Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Paky 28-10-2017 23:16

o scarichi la iso e upgradi

oppure usi il tool apposito scaricabile dal sito microsoft

Paky 28-10-2017 23:40

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133270)

più di 50 click per impostare le associazioni file di MPC-HC :incazzed: (hanno rimosso la possibilità di selezionare tutte le voci)

non mi dire nulla
ecco i mirabolanti cambiamenti tra una versione e l'altra :rolleyes:

sono sadici , si divertono di continuo a modificare e spostare i menu rendendo solo le cose più complicate di come erano all'origine

non andava bene la gestione dei predefiniti come come è sempre stata da Vista fino a Win 8.1?
eh no , troppo semplice , meglio incasinare con sti menu per orbi (4 righe più icone per una pagina da 1080 pixel di altezza)


comunque ...per semplificarti un po' la vita , torna indietro da quella schermata che hai postato e in "lettore video" scegli MPC HC

poi torni dov'eri e finisci a selezionare quelle 20 che mancano

ande666 29-10-2017 00:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45130112)

Sarebbe interessante riuscire.............a copiare tutte le immagini che vengono mostrate, se alla domanda: Ti piace....l' utente dice No .

Come faccio io, lo faccio per vedere che immagini mi mostra .

Però......facendo Stamp da tastiera, viene riportata in Paint solo una immagine ovviamente........quindi mi sa che non si riesce a farlo.......vabbè :)


https://htnovo.blogspot.it/2016/01/c...indows-10.html

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-10-2017 08:24

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133270)
Ho visto, grazie :)

A proposito, date un'occhiata a come hanno modificato "App predefinite" -> "Configura le impostazioni predefinite in base all'app":

più di 50 click per impostare le associazioni file di MPC-HC :incazzed: (hanno rimosso la possibilità di selezionare tutte le voci)


Scusa, forse non capisco io, ma non fai prima andando nelle opzioni del programma, Lettore, Formati, e fare le associazioni con lui?

Wikkle 29-10-2017 10:01

Secondo voi il media creation tool è sempre lo stesso strumento da anni, che però si collega al download della versione più recente di Win10, oppure il tool cambia spesso per dirottare al download di versioni sempre più aggiornate?

Paky 29-10-2017 10:08

qualcosa cambia sicuro perché nelle proprietà la revisione è sempre diversa come il peso/CRC

Wikkle 29-10-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45133660)
qualcosa cambia sicuro perché nelle proprietà la revisione è sempre diversa come il peso/CRC

giustissima osservazione, non ci avevo pensato.

redheart 29-10-2017 10:41

a proposito di mediatool, l'ultimo lo scarico sempre da qui? https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

FulValBot 29-10-2017 10:55

il sito non cambia, quello che non va bene è l'errore che a me e anche ad altri (non qui nel forum) continua a saltar fuori...

mac_pry 29-10-2017 10:56

Buongiorno, siccome avevo problemi di aggiornamento e anche perché sentivo il pc un po' pesante ho deciso di fare un'installazione pulita così da tornare da zero e dare una ripulita generale.

Ho proceduto come sempre:

- boot da DVD

- installa

- salto product key

- selezione edizione di Windows

- installazione personalizzata

- formattazione della partizione dove stava Windows



È una cosa che faccio sempre ed è Andata sempre bene... Ma non questa volta.

Mi trovo infatti bloccato perché non mi permette di installare il sistema perché rileva una partizione GPT.

Non avendo un'altra partizione per convertire la suddetta chiedo aiuto a voi. Ci sono metodologie per agire da Prompt dei comandi (che ho visto si può avviare anche da DVD) o in altri modi?

Ve ne sono riconoscente.

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

Paky 29-10-2017 11:04

uhm , a me puzza più di pendrive uscita male
con cosa l'hai creata?

perchè se la partizione è GPT (quindi immagino sia un PC recente UEFI)
e non te lo installa , stai cercando di fare un'istallazione MBR

comunque , una volta che booti da pendrive , se scegli ripristina al posto di installa
puoi scegliere alcune opzioni tra cui il prompt dei comandi
una volta li c'è il diskpart

con quello elimini tutte le partizioni

Averell 29-10-2017 11:25

@ paky:
ha parlato di DVD e non di Pendrive...

Ad ogni modo è come hai detto te, evidentemente la vecchia installazione di 10 era in UEFI mode mentre ora l'installer tenta la strada del MBR.

A regola dalla schermata in cui ti si blocca l'operazione devi aprire la consolle dei comandi (Shift+F10) e, a ruota,
Diskpart
list disk (poniamo che il tuo sia indicato come 0)
select disk 0
clean


Chiudi diskpart (exit) e riprendi l'installazione (in MBR)

mac_pry 29-10-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45133816)
@ paky:

ha parlato di DVD e non di Pendrive...



