Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MarvelDj 22-09-2017 19:18

ma questo cavetto esattamente che fa?
in pratica è un cavetto adattatore per qualsiasi striscia a led?
https://www.caseking.de/en/phanteks-...-zuad-739.html

Black"SLI"jack 22-09-2017 20:00

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45041891)
ma questo cavetto esattamente che fa?
in pratica è un cavetto adattatore per qualsiasi striscia a led?
https://www.caseking.de/en/phanteks-...-zuad-739.html

se intendi quello che devo modificare, è questo:



questo cavo insieme al controller farbwerk



permette di gestire strisce di led di aquacomputer.
però non permette di sua natura la gestione di led di altre marche, come ad esempio i phanteks.
in realtà basta sostituire il connettore bianco con un connettore a 4 pin da ventola e rispettare il corretto posizionamento dei cavi, per avere a quel punto la possibilità di gestire anche i led di phanteks senza problemi.

MarvelDj 22-09-2017 20:11

no no, pensavo per me da montare sulla asus con aura. vorrei mettere qualche striscia a led ma non di quelle già preparate a misura fissa, da poterle tagliare e risaldare. Il problema è che, primo, non so valutare la qualità della striscia e, secondo, come poi saldare il connettore per la scheda asus.
asus dice che tutte le strisce 5050 vanno bene...

Black"SLI"jack 23-09-2017 11:15

ho provato gli halos di phanteks. questo il risultato estetico:

ventole con e senza halos (mi scuso per il rad ma devo riverniciarlo):



alcune colorazioni con luce esterne ed al buio, la fotocamera del cell esalta un po' troppo i colori, ma dal vivo cmq non sono niente male, leggermente meno accesi, ma si vedono molto bene, non sono fastidiosi come alcune ventole a led che si vedono a giro. il vantaggio di avere i led coperti dal frame stesso, ne indirizza la luce solo sulle pale della ventola.




Black"SLI"jack 23-09-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45042024)
no no, pensavo per me da montare sulla asus con aura. vorrei mettere qualche striscia a led ma non di quelle già preparate a misura fissa, da poterle tagliare e risaldare. Il problema è che, primo, non so valutare la qualità della striscia e, secondo, come poi saldare il connettore per la scheda asus.
asus dice che tutte le strisce 5050 vanno bene...

il cavetto phanteks che hai indicato potrebbe essere già una base di partenza. considera che le strisce di led rgb, hanno 4 contatti su cui saldare un cavo a 4 poli. potresti sfruttare un cavetto prolunga di una ventola pwm (4 pin appunto) e saldarlo alla striscia led, avendo l'accortezza di rispettare la piedinatura. il connettore sul phanteks è perfetto per i molex fan 4 pin. già ampiamente testato sia sul p5 muletto che adesso con i phanteks halos.


walter.caorle 23-09-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45042024)
no no, pensavo per me da montare sulla asus con aura. vorrei mettere qualche striscia a led ma non di quelle già preparate a misura fissa, da poterle tagliare e risaldare. Il problema è che, primo, non so valutare la qualità della striscia e, secondo, come poi saldare il connettore per la scheda asus.
asus dice che tutte le strisce 5050 vanno bene...

Se non sai stagnare ci sono delle clip fatte apposta basta solo che peli via un po' di gomma.
Io ho usato un pezzo di striscia superchina, prelevato da uno di quei kit col telecomando, ed i colori non erano giusti ma tramite software aura puoi assegnare quelli corretti

CrazyDog 23-09-2017 20:45

volendo raffreddare cpu e vga, cambia qualche cosa se entro prima nella vga, poi esco e vado nel waterblock cpu? o meglio il contrario?

killeragosta90 23-09-2017 21:12

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45043974)
volendo raffreddare cpu e vga, cambia qualche cosa se entro prima nella vga, poi esco e vado nel waterblock cpu? o meglio il contrario?

Non cambia nulla a livello termico per quanto riguarda la disposizione dei componenti.

papugo1980 25-09-2017 20:02

La spugnetta credo che ti riferisca all' anticiclone (che serve se all' uscita della pompa hai tipo un vortice e/o ti si creano bollicine)
Manutenzione dipende dal liquido . Ogni tot di tempo va svuotato e sostituito , ed è consigliato pulire l interno del wb e radiatore..
Hai lavato il radiatore prima di installare il tutto?
Premetto che io sono alle prime armi...diciamo che quello che ho ora é il secondo loop

MarvelDj 25-09-2017 20:11

la spugnetta è un filtro, l'anticiclone dovrebbe essere il logo EK

papugo1980 25-09-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 45048333)
la spugnetta è un filtro, l'anticiclone dovrebbe essere il logo EK

