Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 30-11-2017 10:17

Controlla se hai "Avvio Rapido" nel pannello di controllo \ Impostazioni Energia \ Funzioni dei pulsanti di alimentazione. Prova ad attivarlo / disattivarlo.

gabmamb 30-11-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45211149)
Controlla se hai "Avvio Rapido" nel pannello di controllo \ Impostazioni Energia \ Funzioni dei pulsanti di alimentazione. Prova ad attivarlo / disattivarlo.

se nn ricordo male l'avevo disattivato...
controllerò...
ma nessuno sa dirmi per certo a cosa si riferisce "CtxHda.sys"?

tallines 30-11-2017 11:09

Ho notato una cosa da un pò di tempo a questa parte, sul forum:

se entrate nel forum senza loggarvi, appare anche a voi la pubblicità dopo il primo post in qualsiasi discussione, perchè a me appare, anche se ho ublock origin.....

Poi una volta fatto il log, la pubblicità sparisce .

pps 30-11-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45211303)
Ho notato una cosa da un pò di tempo a questa parte, sul forum:

se entrate nel forum senza loggarvi, appare anche a voi la pubblicità dopo il primo post in qualsiasi discussione, perchè a me appare, anche se ho ublock origin.....

Poi una volta fatto il log, la pubblicità sparisce .

...no...

Tony1485 30-11-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45211177)
se nn ricordo male l'avevo disattivato...
controllerò...
ma nessuno sa dirmi per certo a cosa si riferisce "CtxHda.sys"?

Fa parte dei driver della Creative Sound BlasterX AE-5 ! Hai questa scheda audio? Allora aggiorna i driver.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Averell 30-11-2017 18:20

build 98 :)

roberto1 30-11-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45211303)
Ho notato una cosa da un pò di tempo a questa parte, sul forum:

se entrate nel forum senza loggarvi, appare anche a voi la pubblicità dopo il primo post in qualsiasi discussione, perchè a me appare, anche se ho ublock origin.....

Poi una volta fatto il log, la pubblicità sparisce .

si parecchie volte, esco, rientro e non c'è più. uso IE 11

gabmamb 30-11-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 45212339)
Fa parte dei driver della Creative Sound BlasterX AE-5 ! Hai questa scheda audio? Allora aggiorna i driver.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

SI! dove hai trovato la relazione/info???
cmq ho aggiornato anche quelli ieri!
stasera avvio a freddo tutto ok....
dopo lo spengo e riprovo.
già che ci sono per la realtek gigabit consigliate di lasciare i drivers che mette windows o gli ultimi presi da stationdrivers?

yeppala 30-11-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45212474)
build 98 :)

Mi fiondo su Windows Update... :ops:
Build 16299.98
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed a script-related issue that caused Internet Explorer to stop working in some cases.
  • Addressed issue with the Input Method Editor’s (IME) text input window for Internet Explorer.
  • Addressed issue with rendering a graphics element in Internet Explorer.
  • Addressed issue with form submissions in Internet Explorer.
  • Addressed issue where the Location-hash is lost when navigating back if you previously navigated to an invalid URL.
  • Addressed issue where applications may stop responding for customers who have internet or web proxies enabled using PAC script configurations. This is a result of a reentrancy deadlock in WinHTTP.dll. This can result in the following:
    - Microsoft Outlook cannot connect to Microsoft Office365.
    - Internet Explorer and Microsoft Edge cannot successfully render any content (including local computer content, local network content, or web content).
    - Cisco Jabber stops responding, which blocks messaging and telephony features.
    - Any application or service that relies on WinHTTP is impacted.
  • Addressed a performance regression when users run full-screen Microsoft DirectX 9 games and applications.
  • Addressed issue that prevents Forza Motorsport 7 and Forza Horizon 3 from running on some high-end gaming laptop configurations.
  • Addressed issue where user selections for Feedback Frequency in Settings > Privacy > Feedback & diagnostics aren't saved.
  • Addressed issue where RNDIS5 networking devices don't get a valid IP address or don't show network connectivity. If the issue continues after installing the update, you may need to uninstall and reinstall your Remote NDIS network adapter using Device Manager.
  • Addressed issue where if a user manually changes the system's time zone and doesn't log off or restart, the new time doesn't display on the Lockscreen clock.
  • Addressed issue that impacted some Epson SIDM (Dot Matrix) and TM (POS) printers, which were failing to print on x86 and x64-based systems. This issue affects KB4048955.

tallines 30-11-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45212223)
...no...

