Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Freddy74 10-06-2020 18:21

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89998.html

Windows 10 ha un bug: non scollegate o spegnete la stampante USB a PC spento

roberto1 10-06-2020 18:23

Eeeehhhh adessss........l' installazione da zero non ti ha permesso di farla ??

Perchè non te lo ha permesso..........???

Questa mi è nuova.......

...lo voleva veramente ? sotto ha messo una faccina divertente e sarcastica. :)

C0rs41r 10-06-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 46828376)
Eeeehhhh adessss........l' installazione da zero non ti ha permesso di farla ??

Perchè non te lo ha permesso..........???

Questa mi è nuova.......

...lo voleva veramente ? sotto ha messo una faccina divertente e sarcastica. :)

:D :D :D :D

FulValBot 10-06-2020 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46828371)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89998.html

Windows 10 ha un bug: non scollegate o spegnete la stampante USB a PC spento

c'è dalla build 1903 in poi, ma come sempre ms prima che trova o risolve un qualunque bug ce ne vuole

tallines 10-06-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46828400)
:D :D :D :D

Corsair.............dicci la verità perchè mi sa che l' hai sparata grossa questo colpo ehhh :)

Eddie666 10-06-2020 20:57

appena finito di aggiornare adesso alla 2004 una macchina un pò vecchiotta e un pò particolare (una workstation dual core); tutto ok, l'aggiornamento è durato un pò più del solito ma è andato tutto liscio. una volta terminato ho lanciato la pulizia file di sistema e ho recuperato circa 30gb dalle precedenti installazioni

diomarco 10-06-2020 21:20

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.329

Aggiorna un problema che ti impedisce di utilizzare alcuni comandi vocali in Windows Mixed Reality quando la lingua predefinita di Windows è l’inglese canadese o australiano.
Migliora l’affidabilità delle parole chiave utilizzate per gli assistenti vocali, tra cui Cortana.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni (come controller di gioco, stampanti e videocamere Web) e dispositivi di input (come mouse, tastiera o stilo).
Migliora la sicurezza in Microsoft Xbox e Microsoft Store.
Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file.
Risolve un problema che impedisce agli utenti di aggiornare i file .msi da una cartella di rete.
Risolve un problema che ti impedisce di utilizzare alcuni comandi vocali in Windows Mixed Reality quando la lingua di visualizzazione di Windows preferita è inglese (Canada) o inglese (Australia).
Migliora l’affidabilità degli assistenti vocali che utilizzano l’attivazione vocale di Windows ( Impostazioni > Privacy > Attivazione vocale ) per le parole chiave.
Migliora l’affidabilità dell’attivazione vocale di Cortana quando si utilizza la parola chiave “Cortana” su dispositivi che supportano parole chiave a basso consumo.
Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Internet Explorer, piattaforma e frame di app di Windows, Windows Media, kernel di Windows, componente grafico di Microsoft, input e composizione di Windows, shell di Windows, piattaforma di silicio di Windows, Microsoft Xbox, Microsoft Store, Windows Infrastruttura cloud, Fondamenti di Windows, Gestione di Windows, Autenticazione di Windows, Crittografia di Windows, Microsoft HoloLens, Virtualizzazione di Windows, Periferiche di Windows, Archiviazione e filesystem di Windows, File server e cluster di Windows, Servizi di archiviazione ibrida di Windows, Motore di database Microsoft JET e Windows Update Pila.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 18362.900 e 18363.900

Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza durante l’utilizzo dei prodotti Microsoft Office.
Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni (come controller di gioco, stampanti e videocamere Web) e dispositivi di input (come mouse, tastiera o stilo).
Migliora la sicurezza in Microsoft Xbox e Microsoft Store.
Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
Risolve un problema che impedisce agli utenti di aggiornare i file .msi da una cartella di rete.
Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Internet Explorer, piattaforma e frame di app di Windows, Windows Media, kernel di Windows, componente di grafica Microsoft, input e composizione di Windows, shell di Windows, piattaforma di silicio di Windows, Microsoft Xbox, Microsoft Store, Windows Infrastruttura cloud, Fondamenti di Windows, Gestione di Windows, Autenticazione di Windows, Crittografia di Windows, Microsoft HoloLens, Virtualizzazione di Windows, Periferiche di Windows, File server e cluster di Windows, Servizi di archiviazione ibrida di Windows, Motore di database Microsoft JET.

UtenteSospeso 10-06-2020 22:20

Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46828136)
Si. Proprio così. Ho sostituito MB,CPU,RAM. Credo che abbia contribuito il fatto che il pacchetto dei driver Intel per il Z170 e il Z390 è lo stesso..... Come ho avviato il pc lui è partito nel configurare periferiche usb e varie....ma senza alcun errore. Come vi ho detto l'unica cosa che ho reinstallato è il pannello di controllo della Creative perchè non funzionava nonostante la scheda audio fosse correttamente riconosciuta. E poi ovviamente ho riattivato W10 (avevo già la 2004 come Windows Insider). Office 365 funziona perfettamente come Acrobat Pro e come tutto il resto. E dire che quasi quasi.....desideravo fare una installazione da zero.....ma non me lo ha permesso....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:sbonk:

Io ho ancora una installazione di Windows7 fatta su i5-760, ora su I5-6600k ha saltato 5 generazioni, intel per intel non da problemi.
In RAID0, non EIDE o AHCI .

