Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   macOS 10.14 Mojave (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862091)


spaccacervello 30-09-2018 01:34

Vorrei far notare che i link sul MAS di Mojave ai vecchi sistemi operativi potrebbero non funzionare più :cry:
itunes.apple.com/app/macos-high-sierra/id1246284741?mt=12
itunes.apple.com/app/macos-sierra/id1127487414?mt=12
itunes.apple.com/app/os-x-el-capitan/id1147835434?mt=12

Nel mio caso dopo diversi tentativi ("Riprova") hanno funzionato tutti e tre, però non garantisco che la cosa sia fattibile per tutti, perciò attenzione prima di aggiornare, fatevi un backup, meglio ancora salvate il file immagine dmg del sistema operativo e/o create una pennetta USB avviabile, perché altrimenti l'unica alternativa è quella di ripristinare il sistema con cui è stato venduto il mac e poi aggiornare con i link sopra.

edit:
Rettifico anche avendo accesso alle pagine dei sistemi operativi precedenti, non è possibile scaricarli si apre automaticamente "Aggiornamento Software" e dopo un po' viene notificato l'errore "Aggiornamento non trovato. La versione di macOS richiesta non è disponibile.", tra l'altro utilizzando la combinazione click+option sul pulsante "ottieni" del MAS non appaiono come nei precedenti SO le opzioni nascoste :cry:

david-1 30-09-2018 03:26

Volevo formattare il mio PRO, vedi firma, mettendo da zero Mojave.... esiste la possibiltà via TimeMachine o qualche altro sistema, per ricaricare TUTTE le impostazioni?
Le app le scarico e installo tranquillamente, ma tutte le impostazioni del Finder, Rete, Monitor, Privacy ecc ecc nooooooo, mi viene l'orticaria solo a pensarci....
Grazie per la dritta.... se c'è il modo.....

Shamn23 30-09-2018 08:11

Sapete come abilitare la riorganizzazione automatica del desktop? :D

AlexSwitch 30-09-2018 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45788745)
Sapete come abilitare la riorganizzazione automatica del desktop? :D

Click tasto destro sul desktop -> Raggruppa pile per...

Lodin 30-09-2018 17:29

Nessuno ha notato rallentamenti di Safari post aggiornamento? Ci mette anche 10 secondi a caricare una qualsiasi pagina web... e i download sono altrettanto lenti anche se gli speed test rilevano una connessione "normale" (28mb/s su una 30 mega) che su pc desktop windows non mi da problemi

Donagh 30-09-2018 17:33

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 45788682)
Volevo formattare il mio PRO, vedi firma, mettendo da zero Mojave.... esiste la possibiltà via TimeMachine o qualche altro sistema, per ricaricare TUTTE le impostazioni?
Le app le scarico e installo tranquillamente, ma tutte le impostazioni del Finder, Rete, Monitor, Privacy ecc ecc nooooooo, mi viene l'orticaria solo a pensarci....
Grazie per la dritta.... se c'è il modo.....

guarda che time machine fa anche quello...
io l ho fatto e mi ha stupito...

durante installazione del nuovo ce opzione inserendo disco con backup di time machine ti ripristino.. e ti trovi tutto uguale preciso alla fine!

Lodin 30-09-2018 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Lodin (Messaggio 45789451)
Nessuno ha notato rallentamenti di Safari post aggiornamento? Ci mette anche 10 secondi a caricare una qualsiasi pagina web... e i download sono altrettanto lenti anche se gli speed test rilevano una connessione "normale" (28mb/s su una 30 mega) che su pc desktop windows non mi da problemi

Trovato il problema...un adattatore usbc-usbA ... strano perchè con Hight Sierra Funzioava senza problei :muro:

david-1 30-09-2018 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45789457)
guarda che time machine fa anche quello...
io l ho fatto e mi ha stupito...

durante installazione del nuovo ce opzione inserendo disco con backup di time machine ti ripristino.. e ti trovi tutto uguale preciso alla fine!

Ma è una opzione specifica o intendi di usare normalmente TM?
Quindi lui mi carica anche le app?

Io volevo solo le impostazioni di Preferenze di Sistema....

david-1 30-09-2018 19:55

Su macOS esiste una funzione equivalente a Ripristina impostazioni di iOS?

M@n 30-09-2018 21:06

Non credo ma se hai problemi prova a creare un altro utente e vedi se con questo tutto è ok.

lorbur 30-09-2018 21:12

non mi funzionano più gli angoli attivi, nonostante siano impostati correttamente... baco?

axelv 30-09-2018 22:25

Io per adesso mi sono reso conto che al risveglio di un lungo sleep è tutto più scattoso (l'apertura della cartella applicazioni sul dock, lo scrolling delle pagine ecc) come se avesse un framerate più basso. Prova e riprova la situazione cambia e torna alla perfezione disabilitando il cambio automatico scheda grafica in risparmio energia. Avevo cantato vittoria ma alla fine qualcosa che non va c'è sempre...

