Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

giovanni69 17-07-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44883692)
Fatemi capire per favore una cosa guardando questo aggiornamento:

se in un certo istante dopo mesi viene effettuato l'aggiornanento di Windows Update, perchè si mette a scaricare sia il 2017-06 Cumulative Update for Windows 10 Version 1607 oltre a quello di luglio (2017-07)?
Pensavo si sarebbe messo a scaricare solo il KB4025339.

UP! :confused:

tallines 17-07-2017 11:16

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44891400)
UP! :confused:

In effetti è un pò strano.....ma tu hai W10 Anniversary Update versione 1607 o W10 Creators Update versione 1703 ?

Digita winver da Start/Cerca .

Macco26 17-07-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Mars4ever (Messaggio 44891114)
Non riesco a trovare questa cavolo di informazione da nessuna parte: qualcuno ha idea di quando l'aggiornamento al CU non sarà più rinviabile?

Premesso che se hai fatto il rollback a come la penso io ci metteranno un po' prima di richiederti di riprovarci.
Comunque mio padre mi ha detto che per svariate volte il suo PC gli ha chiesto preventivamente se avesse voluto aggiornare e lui rimandava, rimandava. Un bel giorno della settimana scorsa il popup non aveva più possibilità di rinviare (a suo dire..) e dunque s'è fatto aggiornare a CU e, dopo estentenuanti ore, tutto a posto.
Questo per dire che se sei già in una fase in cui ti sta rammentando di installare, allora puoi preoccuparti; altrimenti, anche forte del tuo rollback, sappi che prima che verrai FORZATO ad installare ci saranno settimane intere in cui potrai sempre differire e via così.

giovanni69 17-07-2017 11:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44891414)
In effetti è un pò strano.....ma tu hai W10 Anniversary Update versione 1607 o W10 Creators Update versione 1703 ?

Digita winver da Start/Cerca .

E' una 1607 (14393.1480) come si vede da quelle immagini. Forse la ltsb ha bisogno di quella sequenza.

tallines 17-07-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44891426)
E' una 1607 (14393.1480) come si vede da quelle immagini. Forse la ltsb ha bisogno di quella sequenza.

Se hai la versione ltsb, forse è dovuto a questo, il fatto che ti ha scaricato sia l' aggiornamento di giugno che quello di luglio .

Quindi tutto normale :)

TheZioFede 17-07-2017 11:45

Ma poi li ha installati entrambi?

LordGine 17-07-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Mars4ever (Messaggio 44891114)
Non riesco a trovare questa cavolo di informazione da nessuna parte: qualcuno ha idea di quando l'aggiornamento al CU non sarà più rinviabile?
Devo partire per gli USA tra tre settimane per un viaggio di altre tre, e ovviamente non voglio rischiare che si inventi di aggiornarsi mentre sono in albergo o peggio mi crei casini prima di fare le foto all'eclisse!
Posso stare tranquillo oppure è meglio aggiornarlo subito?
Premetto che l'avevo già provato e mi aveva dato una noia con la versione precedente del software che mi serve proprio per l'eclisse (che quindi fino al 21/08 è l'unica cosa di vitale importanza per cui mi serve quel computer), per cui avevo fatto il rollback. Altrimenti non avrei motivo di preoccuparmi.
Grazie.

Devi usare il pc collegato alla fotocamera o a qualche hardware speciale? Immagino di si da quello che hai detto, se proprio non vuoi rischiare quando sei la ti basta tenere il wifi disattivato fino giorno dell'eclisse e prima usare cellulare/tablet and co per comunicare, mi sembra una cosa fattibile piuttosto che rischiare di perdere la possibilità di scattare.

Mars4ever 17-07-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44891418)
Premesso che se hai fatto il rollback a come la penso io ci metteranno un po' prima di richiederti di riprovarci.
...
Questo per dire che se sei già in una fase in cui ti sta rammentando di installare, allora puoi preoccuparti; altrimenti, anche forte del tuo rollback, sappi che prima che verrai FORZATO ad installare ci saranno settimane intere in cui potrai sempre differire e via così.

Avevo fatto la prova ad aprile quasi subito, e nel feedback del rollback avevo indicato l'introduzione di un bug come motivazione.
Adesso se vado nel pannello di aggiornamento mi dice che posso farlo ma non mi ha mai mandato messaggi per avvisarmi e incentivarmi.
Ho impostate le opzioni "ritarda gli aggiornamenti funzionali" e di non farlo con le connessioni a consumo.
Devo usare internet durante il viaggio, non mi basta il telefono con lo schermo minuscolo, e la mattina stessa prima dell'eclisse devo sincronizzare l'orologio. C'è un modo per "ingannarlo" e dirgli che la connessione in albergo si paga a consumo?