Ok, che browser usi pps ?
Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 45212489)
si parecchie volte, esco, rientro e non c'è più. uso IE 11

Credevo di essere l' unico a vedere questa pubblicità........:)

Io uso di solito Slimiet .

Ho visto proprio adesso che lo fa anche con Microsoft Edge .

Una volta loggato, la pubblicità dopo il primo post, sparisce, anche con Edge .
Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45212526)
Build 16299.98
This update includes quality improvements. Key changes include:[list][*]Addressed a script-related...............

Sta già scaricando :)

Come sempre, grazie per la segnalazione .

Questa volta il grazie va anche ad Averell :), che ha segnalato la nuova Build, per primo :)

FulValBot 30-11-2017 19:16

il tool della ms (quello per nascondere gli updates non voluti) non mostra l'ultimo, quindi immagino che da me non sia proprio apparso...

Tony1485 30-11-2017 21:48

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45212524)
SI! dove hai trovato la relazione/info???
cmq ho aggiornato anche quelli ieri!
stasera avvio a freddo tutto ok....
dopo lo spengo e riprovo.
già che ci sono per la realtek gigabit consigliate di lasciare i drivers che mette windows o gli ultimi presi da stationdrivers?

Googlando ho trovato questo documento 📄, che poi è un riepilogo di qualcuno che ha usato AiDA64 per ottenere un report del sistema.
Spero che aggiornando i driver risolvi, però non so come aiutarti oltre, non avendo un pc con una creative installata.
Saluti 😁 !!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Varg87 30-11-2017 21:55

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45212607)
Al più il sito ufficiale Realtek, cosa centra stationdriver? mica cerchi un driver vecchio e/o introvabile..

Tra l'altro son spariti tutti i driver dalle sezioni relative alle varie mobo, è rimasta solo la sezione BIOS (nemmeno aggiornata). Una volta era utile per vedere se c'erano aggiornamenti anche per mobo nuove, ora no.

amd-novello 30-11-2017 22:09

ho ritardato gli update di qualche giorno. vediamo se fa fede l'impostazione.

gabmamb 30-11-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45211177)
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45211149)
Controlla se hai "Avvio Rapido" nel pannello di controllo \ Impostazioni Energia \ Funzioni dei pulsanti di alimentazione. Prova ad attivarlo / disattivarlo.

se nn ricordo male l'avevo disattivato...
controllerò...
ma nessuno sa dirmi per certo a cosa si riferisce "CtxHda.sys"?

era attivato!
ma io l'avevo disattivato!

cmq il sencondo avvio a freddo è andato male!
schermo nero come le altre volte!
per riavere il desktop ho dovuto staccare e riattaccare il cavo del monitor (mini display port) e quindi muovere selvaggiamente il mouse!
e l'ho fatto perchè ho sentito dalle casse il suono che aveva caricato windows:quindi il caricamento di windows va a buon fine salvo lo schermo nero che compare tra la sparizione del logo windows (finestra blu) e l'account utente (immagine con ilm io nome scritto: non ho la password).
quindi: non rileva il monitor??? così all'improvviso???

solo dopo ho ridisattivato l'avvio veloce...
tra i due avvii a freddo ho cambiato i drivers della scheda di rete (nessuno mi ha ancora detto se tenere quelli di windows...) ma non credo che comporti il problema.
N.B.: i riavvii normali a caldo (start/riavvia sistema oppure riavvio dopo disinstallazione reinstallazione drivers) vanno sempre bene!

