Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 14-01-2016 13:14

:fiufiu:

X360X 14-01-2016 13:25

PARLIAMOCI CHIARO PRIMA CHE CI COSTRINGETE A PRENDERE PROVVEDIMENTI:

NON SI PARLA DI ALCUNA LICENZA VENDUTA DA SHOP CHE NON SONO RIVENDITORI UFFICIALI MICROSOFT. NO KEY DA SITARELLI VARI.
E IN OGNI CASO IL THREAD NON SERVE PER CONSIGLIARVI DOVE COMPRARE LA LICENZA (E LA RISPOSTA QUI SARA' SEMPRE "UN QUALSIASI RIVENDITORE UFFICIALE, TIPO AMAZON" E MAI "PINCO PALLINO").

NON SE NE PARLA DI SHOP DI KEY, IN NESSUNA SEZIONE, E NEL MODO PIU' ASSOLUTO NON SI NOMINANO\LINKANO QUEGLI SHOP.
E NEMMENO SI RISPONDE SE NON AVVERTENDO CHE E' VIETATO PARLARNE E QUINDI IL POST VA EDITATO IMMEDIATAMENTE (OVVIAMENTE SE C'E' NOME\LINK DELLO SHOP EDITATE IL QUOTE QUANDO LO FATE)

Altra cosa:
La prima suddivisione del thread è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751845

da ora ESCLUSIVAMENTE in quel thread dovete parlare delle preview bulds, versioni rilasciate, novità e problematiche di quelle versioni.

Gli altri sono pregati di avvertire chi ne parla che qui è nel posto sbagliato e non rispondere a nessuna domanda prolungando l'OT. Ci si deve semplicemente spostare lì nel caso

lucas72 14-01-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43273766)
Se premo "avanti" col disco non partizionato:

Se creo partizione manualmente:

Provato anche chiavetta Win8.1 stessa cosa. chiavetta Win7 nemmeno vede il disco.

Che versione di linux live mi consigli? Purtroppo sono nabbissimo in fatto di Linux... :(
Provato chiavetta boot con Acronis, ma non mi rileva nemmeno il disco. (e non mi vedeva nemmeno l'M.2 sul PC in firma, percui non sono riuscito a clonare il SO dal vecchio SSD, ma l'installazione pulita è andata senza problemi)

Mah, una qualsiasi. Prova lubuntu, dovrebbe avere Gparted una volta avviato. Oppure direttamente la piccola distro dedicata propria a Gparted:

http://gparted.org/livecd.php

Da li poi ci puoi fare quello che vuoi con gli HD e le partizioni.
Spero di esserti stato utile.

dado2005 14-01-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviato da pitagoras (Messaggio 43269638)
dopo l'aggiornamento automatico di dicembre il mio pc presenta un problema:
quando avvio windows, le porte usb 2.0 non funzionano, ed anche da gestione dispositivi vedo la risorsa con un triangolo giallo e punto esclamativo.
Su stato dispositivo appare il seguente avviso:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API.

Un driver di dispositivo non è stato avviato. Per ulteriori informazioni, dalla scheda Driver scegliere Dettagli driver.

Devo quindi disinstallare, e reinstallare e tutto funziona, fino al prossimo riavvio.
Ho cercato i driver precedenti ma non li trovo, consigli?
Ho un notebook samsung NP350-V5C-S08IT

Prova ad aggiornare i driver della porta Usb incriminata dal pannello Gestione Dispositivi.

Vedi se può esserti utile la guida sottoindicata.

Dovresti ovviamente "adattarla" a Win 10.

Come aggiornare il driver USB, Windows Vista- Windows 7
http://www.alfaprogetti.com/dwl/proc..._IT_100907.pdf

tallines 14-01-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43272000)
Bene quando si dice la coerenza tra assistenza e sito microsoft

Ahh giusto le versioni Enterprise o Windows RT o Windows RT 8.1 non hanno la possibilità di fare l' upgrade gratuito a W10 .
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 43272135)
no, il product key che ho usato è win10 pro, l'aggiornamento che avevo fatto riguardava la vecchia installazione di win7 home a win10home perché già fornita sul netbook. Adesso mi ritrovo pa win10pro che è una cosa a parte, ed appunto attivata tramite seriale originale technet che conservavo da anni e non avevo mai ne usato, ne attivato in precedenza. :)

Ok :)

Race Driver_89 14-01-2016 19:51

Ragazzi quindi l'iso di win10 aggiornato all'ultima versione dove la scarico?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

tallines 14-01-2016 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Race Driver_89 (Messaggio 43275466)

Sempre dai uno dei due link che sono al post n.1 di questo thread .

Pancho Villa 14-01-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Race Driver_89 (Messaggio 43275466)

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

QUA

kimik 14-01-2016 22:06

Sto provando ad installare i driver video Nvidia ma dopo un pò che parte il programma si blocca tutto e mi da il messaggio "Errore del programma di installazione".
Andando nella pagina di WU vedo che ha provato ha scaricare i driver video in automatico, nonostante sia settato per non farlo, e la procedura non è andata a buon fine.
Può darsi che sia andata in conflitto l' installazione che ho lanciato con l' update di win?

FulValBot 14-01-2016 22:40

quanti miliardi di volte sarà già stato detto che con windows 10 è impossibile evitare l'auto-installazione dei driver?...

devi usare questo https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 e impedire qualunque tipo di update dei driver; questo va avviato prima e dopo la rimozione di qualunque driver

Chessmate 14-01-2016 23:12

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 43275891)
Sto provando ad installare i driver video Nvidia ma dopo un pò che parte il programma si blocca tutto e mi da il messaggio "Errore del programma di installazione".
Andando nella pagina di WU vedo che ha provato ha scaricare i driver video in automatico, nonostante sia settato per non farlo, e la procedura non è andata a buon fine.
Può darsi che sia andata in conflitto l' installazione che ho lanciato con l' update di win?

