Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 04-04-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43539289)
hai foto del work in progress?

Un paio di foto le ho postate indietro, stasera vado avanti con il secondo radiatore e inizio a organizzare/sistemare i cavi ;)

beatl 04-04-2016 17:21

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43537246)
ok grazie .. io non ho filtri .. mi sa che sia ora di provvedere :D

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43537276)
;) :cincin: :p



Ma scherzi, già coi filtri :nono:

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43537286)
È che devo smontare tutto il ventolame ... voglia saltami addosso..

Allora ... smontato ventole e pulito rad dalla polvere .. quello al top era perfetto... pochissima ma davvero pochissima polvere .. quello frontale un po' più sporco.. boh..

visti questi risultati direi una pulita dalla polvere ogni 3 mesi e siamo a posto

TigerTank 04-04-2016 20:39

@Illidan: ecco qui....ora devo aspettare che dalla tedeschia mi arrivino i raccordi alphacool che mancano(i silver in foto sono di prova), una SP120 per il rad superiore, qualche cavo e un paio di altre cosine.


Arrow0309 04-04-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43541262)
@Illidan: ecco qui....ora devo aspettare che dalla tedeschia mi arrivino i raccordi alphacool che mancano(i silver in foto sono di prova), una SP120 per il rad superiore, qualche cavo e un paio di altre cosine.


Ti piace il case, eh?
Dirla la verità :p

Integrazione totale, niente più rad esterni (per un pc "umano", senza overkill da 3-way sli)
Ma che fai, un misto raccordi neri ed argento?

TigerTank 04-04-2016 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43541349)
Ti piace il case, eh?
Dirla la verità :p

Integrazione totale, niente più rad esterni (per un pc "umano", senza overkill da 3-way sli)
Ma che fai, un misto raccordi neri ed argento?

Diciamo che ha tanti pregi e qualche difetto.
E' buono come idee, progettazione e possibilità di integrazione. Un pelino meno come materiali(il Corsair 800D è più solido come paratie, cestelli HD e finiture) e un pò troppo diversificato come viteria utilizzata. Nel mio caso a posteriori direi che sarebbe stato perfetto se lo avessero fatto anche un pò più lungo, con un pò più di spazio appunto tra zona mobo e zona anteriore degli HD :D
Comunque ottimo rapporto prezzo-qualità/potenziale.

No, ho scritto appunto sopra che gli ho usati giusto per prova, per farmi un'idea dei tubi. Sto aspettando che mi arrivino altri raccordi 45 e 90 neri da aquatuning, in particolare i nuovi 90°. ;)
Quelli attuali sono rognosi come gestione.

Arrow0309 04-04-2016 21:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43541443)
Diciamo che ha tanti pregi e qualche difetto.
E' buono come idee, progettazione e possibilità di integrazione. Un pelino meno come materiali(il Corsair 800D è più solido come paratie, cestelli HD e finiture) e un pò troppo diversificato come viteria utilizzata. Nel mio caso a posteriori direi che sarebbe stato perfetto se lo avessero fatto anche un pò più lungo, con un pò più di spazio appunto tra zona mobo e zona anteriore degli HD :D
Comunque ottimo rapporto prezzo-qualità/potenziale.

No, ho scritto appunto sopra che gli ho usati giusto per prova, per farmi un'idea dei tubi. Sto aspettando che mi arrivino altri raccordi 45 e 90 neri da aquatuning, in particolare i nuovi 90°. ;)
Quelli attuali sono rognosi come gestione.

Ah, ok
Pensavo che ti arrivavano dei raccordi nuovi ma silver

TigerTank 04-04-2016 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43541463)
Ah, ok
Pensavo che ti arrivavano dei raccordi nuovi ma silver

Sì avevo una mezza idea di passare ai silver....ma al momento niente nuovi 90° 10/13 nemmeno da aquatuning, solo quelli neri. L'alternativa erano i koolance...ma non ci sono i 45° e raccordi dritti+adattatori sono una mazzata.
Pazienza...cercherò di limitarmi a stringerli a mano.

Thunder-74 04-04-2016 22:31

Sai Tiger, nel tuo case ci vedrei dei bei cavi sleevati color rosso...

