|
Quote:
|
Edit.
Mi accorgo solo ora che tolwin ha già espresso il mio pensiero |
dopo un esaustiva spiegazione di mtty,io mi preoccuperei incece che del ping,dei vari instradamenti e dei DNS che su VF non sono eccelsi,come su Telecom...esperienza insegna
|
DNS e instradamenti eccelsi con Telecom? Ma quando mai?
|
caro psyred con te quello che dico non e' giusto
ho avuto Telecom fibra 100mb per 26 mesi e posso asserire questo per quanto mi riguarda Aperture pagine in un nano secondo E MAI UN INCARTAMENTO SU NESSUN SITO...dopo 26 mesi e stanno al PC (non al telefono) per 12 ore di emdia al giorno SARO' ATTENDIBILIE? Quote:
|
Codice:
Traccia instradamento verso aruba.it [62.149.188.200] Anch'io ho TIM (FTTC 100/20 Mb). Ecco tre fulgidi esempi degli "eccelsi" instradamenti di Telecom; con l'ultimo host mi faccio il giro d'Europa :doh: Mai avuto un routing italiano così scadente in 15 anni di connessioni BB. |
Buongiorno, mi serve un parere su questa fattura che ho ricevuto:
Non capisco quali siano questi costi fatturati. |
Quote:
bisogna vedere il destinatario che connessione ha.... stiamo parladno di un piccolo provider attaccato a TATA COMMUNICATIONS .... ma per favore informiamoci prima di fare discorsi da bar! :O |
Peccato che quel piccolo providerino con Infostrada lo raggiungi direttamente al MIX, in pochi hop e con 14-15 ms di latenza (dalla Toscana). Con TIM non puoi per via della loro policy di depeering.
Informiamoci prima di fare i fanboy TIM :Prrr: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scrivo qui che è il thread ftth con più visibilità:
Ho una ftth gigabit che con il router dell'isp riesce a darmi solo 40-50 mega a 8-10 metri di distanza in wifi a 2 smart tv e 1 laptop asus da 500€ comprato 2 anni fa. Lo smartphone (samsung note 4) me ne aggancia 70-80. Il router dell'isp è uno ZTE F660 (non è wifi AC) Ha senso comprare un router ac da mettere in cascata per avere molta più banda erogata in wifi? O il miglioramento sarà solo di qualche decina di mega? |
Quote:
Però c'é anche da dire che bisogna mettere le impostazioni "migliori" sulla VSR... |
Quote:
Ormai vedo il marcio ovunque. :stordita: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte Aruba, il cui data center ho all'interno della mia regione e in teoria dovrei raggiungere in pochi hop e con latenza molto bassa, gli altri due server sono a Milano. Chi è più vicino è chiaramente avvantaggiato (nel mio caso dipende più che altro dal routing mediocre). |
Quote:
Comunque è assurdo come Vodafone NON garantisca il trasloco del numero per una loro linea fibra nello stesso CAP e con stessa numerazione telefonica (puoi trasferire il contratto ma ti danno un nuovo numero, almeno fino a qualche settimana fa quando chiesi all'assistenza), ma poi permettano la migrazione di un numero VOIP con numerazione differente va a buon fine :mbe: (stesso prefisso ovviamente). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14. |
|