Averell 17-07-2017 15:44

boom!, guarda notizia bomba che (presumo) a breve verrà ripresa anche dai redattori di questa testata:
Microsoft cuts off Windows 10 support early for some PCs :read:

Vedrai strali :asd:

Paky 17-07-2017 15:50

e te pareva che tutta questa generosità non nascondeva il trucco

giovanni69 17-07-2017 16:18

Prevedo la ricerca di tante nuove ltsb che anche senza le ultime funzionalità del CU & C. continueranno a funzionare per altri 9/10 anni senza problemi e con pieno supporto per la sicurezza. Voglio vedere se M$ osa qualcosa del genere vs quella fascia di utenti che di certo non aggiorna l'hardware ogni 3/4 anni.

Dynamite 17-07-2017 16:26

In quell'articolo si parla più che altro di pc 2 in 1 con cpu Atom, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

giovanni69 17-07-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44891448)
Se hai la versione ltsb, forse è dovuto a questo, il fatto che ti ha scaricato sia l' aggiornamento di giugno che quello di luglio .

Quindi tutto normale :)

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44891470)
Ma poi li ha installati entrambi?

Sì, entrambi:

Folgore 101 17-07-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 44892176)
In quell'articolo si parla più che altro di pc 2 in 1 con cpu Atom, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Ma infatti, son tutti processori Atom, poco più di un tablet. Direi che è presto per gridare allo scandalo.

Averell 17-07-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 44892176)

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44892326)
Ma infatti, son tutti processori Atom, poco più di un tablet. Direi che è presto per gridare allo scandalo.

sono del vostro avviso (peraltro è chiaro che alla base ci deve essere una spiegazione tecnica tipo la mancanza di un'istruzione in quella famiglia di CPU) ma scommettete pizza e birra dove volete che appena la notizia verrà ripresa anche in Italia scatenerà il solito putiferio? :asd:

Anzi, aumento la posta e metto sul piatto anche le palle (che, ricordo, ho solo in misura di 2 e per inciso ci tengo assai per cui, se le scommetto, è perchè mi piace vincere facile :stordita: :D )

Quindi:
pizza+birra (locale a vs/scelta) + un bel martello da usarsi in caso di [...] (chiaramente poggiando le gioie su un piano di marmo)

Rodig 17-07-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44892326)

Boh, ho un vecchio Acer Aspire One 10" del 2008 con Atom preistorico su cui ho installato CU, e funziona (lento, ma funziona)...

Folgore 101 17-07-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44892581)
Boh, ho un vecchio Acer Aspire One 10" del 2008 con Atom preistorico su cui ho installato CU, e funziona (lento, ma funziona)...

Ma infatti non saranno neppure tutti. Se il tuo è questo https://www.acer.com/ac/en/IN/conten...l/NT.MUPSI.003 monta un Atom Z3735G mentre le limitazioni riguardano solo gli Atom Z2760, Z2520, Z2560 e Z2580.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44892399)
sono del vostro avviso (peraltro è chiaro che alla base ci deve essere una spiegazione tecnica tipo la mancanza di un'istruzione in quella famiglia di CPU) ma scommettete pizza e birra dove volete che appena la notizia verrà ripresa anche in Italia scatenerà il solito putiferio? :asd:

Anzi, aumento la posta e metto sul piatto anche le palle (che, ricordo, ho solo in misura di 2 e per inciso ci tengo assai per cui, se le scommetto, è perchè mi piace vincere facile :stordita: :D )

Quindi:
pizza+birra (locale a vs/scelta) + un bel martello da usarsi in caso di [...] (chiaramente poggiando le gioie su un piano di marmo)

Tu sei un cavallo goloso e ti piace vincere facile. :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-07-2017 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44892064)
boom!, guarda notizia bomba che (presumo) a breve verrà ripresa anche dai redattori di questa testata:
Microsoft cuts off Windows 10 support early for some PCs :read:

Vedrai strali :asd:

Se ho letto bene la cagata in realtà non è che quei device non sono più supportati da CU, ma che prima venga fatto il download dell'aggiornamento e poi viene comunicato l'impossibilità ad aggiornare.

"The compatibility check that's part of the Windows Setup program gave this system a clean bill of health, but after downloading more than 3GB of setup files for the Creators Update, the upgrade failed, with the error message shown above."

Solite fesserie made in Redmond, a cui delle risorse internet e delle reti locali frega nulla.

Rodig 17-07-2017 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44892620)
Ma infatti non saranno neppure tutti...

Infatti.....
Il mio è un portatilino nato con XP con Atom N270 e funziona, per cui penso che per quei pochi che hanno quel problema (tutti ben più moderni) alla fine verrà messa una pezza....

Macco26 18-07-2017 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44892399)
Quindi:

Mi sa che hai i maroni salvi: già su toms si vedono articoli del genere con i commenti tutti a dire "questa cosa non mi piace, etc.".. :D

PS: il mio muletto (in firma) con ATOM 330 (Dual core di settemila anni fa) lento come il cucco, ma si è aggiornato a CU senza batter ciglio. Idem per il Dell Venue 11 Pro con Baytrail.
Il problema di aggiornamento risiede solo nei driver del chip grafico Imagination Technologies di quelle soluzioni Clovertrail (infatti pare non usassero la Intel integrata).
Oh, alle brutte si rimettono su Win8.1 e avranno supporto fino al 2023, che si può fare?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.