Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Reflex digitali - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=152)
-   -   Canon EOS 1300D Kit EF-S DC III 18-55 consiglio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836329)


gattobestiale 28-11-2017 19:56

Canon EOS 1300D Kit EF-S DC III 18-55 consiglio
 
Vorrei ritornare nel mondo reflex, dopo diversi anni
la macchina è quella in titolo.
prezzo 255€ nuova
vale la pena o rinuncio e cerco altro?
grazie

akfhalfhadsòkadjasdasd 29-11-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da gattobestiale (Messaggio 45207327)
Vorrei ritornare nel mondo reflex, dopo diversi anni
la macchina è quella in titolo.
prezzo 255€ nuova
vale la pena o rinuncio e cerco altro?
grazie

da una parte il prezzo da nuovo va bene, ma son sempre soldi. Dall'altro mi viene da chiedere cosa ti ha fatto abbandonare le reflex anni fa? quali sono le aspettative oggi?

mi verrebbe da consigliare di prendere qualcosa di diverso anche 2nd hand. Ma prima di continuare forse è meglio essere più precisi su quale sarà l'uso

Persio 30-11-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da gattobestiale (Messaggio 45207327)
Vorrei ritornare nel mondo reflex, dopo diversi anni
la macchina è quella in titolo.
prezzo 255€ nuova
vale la pena o rinuncio e cerco altro?
grazie

A quel prezzo va molto bene! Alla peggio te la rivendi :)

gattobestiale 01-12-2017 21:36

Quote:

Originariamente inviato da trias (Messaggio 45209305)
da una parte il prezzo da nuovo va bene, ma son sempre soldi. Dall'altro mi viene da chiedere cosa ti ha fatto abbandonare le reflex anni fa? quali sono le aspettative oggi?

mi verrebbe da consigliare di prendere qualcosa di diverso anche 2nd hand. Ma prima di continuare forse è meglio essere più precisi su quale sarà l'uso

penso di aver abbandonato in particolare per il tempo. Sempre meno tempo da dedicare agli hobbies.
Forse ora un po di tempo in più.
Le aspettative oggi.......non saprei.
Forse vorrei far conoscere ai figli un nuovo "mondo"

akfhalfhadsòkadjasdasd 02-12-2017 08:30

Molto bello, ti invidio.
Con l'esperienza accumulata, nei tuoi panni, prenderei quella che a contatto diretto mi sembra più pratica. Meglio andare e toccare con mano. Eventualmente sia la 1300D anche se personalmente non la prenderei, se ad esempio trovassi una 60D di seconda mano

gattobestiale 03-12-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da trias (Messaggio 45215493)
Molto bello, ti invidio.
Con l'esperienza accumulata, nei tuoi panni, prenderei quella che a contatto diretto mi sembra più pratica. Meglio andare e toccare con mano. Eventualmente sia la 1300D anche se personalmente non la prenderei, se ad esempio trovassi una 60D di seconda mano

L'ho acquistata su axa50n, dovrebbe arrivare martedì, al max la restituisco.:D

akfhalfhadsòkadjasdasd 03-12-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviato da gattobestiale (Messaggio 45217937)
L'ho acquistata su axa50n, dovrebbe arrivare martedì, al max la restituisco.:D

certo, certo. No ma è bello che vuoi introdurre i tuoi figli questa arte.
Personalmente preferisco macchine che abbiano un viewfinder ampio e luminoso. Quello della 1300D è stretto, lo fanno apposta in quanto è entry level.
Se poco poco vai al mercato delle pulci e compri per 20 euro una Pentax Spotmatic del 1970 (è una reflex) e guardi attraverso il viewfinder, capirai cosa intendo. su certi versanti abbiamo fatto passi indietro..

Io ti avrei consigliato un usato soprattutto perché arrivi a prendere una macchina semi pro con la metà o meno della metà dei soldi. Le macchine semi pro sono di un altro livello. E non fa niente sia una 12 o 16 megapixel di 5-6 anni fa. Foto belle facevano allora e le fanno anche oggi e soprattutto la costruzione è migliore.
Se mai trovi una Nikon d90 a ~150euro non schifarla.

gattobestiale 11-12-2017 12:58

ho iniziato con una pentax k1000 ;) ;) ;)

gattobestiale 11-12-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviato da trias (Messaggio 45218219)
certo, certo. No ma è bello che vuoi introdurre i tuoi figli questa arte.
Personalmente preferisco macchine che abbiano un viewfinder ampio e luminoso. Quello della 1300D è stretto, lo fanno apposta in quanto è entry level.
Se poco poco vai al mercato delle pulci e compri per 20 euro una Pentax Spotmatic del 1970 (è una reflex) e guardi attraverso il viewfinder, capirai cosa intendo. su certi versanti abbiamo fatto passi indietro..

Io ti avrei consigliato un usato soprattutto perché arrivi a prendere una macchina semi pro con la metà o meno della metà dei soldi. Le macchine semi pro sono di un altro livello. E non fa niente sia una 12 o 16 megapixel di 5-6 anni fa. Foto belle facevano allora e le fanno anche oggi e soprattutto la costruzione è migliore.
Se mai trovi una Nikon d90 a ~150euro non schifarla.


ho 30gg per restituirla :D

akfhalfhadsòkadjasdasd 11-12-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviato da gattobestiale (Messaggio 45233809)
ho iniziato con una pentax k1000 ;) ;) ;)

ah bene, allora avrai idea :D

su ricardo dot ch,un sito di aste, vedo abbastanza di sovente xt10 di seconda mano vendute a <400 euro. Sulla baia e nei mercatini specializzati non sarà molto diverso.. quindi propongo spesso di approfittare di occasioni del genere anziché andare su una canon a 4 o 3 cifre nuova.. che.. oddio, non è che non possano produrre ottime immagini, con know how del fotografo e un po' di post produzione. E' solo che in tante macchine 2nd hand di categoria oggettivamente superiore, allo stesso prezzo, c'è più sostanza ed affidabilità. E' una situazione win-win e non mi sono mai capitate fregature.
Comprando un anello adattatore per lenti m42 potresti comprarti un 50mm luminoso a 2 soldi, anche se dovrai mettere a fuoco manualmente,
ma per i ritratti va bene in quanto, normalmente, hai tempo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.