Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ferdy72 07-08-2015 20:31

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42744392)
:read: :help: :help:


Formattare , ed installazione pulita ???

O se hai un notebook.. prova a togliere la batteria per 20 secondi , e poi la rimetti...

vittorio130881 07-08-2015 20:31

ragazzi qualcuno può darmi una risposta???
ma a voi lo store scarica gli aggiornamenti?
io dopo aver installato gli aggiornamenti cumulativi dell'altro giorno...............non mi scarica più nulla Windows store..........
perché? Windows firewall è impostato bene...........

ugruhell 07-08-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744406)
Formattare , ed installazione pulita ???


quella sarebbe la strada facile piu veloce, ma non posso formattare perche ho tante aplicazioni e giochi, ci deve essere qualcosa che si possa fare senza formattare

Nones 07-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744403)
EDIT !!!!
Dopo varie info.. e ricerche da me fatte... ho la conferma che il bug delle notifiche , specie con l' app "posta" sono risapute , e noto , come bug della prima releas di W10... si aspetta update di risoluzione...

A me funziona perfettamente.
Appena arrivata una mail, notificata subito sia su win10 sia sull'app outlook android. :)

Ferdy72 07-08-2015 20:38

No questa e' la strada , da fare come obbligo , IHMO... dopo un aggiornamento di questo tipo...

Poi ognuno e' libero di fare come vuole , ci mancherebbe... ma il mio consiglio e' questo

Ferdy72 07-08-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42744425)
A me funziona perfettamente.
Appena arrivata una mail, notificata subito sia su win10 sia sull'app outlook android. :)

Ma di fatti non e' tutti ... ma e' un bug noto e risaputo da Windows

Giusto per curiosita'... mi dici la procedura di cosa hai attivato , sia in impostazioni , che nell app posta??

ugruhell 07-08-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744430)
No questa e' la strada , da fare come obbligo , IHMO... dopo un aggiornamento di questo tipo...

Poi ognuno e' libero di fare come vuole , ci mancherebbe... ma il mio consiglio e' questo

su quella strada non posso andare :stordita: , comunque questo problema lo fa su 2 pc che ho uno e quello in firma,tutti 2 sono pc desktop, quello in firma a volte non si riaccende da solo in tutta la notte ma lo fa comunque, invece l'altro lo fa ogni 10 minuti, poi ieri provando con ibernazione fa lo stesso problema, solo quando e spento completamente non lo fa.
poi mi fa altro errore strano con windows update, cioe mi da errore adesso non mi ricordo quale ma non mi cerca gli aggiornamenti

Ferdy72 07-08-2015 20:44

Perche' su quella strada non puoi andare ??? ci sono lavori in corso ??:D

bobo779256 07-08-2015 20:44

google invece di bing
 
Qualche post fa qualcuno scriveva che non era possibile impostare google per la ricerca su Edge.

Beh, si può...

Se si tenta di cambiare il provider di ricerca con 'aggiungi uno' non compare nulla da selezionare
ma se si apre una pagina di google.it e poi si ritenta di cambiare ora comparirà anche google e sarà selezionabile

immagino sia lo stesso per altri motori di ricerca, Yahoo e simili...

SysAdmNET 07-08-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42744262)
Anche questo è vero. Probabilmente è il fascino per questo tipo di attività che trovo divertente e istruttiva (se no non sarei su diversi thread di vario tipo) che mi porta a pensare alla condivisione della conoscenza, mentre la stragrande maggioranza delle persone vuole un prodotto stabile e semplice da utilizzare.
Ad ogni modo possiamo dire che W10 promette bene?

SI SI da parte mia posso dire che ci si puo lavorare giocare tranquilamente! e' davero un os
fresco ed alternativo a win 8.1 e seven, non che quest'ultimi 2 siano mallaccio eh:D :cincin:

vincenzomary 07-08-2015 20:48

L'interfaccia ribbon, così si chiama, in esplora file, è un obbrobrio per me. La prima volta che la vedo, mi abituerò... forse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nones 07-08-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744434)
Ma di fatti non e' tutti ... ma e' un bug noto e risaputo da Windows

Giusto per curiosita'... mi dici la procedura di cosa hai attivato , sia in impostazioni , che nell app posta??

