Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Fatal Frame 21-12-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45961699)
Per i computer vecchiotti esiste una versione di Windows 10 lite? Molto leggera un pò come il buon vecchio Windows 7 Lite.... :)

No ... non credo, c'è solo Home e Pro. A meno che non è uscita una Lite ufficiale a mia insaputa o esiste una Lite "ufficiosa" di cui non so nulla :)

Legolas84 21-12-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45961700)
No ... non credo, c'è solo Home e Pro. A meno che non è uscita una Lite ufficiale a mia insaputa o esiste una Lite "ufficiosa" di cui non so nulla :)

Peccato, l'altro giorno l'ho installato su un computer anzianotto e già solo dopo l'installazione pulita, senza altro software mi è parso in difficoltà.... su roba vecchia urge quindi ripiegare ancora su Win 7 Lite..... :)

frankdan 21-12-2018 16:39

Salve a tutti
Sono nuovo di Win 10 (notebook nuovo di zecca)...sapreste indicarmi come fare in modo che ad ogni avvio del sistema non mi venga chiesta la password dell'account Hotmail/Microsoft/Outlook e nemmeno il PIN ?

frankdan 21-12-2018 18:41

Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-12-2018 18:50

Ti basta trascinarli tenendo premuto il tasto destro del mouse e poi scegliere sposta qui, oppure alla vecchia maniera, trascinare tenendo premuto il tasto Maiuscolo.

tallines 21-12-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45961981)
Grazie!!!
Ho un'altra domanda: ho notato che trasciando files o cartelle da una cartella all'altra, essi/e vengono copiati e non spostati...per spostarli devo fare taglia&incolla !
E' possibile ripristinare lo spostamento tramite trascinamento ? Sul web non ho trovato nulla in merito...

Ma questi file si trovano sempre in C o uno è in C e l' altro è in D ?

frankdan 21-12-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 45961981)
Grazie!!!

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45961998)
Ma questi file si trovano sempre in C o uno è in C e l' altro è in D ?

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45962025)
Ti stai confondendo, tra unità diverse quello che descrivi è il comportamento normale di Windows, è sempre stato così, quindi niente da ripristinare ed è normale che sul web non trovi nulla... lo spostamento avviene se i file e/o le cartelle sono nella stessa unità.

Sì i files tentavo di spostarli da C: che è il SSD a D: che è l'hard disk meccanico.Da quanto avete scritto deduco che è normale avere un'operazione di copia quando si tenta di spostare tra unità diverse.A meno che non si faccia il taglia-incolla.
Grazie per i suggerimenti.

\_Davide_/ 21-12-2018 22:15

Ciao ragazzi,

Sto configurando un nuovo T480, ed ho il seguente messaggio di errore all'avvio in seguito ad una reinstallazione da partizione di ripristino (la prima aveva problemi):

Quote:

RunDLL
Errore durante l'avvio di C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll
Impossibile trovare il modulo specificato
Googlando ho visto che è un problema che compariva aggiornando da Windows 7 ai successivi, in quanto il Power Manager non era più supportato (in quanto incluso in altra app), e che andava semplicemente disinstallato oppure disabilitato.

Il mio problema è che il T480 ovviamente nasce già con Win 10, e del Power Manager non c'è traccia, nè nei programmi, nè nei servizi, nè nell'utilità di pianificazione dove loro consigliano di disattivarlo.

Avete idea di dove io possa andare a bloccare tale tentativo di avvio?

Grazie! :)

Er Monnezza 22-12-2018 08:32

Prova a cercarlo sul Task Manager, nella scheda Avvio o in quella Servizi. Una volta localizzato si può disattivare da li.

Oppure prova ad andare nella sua cartella su : C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll

Se il programma è li dentro forse ci sarà pure l'uninstaller.

IlCavaliereOscuro 22-12-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45961300)
@IlCavaliereOscuro
Prova a rimuovere completamente i driver da gestione dispositivi (con rete internet scollegata) + pulizia manuale del registro (e qui se non sei pratico può essere un problema), riavviare, ricollegare internet e lasciare che vengano installati i driver automaticamente da Windows.

Se non risolvi leggi anche questa pagina LINK, ci ho dato un'occhiata veloce ma sembra che in mezzo si trovi qualche soluzione/workaround al problema.

Nota che neppure io, come Er Monnezza e altri, fino ad ora ho avuto grossi problemi con le realtek integrate, preciso però che su windows 10 ho smesso da tempo di usare i driver prelevati dal sito Realtek o dal sito del produttore della motherboard (a meno di chipset recenti che richiedono p.e. software aggiuntivi o particolari come il Nahimic o simili).

