Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


morpheus1178 07-02-2011 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 34315477)
usciti i 2.57 www.realtek.com :cool:

Ho provato ad installarli....ma windows 7 mi da schermata blu :(
Io ho un al268 su un portatile

...cosa può essere? :(

by Morpheus1178

Sawato Onizuka 07-02-2011 22:25

strano sicuro che file non sia corrotto ? Dopo una vita han finalmente corretto l'installer mal funzionante su Vista/7 (perché al riavvio lasciava al S.O. installare i driver di default :muro: ) sebbene richieda ancora 2 riavvi :(

morpheus1178 08-02-2011 08:46

Non credo, magari provo a riscaricarlo e vediamo se si installa.

La sequenza che seguo è:

1. disinstallazione dei driver "vecchi"
2. installazione dei drivers nuovi

...o posso tranquillamente installare i nuovi sopra i vecchi?

by Morpheus1178

Sawato Onizuka 08-02-2011 11:24

ahimé con Vista/7 a causa dell'installer sgamo, non potevi far altrimenti fino ai 2.57 (a mio avviso), ovvero scompattare l'exe in una nuova cartella e selezionare tale percorso aggiornando da gestione periferiche :)

morpheus1178 09-02-2011 14:51

Nulla, provato a riscaricare il file, ma ho sempre schermata blu e conseguente riavvio del sistema :(

mah...

max-power 12-02-2011 14:08

ciao a tutti, ho una scheda audio integrata realtek e vorrei avere due flussi audio indipendenti. So che questo è possibile tramite un'opzione presente nelle impostazioni avanzate del pannello di controllo realtek. Il mio problema è che nel pannello in alto a destra non c'è la voce "impostazioni avanzate". Come mai?Il
driver è aggiornato..inoltre sull'altro mio pc le impostazioni avanzate ci sono..grazie

Endriu83 12-02-2011 16:43

audio orrendo
 
La mia scheda realtek (di cui non so dove andare a cercare il nome del modello) aveva funzionato sempre bene con Vista. Ieri ho installato Seven, ma con i dirver 2.57 l'audio è veramente orrendo (e non dipende dalle casse)! Brusii e gracchiamenti insopportabili. Sono stato costretto a installare i driver audio di Windows, adesso l'audio è ascoltabile ma comunque non come prima di installare Seven...Vi prego, ditemi che c'è una soluzione!

TRUTEN 12-02-2011 22:46

Ho avuto la brillante idea di disinstallare i vecchi driverr ealtek che funzionavano perfettamente (disinstallati, pulito co driver sweeper e riavviato) con gli ultimi 2.57.
Ora non mi riproduce piú il suono di alcuni tutti mkv ac3 e nelle proprietá di windows tra i formati supportati se provo Dolby digital e dts sento solo rumoracci. Il tutto sempre collegato in digitale ottico. :muro:

EDIT: Ok ora va. Disinsinstalalto gli ultimi, pulito, cancellato il codec pack, reinstallato tutto ed ora va.

Sawato Onizuka 13-02-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviato da morpheus1178 (Messaggio 34410624)
Nulla, provato a riscaricare il file, ma ho sempre schermata blu e conseguente riavvio del sistema :( mah...

Hai pulito tutta la roba lasciata da realtek con l'utility DriverSweeper (spin-off freeware di DriverCleaner) ? metto il link nel primo post

Quote:

Originariamente inviato da max-power (Messaggio 34436826)
Come mai?Il driver è aggiornato..inoltre sull'altro mio pc le impostazioni avanzate ci sono..grazie

anche a parità di modello ALC le 'personalizzazioni' differiscono a tal punto che certe opzioni possono non essere disponibili mentre in altri sì.

