Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Blocco note non più installato (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871782)


PaoVac 15-12-2018 09:05

Blocco note non più installato
 
Buongiorno a tutti...

una sera di panico... lo schermo del pc si fa improvvisamente nero, provo a muovere il touchpad ma non succede nulla; spengo di forza il pc, provo a riavviare ma Windows non viene caricato, provo a fare il ripristino dell'avvio ma non funziona, il pc ripete il boot in un circolo senza fine; recupero il cd di installazione di Windows, faccio il ripristino e finalmente il pc riparte e sembra tutto ok... tranne Blocco note, cliccando su un qualsiasi file di txt mi compare l'avviso che vi allego.

Come posso rivolvere?

Molte grazie a tutti in anticipo!!


alecomputer 15-12-2018 12:26

Dovresti provare a dare il comando sfc / scannow , per ripristinare eventuali file corrotti . Se non dovesse funzionare puoi sostituire il notepad di windows con un programma simile tipo notepad ++ .

tallines 15-12-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da PaoVac (Messaggio 45948462)
Buongiorno a tutti...

una sera di panico... lo schermo del pc si fa improvvisamente nero, provo a muovere il touchpad ma non succede nulla; spengo di forza il pc, provo a riavviare ma Windows non viene caricato, provo a fare il ripristino dell'avvio ma non funziona, il pc ripete il boot in un circolo senza fine; recupero il cd di installazione di Windows, faccio il ripristino e finalmente il pc riparte e sembra tutto ok... tranne Blocco note, cliccando su un qualsiasi file di txt mi compare l'avviso che vi allego.

Come posso rivolvere?

Molte grazie a tutti in anticipo!!


Forse il Blocco note non funziona perchè il Ripristino non è stato fatto al 100% .

O lo rifai o meglio installi W7 sopra l' attuale, avviando W7 a SO già funzionante e scegli la voce > Aggiornamento (non personalizzata ehhhh) > click

PaoVac 22-12-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45949082)
Forse il Blocco note non funziona perchè il Ripristino non è stato fatto al 100% .

O lo rifai o meglio installi W7 sopra l' attuale, avviando W7 a SO già funzionante e scegli la voce > Aggiornamento (non personalizzata ehhhh) > click

1) Dove trovo la voce aggiornamento?
Grazie!!

2) Altro problema, sempre a seguito dell'aggiornamento: a seguito di vari BSOD ho fatto il controllo del disco e mi è risultato un danno in un cluster di un file numero .... relativo alla sospensione, infatti ho problemi proprio quando riattivo il pc dall'ibernazione, va in crash... se però tengo inserito il disco di ripristino di Windows 7 questo problema sembra non esserci e il pc funziona normalmente, come mai?

alecomputer 22-12-2018 10:56

Per sicurezza fai un test con il programma hdtune o cristaldisk , e controlla i dati s.m.a.r.t. del disco fisso dove e installato il sistema operativo .

tallines 22-12-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da PaoVac (Messaggio 45962672)
1) Dove trovo la voce aggiornamento?
Grazie!!

Hai selezionato la voce click ?...............
Quote:

Originariamente inviato da PaoVac (Messaggio 45962672)
2) Altro problema, sempre a seguito dell'aggiornamento: a seguito di vari BSOD ho fatto il controllo del disco e mi è risultato un danno in un cluster di un file numero .... relativo alla sospensione, infatti ho problemi proprio quando riattivo il pc dall'ibernazione, va in crash... se però tengo inserito il disco di ripristino di Windows 7 questo problema sembra non esserci e il pc funziona normalmente, come mai?

Posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i valori Smart visibili .

Eress 24-12-2018 10:25

Potrebbero esserci problemi all'HD, fai come suggerito.

PaoVac 24-12-2018 11:03

ecco i dati... grazie!!






tallines 24-12-2018 11:07

L' hd è mal messo.........è da cambiare .

PaoVac 24-12-2018 17:53

ma se io tentassi l'aggiornamento del SO perderei tutti i file e i programmi installati (aggiornamenti di Windows Update, antivirus, suite per la produttività, ...) oppure no?
i documenti che mi servono li tengo già separata su una chiavetta di cui faccio periodicamente il backup
grazie e tanti tanti auguri a tutti!!

PaoVac 24-12-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45965500)
L' hd è mal messo.........è da cambiare .

perché è mal messo, quali sono le criticità?

alecomputer 24-12-2018 19:04

Il disco fisso ha settori danneggiati o pendenti , con problemi come questi il pc puo rallentare , bloccarsi , oppure puoi perdere dati , I problemi che hai avuto con il pc sono sicuramente causati da quelche file corrotto a causa dei settori danneggiati presenti sul disco .
Per gli aggiornamenti , e meglio se non fai piu niente su quel disco e lo cambi con uno nuovo , visto che qualsiasi operazione su disco non e garantita e puoi generare altri file corrotti .
I programmi vengono persi se cambi sistema operativo per esempio se passi da windows 7 a windows 10 . Mentre se fai solo gli aggiornamenti di windows 7 allora non perdi niente .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.