Già provato tutto.
Ogni 4-5 giorni mi dice sempre che devo riavviare per completare la configurazione.
In compenso al riavvio mi sta installando sempre i driver UDA e mi preserva l'app W10 Realtek Audio Console...
È già un passo avanti! :)

\_Davide_/ 22-12-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45962515)
Prova a cercarlo sul Task Manager, nella scheda Avvio o in quella Servizi. Una volta localizzato si può disattivare da li.

Oppure prova ad andare nella sua cartella su : C:\Program Files (x86)\ThinkPad\Utilities\PWMTR64V.dll

Se il programma è li dentro forse ci sarà pure l'uninstaller.

Già fatto! Niente di niente, non so come venirne fuori :muro:

La cartella ThinkPad non esiste, neance su Program Files (a 64 bit).

Er Monnezza 22-12-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45962567)
Già fatto! Niente di niente, non so come venirne fuori :muro:

La cartella ThinkPad non esiste, neance su Program Files (a 64 bit).

Allora è un riferimento a un programma che non esiste più, ed è solo rimasta la voce da qualche parte come Autorun.

Guarda se c'è qualche traccia sul registro di Windows :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

\_Davide_/ 22-12-2018 09:49

Purtroppo niente anche qui: c'è solo una voce su Windows Defender

amd-novello 22-12-2018 10:26

bella la pubblicità di un'app MS nell'app Meteo :rolleyes:

compensa l'ottima modalità appunti che tiene la lista dei copia-taglia.

Unax 22-12-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45962627)
Purtroppo niente anche qui: c'è solo una voce su Windows Defender

prova ad usare autoruns

https://docs.microsoft.com/en-us/sys...loads/autoruns

cerca nei servizi e anche nelle pianificazioni

Fatal Frame 22-12-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45962699)
bella la pubblicità di un'app MS nell'app Meteo :rolleyes:

compensa l'ottima modalità appunti che tiene la lista dei copia-taglia.

Veramente era la pubblicità "usa la nostra app e ti regaliamo una topa"

Averell 22-12-2018 11:36

La piccola 'storia' che vi propongo oggi ha come tema la "superficialità" dei produttori di hardware nell'affrontare certe tematiche.

Allora (tutto in 2 parole eh, l'importante infatti è capire il senso):
ASUS, GIGABYTE Drivers Contain Code Execution Vulnerabilities

In sostanza, sono state evidenziate determinate debolezze e qualcuno evidentemente adesso è in grado di trarne profitto.

Dov'è il bello, allora?
Che se è naturale che un software presenti bug, è innaturale (anzi, criminale) non intervenire.

Questo è.

Poi c'è il carico da 11 (questa magari la capisce giusto chi gioca a briscola per cui, per risultare comprensibile a tutti, fate finta di interpretare questa espressione come 'se non bastasse, esiste un aggravante' -si si, è scandaloso-):
Gigabyte Technical support team answered that Gigabyte is a hardware company and they are not specialized in software.

No via dai gente, è incredibile...

E poi ci si lamenta di Microsoft.

Ok che fa sostanzialmente software ma in confronto :asd: ...

E' incredibile amici :D

Ah, e compro Asus eh (e qui forse il vero colpevole sono io anche se la situazione è generalizzata e vale per altri produttori)...

Che vergogna

Fatal Frame 22-12-2018 11:37

Io terrei il pc spento tutte le vacanze per protesta :asd:

amd-novello 22-12-2018 11:40

come può mai essere colpa di MS?

Eretici!

Tennic 22-12-2018 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45951136)
Ho appena provato ad aggiungere Foxit Reader e MPC-BE ai programmi automatici. Vengono avviati in sandbox e funzionano.
Quale, qualunque altro programma non funziona?

Parlate della versione free? Perchè io ho quella sbloccata con licenza.

Io ho la versione free, ma penso che non c'entri niente col problema, visto che riportato da vari forum (medesimo messaggio di errore).
Ho provato ad avviare nella sandbox progammi a caso, e tutti hanno restituito il medesimo messaggio (ho provato col browser, con notepad++, filetypeID, ed altri simili, a caso, per capire se dipendesse dal programma o dal sandboxie).
Se a te funziona, evidentemente dipende da qualcos'altro nel mio computer, ma la cosa strana è che prima dell'ultimo aggiornamento di windows e relativa incompatibilità dichiarata con sandboxie (e da qui la necessità di cercare la beta funzionante), funzionava perfettamente :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.