Quote:

Originariamente inviato da Endriu83 (Messaggio 34438262)
Vi prego, ditemi che c'è una soluzione!

disintallarli, e magari installare una versione precedente che potrebbe darti meno noie a seconda del chip montato. (vedi sopra come fare)

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 34440421)
EDIT: Ok ora va. Disinsinstalalto gli ultimi, pulito, cancellato il codec pack, reinstallato tutto ed ora va.

eh se poi sei sotto 7 bisogna far ancor più attenzione ;) certo però quando tutto funzia è un'altra storia rispetto agli altri win, imho :D

TRUTEN 13-02-2011 01:11

Un'altra storia non saprei, solo da quando ho 7 ho degli altoparlanti decenti (Empire ps2120d): prima solo quelli che ti regalano col pc. :asd:
Comunque ora non tocco piu' nulla fino alla nuova scheda audio.:D

Endriu83 13-02-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 34440787)

disintallarli, e magari installare una versione precedente che potrebbe darti meno noie a seconda del chip montato. (vedi sopra come fare)

Grazie. Ho provato a installare i 253, 249, 235, 218 (scegliendoli a caso) sempre pulendo i precedenti con Driver Sweeper come consigliato in precedenza, ma niente da fare...sempre audio distorto. é possibile che non siano i driver ma sia qualche altra impostazione che non conosco? però è anche vero che le cose migliorano (ma solo parzialmente) con i driver Windows...

Sawato Onizuka 14-02-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Endriu83 (Messaggio 34447926)
ma sia qualche altra impostazione che non conosco?

eh ma se ti chiedo di cominciare dal principio non finiamo più :fagiano:

Endriu83 14-02-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 34451496)
eh ma se ti chiedo di cominciare dal principio non finiamo più :fagiano:

Grazie ma fortunatamente non sreve più, su un forum americano ho trovato quelli giusti per il mio PC!
Ai posteri la configurazione perchè possano beneficiare delle mie ricerche:

Pc ASUS X61Sseries con scheda realtek ID hardware HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0663&SUBSYS_10431203&REV_1000
Driver R221

molto probabilmente ce ne saranno anche di più recenti ma se fossi andato avanti a tentativi avrei finito tra un mese

Saluti

Sawato Onizuka 14-02-2011 21:43

:doh: ah ecco, però potevo effettivamente chiederti se avevi provato con quelli forniti dal produttore del tuo portatile (o scheda madre, ecc) :stordita:

max-power 15-02-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 34440787)


anche a parità di modello ALC le 'personalizzazioni' differiscono a tal punto che certe opzioni possono non essere disponibili mentre in altri sì.


cioè vuoi dire che le impostazioni avanzate non sono proprio disponibili a livello hardware e che il driver non c'entra? grazie per la risposta cmq

vyger 15-02-2011 14:56

io ho un problema che credo non abbia soluzione, ho un pc con sk realteck e uscita spdif ottica,
ho un file avi con audio ac3 5.1 che se inserito nel mio vpr a sua volta collegato al dolby viene processato correttamente in 5.1

ma se visualizzo il file da pc collegato allo stesso dolby con cavo ottico, nulla, tranne se seleziono come uscita dvd allora sento, ma in stereo.

credo che il problema sia perche' l'uscita ottica in 5.1 e' solo in DTS e il mio impianto non fa cenno al supporto DTS.

ho qualche speranza di trovare un accrocchio sw che risolva o devo rassegnarmi all'ascolto in stereo, finche non cambio impianto dolby?

Sawato Onizuka 15-02-2011 15:08

:wtf: ma non hai provato con AC3filter configurato a dovere ?

Quote:

Originariamente inviato da max-power (Messaggio 34458969)
cioè vuoi dire che le impostazioni avanzate non sono proprio disponibili a livello hardware e che il driver non c'entra?

in soldoni, si :stordita:

vyger 15-02-2011 15:59

ac3 filter e' una risposta per me?

cose' ac3 filter?

Sawato Onizuka 15-02-2011 21:51

http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.html

:eek: ma come, non lo conosci :(

vyger 15-02-2011 21:59

Quindi cosa faccio? Lo installo imposto uscita dts e ci pensa lui a convertire l'uscita in modo che il
Mio ampli digerisca il segnale? O devo impostare qualcosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.