Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Rumpelstiltskin 05-09-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43999548)
ma dallo stand al pc ci vai con i tubi morbidi vero?

Da li con i morbidi con sganci rapidi

Tapatalk'ed

Shadow Man 05-09-2016 19:17

seguo con molto interesse :)
praticamente metti il radiatore o i radiatori su quello stand e poi vai al pc con tubi flessibili?
si eliminano del tutto i rad all'interno del case..mica male

ziosante73 05-09-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43998396)
Da quando uso i wb con jetplate, ho sempre montato quello più performante per la piattaforma utilizzata. E in certo casi ho pur3 ruotato il wb di 90°.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ecco ho visto che ho montato il jetplate sbagliato, ora quando ho un minimo di tempo mi tocca svuotare l'impianto e mettere lo i2 come nella descrizione, ahhhh la fretta, comunque visto che son neofita è il mio primo impianto, mi spieghi cosa vuol dire ruotato il wb di 90°? nel senso che invece di avere il fori di entrata e uscita in verticale li hai in orizzontale? Mi potresti spiegare?:help:

Black"SLI"jack 05-09-2016 20:35

ogni wb ha un verso. diciamo che il 90% di loro, in modalità standard ha i due raccordi (in e out) paralleli alla scheda video quindi guardando un case normale con la mobo in verticale sono in orizzontale. invece in modalità goofy, ovvero ruotata, sono in verticale.

normale:

http://i.imgur.com/2vG8Xtw.jpg

goofy

http://i.imgur.com/LRGDpvO.jpg

se poi hai un wb che di default hha i fori in verticale, in modalità goofy li avrai in orizzontale.

Flying Tiger 05-09-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 43999911)
Ecco ho visto che ho montato il jetplate sbagliato, ora quando ho un minimo di tempo mi tocca svuotare l'impianto e mettere lo i2 come nella descrizione,

Per l' X99 devi mettere il diffusore 2 e il jetplate 3...

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 43999911)
comunque visto che son neofita è il mio primo impianto, mi spieghi cosa vuol dire ruotato il wb di 90°? nel senso che invece di avere il fori di entrata e uscita in verticale li hai in orizzontale? Mi potresti spiegare?:help:

È il contrario , questa è la posizione che si chiama "regular" ,cioè fori di entrata e uscita in orizzontale:

La posizione "goofy" invece significa ruotare il wb di 90 gradi così che i fori di entrata e uscita risultano in verticale.

Ovviamente considera anche che tutta l' operazione porta ad una differenza di 1 , forse 2 gradi al massimo e personalmente anche per un discorso estetico ho preferito la collocazione del wb "regular" ....

:)

Flying Tiger 05-09-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44000095)
ogni wb ha un verso. diciamo che il 90% di loro, in modalità standard ha i due raccordi (in e out) paralleli alla scheda video quindi guardando un case normale con la mobo in verticale sono in orizzontale. invece in modalità goofy, ovvero ruotata, sono in verticale.

normale:

http://i.imgur.com/LRGDpvO.jpg

goofy

http://i.imgur.com/2vG8Xtw.jpg

se poi hai un wb che di default hha i fori in verticale, in modalità goofy li avrai in orizzontale.

Black hai invertito gli screen...;)

ziosante73 05-09-2016 20:57

Grazie a entrambi, quindi il mio un supremacy evo e regular lho messo con i fori in è out in orizzontale, e conta anche il senso ,in in alto o in basso per il ruotato 90° e destra sinistra per il regular?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 05-09-2016 21:41

ho capito bene adesso queste due modalità...

siccome se non mi complico la vita non sono contento
come l'ho messo io dà problemi ? 180°

ziosante73 05-09-2016 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 44000109)
Per l' X99 devi mettere il diffusore 2 e il jetplate 3..

Io però nella confezione e anche sul manuale di montaggio non è presente, sapete dirmi se è possibile reperirlo singolarmente, o seguo il manuale che mi consiglia il diffusore 2 e il jetplate1?

Black"SLI"jack 05-09-2016 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 44000112)
Black hai invertito gli screen...;)

corretto grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 44000154)
Grazie a entrambi, quindi il mio un supremacy evo e regular lho messo con i fori in è out in orizzontale, e conta anche il senso ,in in alto o in basso per il ruotato 90° e destra sinistra per il regular?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

non importa il senso degli in e out. importa solo è ruotato il wb se in orizzontale o verticale.