Scaricherei i driver NVidia dal sito del produttore. La stessa Microsoft offre poi un tool per impedire gli aggiornamenti di Windows update non desiderati. Ho seguito questa procedura sull'iMac in firma. Ma vedo che c'è già la risposta nel post precedente.

kimik 15-01-2016 00:25

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43275982)
devi usare questo https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 e impedire qualunque tipo di update dei driver; questo va avviato prima e dopo la rimozione di qualunque driver

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 43276070)
Scaricherei i driver NVidia dal sito del produttore. La stessa Microsoft offre poi un tool per impedire gli aggiornamenti di Windows update non desiderati. Ho seguito questa procedura sull'iMac in firma. Ma vedo che c'è già la risposta nel post precedente.

I driver che vanno in errore sono quelli scaricati dal produttore.

Quindi il tool va lanciato anche prima di installare i driver ufficiali per la prima volta? Pensavo di doverlo fare dopo.

biometallo 15-01-2016 01:04

In vero un metodo per bloccare l'aggiornamento automatico dei driver dovrebbe esistere, l'aveva scovato il buon x_Master_x ed è linkato nella prima pagina del thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

Io non l'ho mai sperimentato, ma mi pareva si dicesse fosse valido se non l'unico davvero efficace.

luciak 15-01-2016 05:13

Ho un problema ... siccome ho un portatile Asus sempre con Windows 10 ver 10240, ho scaricato con l apposito tool un nuovo iso di Windows 10..ho eseguito l aggiornamento dal dvd ma mi ritrovo sempre la versione 10240... come posso fare per avere la nuova versione ??

gigi88 15-01-2016 08:51

Qualcun altro ha problemi con l'installazione dell'aggiornamento KB3124263? A me sono tre giorni che dà "Installazione non riuscita".

carlese 15-01-2016 11:01

Ancora nessuna ISO per la nuova build che si scarica da windows update?

Race Driver_89 15-01-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43275595)
Sempre dai uno dei due link che sono al post n.1 di questo thread .

Ok, grazie :)

Averell 15-01-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 43276557)
Qualcun altro ha problemi con l'installazione dell'aggiornamento KB3124263? A me sono tre giorni che dà "Installazione non riuscita".

seguito da un qualche numero d'errore??
O il processo 'muore cosi'?...

Ad ogni modo, è una costante che su qualche PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine pertanto potresti provare queste strade:

a) Scarichi manualmente l'aggiornamento che ti serve e provi a 'forzarlo' con la procedura che segue (rispetta evidentemente la versione del tuo sistema, 32 o 64bit!, e il ramo, cioè se vai a scaricarlo per l'RTM o TH2):
→ Link per il download al primo! post
Scrivi infine da prompt dei comandi come amministratore l'apposito comando

dism /online /add-package /packagepath:IN QUESTA POSIZIONE DEVI METTERE IL PERCORSO DEL FILE APPENA SCARICATO (se ti dovesse dare un errore legato al fatto di essere un file con estensione .msu, guarda anche → QUI! per come estrarlo...altrimenti cerca direttamente il file .cab da qualche parte)

b) dai questi comandi (uno alla volta! seguiti da invio, puoi anche copiarli e incollarli!)

net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2.old
net start cryptsvc

Riavvia e riprova

Fammi sapere

gigi88 15-01-2016 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43277282)
seguito da un qualche numero d'errore??
O il processo 'muore cosi'?...

Ad ogni modo, è una costante che su qualche PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine pertanto potresti provare queste strade:

a) Scarichi manualmente l'aggiornamento che ti serve e provi a 'forzarlo' con la procedura che segue (rispetta evidentemente la versione del tuo sistema, 32 o 64bit!, e il ramo, cioè se vai a scaricarlo per l'RTM o TH2):
→ Link per il download al primo! post
Scrivi infine da prompt dei comandi come amministratore l'apposito comando

dism /online /add-package /packagepath:IN QUESTA POSIZIONE DEVI METTERE IL PERCORSO DEL FILE APPENA SCARICATO (se ti dovesse dare un errore legato al fatto di essere un file con estensione .msu, guarda anche → QUI! per come estrarlo...altrimenti cerca direttamente il file .cab da qualche parte)

b) dai questi comandi (uno alla volta! seguiti da invio, puoi anche copiarli e incollarli!)

net stop wuauserv
cd %systemroot%\SoftwareDistribution
ren Download Download.old
net start wuauserv
net stop bits
net start bits
net stop cryptsvc
cd %systemroot%\system32
ren catroot2 catroot2.old
net start cryptsvc

Riavvia e riprova

Fammi sapere

Ciao, grazie per l'aiuto, ma avevo già provato invano un pò di tutto, compresi i passaggi che mi hai indicato. Così ho ripristinato un backup di un paio di settimane fa e l'aggiornamento è stato installato senza problemi :)

GR Denton 15-01-2016 14:45

Ho un problema con la nuova build 10586.63( installazione pulita su nuova macchina con la build di novembre, l'ultima disponibile dal tool microsoft, poi installazione automatica dell'ultimo aggiornamento) quando avvio il pc per la prima volta explorer.exe ha un utilizzo fisso della cpu tra il 25/30%, ma se riavvio torna al solito 0% quasi fisso :confused: qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.