Allora in impostazioni "Notifiche e azioni" di windows su Posta ho:
Notifiche: Attivato
Mostra Banner Notifiche: Attivato
Riproduci suono all'arrivo: Attivato

Nelle impostazioni del client di posta ho:
Mostra nel centro operativo: Si
Mostra un messaggio di notifica: Spuntato
Riproduci suono: Spuntato

bobo779256 07-08-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 42744448)
Qualche post fa qualcuno scriveva che non era possibile impostare google per la ricerca su Edge.

Beh, si può...

Se si tenta di cambiare il provider di ricerca con 'aggiungi uno' non compare nulla da selezionare
ma se si apre una pagina di google.it e poi si ritenta di cambiare ora comparirà anche google e sarà selezionabile

immagino sia lo stesso per altri motori di ricerca, Yahoo e simili...

Confermo, anche Yahoo è accettato, n̶o̶n̶ ̶è̶ ̶p̶o̶s̶s̶i̶b̶i̶l̶e̶ ̶i̶n̶v̶e̶c̶e̶ ̶s̶e̶l̶e̶z̶i̶o̶n̶a̶r̶e̶ ̶u̶n̶o̶ ̶o̶ ̶l̶'̶a̶l̶t̶r̶o̶ ̶m̶o̶t̶o̶r̶e̶ ̶s̶e̶n̶z̶a̶ ̶p̶a̶s̶s̶a̶r̶e̶ ̶d̶a̶l̶l̶e̶ ̶i̶m̶p̶o̶s̶t̶a̶z̶i̶o̶n̶i̶.̶.̶.̶ invece si può :D basta guardare meglio
̶

Cortana ricerca sul web sempre con Bing, ma è già qualcosa...

[edit] vabbeh, pensavo di aver scoperto qualcosa ma ci sono altre guide in rete che spiegano come si fa, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver trovato qualcosa con le proprie forze? ;) [/edit]

Ferdy72 07-08-2015 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42744461)
Allora in impostazioni "Notifiche e azioni" di windows su Posta ho:
Notifiche: Attivato
Mostra Banner Notifiche: Attivato
Riproduci suono all'arrivo: Attivato

Nelle impostazioni del client di posta ho:
Mostra nel centro operativo: Si
Mostra un messaggio di notifica: Spuntato
Riproduci suono: Spuntato

Idem le mie impostazioni , solo che io rientro in quei tanti utenti , che abbiamo questo noto bug , delle notifiche ..

Grazie

messaggero57 07-08-2015 21:27

Immagino che la maggior parte di voi già lo sappia, ma guardando i vari filmati riguardanti W10 ho scoperto una funzione interessante, diciamo una scorciatoia per arrivare alle varie funzioni dei computer.
Cliccando col tasto destro su "Start" si apre un elenco di funzioni che ricalcano pari pari W7. Nello specifico ecco cosa appare se scelgo "Pannello di controllo":


Varg87 07-08-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42744548)
Immagino che la maggior parte di voi già lo sappia, ma guardando i vari filmati riguardanti W10 ho scoperto una funzione interessante, diciamo una scorciatoia per arrivare alle varie funzioni dei computer.
Cliccando col tasto destro su "Start" si apre un elenco di funzioni che ricalcano pari pari W7. Nello specifico ecco cosa appare se scelgo "Pannello di controllo":


C'era già su 8. Su 8.1 di sicuro. è impossibile gestire alcune impostazioni del sistema dal nuovo pannello di controllo, ci sono solo le cose fondamentali (e nemmeno tutte).

messaggero57 07-08-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42744565)
C'era già su 8. Su 8.1 di sicuro. è impossibile gestire alcune impostazioni del sistema dal nuovo pannello di controllo, ci sono solo le cose fondamentali (e nemmeno tutte).

