Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


SchedaVideo 15-05-2012 00:20

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 37451603)
C'è qualcuno che ha moddato H100?

Che ti serve sapere?

19Francesco81 15-05-2012 00:27

Tutto!
Che cosa serve?
Come si fà?
Miglioramenti effettivi?
Insomma tutto...però voglio sapere i pro e i contro.

fedexxx84 15-05-2012 09:42

Vai su facebook alla pagina di corsaronero333, lì c'è una mod di h70 e sull'h100 devi fare praticamente le stesse cose, mettere una vaschetta, fare cambio liquido e tubi nuovi (mi pare 8/6)
Comunque c'è tutto scritto...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

19Francesco81 15-05-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviato da fedexxx84 (Messaggio 37452685)
Vai su facebook alla pagina di corsaronero333, lì c'è una mod di h70 e sull'h100 devi fare praticamente le stesse cose, mettere una vaschetta, fare cambio liquido e tubi nuovi (mi pare 8/6)
Comunque c'è tutto scritto...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sto leggendo, però mi sono accorto che s'invalida la garanzia ed essendo che il mio H100 è ancora ampiamente in garanzia abbandono l'idea all'istante.

SchedaVideo 15-05-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 37451656)
Tutto!
Che cosa serve?
Come si fà?
Miglioramenti effettivi?
Insomma tutto...però voglio sapere i pro e i contro.

Allora, visto che non ho ben capito che vuoi fare con l'H100, se aggiungere una vaschetta o ampliare l'impianto o semplicemente se allungare i tubi per renderlo piu maneggevole...
Ma solo una cosa ti dico, sappi che se la cosa va male devi mettere in campo la possibilità di buttare tutto...
Come già detto in precedenza il problema maggiore è riuscire a ripristinare tutto il liquido con meno aria possibile nel impianto, visto che il radiatore non ha uno sfiato...
per far le cose fatte abbastanza bene sarebe l'ideale di prendere una piccola vaschetta e collegarla all'impianto...
Ma il problema maggiore è l'effettiva potenza che puo avere questa pompa, che non sono per niente potenti...
In pratica se il tuo H100 funziona bene dammi retta e non toccare niente...
Io l'ho fatto perche il mio H100 presentava problemi alla pompa, allora o buttare o modificare, ho scelto di provare a modificare visto che un RMA non avevo x niente voglia di farlo...
Se il tuo H100 funziona bene non far niente fidati....
Ma in qualsiasi caso tu volessi fare ugualmente qualcosa, i serve:

tubicino di gomma che si trova in tutti fai da te
il liquido per impianti a liquido... Potresti anche usare l'acqua distillata, ma certamente nel tempo avresti problemi, visto che non è trattata microbiologicamente...
e poi se vuoi prenditi una piccola vaschetta...
i tubicini se prendi la misura giusta li sigilli con la fiamma, li scaldi e si infilano come un calzino, una volta raffreddati aderiscono al tubo ch'è un piacere...
Meglio avere un alimentatore da PC per alimentare la pompa del H100...
Per far funzionare l'alimentatore senza scheda madre devi fare un piccolo ponticello sulla piattina se non ricordo male è ilò TERZO e QUARTO filo VERDE e NERO...
Ma dai un occhiata su internet trovi come fare....
.....................
ripeto se il tuo H100 funziona bene, non toccare niente, che piu per le prestazioni queste manovre si fanno solo x divertimento e poter mostrare cio che si è fatto.......

19Francesco81 15-05-2012 16:55

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 37456007)
Allora, visto che non ho ben capito che vuoi fare con l'H100, se aggiungere una vaschetta o ampliare l'impianto o semplicemente se allungare i tubi per renderlo piu maneggevole...
Ma solo una cosa ti dico, sappi che se la cosa va male devi mettere in campo la possibilità di buttare tutto...
Come già detto in precedenza il problema maggiore è riuscire a ripristinare tutto il liquido con meno aria possibile nel impianto, visto che il radiatore non ha uno sfiato...
per far le cose fatte abbastanza bene sarebe l'ideale di prendere una piccola vaschetta e collegarla all'impianto...
Ma il problema maggiore è l'effettiva potenza che puo avere questa pompa, che non sono per niente potenti...
In pratica se il tuo H100 funziona bene dammi retta e non toccare niente...
Io l'ho fatto perche il mio H100 presentava problemi alla pompa, allora o buttare o modificare, ho scelto di provare a modificare visto che un RMA non avevo x niente voglia di farlo...
Se il tuo H100 funziona bene non far niente fidati....
Ma in qualsiasi caso tu volessi fare ugualmente qualcosa, i serve:

tubicino di gomma che si trova in tutti fai da te
il liquido per impianti a liquido... Potresti anche usare l'acqua distillata, ma certamente nel tempo avresti problemi, visto che non è trattata microbiologicamente...
e poi se vuoi prenditi una piccola vaschetta...
i tubicini se prendi la misura giusta li sigilli con la fiamma, li scaldi e si infilano come un calzino, una volta raffreddati aderiscono al tubo ch'è un piacere...
Meglio avere un alimentatore da PC per alimentare la pompa del H100...
Per far funzionare l'alimentatore senza scheda madre devi fare un piccolo ponticello sulla piattina se non ricordo male è ilò TERZO e QUARTO filo VERDE e NERO...
Ma dai un occhiata su internet trovi come fare....
.....................
ripeto se il tuo H100 funziona bene, non toccare niente, che piu per le prestazioni queste manovre si fanno solo x divertimento e poter mostrare cio che si è fatto.......


Si,si!!
Me lo tengo cos', com'è anche perchè funziona alla grande.
All'inizio pensavo che bastasse una semplice vaschetta per togliere tutta l'aria presente nel radiatore. Ma subito dopo mi sono accorto che si costruisce un piccolo impianto a liquido e sinceramente a questo punto è meglio farselo come si deve e poi invalidare la garanzia per un capriccio non vale proprio la pena.
Detto questo ti ringrazio per la spiegazione.

jam71 15-05-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviato da 19Francesco81 (Messaggio 37456205)
Si,si!!
Me lo tengo cos', com'è anche perchè funziona alla grande.
All'inizio pensavo che bastasse una semplice vaschetta per togliere tutta l'aria presente nel radiatore. Ma subito dopo mi sono accorto che si costruisce un piccolo impianto a liquido e sinceramente a questo punto è meglio farselo come si deve e poi invalidare la garanzia per un capriccio non vale proprio la pena.
Detto questo ti ringrazio per la spiegazione.

Bè è ovvio che si invalida la garanzia;) ,quanto tempo ce l'hai? fai passare almeno un annetto prima di moddarlo cosi vedi se la pompa funziona alla perfezione.Comunque dopo aver cambiato i tubi levare tutta l'aria anche senza vaschetta è fattibile,l'ho fatto io e ci sono riuscito,basta solo trovare il sistema:) .Anche per cambiare i tubi non ci sono problemi, in oltre sui corsair c'è la possibilita' di mettere dei tubi piu' grossi tagliando quelli esistenti a raso dei portatubi e non spaccandoli per estrarli,in questo modo si puo' infilare il tubo nuovo sopra il pezzetto di quello vecchio e non c'è bisogno di scaldare niente,al massimo si mette una o piu' fascette per sicurezza.Questi sistemi all'interno hanno parecchia aria e levandola si guadagnano 4-5 gradi in full e si puo' migliorare aggiungendo una vaschetta.Per cambiare i tubi e aggiungere una vaschetta non devi necessariamente smontare anche la pompa-waterblock in mille pezzi quindi non fai nessun danno e non c'è niente da sbagliare,chiunque ha un pochino di manualita' si rendera' conto che a fare cio' ci vuole piu' a dirlo che a farlo.Io per ora ho solo cambiato i tubi al mio antec e devo dire che la differenza c'è;) ,a breve aggiungero' anche una vaschetta e cambiero' il liquido.Quindi modificandolo andremo sicuramente a migliorarlo (tra l'altro con poca spesa)non c'è dubbio che la cosa abbia un senso ma se non vogliamo invalidare la garanzia e magari abbiamo paura di rovinarlo o non vogliamo assillarci con il controllare il livello del liquido(se abbiamo messo la vaschetta) o abbiamo paura di perdite o non abbiamo almeno un po' di manualita' per fare certe cose ecc. lasciamolo com'è ;)

dariostella92 15-05-2012 21:44

Ragazzi, che ne dite dell'Antec Kuhler 920?