Dragonero87 04-04-2016 22:48

Montata la pompa con vaschetta nuova, ora devo capire come impostarla bene

Spoiler:




Inviato dal mio iPhone 6s con Topatalk

Arrow0309 05-04-2016 06:35

Noo, ma che fai, mi metti il logo della Asus Rog sulla vga Gigabyte? :eek: :banned:
Ti potevi prendere una Matrix allora. :O :nonsifa:

Scherzo, ovv. ma sarei più fan Gigabyte che Asus (controcorrente) e non mi parlate dei rosso neri. :asd:

estinto 05-04-2016 06:47

@Dragonero87:
Vai....Arrivato tutto in tempi brevi vedo!;)

Ottimo!!
Come ti sembra la "teteteska"?:D

By

illidan2000 05-04-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43541262)
@Illidan: ecco qui....ora devo aspettare che dalla tedeschia mi arrivino i raccordi alphacool che mancano(i silver in foto sono di prova), una SP120 per il rad superiore, qualche cavo e un paio di altre cosine.


notevole direi!
Sei proprio sicuro di non volere utilizzare i tubi rigidi?
Nel tuo caso specifico, pare che siano fatti apposta!

complimenti cmq per la nuova creatura. Ci sono tutti i presupposti per una bella build
Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43541822)
Noo, ma che fai, mi metti il logo della Asus Rog sulla vga Gigabyte? :eek: :banned:
Ti potevi prendere una Matrix allora. :O :nonsifa:

Scherzo, ovv. ma sarei più fan Gigabyte che Asus (controcorrente) e non mi parlate dei rosso neri. :asd:

pare anche a ma un po "sacrilego" :)

Dragonero87 05-04-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43541822)
Noo, ma che fai, mi metti il logo della Asus Rog sulla vga Gigabyte? :eek: :banned:
Ti potevi prendere una Matrix allora. :O :nonsifa:

Scherzo, ovv. ma sarei più fan Gigabyte che Asus (controcorrente) e non mi parlate dei rosso neri. :asd:


mi ispirava messo li l'adesivo :D

ho preso la gigabyte perche msi non fa la 380x, e mi piacevano i led della scritta..

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43541838)
Vai....Arrivato tutto in tempi brevi vedo!;)

Ottimo!!
Come ti sembra la "teteteska"?:D

By

sisi era arrivata venerdi la pompa ma il resto da ybris ieri ,

solo che non riesco a farla vedere all'acquasuite..

sinceramente sono un po pentito del monitorino ( da una parte e una figata ) ma se non ci fosse avrei potuto girare la pompa e invece che 3 raccordi a 90 non me ne serviva nessuno..



ps: ma voi i raccordi li stringete a mano? solo io gli stringo con una chiave del 18 una del 17 e tiro fino a quando ho forza? :sofico:

Rumpelstiltskin 05-04-2016 12:27

Io uso la cagna per serrarli bene :)


Tapatalk'ed

Black"SLI"jack 05-04-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43542572)
mi ispirava messo li l'adesivo :D

ho preso la gigabyte perche msi non fa la 380x, e mi piacevano i led della scritta..



sisi era arrivata venerdi la pompa ma il resto da ybris ieri ,

solo che non riesco a farla vedere all'acquasuite..

sinceramente sono un po pentito del monitorino ( da una parte e una figata ) ma se non ci fosse avrei potuto girare la pompa e invece che 3 raccordi a 90 non me ne serviva nessuno..



ps: ma voi i raccordi li stringete a mano? solo io gli stringo con una chiave del 18 una del 17 e tiro fino a quando ho forza? :sofico:

Se vuoi far vedere la pompa ad aquasuite devi collegarla in usb alla mobo.
L'ho sempre detto che quel display è alquanto inutile se si posiziona la pompa all'interno di un case.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

estinto 05-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43542572)

...sisi era arrivata venerdi la pompa ma il resto da ybris ieri ,

solo che non riesco a farla vedere all'acquasuite..

sinceramente sono un po pentito del monitorino ( da una parte e una figata ) ma se non ci fosse avrei potuto girare la pompa e invece che 3 raccordi a 90 non me ne serviva nessuno..



ps: ma voi i raccordi li stringete a mano? solo io gli stringo con una chiave del 18 una del 17 e tiro fino a quando ho forza? :sofico:

Ma no dai è fighissmo lo schermo, puoi lasciarlo anche come monitor info sempre acceso se non erro, tu non hai il fianco tutto in plexy?
Come ti ho scritto in pm, devi aggiornare il firmware e aquasuite ti vede il tutto.