Ho usato poco W8.1: non me ne ricordavo.

Prezioso 07-08-2015 21:56

ragazzi ma dopo l'update, ho visto che mi funziona tutto, a parte un programma che non riesco neanche a disinstallare! e neanche a reinstallare! perfeck disk per la precisione....mi dice : questa versione non va su questo Windows e poi Yout system has not been modified? :\

comunque a parte questo va tutto, ho notato che c'è la cartella Windows.old sarebbe il vecchio Windows 7 o sbaglio, posso cancellarlo vero?

per quanto riguarda Microsoft Edge per resettarlo mi sa che faccio prima a reinstallarlo mi sa

Tony1485 07-08-2015 22:03

Accesso rapido ?
 
Ragazzi, non so se dipende dal fatto di aver usato AVG PC TuneUp (così come facevo su Win 8.1 tranquillamente prima dell'aggiornamento) ma, mentre subito dopo l'aggiornamento funzionava, adesso quando tento di aggiungere una cartella all'Accesso rapido mi da un errore generico:

Cosa posso fare ? Idee ??
Per colpa dello stesso motivo (credo... non sono certo ma è l'unica cosa che ho fatto prima di avere l'errore) quando clicco col destro sulla taskbar sull'icona di Esplora File si apre la Jump List ma non ci sono più le ultime cartelle aperte :(.
Sapete dove posso smanettare nel Registro per ripristinare il corretto funzionamento :confused: ??
Per il resto, nessun problema grave... tipo le notifiche dell'App Posta che cliccando non aprivano l'app ma dopo l'ultima Cumulative Patch funzionano bene... Oppure ogni tanto quando apro il Pannello di Controllo classico (oppure una cartella) e poi clicco sulla X per chiuderlo, si chiude e subito si riapre :confused: .... poi lo richiudo e amen. Da ex-Insider devo dire che Win10 mi è piaciuto da subito e voglio continuare ad usarlo perché sicuramente ad ogni patch diventerà sempre meglio! C'è da precisare che non ho reinstallato da zero dopo l'aggiornamento da Win 8.1.... probabilmente reinstallando daccapo questi problemi non ci sono. Ma mi secca formattare il PC adesso... Voglio tirare qualche mese per vedere come va... e poi deciderò.
A parte le altamente invasive opzioni sulla privacy e l'impossibilità di scegliere gli aggiornamenti da installare/ignorare, Windows 10 Pro promette molto bene !!

Macco26 07-08-2015 22:10

TuneUp, CC Cleaner, sarà dal SP1 di win7 che sento gente che usa i cosiddetti ottimizzatori e poi si ritrova il sistema impastato. Poi figuriamoci usarlo di un OS uscito da una settimana, per il quale essi difficilmente sono compatibili. Il mio consiglio? Non usarli. Mai. Spero che tu risolva, ma vedrai che alla fine ti toccherà fare un ripristino. Hai un punto di ripristino, magari, precedente al papocchio? Comunque colpirne uno per educarne molti: Non usate "ottimizzatori", questo non è più XP. My 2 cents ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

bobo779256 07-08-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42744615)
Ragazzi, non so se dipende dal fatto di aver usato AVG PC TuneUp (così come facevo su Win 8.1 tranquillamente prima dell'aggiornamento) ma, mentre subito dopo l'aggiornamento funzionava, adesso quando tento di aggiungere una cartella all'Accesso rapido mi da un errore generico:
Cosa posso fare ? Idee ??

Click destro su Accesso rapido\Opzioni, vedi se ci sono le due spunte su Privacy, poi Cancella e Ripristina valori predefiniti

Tony1485 07-08-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42744630)
TuneUp, CC Cleaner, sarà dal SP1 di win7 che sento gente che usa i cosiddetti ottimizzatori e poi si ritrova il sistema intasato.[...]

