Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Legolas84 22-01-2016 10:44

Ho provato anche a disinistallarlo, disinstallare anche synapse, riavviare in modalità provvisoria e reinstallare aquasuite da li, ma niente.... bug persistente.... :muro:

Black"SLI"jack 22-01-2016 10:50

posso dirti che non sono i software di razer, dato che ho tastiera e mouse loro, con i vari tool installati e non ho mai riscontrato problemi con aquasuite in oltre 1 anno.
prova a disabilitare l'antivirus e verifica di non avere altri software in startup che potrebbero dare problemi. personalmente uso Windows defender (security essential tanto per capirci) su tutti i miei pc e non riscontro problemi di sorta. considera che in startup ho anche altri tool come evga xprecision, aida64, qualche tool asus e msi, Logitech, e via dicendo.

Legolas84 22-01-2016 10:58

Bo davvero non capisco ho provato di tutto, reinstallato 50 volte.... ho pure provato ad avviarlo chiudendo tutto e killando ogni task possibile e immaginabile ma niente.... il mouse continua a laggare :(

Black"SLI"jack 22-01-2016 11:27

se in modalità provvisoria non ti lagga vuol dire che in startup carichi qualche servizio/applicazione che va in conflitto con aquasuite.
versione di Windows installata? che cosa hai di installato come tools/app?
hai modo di provare con l'installazione del s.o. su di un disco pulito?

hai provato senza avere la macchina in overclock, quindi a default?

vedo che lato vga hai uno sli. fai una prova disabilita lo sli, quindi vga in modalità singola e poi installa aquasuite (prima fai una pulizia del registro). ti dico questo perché quando aggiorno i driver e devo riabilitare lo sli, a volte mi viene indicato di disabilitare alcune app, tra cui c'è sempre aquasuite e i software della Logitech, non ne capisco la connessione, però prova.

Legolas84 22-01-2016 11:47

Ho provato a fare come hai detto riguardo lo SLI ma non cambia nulla.....

Alla partenza ho:

Razer Synapse
GeForce Experience
MSI AB
RivaTuner SS
Steam
Magician
SoundBlaster Control Panel
Kaspersky Internet Security
Intel Rapid Storage

Tuttavia ti posso dire che ho anche provato ad avviare aquasuite disattivando tutto e clikkando anche altri vari processi senza venirne a capo.

Ho anche lavorato con il cavetto USB e ti posso garantire che è collegato correttamente.

Ora proverò senza overclock sperando, sinceramente, che non sia quello....

egounix 22-01-2016 11:47

Aquasuite con sli e surround attivo nessun problema. Se ho il servizio ambx attivo, crasha, ma a parte quello nessun problema.
Almeno con i forceware di un mess fa.

beatl 22-01-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300393)
Ho provato a fare come hai detto riguardo lo SLI ma non cambia nulla.....

Alla partenza ho:

Razer Synapse
GeForce Experience
MSI AB
RivaTuner SS
Steam
Magician
SoundBlaster Control Panel
Kaspersky Internet Security
Intel Rapid Storage

Tuttavia ti posso dire che ho anche provato ad avviare aquasuite disattivando tutto e clikkando anche altri vari processi senza venirne a capo.

Ho anche lavorato con il cavetto USB e ti posso garantire che è collegato correttamente.

Ora proverò senza overclock sperando, sinceramente, che non sia quello....

Hai provato una versione differente del software?

Black"SLI"jack 22-01-2016 11:59

il problema di provare una versione diversa di aquasuite è data dal fatto che ogni versione funziona solo con un determinato firmware.

se non vuoi rimuovere l'overclock, puoi provare con l'installazione del sistema operativo su una partizione diversa o su un disco diverso.
installi Windows e i driver base e poi vai di aquasuite e vedi se funziona. poi installi una applicazione alla volta fino a trovare quella che rompe le scatole. non vedo altra soluzione di trovare il colpevole.

Legolas84 22-01-2016 12:07

Ok, anche a default il problema c'è comunque.... per lo meno sotto questo punto di vista sono salvo. Ho provato anche a reinstallarlo a defualt ma niente.

Cavolo reinstallare un SO apposta è una bella rottura :(

egounix 22-01-2016 12:09

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300393)
Ho provato a fare come hai detto riguardo lo SLI ma non cambia nulla.....

Alla partenza ho:

Razer Synapse
GeForce Experience
MSI AB
RivaTuner SS
Steam
Magician
SoundBlaster Control Panel
Kaspersky Internet Security
Intel Rapid Storage

Tuttavia ti posso dire che ho anche provato ad avviare aquasuite disattivando tutto e clikkando anche altri vari processi senza venirne a capo.

Ho anche lavorato con il cavetto USB e ti posso garantire che è collegato correttamente.

Ora proverò senza overclock sperando, sinceramente, che non sia quello....