:doh: bene bene io la spugnetta non lo messa

MarvelDj 25-09-2017 20:17

pochi la mettono, se tutto è stato ben pulito non ci sono molti residui

papugo1980 26-09-2017 06:39

Io i radiatori li ho lavati con l acqua calda, poi con l aceto e poi risciacquati con acqua distillata ( in rete ci sono varie guide ) il waterblock e la pompa nemmeno io..i radiatori di solito sono sporchi. Riguardo al liquido vedi che dice la casa produttrice. In genere 1/2 anni

methis89 26-09-2017 07:07

Senza cervello are guide in rete basta leggere in prima pagina... I rad sempre meglio pulirli con q acqua calda e aceto perché anche se non ci sono residui di lavorazione magari qualche residuo di ossidazione o liquido vecchio (se usati) può restare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

methis89 26-09-2017 13:27

Senza cercare in rete intendevo, scusate l intoppo con il cellulare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

papugo1980 26-09-2017 15:34

Comunque ho pure io una bottiglia di Dp ultra e consigliano di sostituirlo dopo 1 anno.
Nel frattempo ho montato il monoblock :D

invincible88 27-09-2017 20:29

Ragazzi sono sempre più deciso a optare per una tanica del genere per guadagnare spazio nel mio mastercase e sistemare il reparto hard disk, date le sottovalutazioni fatte dalla mia inesperianza in campo di impianti a liquido, vorrei optare per una soluzione del genere:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=17834

vorrei ricordarvi che ho preso un kit ekwb p240, sarebbe un kit tutto incluso con combo tanica+pompa, si può installare la pompa di questo kit in questa tanica? il modello della pompa è EK-XRES 140 Revo D5 PWM.

Però vorrei capire, non è che peggiora il rumore o comunque bolle d'aria nell'impianto?
credetemi, devo solo ottimizzare lo spazio e mantere una buona resa solo per la cpu, tutto questo lo faccio perchè non voglio rivederlo ed effettivamente noto che raffredda bene, niente pretese o estensioni di altri componenti. Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo.

smoicol 28-09-2017 08:29

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 45054472)
Ragazzi sono sempre più deciso a optare per una tanica del genere per guadagnare spazio nel mio mastercase e sistemare il reparto hard disk, date le sottovalutazioni fatte dalla mia inesperianza in campo di impianti a liquido, vorrei optare per una soluzione del genere:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=17834

vorrei ricordarvi che ho preso un kit ekwb p240, sarebbe un kit tutto incluso con combo tanica+pompa, si può installare la pompa di questo kit in questa tanica? il modello della pompa è EK-XRES 140 Revo D5 PWM.

Però vorrei capire, non è che peggiora il rumore o comunque bolle d'aria nell'impianto?
credetemi, devo solo ottimizzare lo spazio e mantere una buona resa solo per la cpu, tutto questo lo faccio perchè non voglio rivederlo ed effettivamente noto che raffredda bene, niente pretese o estensioni di altri componenti. Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo.

ciao non ho seguito, se mi fai foto del tuo impianto possiamo vedere, ma ti faccio una domanda che vuoi ottenere?

MarvelDj 28-09-2017 08:40

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 45054472)
Ragazzi sono sempre più deciso a optare per una tanica del genere per guadagnare spazio nel mio mastercase e sistemare il reparto hard disk, date le sottovalutazioni fatte dalla mia inesperianza in campo di impianti a liquido, vorrei optare per una soluzione del genere:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=17834

vorrei ricordarvi che ho preso un kit ekwb p240, sarebbe un kit tutto incluso con combo tanica+pompa, si può installare la pompa di questo kit in questa tanica? il modello della pompa è EK-XRES 140 Revo D5 PWM.

Però vorrei capire, non è che peggiora il rumore o comunque bolle d'aria nell'impianto?
credetemi, devo solo ottimizzare lo spazio e mantere una buona resa solo per la cpu, tutto questo lo faccio perchè non voglio rivederlo ed effettivamente noto che raffredda bene, niente pretese o estensioni di altri componenti. Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo.

devi comprare questo https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-revo-d5-plexi così hai una pompa autonoma.

per le bolle non saprei, perché dovrebbero essercene?

KJx89 28-09-2017 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45042932)
ho provato gli halos di phanteks. questo il risultato estetico:

ventole con e senza halos (mi scuso per il rad ma devo riverniciarlo):



alcune colorazioni con luce esterne ed al buio, la fotocamera del cell esalta un po' troppo i colori, ma dal vivo cmq non sono niente male, leggermente meno accesi, ma si vedono molto bene, non sono fastidiosi come alcune ventole a led che si vedono a giro. il vantaggio di avere i led coperti dal frame stesso, ne indirizza la luce solo sulle pale della ventola.




Belle davvero! Ci faccio un pensiero, grazie per le foto :)

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45050617)
Comunque ho pure io una bottiglia di Dp ultra e consigliano di sostituirlo dopo 1 anno.
Nel frattempo ho montato il monoblock :D

Maledetto inscimmiatore :sofico:
Saluti
Kappa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.