Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


headroom 18-05-2011 08:19

Quote:

Originariamente inviato da barrumba (Messaggio 35177457)
mi ricordo che quando ero piccolo giocavo ad un gioco ma non mi ricordo bene come diavolo si chiamava... era bellissimo
tipo che potevi scegliere una navicella che lanciava pugni.. un'altra che lanciava missili e col potenziamento il laser..poi c'era un polipo e se non sbaglio c'era pure una specie di uccellino.. qualcuno mi sa aiutare?

Parodius :D

Hells 18-05-2011 16:08

cerco titolo di un vecchio gioco per AMIGA predecessore di GTA!
Ci ho giocato quando avevo 5-6 anni, era per Amiga ne sono certo, si vedeva un'auto della polizia mi pare dall'alto e c'è se non sbaglio anche un "cerca persone" come quello che si vide poi in GTA Grand Theft Auto alcuni anni dopo, non riesco a trovare nulla di nulla, anzi molti sostengono che il primo GTA è il primo del suo genere, ma io sono sicuro che non è così questo gioco è stato il primo del suo genere! Help!

exgamer 18-05-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Hells (Messaggio 35182493)
cerco titolo di un vecchio gioco per AMIGA predecessore di GTA!
Ci ho giocato quando avevo 5-6 anni, era per Amiga ne sono certo, si vedeva un'auto della polizia mi pare dall'alto e c'è se non sbaglio anche un "cerca persone" come quello che si vide poi in GTA Grand Theft Auto alcuni anni dopo, non riesco a trovare nulla di nulla, anzi molti sostengono che il primo GTA è il primo del suo genere, ma io sono sicuro che non è così questo gioco è stato il primo del suo genere! Help!


Hill Street Blues ?



homer31 18-05-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 35177170)
sbaglio o come meccaniche ricorda parecchio Snow Bros?

Devo dire è proprio quello. Mi hai illuminato gli occhi.

Un sentito grazie, sei stato un fulmine ;)

Hells 19-05-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35183750)
Hill Street Blues ?



ciao ci assomiglia ma non è questo, le auto erano almeno il doppio e l'interfaccia era a destra, non in basso.

x_Master_x 22-05-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Hells (Messaggio 35187532)
ciao ci assomiglia ma non è questo, le auto erano almeno il doppio e l'interfaccia era a destra, non in basso.

Questo lo sò io... Answere the phone :)

Payback

Blue_screen_of_death 02-06-2011 21:41

salve ...

anch'io non ricordo il nome di un gioco che vorrei tanto riavere ...

ecco le caratteristiche :

SISTEMA
PC-Windows ... lo usavo nel 2001/2002 sul win98

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
combattimento

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d

DESCRIZIONE
era un gioco di combattimento (se non erro si lottava con delle spade, forse anche laser...se la memoria non mi inganna :D) in cui bisognava lottare contro tutti i nemici che si incontravano durante il percorso e trovare qualcosa che faceva aprire una porta e ti facevaa andare avanti

bmarco1it 06-06-2011 13:59

Ciao a tutti, scrivo la mia richiesta, spero che qualcuno mi aiuti a trovare il gioco. Grazie in anticipo.

SISTEMA
C64

PRODUTTORE
Sconosciuto.

CATEGORIA
Arcade


SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D


DESCRIZIONE
Nel gioco si aveva a disposizione un omino che doveva superare i vari livelli fino allo scontro finale. La musica era la 5° sinfonia di Bach

Bruno

Blue_screen_of_death 06-06-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 35289682)
salve ...

anch'io non ricordo il nome di un gioco che vorrei tanto riavere ...

ecco le caratteristiche :

SISTEMA
PC-Windows ... lo usavo nel 2001/2002 sul win98

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
combattimento

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d

DESCRIZIONE
era un gioco di combattimento (se non erro si lottava con delle spade, forse anche laser...se la memoria non mi inganna :D) in cui bisognava lottare contro tutti i nemici che si incontravano durante il percorso e trovare qualcosa che faceva aprire una porta e ti facevaa andare avanti

nessuno mi può aiutare?

cerbert 07-06-2011 08:45

E' che la tua descrizione (ed anche quella di bmarco) sono troppo generiche...

A cosa assomigliava il protagonista? Ad un ninja, un cavaliere, un soldato, un barbaro, un barbapapà?
C'era una schermata o una sigla iniziale che ricordate?

Anche la visuale e scorrimento: prima persona? terza persona? scorrimento verticale, orizzontale o in profondità?

exgamer 07-06-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviato da bmarco1it (Messaggio 35312864)
DESCRIZIONE
Nel gioco si aveva a disposizione un omino che doveva superare i vari livelli fino allo scontro finale. La musica era la 5° sinfonia di Bach

Bruno


Jet Set Willy II ha la 5° di Beethoven




Mr. Freeze ha la 5° di Bach




kitty5 08-06-2011 00:41

Anche io invio la mia richiesta, siate clementi nel caso sia già stato citato il gioco, perchè non conosco il titolo e le pagine di questa discussione sono troppe per poterle leggere tutte O___O

SISTEMA
C64 (o forse era Amiga?... quasi sicura per C64)

PRODUTTORE
Sconosciuto.

