qualcuno mi illumina anche privatamente?
cercavo un banias per sostituire un banias 1300 su portatile asus s1n. da 2 giorni ho installato un dothan 1600 ma con 2 mega di cashe. appena montato scaldava tanto e vedendo i film o navigando, andava a scatti. ho scaricato un progranna notebook hardware control, ho impostato il voltaggio a 0,988 ed ora sembra che fili liscio, la ventola non la sentivo prima ne' la sento ora, silenziosissimo. la temperatura me la segnala a 51 della cpu, mentre dell'hd a 33-34 ecc io non me ne intendo, ma forse ho beccato i parametri giusti. quindi la 1600 banias la monterei in cambio dell'attuale. ma cambiando che succede, guadagno o perdo in prestazioni? lo so, forse dovrei postare altrove, ma per ora e' qui' , se ho sbagliato, prego un moderatore di indicarmi la sezione giusta grazie |
Grazie. Stasera mentre giocavo è arrivato quasi a 60°. Allora ho aperto il case o toccato il dissi e era tiepido. Non dovrebbe essere più caldo? e se adesso mi raggiunge i 60° in full, d'estate andrà sicuramente più su e li la mia preoccupazione. uso il dissi di amd, con pad termico.
|
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno x caso sa fino a quanti rpm arriva al massimo il dissi boxed di un E6400?
|
Quote:
Ho questo problema, che ancora non sono riuscito a risolvere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1584 Ho provato svariati programmi, che mi sono stati consigliati qui, ma senza successo... Il problema a quanto pare non riguarda solo me: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656943 Ora, vorrei provare ad occare il processore, ma non so come fare a tenere sotto controllo la temperatura! :cry: Potrei sfasare (aggiungere un offset) a Speedfan o altro programma (consigli?) per portarla a valori di riferimento credibili. Però dovrei capire alcune cose: CPU e AUX, in Speedfan, cosa sono? Corrispondono a temperatura interna e di ambiente che leggo da BIOS? Perché se mando in full la CPU, salgono insieme e hanno +/- lo stesso valore... Ora, in Speedfan, ho "Core" che corrisponde a "Core 2" di Everest... Per l'altro core, che Speedfan non mi rivela, Everest dà di "Core 1" una lettura più bassa di 4-6 gradi (6 gradi in idle, 4 in full - tipicamente), ma questa differenza credo sia un difetto "più normale" per questi dual core. Il problema è che Core=Core2 è sui 4-5°C in idle e 17°C in full... quindi, non so, quanti gradi devo aggiungere? Se la temperatura delle CPU è 33°, quanto dovrebbero leggere in teoria i diodi interni? La stessa? Mettiamo... 33°C per "Core 2" e 28°C per "Core 1", in full sarebbe 45-46° per "Core 2" e 41° per "Core 1"... Insomma, per stare sicuro in fase di OC, posso tollerare che "Core 2" arrivi a un max di 68° (valore preso dalla prima pagina), ovvero 40°? C'è il rischio che la lettura non sia sfasata in maniera "lineare", cioè se aggiungo 28° a una lettura in idle, più o meno ci sto, ma in full 28° sono pochi? HELP ME, PLEASE!!! :mc: |
Quote:
|
Quote:
Comunque ho attivato il cool'n'quiet e la temperatura è a 45°C in idle. |
Quote:
|
Sul mio portatile ho un processore pentium m centrino. speedfan mi da come temperatura 26° normale no?
|
Quote:
core 0: 35°/38°/42° core 1: 33°/37 core 2: 26°/27 core 3: 31°/32 Pensa che al momento l’uso solo per navigare ed scaricare dal mulo. |
Quote:
|
Quote:
puoi stare tranquillo se mi posti lo screen di SpeedFan ti dico quali sono le temperature giuste ;) |
Quote:
|
Ragazzi per quanto riguarda speedfan, il valore temp1 sarebbe il processore?
|
Quote:
|
Quote:
Scusa se insisto su questo punto, ma la temperatura speedfan me la da a 28, mentre everest e nexsensor a 37. ma a chi do retta? |
Ma poi la cosa non è chiara, perchè speedfan ha due voci temp1. con due temperature diverse..:confused:
|
Quote:
|
Quote:
l'altra 37 |
Quote:
cmq puoi rinominare qsto temp1 scrivendo Processore...:) |
Quote:
|
Quote:
l'altra temp nn sò ke cosa è, vedi a cosa corrisponde cn gli altri programmi...:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
everest mi segnala la temperatura del procio a 42°:mbe:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Continua a astarmi sui 60 gradi in full...e 20 in idle(con C&Q). il segnale rosso è a 65. Dunque a questo punto quando farà più caldo porto il limite sui 70(non mi sembrano cosi elevati) o cambio dissi? oppure provare a cambiare il pad termico con della pasta termica?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi non riesco a calcolare la temperatura esatta dell mio E8400, con CoreTemp mi dice 60° ma mi dà come tjunction 105°, ma per i Core 2 Duo il Tjunction non è di 85°???? Ho provato col programma Intel TAT, ma una volta installato, mi dà un messaggio di errore e non riesco ad aprirlo. Uso il dissipatore Zalman CNPS 9700 LED. Aspetto vostre risposte e consigli al più presto, grazie!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50. |