By

Dragonero87 05-04-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43543105)
Se vuoi far vedere la pompa ad aquasuite devi collegarla in usb alla mobo.
L'ho sempre detto che quel display è alquanto inutile se si posiziona la pompa all'interno di un case.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


no ma voglio collegarla solo per impostarla e capire cosa posso/non posso fare

non la lascio collegata usb

ho preso il monitor apposta sennò prendevo quella senza

estinto 05-04-2016 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43543124)
no ma voglio collegarla solo per impostarla e capire cosa posso/non posso fare

non la lascio collegata usb

ho preso il monitor apposta sennò prendevo quella senza

Allora no problem, fai tutto dal display, ancora meglio....hai le stesse funzioni.

By

P.S.
Ricorda che le funzioni "avanzate" sono solo per 48 ore di funzionamento:
Advanced controller package
The advanced controller package can be activated (subject to additional costs) at any time. The feature is temporarily activated during the first 48 hours of operation after purchase of the pump for testing purposes (trial period). The following features are included in the advanced controller package:
Software sensors: Up to two temperature values can be transmitted to the pump controller via USB from the aquasuite software or alternatively via aquabus from a connected aquaero 5/6.
Pump speed: Temperature controlled with curve controller
Pump speed: Temperature controlled with two point controller
Pump speed: Flow rate controlled with set point controller (additionally requires flow sensor connected to pump controller or software extension virtual flow sensor)
Fan speed: Temperature controlled with curve controller
Fan speed: Temperature controlled with two point controller

Software extension virtual flow sensor
The virtual flow sensor extension can be activated (subject to additional costs) at any time. The feature is temporarily activated during the first 48 hours of operation after purchase of the pump for testing purposes (trial period).
When activated, the pump controller continuously calculates the current flow rate from internally monitored pump parameters. Although this calculated flow rate is not as accurate as a mechanical flow sensor, it is more than sufficient for flow monitoring in a PC water cooling system.
Limitations: Flow rate can not be calculated if a second pump is present in the cooling circuit! Flow rate calculation is calibrated for DP Ultra viscosity and will deviate when using other coolants or pure water!

Dragonero87 05-04-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43543146)
Allora no problem, fai tutto dal display, ancora meglio....hai le stesse funzioni.

By

P.S.
Ricorda che le funzioni "avanzate" sono solo per 48 ore di funzionamento:
Advanced controller package
The advanced controller package can be activated (subject to additional costs) at any time. The feature is temporarily activated during the first 48 hours of operation after purchase of the pump for testing purposes (trial period). The following features are included in the advanced controller package:
Software sensors: Up to two temperature values can be transmitted to the pump controller via USB from the aquasuite software or alternatively via aquabus from a connected aquaero 5/6.
Pump speed: Temperature controlled with curve controller
Pump speed: Temperature controlled with two point controller
Pump speed: Flow rate controlled with set point controller (additionally requires flow sensor connected to pump controller or software extension virtual flow sensor)
Fan speed: Temperature controlled with curve controller
Fan speed: Temperature controlled with two point controller

Software extension virtual flow sensor
The virtual flow sensor extension can be activated (subject to additional costs) at any time. The feature is temporarily activated during the first 48 hours of operation after purchase of the pump for testing purposes (trial period).
When activated, the pump controller continuously calculates the current flow rate from internally monitored pump parameters. Although this calculated flow rate is not as accurate as a mechanical flow sensor, it is more than sufficient for flow monitoring in a PC water cooling system.
Limitations: Flow rate can not be calculated if a second pump is present in the cooling circuit! Flow rate calculation is calibrated for DP Ultra viscosity and will deviate when using other coolants or pure water!



sarò scemo ma non ho ancora visto quali siano le funzioni avanzate, spero che non mi tolga roba dal monitor.. sennò col cazzo che prendevo questa..

TigerTank 05-04-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43541570)
Sai Tiger, nel tuo case ci vedrei dei bei cavi sleevati color rosso...

Eheheh vero però al prossimo upgrade vorrei passare alla combinazione bianco-nero con liquido pastel bianco per cui meglio neri così sono neutrali :D
Però ho preso le fascette stringicavi rosse :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43542344)
notevole direi!
Sei proprio sicuro di non volere utilizzare i tubi rigidi?
Nel tuo caso specifico, pare che siano fatti apposta!

Grazie Illy, ci penserò più avanti ma in effetti per come l'ho pensato diversi tratti saranno molto simili a dei tubi rigidi :D


EDIT:risolto :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.