A parte experience, karsperksy e soundblaster, e synaptics il resto l'ho attivo pure io.
A me dà noia il servizio dell'ambx light e fa crashare aquasuite.
Anche chiudendo il centro di controllo restano 4 servizi attivi.
Forse uno di questi 3 software, pur chiudendoli, ha sotto un demone che gira.

Come mouse ho un logitech e come drivers uso i setpoints 6.32 x64 di anni fa.

Stasera vedo di installare i synaptics per l'hydra e vedo se mi danno problemi.
Oggi pome non ce la faccio.
Nel caso, hai un mouse non razer da usare per test, rimuovendo completamente i synaptics?

beatl 22-01-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43300445)
il problema di provare una versione diversa di aquasuite è data dal fatto che ogni versione funziona solo con un determinato firmware.

Ah ok scusate, non lo sapevo ...

beatl 22-01-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300470)
Ok, anche a default il problema c'è comunque.... per lo meno sotto questo punto di vista sono salvo. Ho provato anche a reinstallarlo a defualt ma niente.

Cavolo reinstallare un SO apposta è una bella rottura :(

Concordo ma temo sia l'unica :(

egounix 22-01-2016 12:15

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43300497)
Concordo ma temo sia l'unica :(

Ma se in provvisoria gli va, forse è solo un servizio di qualche sw. Fosse, che ne so, qualche aggiornamento o modifica fatta nel registro, non dovrebbe influire anche in provvisoria?

Io cercherei di isolare il problema, se formatta e reinstalla e gli si ripresenta il problema, sai che @@.

Black"SLI"jack 22-01-2016 12:18

non vedo altra soluzione per trovare il colpevole, visto che hai escluso praticamente tutto.

beatl 22-01-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43300500)
Ma se in provvisoria gli va, forse è solo un servizio di qualche sw. Fosse, che ne so, qualche aggiornamento o modifica fatta nel registro, non dovrebbe influire anche in provvisoria?

Io cercherei di isolare il problema, se formatta e reinstalla e gli si ripresenta il problema, sai che @@.

Vero in linea di principio ma in pratica come isola questo sospetto software o servizio?

Black"SLI"jack 22-01-2016 12:22

installando inizialmente solo s.o e driver. poi aquasuite e via i singoli applicativi. può sempre fare una installazione su vhdx e partire da quello (senza dual boot e senza ripartizionamento dei dischi), senza andare a toccare nulla dell'attuale sistema.

Legolas84 22-01-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43300479)
A parte experience, karsperksy e soundblaster, e synaptics il resto l'ho attivo pure io.
A me dà noia il servizio dell'ambx light e fa crashare aquasuite.
Anche chiudendo il centro di controllo restano 4 servizi attivi.
Forse uno di questi 3 software, pur chiudendoli, ha sotto un demone che gira.

Come mouse ho un logitech e come drivers uso i setpoints 6.32 x64 di anni fa.

Stasera vedo di installare i synaptics per l'hydra e vedo se mi danno problemi.
Oggi pome non ce la faccio.
Nel caso, hai un mouse non razer da usare per test, rimuovendo completamente i synaptics?

Synaptics credo che non sia colpevole... ho già provato a disinstallarlo e usare un mouse logitech con lo stesso risultato....

Legolas84 22-01-2016 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43300533)
può sempre fare una installazione su vhdx e partire da quello

Lo so che ti rompo sempre.... mi spiegheresti come funziona questa cosa?

Black"SLI"jack 22-01-2016 12:36

trovi n mila guide su Google, cerca how to install Windows on vhdx.

però potresti anche provare in ambiente di test. che versione di Windows usi? 8, 8.1, 10?
tali versioni di Windows hanno a bordo hyper-v da installare come ruolo aggiuntivo. lo abiliti e sul bios abiliti anche il supporto alla virtualizzazione (vt-x e vt-d). ti crei una vm (versione 2, scelta da fare al momento della creazione della vm) su cui installi Windows e aquasuite e vedi se ti dà problemi. poi inizi a metterci tutti gli altri software. volendo puoi fare pure il redirect delle usb e quindi provi aquasuite con l'aquaero connesso. funziona perché l'ho già testato a suo tempo un a4 con aquasuite 4.72 su win 10.

dato che molti quei software li uso pure io, non vorrei che il colpevole sia kasperski.

Legolas84 22-01-2016 12:41

Grazie Black! Vedo un attimino cosa riesco a fare.....

Intanto ho ovviamente sottoposto il problema anche a Aquacomputer sia sul forum ma anche al supporto tecnico.

Il supporto in particolare mi ha risposto che hanno avuto già altre segnalazioni negli ultimi giorni di un problema come il mio, e non hanno idea di cosa sia successo, ne hanno idea/intenzione di cercare un fix.

Suppongono possa essere colpa del Framework .net o del driver grafico.

Mi dicono di aspettare aggiornamenti per questi due componenti o di provarne di più vecchi.

Comunque Black io uso Win 10 Pro x64.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.