Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Dragonero87 29-12-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44342272)
Urca, no sapevo. E' una questione di pinout? Non ho fatto ricerche in merito... Pensavo di cavarmela saldando un po' di pinstrip... :fagiano:

Mi spiace! Dai che almeno ti "regala" 2 anni di licenza... Io l'ho dovuta (e voluta) acquistare.

il coso dei led? ho gia tutto il 2017 come licenza ancora cmq

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44342319)
io ho l'rgb controller della phobya che si alimenta tramite molex ed ha 5 uscite più il telecomando

e ma volevo una cosa unica da controllare.. cosi per le ventole non divento piu idiota con la scheda madre ( l'unica cosa che funzionava nella rog hero che avevo prima :mc: )

Legolas84 29-12-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44342004)
no vabbe mi prenderò anche quel coso inutile del farbwerk...

cosi metterò i led anche dietro al monitor <_>

Sicuramente avere i led controllati da Aquaero tramite ferbwerk è un plus non da poco per chi vuole solo il TOP....

Puoi variare il colore in base ai parametri dei sensori con questa configurazione ;)

Economicamente non è vantaggioso ovviamente, non troverai mai qualcosa che ruota intorno ad aquaero che sia economicamente conveniente, ma non troverai mai nemmeno qualcosa di più evoluto....

Dragonero87 29-12-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44342623)
Sicuramente avere i led controllati da Aquaero tramite ferbwerk è un plus non da poco per chi vuole solo il TOP....

Puoi variare il colore in base ai parametri dei sensori con questa configurazione ;)

Economicamente non è vantaggioso ovviamente, non troverai mai qualcosa che ruota intorno ad aquaero che sia economicamente conveniente, ma non troverai mai nemmeno qualcosa di più evoluto....

ovviamente ogni canale led lo posso impostare a piacimento spero?

dopo all'aquaero devo collegare tutto tramite bus? ( o la pompa posso lasciarla usb nel caso? ) cambia qualcosa?

Legolas84 29-12-2016 20:29

Sisi ognuno è indipendente... io ho collegato tutto al bus ma ho lasciato il ferbwerk attaccato anche con usb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Gundam1973 29-12-2016 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44342623)

propongo di inserire questa frase in prima pagina! :D :sofico:

Legolas84 29-12-2016 23:53

:D :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

teox85 30-12-2016 09:44

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44342058)
fai queste prove suggerite, anche l'opt... prima però prova a metter invece di normale in manual dal bios per cpu 1 fan ;)

Le avevo già fatte, l'opt non viene proprio visto dalla aisuite, probabilmente perchè speculare del cpu_fan, mentre l'rpm mode fa un po' quello che gli pare a lui, non è mai stabile con i giri, e anche se imposto un valore, continua ad oscillare sopra e sotto a quel valore come gli pare a lui senza criterio (accelera, rallenta, accelera, rallenta, etc).
Mi manca da testare il manual, ma quando imposto manual ho anche dei valori già preimpostati dal bios per gli rpm, boh proverò a vedere che succede.
Comunque la aisuite mi sballa pure la temperatura della cpu, e quindi le ventole girano sempre al minimo e non si regolano automaticamente :doh:

Dragonero87 30-12-2016 18:21

vorrei fare l'ordine per il farbewrkekrleòjrlk o come cazzo si chiama per i led aquacomputer :muro:

che ordino?

coso farbernkljelk

2 connettori per led

1 striscia da 1 metro

1 striscia da 50cm per il monitor ( basta? ) ho un 21:9 da 29 pollici

( ps , il cavo è lungo 70cm.. mica ci arriva dal case al monitor -.............- ) cè cosa te ne fai di 4 connettori dentro a un pc? wtf? albero di natale?

edit: https://www.amazon.it/Neuftech-Prolu...unga+4+pin+led

posso usarlo o non è compatibile? o dopo diventa troppo lungo il cavo e quel coso non alimenta? no perchè sennò è una chiavica quel coso.

per l'aquaero devo prendere un cavo che da 1connettore 4 pin diventino 3

come collego l'aquaero al farberkjsàwjel? cavo bus?

la aquastream ultimate la lascio collegata usb o la devo collegare all'aquaero?

poi che mi serve? no che visto che faccio la spesa la faccio una volta sola :cry:

Shadow Man 31-12-2016 15:48

domanda rapida sul flusso .

ho una D5 aquacomputer e l'mps 400
alla sua massima velocità rilevo un flusso di 237 l/h
nelle specifiche della D5 c'è scritto 1500 l/h
questo a cosa è dovuto? alle restrizioni dell'impianto? impattano così tanto?

methis89 31-12-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44346810)
domanda rapida sul flusso .