jam71 16-05-2012 07:38

Quote:

Originariamente inviato da dariostella92 (Messaggio 37458319)
Ragazzi, che ne dite dell'Antec Kuhler 920?

ottimo dissipatore e con la possibilita' di gestire le ventole da windows ,pero' se hai spazio ti consiglio l'h100;)

dariostella92 16-05-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 37459334)
ottimo dissipatore e con la possibilita' di gestire le ventole da windows ,pero' se hai spazio ti consiglio l'h100;)

Non credo di avere lo spazio per un H100. Ero indeciso tra l'Antec 920 e il COrsair H80...ho trovato il primo ad un buon prezzo e l'ho preso :D

Quello che mi chiedo è questo...ho due spazi sulla mobo per i connettori usb e li ho occupati entrambi. Dove lo collego il connettore dell'Antec? :D

spectre 16-05-2012 21:45

A breve passerò all'h100 con un sistema diverso :D

jam71 16-05-2012 22:27

Quote:

Originariamente inviato da dariostella92 (Messaggio 37464634)
Non credo di avere lo spazio per un H100. Ero indeciso tra l'Antec 920 e il COrsair H80...ho trovato il primo ad un buon prezzo e l'ho preso :D

Quello che mi chiedo è questo...ho due spazi sulla mobo per i connettori usb e li ho occupati entrambi. Dove lo collego il connettore dell'Antec? :D

Hai fatto comunque un buon aquisto;) ,azz ti serve per forza il connettore usb se vuoi usare il chill control V,non saprei cosa dirti,non so neanche se vendano qualche sdoppiatore o qualcosa del genere prova a chiedere un po in giro se no ti tocca sacrificare una porta anteriore.

dariostella92 16-05-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 37465364)
Hai fatto comunque un buon aquisto;) ,azz ti serve per forza il connettore usb se vuoi usare il chill control V,non saprei cosa dirti,non so neanche se vendano qualche sdoppiatore o qualcosa del genere prova a chiedere un po in giro se no ti tocca sacrificare una porta anteriore.

Sacrificherò una porta :(

Buell72 16-05-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviato da dariostella92 (Messaggio 37465395)
Sacrificherò una porta :(

Per pochi euro, puoi prendere una scheda/controller aggiuntiva USB, alcuna hanno anche una porta interna ;)

xveilsidex 16-05-2012 23:23

ragazzi l'anno scorso ho comprato l'h60 che non supportava ancora l'lga 2011, ora che mi serve il supporto per tale socket dove posso prendere le staffe verticali più corte per montarcelo sopra ? sul sito della corsair ora leggo che tale socket è supportato!

Daaka 17-05-2012 11:39

E' normale che il supporto dietro alla scheda madre dell'H60 non rimanga incollata a questa ma si muove un po'?
Devo metterci io dei cuscinetti per immobilizzarlo?

Grazie, Daaka.

fedexxx84 17-05-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Daaka (Messaggio 37467795)
E' normale che il supporto dietro alla scheda madre dell'H60 non rimanga incollata a questa ma si muove un po'?
Devo metterci io dei cuscinetti per immobilizzarlo?

Grazie, Daaka.

veramente non si dovrebbe muovere, dovrebbe immobilizzarsi una volta serrato il dissi sulla cpu....

Daaka 17-05-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviato da fedexxx84 (Messaggio 37469021)
veramente non si dovrebbe muovere, dovrebbe immobilizzarsi una volta serrato il dissi sulla cpu....

Il dissipatore devo ancora metterlo sopra e avvitare le 4 viti ma ieri sera avevo inserito il pezzo sotto la mobo (quello a forma di X) e fissando con le viti notavo che c'erano 2 mm di distanza tra questo e la mobo. :mbe:

fedexxx84 17-05-2012 22:41

Se intanto lo hai fissato con le viti-distanziali e non si muove è ok, è giusto che tenga un pò di spazio, il mio H80 sulla asrock h67 itx non toccava il backplate della cpu, invece sulla maximus V gene lo tocca, è normale: dipende dalla mobo.
L'importante è che non giochi una volta stretto ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Daaka 18-05-2012 07:48

Perfetto, grazie fedexxx84 per la spiegazione esaustiva.

PS: la mobo è la gigabyte ud5h.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.