Ad ogni modo è come hai detto te, evidentemente la vecchia installazione di 10 era in UEFI mode mentre ora l'installer tenta la strada del MBR.



A regola dalla schermata in cui ti si blocca l'operazione devi aprire la consolle dei comandi (Shift+F10) e, a ruota,

Diskpart

list disk (poniamo che il tuo sia indicato come 0)

select disk 0

clean





Chiudi diskpart (exit) e riprendi l'installazione (in MBR)

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133800)
Con partizione GPT devi avviare il DVD in modalità UEFI altrimenti non funziona e esce quell'errore. Per avviare in modalità UEFI devi accedere al boot menu del bios e selezionare la giusta voce, ogni pc ha il suo modo (F8, F12, danza della pioggia ecc...) vedi tu come fare :)



Edit: ah no! leggo ora che con DVD su alcuni PC potrebbe esse impossibile avviare in modalità UEFI, devi usare una penna USB con sopra Windows 10, vedi LINK

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45133772)
uhm , a me puzza più di pendrive uscita male

con cosa l'hai creata?



perchè se la partizione è GPT (quindi immagino sia un PC recente UEFI)

e non te lo installa , stai cercando di fare un'istallazione MBR



comunque , una volta che booti da pendrive , se scegli ripristina al posto di installa

puoi scegliere alcune opzioni tra cui il prompt dei comandi

una volta li c'è il diskpart



con quello elimini tutte le partizioni

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133800)
Con partizione GPT devi avviare il DVD in modalità UEFI altrimenti non funziona e esce quell'errore. Per avviare in modalità UEFI devi accedere al boot menu del bios e selezionare la giusta voce, ogni pc ha il suo modo (F8, F12, danza della pioggia ecc...) vedi tu come fare :)



Edit: ah no! leggo ora che con DVD su alcuni PC potrebbe esse impossibile avviare in modalità UEFI, devi usare una penna USB con sopra Windows 10, vedi LINK

Era banale infatti xD avevo avviato il lettore DVD nella maniera sbagliata, ora sta installando tutto, grazie mille ragazzi, magari una piccolezza così può servire a qualcuno :)

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

Averell 29-10-2017 11:33

@ mac_pry:

giusto, ha ragione anche BrandyCapp.

Prima di tutto verifica da BIOS che il DVD venga visto con il prefisso UEFI-nome del DVD, in caso negativo il DVD permette esclusivamente un'installazione di tipo MBR per cui l'unico modo per procedere (dato che il tuo HD allo stato è in GPT) è quello che ti ho indicato.

L'altra soluzione è riscaricare ex novo il setup avendo stavolta cura di riversarne il contenuto su USB (ma anche qui, prima di farlo partire, dovrai entrare nel BIOS e selezionare come prima periferica di boot l'unità UEFI-nome dell'USB).

Hope this help :)


EDIT--

ok, ho visto che hai risolto

Paky 29-10-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45133816)
@ paky:
ha parlato di DVD e non di Pendrive...

ops ,
vabbè il concetto è quello :D

Quote:

Era banale infatti xD avevo avviato il lettore DVD nella maniera sbagliata
capita
alcune schede madri se il CMS è abilitato al boot propongono a scelta, sia lo start del supporto EFI che MBR

Fatal Frame 29-10-2017 11:56

Aggiornare da Windows Update su alcuni pc è fallito la prima volta e ha dovuto riscaricarlo due volte ... ci ho messo una vita a fare l'aggiornamento a tutti i pc che ho in casa. Per alcuni ci sono voluti pomeriggi interi ...

mac_pry 29-10-2017 12:08

Finita ora l'installazione della .15 ora si aggiorna alla .19 :)

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

Grezzo 29-10-2017 12:11

su un pc mi ha incasinato la wifi, dopo un po si blocca non c è verso di reinstallarci i driver vecchi perchè mi da errore, ho visto è un problema comune mi sa che dovrò tornare alla precedente e bloccare gli aggiornamenti solo non so come mettere tutti gli aggiornamenti e non la fall update perchè non posso discriminarla fra gli altri...cmq un macello, mai avuto problemi con ws in tutti questi anni, hanno toppato alla grande per me questo giro.

Fatal Frame 29-10-2017 12:20

Anche secondo me ha toppato ... troppi aggiornamenti giganti in poco tempo. Doveva già uscire così o subito, o continuare con Windows 11 12 13 ecc.

djmatrix619 29-10-2017 12:22

Salve, una domanda:

Se spengo il PC dalla barra d'avvio, ho notato che il PC mi lascia tutte le periferiche (quali mouse e tastiera, o anche le cuffie) accese, mentre se spengo dal pulsante posto sulla scheda madre (o dal case), il PC mi si spegne completamente.

Come mai?

C'é un modo per dire a Windows di spegnere al 100% il PC, quando arresto il sistema nel classico modo previsto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.