AlexDee 01-10-2018 09:06

Problemi anche a me!!! Il mio iMac ESCE DALLO STOP da solo e senza un apparente motivo ! Con High Sierra mai successo.
Esco, torno a casa e trovo lo schermo tutto acceso e FISSO sulla schermata di login (non si oscura nemmeno lo schermo in tal frangente).
Le ho provate tutte: reset SMC, spegnimento periferiche Bluetooth (mouse e tastiera), eliminato tutti gli elementi di login ma nulla. E’ un bug, perché, ripeto, MAI successo prima che installassi Mojave.
Non posso neanche utilizzare Onyx perché ho visto che ancora devono rilasciare la corrispondente versione per Mojave, quindi sono in attesa.
E comunque anche io ho notato che, sovente, dopo lo stop, tende a rallentare un po’, ma è l’individuazione di Spotlight, quando la fa, che manda tutto in palla. Ma comunque il problema più serio e’ questa misteriosa uscita dallo STOP random, senza ragione.
Vabbè, lo spengo e buonanotte (l’avvio da spento è di circa 1 minuto e 20 secondi, posso anche attendere)...:-) però spero che con la 10.14.1 si possa risolvere.
Altro problema (ma qui non è certamente colpa di Apple): il software Canon per lo scanner non funziona più !! E’ grave, perché mi serve per lavorare! Meno male che sul MacBook Pro NON ho assolutamente aggiornato e ho lasciato tutto a High Sierra, per ora non aggiornerò nemmeno morto.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

AlexSwitch 01-10-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da AlexDee (Messaggio 45790120)
Problemi anche a me!!! Il mio iMac ESCE DALLO STOP da solo e senza un apparente motivo ! Con High Sierra mai successo.
Esco, torno a casa e trovo lo schermo tutto acceso e FISSO sulla schermata di login (non si oscura nemmeno lo schermo in tal frangente).
Le ho provate tutte: reset SMC, spegnimento periferiche Bluetooth (mouse e tastiera), eliminato tutti gli elementi di login ma nulla. E’ un bug, perché, ripeto, MAI successo prima che installassi Mojave.
Non posso neanche utilizzare Onyx perché ho visto che ancora devono rilasciare la corrispondente versione per Mojave, quindi sono in attesa.
E comunque anche io ho notato che, sovente, dopo lo stop, tende a rallentare un po’, ma è l’individuazione di Spotlight, quando la fa, che manda tutto in palla. Ma comunque il problema più serio e’ questa misteriosa uscita dallo STOP random, senza ragione.
Vabbè, lo spengo e buonanotte (l’avvio da spento è di circa 1 minuto e 20 secondi, posso anche attendere)...:-) però spero che con la 10.14.1 si possa risolvere.
Altro problema (ma qui non è certamente colpa di Apple): il software Canon per lo scanner non funziona più !! E’ grave, perché mi serve per lavorare! Meno male che sul MacBook Pro NON ho assolutamente aggiornato e ho lasciato tutto a High Sierra, per ora non aggiornerò nemmeno morto.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

Sul mio iMac in firma non ho mai avuto questo problema con Mojave con la messa in stop....

alessio.91 01-10-2018 10:56

Io invece vedo un leggero rallentamento nell’accensione con Mojave. Ho un mbp 2017 13” tb. Anche altri?

Donagh 01-10-2018 11:18

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 45789661)
Ma è una opzione specifica o intendi di usare normalmente TM?
Quindi lui mi carica anche le app?

Io volevo solo le impostazioni di Preferenze di Sistema....

Ti fa recuperre dal backup di time machine tutto.

mentre installi il nuovo SO e se hai il disco con Backup di TM inserito te lo chiede lui...
è facilisimo
fai fai... si carica tutto anche le app ogni cosa

axelv 01-10-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviato da alessio.91 (Messaggio 45790376)
Io invece vedo un leggero rallentamento nell’accensione con Mojave. Ho un mbp 2017 13” tb. Anche altri?

No, io sul 2017 ho il problema descritto poco sopra...e mi sta facendo dannare perché mi costringe TUTTE LE VOLTE a riavviare!! :muro: :mad: :mad:

RazerXXX 01-10-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da alessio.91 (Messaggio 45790376)
Io invece vedo un leggero rallentamento nell’accensione con Mojave. Ho un mbp 2017 13” tb. Anche altri?

È normale, le prime versioni sono sempre così

AlexDee 01-10-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 45790201)
Sul mio iMac in firma non ho mai avuto questo problema con Mojave con la messa in stop....

Io ho un iMac 4K comprato due mesi fa. Usciva già con High Sierra, ma l'ho usato praticamente ogni giorno per due mesi e mai nessun problema. Appena aggiornato a Mojave, la sera stessa è iniziato il problema.
Non capisco proprio cosa possa farlo uscire dallo stop. Vabbè, poco male, per fortuna per l'utilizzo che ne faccio io, lo spengo verso le 19.00 e lo riaccendo il giorno dopo alle 9.00, quindi alla fine non è che mi cambi poi tanto.
Però, insomma, spero che si risolva. Come dicevo, aspetto almeno che esca Onyx per Mojave per provare con la riparazione permessi e/o qualcos'altro.

RazerXXX 01-10-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da AlexDee (Messaggio 45790550)
Io ho un iMac 4K comprato due mesi fa. Usciva già con High Sierra, ma l'ho usato praticamente ogni giorno per due mesi e mai nessun problema. Appena aggiornato a Mojave, la sera stessa è iniziato il problema.
Non capisco proprio cosa possa farlo uscire dallo stop. Vabbè, poco male, per fortuna per l'utilizzo che ne faccio io, lo spengo verso le 19.00 e lo riaccendo il giorno dopo alle 9.00, quindi alla fine non è che mi cambi poi tanto.
Però, insomma, spero che si risolva. Come dicevo, aspetto almeno che esca Onyx per Mojave per provare con la riparazione permessi e/o qualcos'altro.

Provato questo?

http://osxdaily.com/2017/12/20/stop-...ing-mac-sleep/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.