![]() |
|
Quote:
Nessun altro lo fa! Se installi qualunque altro O.S, a un certo punto dovrai mettere un nome utente e una password e hai finito. Tempo due secondi e sei davanti al tuo desktop pronto per utilizzare il PC. Con wn11 hanno fatto di peggio a quanto pare: sei obbligato ad usare un account per poter fare l'installazione. Ho sempre pensato che con windows perdi prima del gran tempo e dopo, se non insorgono altri problemi forse puoi iniziare a lavorare. Temo però che nel frattempo le cose siano anche peggiorate... |
Quote:
![]() |
Quote:
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19044.1586 This security update includes improvements that were a part of update KB5010415 and also addresses the following issues:
|
Quote:
![]() |
|
Salve una domanda inerente la console di ripristino.
Al momento non ne ho bisogno, ma vi sono entrato sia con chiavetta di ripristino che da desktop, e a me pare manchi qualche voce, correggetemi se sbaglio per favore. DA CHIAVETTA DI RIPRISTINO C'E' : Scegli un'opzione : - RIPRISTINA DA UN'UNITA'... - RISOLUZIONE DEI PROBLEMI - SPEGNI IL PC ed entrando in RISOLUZIONE DEI PROBLEMI : - RIPRISTINO ALL'AVVIO - PROMPT DEI COMANDI - DISINSTALLA AGGIORNAMENTI - RIPRISTINO DEL SISTEMA - RIPRISTINO IMMAGINE DEL SISTEMA Ora a me pare che nel primo menù manchi "CONTINUA CON WINDOWS 10... " e nel secondo menù mancano sia "IMPOSTAZIONI DI AVVIO" che soprattutto "IMPOSTAZIONI FIRMWARE UEFI" (per entrare nel Bios) Mentre se accedo da Desktop vedo questo : Scegli un'opzione : - CONTINUA CON WINDOWS 10... (qui appare) - RISOLUZIONE DEI PROBLEMI - SPEGNI IL PC ed entrando in RISOLUZIONE DEI PROBLEMI : - REIMPOSTA IL PC - OPZIONI AVANZATE e poi in OPZIONI AVANZATE : - RIPRISTINO ALL'AVVIO - IMPOSTAZIONI DI AVVIO (qui appare) - PROMPT DEI COMANDI - DISINSTALLA AGGIORNAMENTI - RIPRISTINO DEL SISTEMA - RIPRISTINO IMMAGINE DEL SISTEMA Anche qui manca la voce "IMPOSTAZIONI FIRMWARE UEFI". Poi ci sono differenze tra i due menu e sottomenu tra quello della chiavetta e quello da desktop. Qualcuno può dirmi se è normale? Ma il fatto che manchi la possibilità di entrare nel bios a me non pare normale. Entrando nel Bios vedo in UEFI CONFIGURATION : FULL HD UEFI posizionato su AUTO Non so se può servire ai fini del discorso. La mia versione di Windows è : 21H2 (build SD 19044.1586) ed il pc è quello in firma. Grazie, spero possiate togliermi queste curiosità. |
Provo a rispondermi da solo.
Ho digitato in Cerca : msinfo32 Aprendo System information ho visto che in “Modalità Bios” compare la voce Legacy. Inoltre l'SSD è formattato in MBR. Quindi credo discorso chiuso, correggetemi se sbaglio per quella voce che manca :" IMPOSTAZIONI FIRMWARE UEFI ". Per il resto le voci dei due menu tra quello con la chiavetta e quello dal desktop, vanno bene? Manca qualcosa secondo voi? Grazie. |
Scusate, ma il KB5010415 che vedevo come opzionale, ed ora non vedo più, è stato integrato in qualche aggiornamento successivo o ritirato? Perché nella lista degli aggiornamenti fatti non c'è...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
da stasera all'avvio mi da errore "nome utente o password errata" ed avvio windows cliccando sul secondo utente (come te me ne sono comparsi due in basso a sinistra, il primo senza ed il secondo con immagine) ed immettendo la password dell'account Microsoft. Se la metto nel primo non la riconosce. Ho risolto impostando l'account locale, sempre stato account Microsoft, e rifacendo la procedura con prompt + netplwiz. Così si avvia senza chiedere la password. Forse non è piu' possibile bypassare la richiesta di password con un account Microsoft ma solo con uno locale :boh: Ah e come te l'utente/account in windows è comunque sempre uno, ne vedevo due solo quando non mi faceva entrare e solo in quella schermata |
Quote:
Ah è una prassi consolidata... manco lo sapevo...:D |
Quote:
Quote:
Ma sei sicuro che WU poi non vada di nuovo a sostituirla con quella che dice lui simil-UWP? Quote:
DDU dal canto suo ha un'opzione simile, per disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver video da parte di WU, ma non ho capito dove agisce... e inoltre pare non funzionare, almeno attualmente con i driver AMD. |
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19044.1620 This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
|
Dopo mesi/anni, sono riusciti ad aggiornare anche il Microsoft Store.
Alleluja :D , speriamo bene :sperem: |
Buongiorno, a breve comprerò un ssd per la mia compagna che ha un portatile un pò datato sul quale gira ancora windows 8 su classico hdd.
Vorrei sapere se vi è ancora possibilità di installare for free windows 10 (sul nuovo ssd) sfruttando il vecchio seriale di windows 8 o se invece sia necessario "muoversi" diversamente. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La cosa migliore è che tu abbia un account MS già loggato a Win8. Installi Win10 su fresh SSD e skippi il seriale durante la prima fase (non hai wifi in quel momento, meglio aspettare) e, quando finirà l'installazione ed andrà online, usando lo stesso account MS, ti dovrebbe già attivare.
E se non lo fa, puoi benissimo andare in Settings\Update&Settings\Activation e lanciare il processo di attivazione. Se lo capisce da solo bene, sennò gli inserisci il product key di Win8 a manella e vedrai che si attiva. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33. |
|