Quote:
|
Quote:
|
beh sì non è una cosa banale infatti configurare la PPP ad hoc, in ogni caso io uso un mio server assemblato ad hoc
|
Quote:
Quote:
Almeno avendo i parametri... Tu non potresti postare uno schema su come ti sei arrangiato tu? Perchè citi un server assemblato ad hoc??? Non basta un apparato di rete??? |
[Thread Ufficiale] Vodafone station Scorri la prima pagina l'utente ATX12V a postato uno schema.
Saluti |
Quote:
Per la cronaca è troppo difficile per il 99% dei utenti, l'avranno fatto in 4 in tutto, non ci sono guide, ci vuole un router che supporti OpenWRT o un mini pc/server da usare come router. Bisogna avere dimistichezza con Linux e vari comandi, ecc. ecc. Si fa prima a dire che non si può ed è morta li. Chi è pro o sgamato abbastanza per farlo sa già dove trovare info e come fare. |
Installazione fibra 1000gb
Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento Iperfibra Family in FTTH e nei prossimi giorni giorni verrà il tecnico a portarmi la fibra fino a casa. La mia domanda è questa: fino a dove il tecnico porterà (o è tenuto per contratto) la fibra? Fino al primo punto telefonico disponibile o, dato che il mio appartamento è ristrutturato da poco e con tutte le canaline nei muri, gli posso chiedere di portarla fino allo studio (dove è posizionato l'attuale modem ADSL, il router e uno switch di rete che fornisce la connettività a tutti i punti rete delle varie stanze)? Grazie mille per l'aiuto. |
Quote:
Poi dipende molto dai tecnici che ti arrivano, ci sono stati casi che l'hanno tirata anche oltre senza fare troppe storie, dipende se c'è da tribulare troppo o no. |
Quote:
Spero di che non mi facciano storie, altrimenti non posso fare l'installaizone e recedere dal contratto, dato che il primo punto telefonico libero è nella cameretta del piccolo (ex studio) e direi che non è il caso di mettergli la VSR sotto il lettino. :cry: :cry: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Volendo puoi comprare un cavo in fibra più lungo e posizionare l'ONT dove vuoi. Cavi in fibra simili li vendono su Amazon o eBay. |
per la cronaca GEA, almeno sul mio indirizzo, si è aggiornato con la copertura 1 Gb
|
Ciao , conferma che anche a me da copertura 1gb sul sito GEA.
C'è nessuno che ha gia attivato l'offerta a 1gb ? |
Quote:
Si alcuni hanno già fatto l'offerta ma andranno a 1Gbit a fine Novembre. |
Recentemente nell'ultimo mese hanno fatto dei lavori di scavatura nella mia via e oggi nel mio palazzo c'era il tipo che faceva l'allacciamento per la FTTH di Telecom. Gli ho chiesto se sapeva nulla di lavori simili per Vodafone e mi ha risposto che gli sembra molto difficile che facciano lo stesso. Io pensavo che Vodafone utilizzasse la stessa infrastruttura di Telecom ma mi sbagliavo, cioè se volessi la FTTH con loro dovrei aspettare facciano anche loro gli stessi lavori??? Si parla di anni a sto punto, mi sembra strano, più facile arrivi prima la fibra di Enel..ah e sono di Firenze non di un lontano paese in periferia.
|
Quote:
|
Quote:
Come ha detto Vince, il cavo che ti serve è un monomodale con attacchi SC/APC, se cerchi questa sigla su Amazon vedrai che ci sono cavi che arrivano fino a 30m, a prezzi anche relativamente contenuti (20-25€). Secondo me la soluzione migliore sarebbe tirare uno di questi cavi dalla borchia che ti installano in una canalina, e farlo arrivare dove ti serve. Attenzione solamente durante l'installazione a non piegare troppo il cavo in fibra, sia per non degradare il segnale sia per evitare di danneggiare il cavo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno ha ottenuto i 25€ per sempre senza essere cliete mobile?
|
Su Gea il mio indirizzo è coperto da Iperfibra :
IperFibra 1Gbit/s FTTH Attualmente sono a 500/20, mi confermate che per l'eventuale upgrade si deve aspettare a fine Novembre? Per i vecchi clienti ci sarà un costo una tantum come è statore il passaggio da 300 a 500 o si prevedono costi aggiuntivi :confused: Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma tu ora che farai che hai chiesto il recesso? |
Quote:
Una volta effettuato il passaggio a 1000 dovrò cambiare anche il cavo attualmente 5e o resta comunque sufficiente questo. Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se vuoi un consiglio aspetta a chiamare o fare altro perché ancora non si sa nulla per certo, onde evitare casini. Tanto non vedo la fretta, prima di Dicembre non avrà nessuno 1Gbit. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sia che tiri la fibra o tiri l'ethernet non cambia niente, è a tua discrezione. Di solito si tira l'ethernet che non ha problemi di rottura e costa meno. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
sapete se i 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution aderendo all'offerta IperFibra sono solo a titolo cauzionale? Nelle informazioni in risalto veniva detto "Inclusa (consegna gratuita)". Inoltre, sono dovute solo con bollettino postale o in ogni caso? Thanks :) |
Quote:
|
Quote:
Facciamo che vista la tua insistenza mi fido :D |
Sul banner pubblicitario di oggi hanno aggiunto la seguente scritta:
Velocità 1 Gigabit al secondo disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone coperte da tecnologia FTTH. In queste zone non è prevista l’attivazione gratuita. Una notizia buona e una cattiva insomma. Qual é quella buona? Beh che finalmente hanno aggiunto anche Perugia tra le città coperte! |
Quote:
Quanto meno ora è specificato, non come fino a ieri! A questo punto consiglio di pagare l'attivazione tutto in una volta in fase di attivazione (169euro) perché viene a costare meno che 4euro x 48 rinnovi (192euro). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06. |