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44000269)
ho capito bene adesso queste due modalità...

siccome se non mi complico la vita non sono contento
come l'ho messo io dà problemi ? 180°

è regular anche se capovolto, quindi nessun problema

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 44000305)
Io però nella confezione e anche sul manuale di montaggio non è presente, sapete dirmi se è possibile reperirlo singolarmente, o seguo il manuale che mi consiglia il diffusore 2 e il jetplate1?

ma quale versione hai di preciso del supremacy?

ziosante73 06-09-2016 06:07

Il supremacy evo White edition.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ziosante73 06-09-2016 06:34

L'ho Rovato in un noto Shop americano ma costa 15$ per il trasporto il jetplate ne vale 0,99.

Flying Tiger 06-09-2016 07:51

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 44000650)
Il supremacy evo White edition.

Uhmm...strano che dentro la confezione in bundle non ci sia il jetplate 3...:confused:

Giustaf 06-09-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 43930987)
Gente ho bisogno di un consiglio per iniziare a ragionare su che fine far fare al mio impianto a liquido, dato che per fine settembre vorrei pensionare il mio 3770k e passare a sabertooth x99 + 6850k.

Come vedete dalla foto sotto, mi interessa liquidare solo la cpu, la vga solitamente la compro custom e mi piace poterla cambiare senza troppi sbattimenti.

Raffreddare solo la cpu però comporta una disposizione della vaschetta e della pompa non proprio ottimale data la lunghezza assurda delle vga, già dalla foto vedete che i tubi devono fare un arco per arrivarci senza sbattere nella scheda video, e questa foto è stata fatta prima di riempirlo mentre stavo assemblando. Con il liquido all'interno, i tubi tendono ancora di più ad abbassarsi (ad oggi quello che va dal radiatore alla vaschetta si appoggia su quello che dalla pompa va alla cpu, tanto per dire..:stordita:).

Non sono un patito dell'estetica dentro al case ma la soluzione che ho adesso non mi piace e vi chiederei cosa potrei cambiare per avere una disposizione più comoda ed legante della pompa e della vaschetta. La mia ipotesi la vedete disegnata in rosso: si può mettere vaschetta e pompa in quella posizione (ovviamente non quelle che ho adesso)? Nel caso quale poma/vaschetta potrei acquistare? Come dove si aggancia al case?

Attendo il vostro parere :)

raga prima di fare l'acquisto vi chiederei conferma, vanno bene questi pezzi per effettuare le modifiche scritte nel post sopra? :stordita:

Come pompa ho una Laing DDC-Pompe 12V DDC-1T

antonioalex 06-09-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 44000671)
L'ho Rovato in un noto Shop americano ma costa 15$ per il trasporto il jetplate ne vale 0,99.

si, prezzi un po da furto, ed il bello che sul sito ek non si trovano neanche :doh:

mattxx88 06-09-2016 10:31

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 44000671)

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 44001283)
si, prezzi un po da furto, ed il bello che sul sito ek non si trovano neanche :doh:

scrivete all'assistenza ek, a me anni fa mandarono 5 oring di ricambio per il waterblock della classified x58 e mi fecero pagare solo 5/7€ della spedizione tramite posta

di solito sono molto attenti ai clienti

ziosante73 06-09-2016 10:41

Infatti, ma se la differenza è nell'ordine del grado in più o in meno metto quello consigliato è via senza paranoie.

Shadow Man 06-09-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 44001353)
Infatti, ma se la differenza è nell'ordine del grado in più o in meno metto quello consigliato è via senza paranoie.

vero, però scrivergli non costa nulla ,poi magari si accorgono che è un loro errore su quel prodotto e te lo mandano gratis ;)

Shadow Man 06-09-2016 11:00

una curiosità sui radiatori , si può sapere (vedo che non lo indicano) quanti watt possono dissipare?

ziosante73 06-09-2016 11:05

Ho visto sul loro sito che il j3 e stato introdotto nel novembre 2014 il lo ho acquistato in gennaio ma nel manuale cartaceo non è presente.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.