ho una D5 aquacomputer e l'mps 400
alla sua massima velocità rilevo un flusso di 237 l/h
nelle specifiche della D5 c'è scritto 1500 l/h
questo a cosa è dovuto? alle restrizioni dell'impianto? impattano così tanto?

sinceramente mai vista una d5 fare 1500 l/h in nessun loop, 237 con una d5 sono piu che buoni direi

Shadow Man 31-12-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44346871)
sinceramente mai vista una d5 fare 1500 l/h in nessun loop, 237 con una d5 sono piu che buoni direi

nemmeno io :)
voglio capire il perchè è indicata tale cifra

deadbeef 31-12-2016 16:27

sarà il dato 'in pianura' :D

Arrow0309 31-12-2016 18:59

Alla fine ho deciso ed ordinato direttamente da Watercool (DE) il nuovo wubbo e bp per la mia nuova bestiolina Titan Xp (ancora da ordinare nuova o prendere usata da Munney @ocn)
Spero di aver fatto la scelta giusta anche sul lato prestazioni (esteticamente mi ha convinto questa formula) :sofico:

Buon 2017 a tutti! :cincin:

Shadow Man 31-12-2016 19:36

davvero bello :)

buon anno a tutti :ubriachi:

Dragonero87 01-01-2017 15:13

ho montato l'aquaero 5lt , maaaa

se non collego i sensori come faccio a impostarlo che in base alla temperatura del procio deve aumentare le ventole?

devo collegare perforza i suoi sensori?

uso anche aida64 riesco a fare tramite lei o come posso fare?

smanet 01-01-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44348175)
ho montato l'aquaero 5lt , maaaa

se non collego i sensori come faccio a impostarlo che in base alla temperatura del procio deve aumentare le ventole?

devo collegare perforza i suoi sensori?

uso anche aida64 riesco a fare tramite lei o come posso fare?

Se ci metti il sensore è meglio. Dovrebbero avere i cavi lunghi, quelli a corredo.

Bias_89 01-01-2017 15:27

Raga questa combo va bene per una 290x Vapor-x Tri-x 8GB?

https://www.ekwb.com/shop/ek-thermosphere-acetal-nickel
+
https://www.ekwb.com/shop/ek-thermos...ing-plate-r600

Nella Compatibility List c'è solo la versione 290x Tri-x, e non 290x Vapor-x Tri-x. Tra i due modelli dovrebbe cambiare solo il dissipatore di serie, e non il pcb. Che ne dite?

Dragonero87 01-01-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44348180)
Se ci metti il sensore è meglio. Dovrebbero avere i cavi lunghi, quelli a corredo.

ma non può sfruttare i sensori della scheda madre?

devo mettere sensore piu o meno dal procio?

visto che con aida64 avevo sul mio monitor della g13 tutte le temperature ( non vorrei rimettere 5/6 sensori per fare cose che ci sono già ) o devo proprio fare cosi?

methis89 01-01-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44348195)
Raga questa combo va bene per una 290x Vapor-x Tri-x 8GB?

https://www.ekwb.com/shop/ek-thermosphere-acetal-nickel
+
https://www.ekwb.com/shop/ek-thermos...ing-plate-r600

Nella Compatibility List c'è solo la versione 290x Tri-x, e non 290x Vapor-x Tri-x. Tra i due modelli dovrebbe cambiare solo il dissipatore di serie, e non il pcb. Che ne dite?

la vapor-x è una custom anche come pcb, mentre la tri-x hanno fatto quella con pcb standard e quella con pcb custom quindi molto probabilmente sara compatibile con la tri-x con pcb reference...
In ogni caso ti ripeto vale la pena liquidare solo la gpu e dover acquistare dissini e ventole per raffreddare i vrm quando la vapor-x monta uno dei migliori dissipatori in commercio per la sua seria come temperature e rumore?? io invece di spendere altri soldi per liquidare quella vga me li terrei e acquisterei una vga reference della prossima generazione e liquidare quella...

se invece ti impunti a volerla liquidare per sfizio (non avrai grossi guadagni come gia spiegato sopra il perchè)fai prima a scrivere una mail ad ek oppure a cercare il codice sku come ti è stato detto all'inizio

Shadow Man 01-01-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44348224)
ma non può sfruttare i sensori della scheda madre?

devo mettere sensore piu o meno dal procio?

visto che con aida64 avevo sul mio monitor della g13 tutte le temperature ( non vorrei rimettere 5/6 sensori per fare cose che ci sono già ) o devo proprio fare cosi?

con aquasuite si dato che sfrutta appunto aida
configuri tutto da lì, crei una curva di cui il data source è la temp della cpu e l'output le ventole

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.