|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
1: non è automatico se non la richiedi mica sono scemi. consiglio mio attiva direttamente la ftth 1gb 2:per usare quel metodo di disdetta ti conviene mandare raccomandata a/r dicendo che non accetti la fatturazione ogni 4 settimane e che vuoi disdire per quel motivo li senza penali. nessun operatore (anche se per accaparrarsi l'ok ti assicurano il MONDO) si prende la briga di disattivarti a te il servizio precedente senza penali. se vuoi rischiare sei stato avvisato 3: quello che viene messo in offerta sono i 2€ di attivazione oppure l'altro 1€ di canone mi pare, per cui i 5€ rimangono sempre fissi, ti cambiano solo 3€ al massimo 4: la sim giga la mia prende polvere nel cassetto, è solo dati |
Quote:
Per il punto due sai dirmi qualche cosa? È coadiuvante con il discorso dell'aspettare la ftth. La convenienza finale dipende dallo sfruttare il cambio fatturazione TIM: se il passaggio è 29€, mi costerebbe meno della disattivazione. Per il resto grazie delle dritte! |
Qualcuno di voi è riuscito a saturare la banda di download della 1 Gbit? Se si, scaricando da dove? Con download multipli?
Quale è la massima velocità di download che avete raggiunto tramite speed test in connessione wi-fi ac? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Sabato scorso:
|
Quote:
Di solito dipende molto dalle zone, per questo chiedevo pareri medi di chi è in VULA o comunque di chi è in zona... Se devo prendere una chiavetta, perdendo il numero fisso ed essendo limitato nei GB (la linea mi serve anche per lavoro), preferisco i 29€ per il passaggio alla FTTH una volta attiva... Ora ci ragiono su, vedo come potermi muovere per il discorso penale... comunque sia aspetto il giorno offerta. |
Quote:
Download multipli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scusate vi descrivo ancora il mio problema:
Ho attivato la fibra quasi 2 settimane fa a Milano e ho dei problemi critici di portata del wifi (a 5 metri non prende più il segnale). Ho già provato a scegliere il canale migliore, splittare le 2 bande ma nulla non ho mai riscontrato miglioramenti. 1) Potreste dirmi in generale quali velocità ottenete in wifi, se bene o male sono stabili e quanto vari lo speed test in relazione alla distanza? Per capirci in wifi 5 GHz attaccato alla station mi dà più o meno 175 MB in down e 180 in up mentre a soli 2 metri dalla station crolla a 70 e 50 fino a non andare del tutto oltre i 5 metri, non è anomalo considerando che il wifi della vecchia adsl telecom a prescindere dalla distanza i dava sempre risulati simili di 12 mega e 0,8 in up? Strano perchè questi problemi di portata così gravi sembrano affliggere solo me. 2) Domani è il mio ultimo giorno per recedere nei 14 giorni e sarò costretto a farlo (anche perchè quei geni del 190 non mi vogliono cambiare la station perchè dicono che il wifi comunque va quindi non è difettoso), si può fare tutto via telefono col 190 vero? 3) Che dite eventualemente è possibile una volta recesso provare a rifare il contratto (se serve a nome diverso) così magari con una vodafone stattion diversa il wifi funziona normalmente? Grazie in anticipo per le risposte |
Chiama e fatti sostituire la VSR.
|
Quote:
Quote:
a 1 m dalla VSR=225 mbps a 15 m dalla VSR ma "visibile" direttamente=225 mbps a 5 m e 1 muro=225 mbps a 10 m e 1 muro=70 mbps a 10 m e 2 muri=0 |
Quote:
ok direi che c'è comunque una bella differenza, quindi è evidente che la mia VSR sia in qualche modo difettosa. la 2.4 GHz riesce ad arrivarti a 10m e 2 muri? |
portata in wifi della vsr leggete !?!?
:read: :help:
ciao raga , ma la vodafone station revolution (vsr) per iperfibra a 500mb/s che portata a in wifi ?? io dovrei risolvere questo tipo di problematica sentite. vorrei collegare un extender wifi a circa 12 metri dalla vsr dove collegherei via lan a uno smartv panasonic di prima generazione ultra hd 4k per vedere i film in streaming 4k tramessi da netflix. ho provato a utilizzare una coppia di powerline dlink in tecnologia gigabit e il televisore facendo il test di rete mi dice che la velocita' e' di soli 12/13 mb/s va bene per il full hd ma non per il 4k dove servono almeno 25mb/s di banda. a mio avviso il problema sta' nell'impianto elettrico di una casa di 40 anni. :muro: come posso risolvere??? vi ringrazio moltissimo hdv |
Quote:
Tira un cavo LAN cat 5e fino al TV (cosa migliore) o il più vicino possibile al TV e collega un AP. Lascia perdere i ripetitori e fesserie varie...i ripetitori dimezzano la velocità del WiFi. Ciao, spero di esserti stato utile. ;) |
Scusate, forse me lo sono perso/non lo trovo.
Quanto è la permanenza minima contrattuale per non incorrere in penalità da disdetta? E a quanto ammonta? :read: Grazie! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però un cavo ethernet è molto complicato da passare: devi passarlo nelle canaline nel muro, in teoria non con i cavi elettrici, e magari anche se lo passi con i cavi elettrici o antenna, non sai neanche che giro fanno prima di arrivare dal modem al pc... dovendolo passare nelle canaline serve molto lungo, quindi almeno cat 6, e magari senza i plug così passa meglio... ma quindi bisognerebbe comprare il cavo sciolto in lunghezza al metro, comprare i plug (o se si vuole fare i fighi, le prese RJ45 a muro) e pinza crimpatrice e sapere crimpare... capisci che la powerline invece la attacchi alla presa e va? :sofico: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15. |
|