CATEGORIA
Arcade


SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D


DESCRIZIONE
Il gioco era caratteristico e particolare, per chi ci ha giocato non può confonderlo con altri. I miei ricordi sono vaghi perchè ero piccola, ma mi ricordo delle persone che (forse) ballano, e un juke box nel quale si dovevano inserire delle monete per farlo andare. Scusate ma i miei ricordi sono vaghi, ma adorerei rigiocarci, mi ricordo che ci impazzivo.

Grazie a chi saprà aiutarmi!

Federica

FunnyDwarf 08-06-2011 10:21

Spare Change



http://www.youtube.com/watch?v=Tvx9sHH71bc

Blue_screen_of_death 08-06-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 35289682)
salve ...

anch'io non ricordo il nome di un gioco che vorrei tanto riavere ...

ecco le caratteristiche :

SISTEMA
PC-Windows ... lo usavo nel 2001/2002 sul win98

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
combattimento

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d

DESCRIZIONE
era un gioco di combattimento (se non erro si lottava con delle spade, forse anche laser...se la memoria non mi inganna :D) in cui bisognava lottare contro tutti i nemici che si incontravano durante il percorso e trovare qualcosa che faceva aprire una porta e ti facevaa andare avanti

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 35318636)
E' che la tua descrizione (ed anche quella di bmarco) sono troppo generiche...

A cosa assomigliava il protagonista? Ad un ninja, un cavaliere, un soldato, un barbaro, un barbapapà?
C'era una schermata o una sigla iniziale che ricordate?

Anche la visuale e scorrimento: prima persona? terza persona? scorrimento verticale, orizzontale o in profondità?

ho vaghi ricordi di quel gioco, ma mi sembra che il protagonista era un soldato

schermata iniziale e sigla non ricordo niente

è una visuale in 3d ... ricordo che in una delle stanze iniziali (forse la seconda) c'era un tavolo lungo dove salivo sempre ... la spada del protagonista forse è una spada laser (se ricordo bene :D)

visuale terza persona : nel senso che la telecamera sta alle spalle del protagonista e si muove insieme ad esso

edit: mi sembra un gioco molto simile a doom, ma non credo sia doom ...

x_Master_x 08-06-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 35334575)
ho vaghi ricordi di quel gioco, ma mi sembra che il protagonista era un soldato

schermata iniziale e sigla non ricordo niente

è una visuale in 3d ... ricordo che in una delle stanze iniziali (forse la seconda) c'era un tavolo lungo dove salivo sempre ... la spada del protagonista forse è una spada laser (se ricordo bene :D)

visuale terza persona : nel senso che la telecamera sta alle spalle del protagonista e si muove insieme ad esso

edit: mi sembra un gioco molto simile a doom, ma non credo sia doom ...

Doom é in prima persona :D
Comunque protagonista con spada laser...i vari star wars li hai controllati?

Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I
Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast

L'epoca é quella lì, alcuni li ho giocati anchio sul '98

Blue_screen_of_death 09-06-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 35335193)
Doom é in prima persona :D
Comunque protagonista con spada laser...i vari star wars li hai controllati?

Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I
Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II
Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast

L'epoca é quella lì, alcuni li ho giocati anchio sul '98

sto controllando ora ... ma i vari star wars non sono in prima persona?

mi sembra che quel gioco era in terza persona

aggiungo anche un altro elemento : la presenza di carrarmati da distruggere , ma su questo non fateci molto affidamento perchè non ne sono sicuro ... i ricordi sono sempre più vaghi :D

x_Master_x 10-06-2011 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 35339738)
... ma i vari star wars non sono in prima persona?

Mmm...No :D
Negli ultimi si può scegliere la visuale, ma quella "predefinita" é in terza persona. Vedi quest'immagine presa da google.


bmarco1it 10-06-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 35325581)

Jet Set Willy II ha la 5° di Beethoven




Mr. Freeze ha la 5° di Bach




Grazie exgamer x i tuoi consigli. il mio gioco somigliava come ambientazione al tuo Jet Set Willy, ma forse si chiamava Labirinth, può essere?
:mc:

Blue_screen_of_death 10-06-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 35344133)
Mmm...No :D
Negli ultimi si può scegliere la visuale, ma quella "predefinita" é in terza persona. Vedi quest'immagine presa da google.


ok ... il gioco potrebbe essere questo ... bisogna capire soltanto quale versione :D ... ho visto che ce ne stanno tante ...

la spada laser e la terza persona sono presenti in tutte le versioni di star wars? quella nell'immagine che versione di star wars è ?

x_Master_x 10-06-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 35347447)
ok ... il gioco potrebbe essere questo ... bisogna capire soltanto quale versione :D ... ho visto che ce ne stanno tante ...

la spada laser e la terza persona sono presenti in tutte le versioni di star wars? quella nell'immagine che versione di star wars è ?

Ti ho postato Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I. E sì, tutti i star wars hanno la spada laser :D
Sono tutti uguali, cambia solo la grafica. Il protagonista é in prima persona solo quando usa armi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.