jeremj 01-12-2017 09:20

Ragazzi non mi ricordo se vi avevo detto di questo problema.
Ho gli hard disk esterni sia all'avvio e durante l'uso del Pc sono lenti prima di accedere a una cartella, possibile?
C'è qualche standby che impedisce agli hard disk l'uso immediato?
Grazie

fabiosk 01-12-2017 09:39

Buongiorno a tutti, ho un notebook HP nuovo (non mio) che appena sballato tramite l'assistente di MS gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti, adesso succede una cosa strana, quando inserisce il PIN la prima volta è come se non lo riconoscesse e bisogna inserirlo una seconda volta, ma non da errori o messaggi... riappare solo la schermata, con 1 click esce lo casella di inserimento e al secondo tentativo si sblocca. Ho cercato ulteriori aggiornamenti ma li ha fatti tutti. Sul mio PC personale invece al primo tentativo entra :confused:

EDIT:
Su Impostazioni - Account - Opzioni di Accesso e poi Privacy bisogna DISATTIVARE la voce USA LE MIE INFORMAZIONI DI ACCESSO PER COMPLETARE AUTOMATICAMENTE LE CONFIGURAZIONI DEL MIO DISPOSITIVO DOPO UN RIAVVIO O UN AGGIORNAMENTO.

Da quanto ho letto è una nuova funziona di FCU.

FulValBot 01-12-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45212526)
Mi fiondo su Windows Update... :ops:
Build 16299.98
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed a script-related issue that caused Internet Explorer to stop working in some cases.
  • Addressed issue with the Input Method Editor’s (IME) text input window for Internet Explorer.
  • Addressed issue with rendering a graphics element in Internet Explorer.
  • Addressed issue with form submissions in Internet Explorer.
  • Addressed issue where the Location-hash is lost when navigating back if you previously navigated to an invalid URL.
  • Addressed issue where applications may stop responding for customers who have internet or web proxies enabled using PAC script configurations. This is a result of a reentrancy deadlock in WinHTTP.dll. This can result in the following:
    - Microsoft Outlook cannot connect to Microsoft Office365.
    - Internet Explorer and Microsoft Edge cannot successfully render any content (including local computer content, local network content, or web content).
    - Cisco Jabber stops responding, which blocks messaging and telephony features.
    - Any application or service that relies on WinHTTP is impacted.
  • Addressed a performance regression when users run full-screen Microsoft DirectX 9 games and applications.
  • Addressed issue that prevents Forza Motorsport 7 and Forza Horizon 3 from running on some high-end gaming laptop configurations.
  • Addressed issue where user selections for Feedback Frequency in Settings > Privacy > Feedback & diagnostics aren't saved.
  • Addressed issue where RNDIS5 networking devices don't get a valid IP address or don't show network connectivity. If the issue continues after installing the update, you may need to uninstall and reinstall your Remote NDIS network adapter using Device Manager.
  • Addressed issue where if a user manually changes the system's time zone and doesn't log off or restart, the new time doesn't display on the Lockscreen clock.
  • Addressed issue that impacted some Epson SIDM (Dot Matrix) and TM (POS) printers, which were failing to print on x86 and x64-based systems. This issue affects KB4048955.

a me continua a non apparire su windows update...

maxnaldo 01-12-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45213420)
Ragazzi non mi ricordo se vi avevo detto di questo problema.
Ho gli hard disk esterni sia all'avvio e durante l'uso del Pc sono lenti prima di accedere a una cartella, possibile?
C'è qualche standby che impedisce agli hard disk l'uso immediato?
Grazie

è probabile che tu abbia delle impostazioni di risparmio energetico abilitate e troppo invadenti sugli HDD.

prova a controllarle.

jeremj 01-12-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45213620)
è probabile che tu abbia delle impostazioni di risparmio energetico abilitate e troppo invadenti sugli HDD.

prova a controllarle.

Cosa dovrei verificare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.