RISOLTOOOOOOO :D !! Niente ripristino per stavolta :D :Prrr:
Grazie Google (:read: Link all'articolo!).
Riassumendo:
Gli elementi della Jump List non sono salvati nel Registro (come credevo) bensì in due cartelle:
Codice:

%AppData%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
%AppData%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations

Basta cancellare tutti i file (con nomi strani) presenti al loro interno e magicamente Explorer consente di nuovo di aggiungere elementi alla Jump List e all'Accesso Rapido :winner: :winner:

skryabin 07-08-2015 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42744615)
Ragazzi, non so se dipende dal fatto di aver usato AVG PC TuneUp (così come facevo su Win 8.1 tranquillamente prima dell'aggiornamento) ma, mentre subito dopo l'aggiornamento funzionava, adesso quando tento di aggiungere una cartella all'Accesso rapido mi da un errore generico:

Cosa posso fare ? Idee ??
Per colpa dello stesso motivo (credo... non sono certo ma è l'unica cosa che ho fatto prima di avere l'errore) quando clicco col destro sulla taskbar sull'icona di Esplora File si apre la Jump List ma non ci sono più le ultime cartelle aperte :(.
Sapete dove posso smanettare nel Registro per ripristinare il corretto funzionamento :confused: ??
Per il resto, nessun problema grave... tipo le notifiche dell'App Posta che cliccando non aprivano l'app ma dopo l'ultima Cumulative Patch funzionano bene... Oppure ogni tanto quando apro il Pannello di Controllo classico (oppure una cartella) e poi clicco sulla X per chiuderlo, si chiude e subito si riapre :confused: .... poi lo richiudo e amen. Da ex-Insider devo dire che Win10 mi è piaciuto da subito e voglio continuare ad usarlo perché sicuramente ad ogni patch diventerà sempre meglio! C'è da precisare che non ho reinstallato da zero dopo l'aggiornamento da Win 8.1.... probabilmente reinstallando daccapo questi problemi non ci sono. Ma mi secca formattare il PC adesso... Voglio tirare qualche mese per vedere come va... e poi deciderò.
A parte le altamente invasive opzioni sulla privacy e l'impossibilità di scegliere gli aggiornamenti da installare/ignorare, Windows 10 Pro promette molto bene !!

l'ha fatto anche a me, si è sistemato da solo dopo un riavvio

non ho messo alcun antivirus o altro programma di tuning io, credo sia un qualche problema a seguito di modifiche che richiedono il riavvio di explorer.exe o altro processo che gestisce la gui, nel mio caso avevo modificato a mano il registro per provare il tema dark (che non vi consiglio perchè cambia solo il pannello di controllo nuovo e poche altre cose)

prova il riavvio, fai sapere

Tony1485 07-08-2015 22:20

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 42744643)
Click destro su Accesso rapido\Opzioni, vedi se ci sono le due spunte su Privacy, poi Cancella e Ripristina valori predefiniti

C'erano! Avevo provato a toglierle e rimetterle ma niente! Ho risolto come specificato nel post precedente :D ! Grazie comunque :cincin:

pennac10 07-08-2015 22:23

cavolo...non ci credo nemmeno io ma (per ora) forse ho risolto il problema di quel.... bidvertiser cambiando i dns come diceva quel forum che avevo allegato oggi...in effetti i dns che ho trovato non corrispondevano per nulla a quelli che pensavo di avere avendoli cambiati tempo fa ed essendomeli poi annonati. Quindi per ora con tutte le precauzioni del caso riavviando il problema sembra risolto,ne sarebbe rimasto un altro cioè un annuncio di Google che esce centralmente con tanto di filmato ma per ora su un solo sito...è un annuncio su MediaWorld non so se a qualcun altro è capitato....SE SE SE mi rimane confermata la soluzione che ho trovavo (bè più che io quelli di quel forum ovviamente) mi rimarrebbe solo da capire quell'annuncio di Google e ,soprattutto,perchè la chiavetta Kingston con tutti i miei dati non mi viene più letta riconosciuta dal Pc...anche a fargli cercare dispositivi non la trova/vede......tutto ciò scritto in onore al mio maestro Rael70 naturalmente :mano: :cincin:

Tony1485 07-08-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42744608)
ragazzi ma dopo l'update, ho visto che mi funziona tutto, a parte un programma che non riesco neanche a disinstallare! e neanche a reinstallare! perfeck disk per la precisione....

