Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   EasyShare Touch: le pellicole Kodak tornano a vivere (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360567)


Redazione di Hardware Upg 31-05-2011 13:52

Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ere_index.html

Kodak EasyShare Touch è una punta e scatta da 14 megapixel dotata di touchscreen: interessanti i filtri fotografici creativi che mimano gli effetti di storiche pellicole del produttore statunitense. Ecco all'opera gli effetti T-Max e Tri-X, Kodacolor e le invertibili Ektachrome e Kodachrome


Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77 31-05-2011 13:59

Ma LOL!
Non sanno davvero più cosa inventare per "diversificare" sta paccottiglia..

Io aspetto sempre la fotocamera profumata così la appendo allo specchietto della macchina! :asd:

AlexSwitch 31-05-2011 14:40

Variazione sul tema "paccottiglia"!!! Voglio vedere la resa del filtro ektachrome quando si stampa uno scatto a grande superiori dal formato cartolina....... :rolleyes: :rolleyes:

Paganetor 31-05-2011 15:22

è vero che certi effetti sono un po' macchinosi da ottenere in post-produzione se non si è pratici di software, ma alcuni mi sembrano abbastanza inutili... un po' come i millemila programmi preimpostati sule fotocamere: "festa di bambini", "sport acquatici", "grigliata in famiglia"... :D

PS: ma è l'effetto Kodakrematorio o il Boneschi necessita di crema anti ustioni? :D

dave4mame 01-06-2011 11:45

secondo me ha il suo perchè.
ci sono tante persone di una certa età che vogliono avere le foto "come quelle di una volta" senza dover trafficare in post produzione.

il fatto che "come una volta" significhi con massicce distorsioni della gamma dei colori è irrilevante...

RR2 01-06-2011 13:49

Quote:

Originariamente inviato da dave4mame (Messaggio 35278380)
secondo me ha il suo perchè.
ci sono tante persone di una certa età che vogliono avere le foto "come quelle di una volta" senza dover trafficare in post produzione.

il fatto che "come una volta" significhi con massicce distorsioni della gamma dei colori è irrilevante...

Quindi tra molti ma molti anni mi comprerò una tv SuperFullHD8kturbo che con apposito tasto mi faccia vedere i film male come le vhs vecchie di decine di visioni? :)
Secondo me il target invece è il giovine per cui "vintage" è bello in ogni caso, e poi vuoi mettere, con l'effetto automatico salvi molte foto dall'essere banali, un po' come con il bianco e nero. :D

*aLe 01-06-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviato da RR2 (Messaggio 35279457)
Quindi tra molti ma molti anni mi comprerò una tv SuperFullHD8kturbo che con apposito tasto mi faccia vedere i film male come le vhs vecchie di decine di visioni? :)

Esatto! Come adesso qualsiasi SW di editing video ha l'effetto "vecchia pellicola" usato dai piskelli per "i filmini coi best 4eva" :D

Quote:

Originariamente inviato da RR2 (Messaggio 35279457)
Secondo me il target invece è il giovine per cui "vintage" è bello in ogni caso

+1.
L'effetto vintage fa figo e salva foto che altrimenti sarebbero l'elogio della banalità :rolleyes:

dave4mame 01-06-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da RR2 (Messaggio 35279457)
Quindi tra molti ma molti anni mi comprerò una tv SuperFullHD8kturbo che con apposito tasto mi faccia vedere i film male come le vhs vecchie di decine di visioni? :)
Secondo me il target invece è il giovine per cui "vintage" è bello in ogni caso, e poi vuoi mettere, con l'effetto automatico salvi molte foto dall'essere banali, un po' come con il bianco e nero. :D


ah, non saprei; ma se lo farai, sarai senz'altro in buona compagnia.
c'è tantissima gente che preferisce le cose "com'erano" anche se erano peggio di adesso :)

fla91 02-06-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviato da dave4mame (Messaggio 35281833)
ah, non saprei; ma se lo farai, sarai senz'altro in buona compagnia.
c'è tantissima gente che preferisce le cose "com'erano" anche se erano peggio di adesso :)

ovvio che siano peggio rispetto ad adesso, ma quando uno è affezionato alle VHS poco ci puoi fare :cry:

dave4mame 02-06-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da fla91 (Messaggio 35285523)
ovvio che siano peggio rispetto ad adesso, ma quando uno è affezionato alle VHS poco ci puoi fare :cry:

ma io non entro in merito del "fanno bene/fanno male"; dico solo che c'è qualcuno che può apprezzare il filtro in oggetto :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1