Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

marn3us 11-01-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42004361)
Ottimo, immaginavo fosse come dici (che l'out è l'unico che non può cambiare) ma ho preferito non rischiare :D
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda visto che lo hai pure tu: il foro superiore (quello sul tappo) per cosa potrebbe essere utilizzato (riempimento a parte s'intende)? Non credo possa essere utilizzato come in perché fra il tappo è il liquido c'è sempre un minimo di aria, sbaglio?

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

purtroppo il foro superiore è solo per il riempimento come pensavi

Gundam1973 11-01-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42004411)
http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post2296364

inoltre, si può allargare un pò tutto il passaggio in uscita, io avevo effettuato entrambe le mod, ma la più importante è quella postata.

Wow....sembra come quando lucidavo i travasi e le luci di scarico dei due tempi! :D

Gtre 11-01-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42004581)
non so se è passato inosservato

ma ci tenevo a condividerlo anche perchè mi sembra davvero un waterblock interessante. l altro giorno ho anche linkato un roundup di 360 e se n'è discusso un pò poco... non so ma a volte mi piacerebbe anche leggere commenti su test e cose tecniche su nuovi prodotti e non, e non solo avere un thread di "consigli sugli acquisti"

Dove l'hai preso? L'avevo cercato senza successo

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42004681)
Peccato che le d5 che avevo io erano queste http://www.alphacool.com/product_inf...e-Edition.html

Uff non potevi recensirlo prima che prendessi l ek supremacy? :(

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ahahah idem

Raga il supremacy evo vale 13/15€ in più del supremacy?

smoicol 11-01-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42004844)
Wow....sembra come quando lucidavo i travasi e le luci di scarico dei due tempi! :D

è esattamente lo stesso lavoro, e se facevi quello con i motori, sai il perchè viene effettuata tale mod, e conosci pure le migliorie anche se in un ambiente completamente diverso.

AEgYpT 11-01-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42004735)
purtroppo il foro superiore è solo per il riempimento come pensavi

Ok, grazie :)

Una domanda rivolta a tutti stavolta:
nel mio impianto sto utilizzando sullo acqua distillata in tubi trasparenti masterkleer ma dopo pochi mesi sono già gialli, è in qualche modo possibile evitarlo? Esistono tubi che non si ingialliscono o lo fanno dopo un bel po'? Ci devo mettere il liquido colorato e mi scoccia che dopo poco già siano tutti gialli.

Ps: tygon a parte, che costano troppo

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

smoicol 11-01-2015 14:17

Quote:

ma ci tenevo a condividerlo anche perchè mi sembra davvero un waterblock interessante. l altro giorno ho anche linkato un roundup di 360 e se n'è discusso un pò poco... non so ma a volte mi piacerebbe anche leggere commenti su test e cose tecniche su nuovi prodotti e non, e non solo avere un thread di "consigli sugli acquisti"

non mi è passato inosservato, anche se devo dire che a me non piace molto come estetica, prestazionalmente è mooolto interessante.
Solo un mio appunto, spero che sia di facile reperibilità, perchè diversi prodotti di questo marchio sono difficili da trovare in Italia come anche in Svizzera e Germania, dico se tu recensisci tali porodotti poi dopo ci deve essere anche lo shop dietro che li vende o sbaglio?

Gundam1973 11-01-2015 14:27

Quote:

Uff non potevi recensirlo prima che prendessi l ek supremacy? :(

mah....alla fine grado più grado meno siamo li....poi dovrebbe essere confrontato con l'Evo per le prestazioni...come prezzo da quel che ho letto siamo li....Se si fa una valutazione estetica è tutto soggettivo ma se prestazionale/economica uno vale l'altro.

Esteticamente mi piace piu l'EK....:D

Gtre 11-01-2015 14:28

Secondo voi il supremacy evo vale 13/15€ in più del supremacy?

VirusITA 11-01-2015 14:29

Quote:

Purtroppo oggi il mondo del watercooling è piuttosto stagnante rispetto a 3-4 anni fa.. L'attenzione mi sembra tutta spostata sugli all-in-one kit e non ci sono più nuovi waterblock e/o radiatori ogni 6 mesi. Sul lato radiatori poi sembra si sia raggiunto un plateau prestazionale dove l'unica via d'uscita è diventata l'aumentarne lo spessore :stordita:

Domanda tecnica: qualcuno ha provato o ha info sui pcb di ricambio per le Laing DDC? Ho trovato questo sito che vende un pcb in grado di trasformare la classica pompa DDC1 plus 18W in pwm, secondo voi merita l'acquisto?

http://www.diyinhk.com/shop/ddc-pump...ed-mcp355.html
Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42004953)

Se quei due gradi in meno ti fanno la differenza, si, se invece passeresti da 55 a 53 gradi in full load puoi anche risparmiarteli. Di sicuro non ha senso vendere un supremacy per prendersi l'evo.