Non saprei che versione hai di Perfect Disk. Sul sito ufficiale però dicono che l'ultima versione, la 14, è compatibile con Windows 10.
Quindi..... o 'ti procuri' l'ultima versione, oppure passi ad un ottimo defragger gratuito che è Iobit Smart Defrag 4 (stai solo attento quando lo installi a non cliccare avanti>avanti perché l'utlima schermata c'è un ad-aware e non devi installarlo) !!!

Ferdy72 07-08-2015 22:38

Appena prima lo detto... Sto' appena scaricando un aggiornamento di 178mb dell App POSTA e Calendario ...Non e' che per caso , e per il bug delle notifiche ??:D

Prezioso 07-08-2015 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42744705)
Non saprei che versione hai di Perfect Disk. Sul sito ufficiale però dicono che l'ultima versione, la 14, è compatibile con Windows 10.
Quindi..... o 'ti procuri' l'ultima versione, oppure passi ad un ottimo defragger gratuito che è Iobit Smart Defrag 4 (stai solo attento quando lo installi a non cliccare avanti>avanti perché l'utlima schermata c'è un ad-aware e non devi installarlo) !!!

avevo la 13, ho scaricato la 14 ma anche quella non la installava forse perché c'era la 13

comunque volevo solo fare l'ottimizzazione che facevo una volta l'anno dato che w7 non aveva un ottimizzazione su ssd come 8, 10 ce l'ha quindi non mi userò un defrag, magari solo ora ne farò una 'buona' dopo che cancellerà i 27/28gb del vecchio Windows, solo che non me lo fa cancellare....c'è la cartella system 'protetta'.......COME si cancella la vecchia installazione del vecchio Windows? cancellando le vecchie installazioni dei Windows update?

pennac10 07-08-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42744668)
cavolo...non ci credo nemmeno io ma (per ora) forse ho risolto il problema di quel.... bidvertiser cambiando i dns come diceva quel forum che avevo allegato oggi...in effetti i dns che ho trovato non corrispondevano per nulla a quelli che pensavo di avere avendoli cambiati tempo fa ed essendomeli poi annonati. Quindi per ora con tutte le precauzioni del caso riavviando il problema sembra risolto,ne sarebbe rimasto un altro cioè un annuncio di Google che esce centralmente con tanto di filmato ma per ora su un solo sito...è un annuncio su MediaWorld non so se a qualcun altro è capitato....SE SE SE mi rimane confermata la soluzione che ho trovavo (bè più che io quelli di quel forum ovviamente) mi rimarrebbe solo da capire quell'annuncio di Google e ,soprattutto,perchè la chiavetta Kingston con tutti i miei dati non mi viene più letta riconosciuta dal Pc...anche a fargli cercare dispositivi non la trova/vede......tutto ciò scritto in onore al mio maestro Rael70 naturalmente :mano: :cincin:

e invece no....è tornato dopo un po'...grrrr....sembrava risolto

FulValBot 07-08-2015 22:53

molte schifezze dei browser le vede solo adwcleaner, altre le vedono malwarebytes e superantispyware

Tony1485 07-08-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42744720)
COME si cancella la vecchia installazione del vecchio Windows?

Così (image credit: Myself :D )

fabioalessandro 07-08-2015 23:38

ma cancellando la vecchia installazione di windows si prdono anche i programmi installati sul vecchio so (win7)?

arnyreny 07-08-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviato da fabioalessandro (Messaggio 42744787)
ma cancellando la vecchia installazione di windows si prdono anche i programmi installati sul vecchio so (win7)?

no,si perde solo la possibilità di ritornare indietro;)

arnyreny 07-08-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviato da fabioalessandro (Messaggio 42744787)
ma cancellando la vecchia installazione di windows si prdono anche i programmi installati sul vecchio so (win7)?

no,si perde solo la possibilità di ritornare indietro;)

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42744736)
Così (image credit: Myself :D )

come non metterti in prima pagina Antonello,grazie ottimo lavoro;)

Tony1485 07-08-2015 23:53

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42744806)
come non metterti in prima pagina Antonello,grazie ottimo lavoro;)

Quasi ottimo...... mi sono scordato di cancellare il nome AhahaHAHh !! Comunque grazie :D :mano: :cincin:

curvanord 08-08-2015 00:06

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 42743588)
Preso dal thread del 8.1 ma è uguale...

