[edit]
|
Se con una VPN vado sul sito vodafone e controllo la copertura del mio civico, ecco che posso attivare iperfibra.
Insomma, se sono già cliente no, il mio vicino di casa che non e' cliente si'. Mah! Scusate lo screenshot grosso, avevo cancellato il messaggio perche' il "fino a" era come sempre ingannevole, ma poi ho notato che nella prima riga che non ho incluso per l'indirizzo di casa, c'e': |
Si Shub... stessa cosa succede con il mio PC.
Telefonando al 190 mi hanno detto che avrebbero iniziato le attivazioni da novembre e che noi in autonomia possiamo modificare la velocità facendo click su "modifica offerta" dall'area privata. L'operatrice mi ha detto che l'unica cosa negativa sarebbe stata il pagamento di 19 euro per il cambio piano. Sul "mettersi in lista".... non so. Ma a questo punto, se si parla del 20 novembre, aspetto.. tanto ieri sera ho precaricato i 40GB di Battlefield 1 in 15 minuti lo stesso :sofico: :sofico: |
Quote:
|
Quote:
Comunque voglio essere ottimista, secondo me con tutte le varianti di piano tariffario che si sono inventati, potrei averne uno che devo (per loro) tenermi per altri diciassette secoli, o robe cosi'. Non immagino quale limite tecnico possa esserci, se qualche dotto puo' fare ipotesi e' il benvenuto! :) |
Quote:
A meno che non passiamo alla family nuova e torniamo indietro dopo Passando alla family dovremmo usare il nuovo piano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Porto la mia esperienza: ho una super fibra new con fisso+cellulare a 300 mega.
Dopo averli contattati su fb, prima mi chiamano per la presa in carico della richiesta, poi da numero 028390.. informandomi del fatto che avendo il numero mobile in Vodafone posso fare il passaggio pagando la tantum e mantenendo lo stesso prezzo in quanto non vi sarà modifica del piano tariffario. Mi ha detto che entro 15gg passerò alla 500 mega e in seguito, appena disponibile nella mia abitazione, alla gigabit. |
Quote:
|
Cliente Fibra Family 500, chiamato ora dal 0283901011, mi ha avvisato che il costo per passare a 1000 sarebbe stato 19€ una tantum. È poi partita con la registrazione vocale.
ATTENZIONE: avviso chi ancora deve essere contattato, che la prima domanda che fanno partendo con "nel rispetto della privacy consente a Vodafone di..." è il consenso all'utilizzo dei dati personali per invio di comunicazioni commerciali. |
Quote:
Quote:
|
Beh va anche in base al proprio libero arbitrio: io ho risposto SI, per curiosità, voglio vedere quante e che tipo di comunicazioni mandano, se poi mi stancherò chiederò la modifica del consenso.
|
Quote:
|
Ahhh in quel senso...oddio può essere, io ho semplicemente chiesto se fosse vincolante, poi ho deciso in libertà :)
|
Nel mio caso il contratto attuale (300/20) prevede la mancanza del pagamento del canone di attivazione di 4 euro grazie allo sconto del numero mobile vodafone, quindi 25€ per 1 anno e poi 30 il secondo anno. C'è da vedere se il pagamento di questi 19€ comporta la perdita di questa agevolazione. :D
|
Io ho infatti un contratto che non mi va di toccare fintanto che la 1gbit sarà ben disponibile, se si poteva velocizzare altrimenti amen..
|
Quote:
|
Quote:
aspetto che rilasciano tutto per contattarli |
sarebbe simpatico vedere qualche speedtest della nuova 1000
|
Non Vodafone, ce n'è uno nel thread Tim se non sbaglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per cui dovrei proprio rifare il contratto |
Quote:
|
Quote:
perchè bisogna vedere, secondo me, a meno di un "intervento manuale" (di Vodafone) nel fai da te resterà di scegliere tra 20 mega o 500 mega... è cmq una "strategia" da usare, così come quella di minacciare di cambiare operatore... certo è poco credibile cambiare da Vodafone FTTH 500 mega a 25/30€, verso una FTTC 80 mega se va bene, a prezzo simile o più cara :sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Ah cioè per passare al gigabit uno deve rifare un contratto? Col penis, aspetto l'evoluzione naturale se mai avverrà :asd:
Edit: comunque dove abito io la linea è già abilitata, con lo script da prompt postato in prima pagina mi dice che la portante è 1000 (milllle! :asd: ) mbit |
Quote:
Provato per esperienza personale nel passaggio da 300 a 500 mega. Wlety |
Quote:
|
Quote:
Non spargiamo falsità. |
Intanto che voi discutete, il maggico Kikko90 ha notato un nuovo router in un video Vodafone.
Il modem utilizzato nell'installazione della Gigabit a Perugia, quindi su reti Enel, é la Vodafone Station TURBO! Al minuto 0:20 https://www.youtube.com/watch?v=Oxk7JhBqNvo Allo stesso tempo in Portogallo hanno la Gigabit e utilizzano il router di cui si era parlato a Marzo/Aprile per la 10Gbit a Milano https://www.youtube.com/watch?v=XWOnpm-9zPw Router che é già disponibile anche da noi, per quanto riguarda Milano e per dei prezzi molto salati... |
Ragazzi, sul thread Infostrada (ma anche nel servizio Allerta su http://servizioallerta.it/problemi/i...i-a-infostrada) è esploso un putiferio per via del fatto che la FTTH Wind 100 non funziona più a nessuno a Milano da 3 ore circa... in Vodafone riscontrate anomalie o problemi (Milano FTTH)?
Più che altro per capire se è un problema generico del nodo o solo dell'operatore! |
Quote:
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Domanda: ora che c'è il router nuovo , come funziona per le nuove linee che verranno attivate? dato che per ora non c'è ancora la 1gb ci verrà fornita la VSR standard e poi più avanti ci forniranno IL nuovo router(gratis..?)?
Any info?? :confused: :confused: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10. |