Gundam1973 11-01-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42004953)

Dipende quanto vale per te 1/2° di differenza.....:D

Gtre 11-01-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42004989)
Dipende quanto vale per te 1/2° di differenza.....:D

Infatti io avevo considerato 1/2 gradi e sono andato per il supremacy, ma non sapendo se c'era qualcos'altro sotto ho preferito chiedere che facevo ancora in tempo a cambiarlo
Per me non sono molto importanti ma essendo appena entrato in questo mondo non vorrei fare una cavolata

smoicol 11-01-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42005040)
Infatti io avevo considerato 1/2 gradi e sono andato per il supremacy, ma non sapendo se c'era qualcos'altro sotto ho preferito chiedere che facevo ancora in tempo a cambiarlo
Per me non sono molto importanti ma essendo appena entrato in questo mondo non vorrei fare una cavolata

non fai cavolate alla fine è sempre uno dei migliori wb, la cavolata la fai se poi fai un ottimo impianto e poi metti ventole poco prestanti o cosi a bassi giri da non far rendere l'impianto, a quel punto era meglio prendere un impianto più economico.

Gtre 11-01-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42005062)
non fai cavolate alla fine è sempre uno dei migliori wb, la cavolata la fai se poi fai un ottimo impianto e poi metti ventole poco prestanti o cosi a bassi giri da non far rendere l'impianto, a quel punto era meglio prendere un impianto più economico.

Capito, grazie :o
Era una domanda della serie "e se poi te ne penti?"
Visto che ancora l'ordine è in lavorazione stavo pensando che magari per 13/15€ potevo aver fatto una cavolata visto che comunque sono pezzi che durano e che non si cambiano spesso

smoicol 11-01-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42005090)
Capito, grazie :o
Era una domanda della serie "e se poi te ne penti?"
Visto che ancora l'ordine è in lavorazione stavo pensando che magari per 13/15€ potevo aver fatto una cavolata visto che comunque sono pezzi che durano e che non si cambiano spesso

ecco, elenca tutto il tuo impianto e vediamo se hai fatto cavolate

methis89 11-01-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42004895)
Dove l'hai preso? L'avevo cercato senza successo

Ahahah idem

Raga il supremacy evo vale 13/15€ in più del supremacy?

se vuoi ti passo il mio supremacy nuovo e io prendo quello recensito dal buon liberato :D

Gtre 11-01-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42005110)
ecco, elenca tutto il tuo impianto e vediamo se hai fatto cavolate

ek supremacy (dubbio se prender l'evo)
ek 4.0 pwm
alphacool st30 360mm
3x grand flex / twister pressure
phobya balancer 150
phobya raccordi
primochill
x1 coolant

smoicol 11-01-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Gtre (Messaggio 42005192)
ek supremacy (dubbio se prender l'evo)
ek 4.0 pwm
alphacool st30 360mm
3x grand flex / twister pressure
phobya balancer 150
phobya raccordi
primochill
x1 coolant

che case hai?

methis89 11-01-2015 15:36

Che colore e misura i raccordi? E il liquido? Perché pian piano sto mettendo in vendita i miei componenti quindi magari potrebbero interessarti

Gtre 11-01-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 42005219)
che case hai?

h440
Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42005220)
Che colore e misura i raccordi? E il liquido? Perché pian piano sto mettendo in vendita i miei componenti quindi magari potrebbero interessarti

tubo bianco, raccordi silver tutto 10/13 e 1/4
già comprati, solo il waterblock è in lavorazione l'ordine ma preferisco comprarlo nuovo

smanet 11-01-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42004961)
Purtroppo oggi il mondo del watercooling è piuttosto stagnante rispetto a 3-4 anni fa.. L'attenzione mi sembra tutta spostata sugli all-in-one kit e non ci sono più nuovi waterblock e/o radiatori ogni 6 mesi. Sul lato radiatori poi sembra si sia raggiunto un plateau prestazionale dove l'unica via d'uscita è diventata l'aumentarne lo spessore :stordita:

Domanda tecnica: qualcuno ha provato o ha info sui pcb di ricambio per le Laing DDC? Ho trovato questo sito che vende un pcb in grado di trasformare la classica pompa DDC1 plus 18W in pwm, secondo voi merita l'acquisto?

La mia Laing è proprio una riparata, comprata già fusa tempo fa sul mercatino. La mia pcb è la prima uscita, mi piacerebbe acquistare una delle ultime per avere il sensore giri e PWM... La saldatura è semplice.
Conosco bene il tizio, ho preso da lui diversi aggeggi audiofili.

Risposta. Sì, diventa un'altra pompa, hai visto le prove di Martin?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.