.

C0rs41r 11-06-2020 05:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46828569)
Corsair.............dicci la verità perchè mi sa che l' hai sparata grossa questo colpo ehhh :)

Non so a cosa sei abituato tu ma dico sempre e solo la verità. Altrimenti rimango in silenzio..... ;)
E se la tua frase è riferita al fatto che volevo fare una installazione da zero....volevo farla davvero...ma dato che non ne ho avuto bisogno ci ripenserò al prossimo lockdown :(

jeremj 11-06-2020 06:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46828569)

Ho capito che non è l'unico ad aver cambiato i componenti hardware senza dover reinstallare i programmi.
Una buona notizia per tutti. :)

tallines 11-06-2020 07:05

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46828638)
appena finito di aggiornare adesso alla 2004 una macchina un pò vecchiotta e un pò particolare (una workstation dual core); tutto ok, l'aggiornamento è durato un pò più del solito ma è andato tutto liscio. una volta terminato ho lanciato la pulizia file di sistema e ho recuperato circa 30gb dalle precedenti installazioni

:winner:
Quote:

Originariamente inviato da C0rs41r (Messaggio 46828880)
Non so a cosa sei abituato tu ma dico sempre e solo la verità. Altrimenti rimango in silenzio..... ;)
E se la tua frase è riferita al fatto che volevo fare una installazione da zero....volevo farla davvero...ma dato che non ne ho avuto bisogno ci ripenserò al prossimo lockdown :(

Ahh ecco.....:)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46828912)
Ho capito che non è l'unico ad aver cambiato i componenti hardware senza dover reinstallare i programmi.
Una buona notizia per tutti. :)

:)

Maxarch 11-06-2020 08:20

Deframmentazione problema dopo agg. build 2004

Ho letto che molti di voi hanno problemi a "deframmentare" i dischi SSD dopo l'aggiornamento alla buid 2004.
E' lo stesso problema che ho io.
Pare che il disco venga ottimizzato ma poi se si riavvia il PC appare ancora come "mai eseguita" e "ottimizzazione necessaria".
E' un problema di tutti o solo di alcuni?
Esiste qualche toppa per risolvere?
Io ho disattivato l'indicizzazione, può essere questa la causa?
Grazie

jeremj 11-06-2020 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Maxarch (Messaggio 46829021)
Ho letto che molti di voi hanno problemi a "deframmentare" i dischi SSD dopo l'aggiornamento alla buid 2004.
Pare che il disco venga ottimizzato ma poi se si riavvia il PC appare ancora come "mai eseguita" e "ottimizzazione necessaria".
Grazie

I miei SSD sono Samsung e uso il programma Samsung Magician.

Styb 11-06-2020 09:15

Quote:

Di tutti, ma per fortuna non è un problema "grave".
Leggi ad esempio qui: https://answers.microsoft.com/en-us/...c-5bad44e7b33b
Quote:

No, dovremo aspettare che la toppa sia fatta dalla microsoft.
Quote:

Penso proprio di no.

tallines 11-06-2020 10:32

Quote:

Grazie

I dischi SSD vengono ottimizzati .

Il problema che hai tu, ce l' hanno in molti, compreso me .

Ma io non mi preoccupo :)

FulValBot 11-06-2020 10:38

ma nel caso degli hdd fa la stessa cosa o no?

Franz.b 11-06-2020 10:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46828453)
c'è dalla build 1903 in poi, ma come sempre ms prima che trova o risolve un qualunque bug ce ne vuole

non ho spento o scollegato la stampante, ma ieri ho aggiornato gli update della 1909 e non stampa più :muro:

tallines 11-06-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46829361)
ma nel caso degli hdd fa la stessa cosa o no?

Dopo la deframmentazione degli HD compare sempre la scritta > OK (0% frammentati) .

Tennic 11-06-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46829348)
I dischi SSD vengono ottimizzati .

Il problema che hai tu, ce l' hanno in molti, compreso me .

Ma io non mi preoccupo :)

Quoto, è solamente un bug di visualizzazione, non interessa la reale avvenuta ottimizzazione ;)

ninja750 11-06-2020 15:38

aggiornato ieri il primo dei 3 PC, un notebook HP 255 G5, due problemi:

1) ogni ora (oggi ogni xx.34) il lettore DVD è come se si mettesse per qualche istante a cercare al suo interno un DVD, è successo alle 8.34 poi 9.34 poi 10.34 e così via.. sono sicuro al 90% che sia colpa del driver "intel(r) 6th generation core processor family platform i/o sata ahci controller" perchè già a settembre me lo aveva aggiornato a questa versione 16.8.3.1003 tramite windows update ed ero tornato indietro mi pare proprio per questo motivo al driver versione 10.0.18362.1 .visto che non ne trova di più recenti e non posso tornare indietro un'altra volta mi attacco al tram? oppure sapete da cosa può dipendere questa lettura ogni ora esatta sul lettore DVD? in event viewer non trovo nessuna informazione

2) è andato in crash una volta vmware player (15.5.6 build-16341506). è stato aggiornato dopo sua richiesta dopo aver installato win 2004, capitato ad altri?

3) ma non è un problema vero: ho tonnellate di eventi 5152 in event viewer tab sicurezza, voi anche?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.