema è che io per andare da eldo..devo prendere la macchina (un sabato pomeriggio) e fare circa 30 km andata/ritorno in città con traffico bastardo e perdere almeno un paio di ore di sabato pomeriggio...oppure aspettare e cogliere la possibilità di fare all'Eldo magari un giro quando ho gia bisogno..il che potrebbe essere fra 10 gg...oppure fra un anno.
Vicino a me ho Mediaworld (che hanno solo quelle AAA) e UNIeuro (idem come prima).
E siccome a me non è che interessa ad averle subito "potrei" propendere invece per la seconda ipotesi. :D

Si si certo questo lo so anche io, qualche acquisto in rete perchè impossibilitato a trovarlo dalle mie parti l'ho fatto anche io.:D
Purtroppo, mia opi, i nego, catene comprese non sono così professionali come vorrebbero far credere offrono poca scelta e sono assai approssimativi, in due parole fanno i propri comodi senza pensare al cliente, se una cosa non è venduta in pochi giorni non la ordinano +, così cose utili ma che non sono di consumo immediato man mano sono sempre + difficili da reperire...:)

lelepanz 04-06-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 22753400)
Quelle spese postali le chiedono un po' tutti, anche di più (di solito 10€), per questo non mi sconfiffera, è conveniente solo se ne comprano molte confezioni, ma allora mi chiedo quanto le pagano ste ibride (per forza meno di 2€) e che ricarichi fanno i negozi?!
Cmq grazie delle segnalazioni, personalmente non mi interessa comprare quattro pile da altri continenti. Anche perchè a sto punto, se davvero costano 1€ alla fonte conviene comprare un container e aprire noi... :D

Secondo me un po di più magari.
Ammetti che le paghino anche 5€...una posta prioritaria costa 2.50€ per un pacchettino cosi piccolo....contr 12€ che le rivendono.

Tra l'altro avete notato cosa dice? Che a causa della forte richiesta i tempi medi di consegna sono di circa 10-15 gg.

Cmq io ho provato a fare un acquisto da honk-kong per delle hybrio...

CarloR1t 04-06-2008 20:58

Non so, le pile sono piccole ma pesano abbastanza, credo che costi di più la spedizione, che va a peso più che per dimensioni. Il dilemma è: quel prezzo è troppo basso e sospetto, oppure quel venditore chiede una somma complessiva abbastanza giusta e invece sono gli altri negozi che chiedono troppo facendo pagare eneloop o recyko a 15€+ 10 di spedizione? E poi come te le spieghi quelle offerte per memorie flash a 0.9€?

lelepanz 04-06-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 22754920)
Non so, le pile sono piccole ma pesano abbastanza, credo che costi di più la spedizione, che va a peso più che per dimensioni. Il dilemma è: quel prezzo è troppo basso e sospetto, oppure quel venditore chiede una somma complessiva abbastanza giusta e invece sono gli altri negozi che chiedono troppo facendo pagare eneloop o recyko a 15€+ 10 di spedizione? E poi come te le spieghi quelle offerte per memorie flash a 0.9€?

Già...più delle pile sono proprio le altre offerte....

L0cutus 05-06-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 22758269)
Non ho visto le memorie flash in oggetto, cmq ormai il prezzo di mercato di memorie da 1gb si aggira sui 5-7€. Se si tratta di fondi di magazzino può tranquillamente venderli a 1€ per toglierseli dalle p@lle ;)

che poi segna 6.90 di spedizione, ma le spedira' con prioritaria, ovvero 0.60eu. il resto e' prodotto :)

lelepanz 05-06-2008 10:01

Secondo me è furbo e vuole guadagnarci sulle spese di spedizione.
Per esempio con pacco celere3, mi sembra che da 0 a 3 kg il costo non cambia...e hai voglia a mandarne di pile con 3 kg....o sbaglio??

L0cutus 05-06-2008 16:18

ho visto su dealextreme che hanno messo le eneloop AA a 16,50$ circa 10,60 euro
spese di spedizione comprese....
quasi quasi...
Ho anche contattato un mio fornitore (da cui compro batterie x orologi e sveglie)
per vedere se riesce a trovarle a meno, mi sapra' dire.

ciauz!

Zerocort 05-06-2008 17:00

spero di non essere troppo fuori argomento.. stavo guardando il caricabatterie "GP ReCyko+ 6hrs charger" dicono che carica anche le AAA, ma cavolo.. se sono + piccole di misura, come fa?? dalla foto boh.. mi pare possa caricare solo le AA.. che dite voi??

lelepanz 05-06-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Zerocort (Messaggio 22767525)
spero di non essere troppo fuori argomento.. stavo guardando il caricabatterie "GP ReCyko+ 6hrs charger" dicono che carica anche le AAA, ma cavolo.. se sono + piccole di misura, come fa?? dalla foto boh.. mi pare possa caricare solo le AA.. che dite voi??

Se è come il mio è facile che ci sia una specie di gradino sotto al vano dele pile AA.

|| ----->qui carichi le pile AA<------- ||
|| ----->qui carichi le pile AA<------- ||
___ ----->qui carichi le pile AA<---- ___
.....|| >qui carichi le pile AAA < ||
.....|| >qui carichi le pile AAA < ||
..... ____________________________

tweester 07-06-2008 15:11

E' già la seconda volta che per un bel po di tempo non ricevo la mail che mi aggiorna delle nuove risposte del post....ma succede solo a me ? Vedo comunque che si continua a discutere....

pabllllllo89 08-06-2008 00:01

Quando rispondi hai controllato che sia attiva la voce apposita? "sottoscrizione discussione" e "notifica mail istantanea" o la funzione che preferisci ovvio.
Se si, boh sarà un malfunzionamento.
Me lo ha fatto anche a me per un periodo, e mi sembra anche che ne salti anche a me visto che quando apro il post le risposte sono tante ma di messaggio in posta ne ho solo uno a volte due...
Altro non so, semmai se possibile chiedi a un mod o a chi amministra il forum.:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.