7.4 login automatico senza password
Aprite la barra di ricerca Applicazioni di Windows 8, con la combinazione di tasti WIN+Q

- Digitate, al suo interno, la stringa “netplwiz” (senza virgolette), e selezionate l’unico risultato comparso con un click del mouse

windows 8 accesso automatico

- Vi comparirà una finestra relativa alle impostazioni dell’account utente: ciò che dovrete fare sarà semplicemente togliere il segno di spunta da “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”. In alternativa, per accedere alla finestra “Controllo Account Utente” in maniera diretta, potrete utilizzare la combinazione di tasti WIN+R per accedere alla finestra “Esegui”, e scrivere al suo interno


control userpasswords2

seguito da INVIO

- Vi comparirà a questo punto una finestra di conferma nella quale vi sarà chiesto, per motivi di sicurezza, di inserire la vostra password due volte: fatelo, e a partire da questo momento non avrete più bisogno di digitare la password per entrare in Windows!


;)

Ho seguito la guida ma al riavvio del pc mi ritrovo in basso a sinistra due account.. uno è il mio microsoft con il pin da inserire, l'altro è solo il mio nome utente con password sempre da inserire e se non metto nulla mi viene detto che è sbagliata.

Musoita 08-08-2015 00:08

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42744730)
e invece no....è tornato dopo un po'...grrrr....sembrava risolto

Se ti dico che cambiando dns non risolvi non risolvi :)Non era per portarti sfortuna.
Domani se vuoi ci guardiamo passo a passo :)

pennac10 08-08-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42744825)
Se ti dico che cambiando dns non risolvi non risolvi :)Non era per portarti sfortuna.
Domani se vuoi ci guardiamo passo a passo :)

infatti ci ho provato in serata per disperazione...ormai ho scaricato seguendo le varie indicazioni qui tre anti malware...niente uno dei tre ha trovato 31 innocenti cookies ma a parte questo...nessuno ha trovato niente...ho cambiato tre volte i dns....questa è la terza....ormai ho capito come fa...se riavvii il sistema per circa 10-15 minuti tutto sembra a posto...poi comincia lentamente a diffondersi tipo contagio su un sito poi su un altro ecc....so più cosa fare...tutto questo poi dopo una formattazione che pure alla mia totale inesperienza sembra una cosa assurda visto che PRIMA della formattazione non si era mai verificato

Musoita 08-08-2015 00:41

Devi fermare primo i processi e fidati che ci sono poi cambiare delle chiavi di resgistro.

sagacio 08-08-2015 00:42

Quote:

Originariamente inviato da sagacio (Messaggio 42739696)
Giorno,
sto avendo molti problemi nell'ultilizzare il secondo hard disk montato sul notebook (scorpio black da 7200rpm).
Da quando ho aggiornato, ho notato che per aprire un film mkv ci mette un bel po'...fino a 5 minuti per i film da 14gb e passa, un caricamento continuo.
Ovviamente win 10 è installato sull'ssd.
E' un bug risolvibile con una installazione pulita? Premetto che la mia unità D è composta solo da film, musica e foto.
Crystaldisk non mi da errori ed ho anche deframmentato più volte l'unità.

Ho provato un installazione pulita ma niente...sempre lo stesso problema.
Girando su internet ho trovato una ''specie'' di rimedio anche se non risolve del tutto il bug: visualizzare i file come elenco, togliendo le anteprime.
Ora il problema si presenta solo se clicco col destro i file maggiori di 7gb c.a:(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.