Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


shoxblackify 09-10-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44103244)
@Mr_Paulus

... il 6 ha sempre avuto problemi di batteria (e li ha tuttora)... il 6s ha il problema che iOS10 è tarato male :D


... leggiti le discussioni sul forum Apple e vedrai che scopri che uscirà una patch... la gente è incaxxata nera xchè con iOS9 non avevano tutti questi problemi :asd:



Infatti devo confermare, la batteria del 6s su iOS 10 si sta rivelando una schifezza. L iPhone durante le giornate ce l ho molte volte attaccato a ricaricarlo perché scende in una maniera ridicola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shoxblackify 09-10-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 44103241)
se si è spento all'11% in generale è la batteria che ha problemi, i dubbi son pochi.

anche a me successe con l'iphone 6, avevo raccontato la cosa nel thread apposito (e l'assistenza mi diceva che la batteria era in buono stato).

dopo un po' di insistenza al genius bar (sono andato un po' di volte, assecondando quello che mi dicevano di fare, anche se mi sembravano robe assurde) mi han cambiato il telefono (c'è da dire che il mio problema era più grave, a me si spegneva spesso al 30% e avevo crolli istantanei di 10-20 punti percentuali, ma i sintomi son gli stessi).

controlla la situazione, se non lo fa più potrebbe essere stato un problema temporaneo (magari fai un reset della batteria, lasciandolo spegnere e lasciandolo qualche ora spento prima di ricaricarlo).

se lo fa ancora insisti con l'assistenza, perché problemi software che fan spegnere il telefono con oltre il 10% della batteria non ne ho mai visti.



Dall altro giorno che mi ha spento il telefono all'11 % fino a ieri l' ho fatto arrivare apposta su 11% per poi scendere ancora, non lo ha più fatto. Controllerò ancora e vediamo. Qui secondo è un problema Sw che sta imputt*nando qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr_Paulus 09-10-2016 16:58

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44104844)
Dall altro giorno che mi ha spento il telefono all'11 % fino a ieri l' ho fatto arrivare apposta su 11% per poi scendere ancora, non lo ha più fatto. Controllerò ancora e vediamo. Qui secondo è un problema Sw che sta imputt*nando qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se è un problema sw è solo un bene, perché basta un update per risolvere ;)

Max(IT) 12-10-2016 13:04

.... ebbene si: l'ho fatto ! :stordita:
Come ogni singolo anno, spinto da buoni propositi di risparmio ed oculatezza, mi dico "quest'anno l'iphone lo tengo. Il nuovo non vale l'acquisto. Apple applica prezzi assurdi" ....... e poi regolarmente finisco per comprare il modello nuovo.
Detto fatto..... esce il mio fido iPhone 6S space gray da 64 Gb, entro il nuovo fiammante iPhone 7 128 Gb Gold :sofico:

Che vi devo dire: è più forte di me :muro:
Felice possessore di OGNI singolo iPhone uscito dal 2007 ad oggi.

Max(IT) 12-10-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44104844)
Dall altro giorno che mi ha spento il telefono all'11 % fino a ieri l' ho fatto arrivare apposta su 11% per poi scendere ancora, non lo ha più fatto. Controllerò ancora e vediamo. Qui secondo è un problema Sw che sta imputt*nando qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema software non è da escludere totalmente, ma quando si comporta così spesso la colpa è della batteria che sta cedendo...
Se fosse sw, capiterebbe ad un elevato numero di persone. A me ad esempio non è mai accaduto (mentre è successo sul vecchio iPhone 5 ed era la batteria difettosa e sostituita in garanzia).
Tienilo d'occhio.

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 44104830)
Infatti devo confermare, la batteria del 6s su iOS 10 si sta rivelando una schifezza. L iPhone durante le giornate ce l ho molte volte attaccato a ricaricarlo perché scende in una maniera ridicola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me non è cambiato in modo significativo.
Se hai grossi problemi potrebbe esserci un intoppo software. Ed in questo caso serve un ripristino.

Quote:

Originariamente inviato da cangia (Messaggio 44104290)
se eseguo un backup da iTunes, reinstallo iOS10 da 0 dalla modalità DFU e ricarico il backup, mi ritrovo TUTTI i dati che avevo prima ( foto, video, conversazioni WA, ecc ecc ) ? E' la prima volta che faccio una cosa del genere su un dispositivo iOS :fagiano:

teoricamente è così... ma lo sto per scoprire anche io (inizializzo ora il nuovo iPhone 7 recuperando il backup del 6S)

Max(IT) 12-10-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44009703)
visto anche il lieve aumento del nuovo dite che sui 580 per un 6s 64gb immacolato e con accessori nuovi riesco a prenderli?

io l'ho venduto a 500€, con 9 mesi di vita ed accessori.... naturalmente ho impiegato 1 ora a venderlo

willy_revenge 12-10-2016 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44114665)
io l'ho venduto a 500€, con 9 mesi di vita ed accessori.... naturalmente ho impiegato 1 ora a venderlo

Io alla fine i 580 li ho incassati, anche se mi sono fatto 40km tra andata e ritorno per consegnarlo :ciapet:

Max(IT) 12-10-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44115071)
Io alla fine i 580 li ho incassati, anche se mi sono fatto 40km tra andata e ritorno per consegnarlo :ciapet:

Buon per te !
Io faccio sempre prezzi "stracciati" per venderlo con scambio a mano a chi conosco.
500€ per un iPhone di fine gennaio 2016 con AppleCare+, due cover originali Apple e l' Apple Battery Case originale (brutta ma utile).
Considerando che è PERFETTO, ed intendo proprio senza un graffio, direi che era un buon prezzo (il 64 Gb).

willy_revenge 12-10-2016 17:32

Anche io cerco sempre lo scambio a mano, a 500 con tutti quegli accessori era regalato

Max(IT) 12-10-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44115164)
Anche io cerco sempre lo scambio a mano, a 500 con tutti quegli accessori era regalato

già... ma gli accessori sul mercato dell'usato valgono poco o nulla :cry:
Avrei potuto provare a vendere l' Apple Battery Case a 50€ singolarmente, e farci quindi 550€ totali, ma tant'è .... l'ho dato ad un collega.

len 12-10-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44115232)
già... ma gli accessori sul mercato dell'usato valgono poco o nulla :cry:
Avrei potuto provare a vendere l' Apple Battery Case a 50€ singolarmente, e farci quindi 550€ totali, ma tant'è .... l'ho dato ad un collega.

è un peccato non avere colleghi come te :sofico:

retox83 13-10-2016 04:49

Io settimana scorsa ho venduto un iphone 6s plus da 64gb a 630 euro e un 6s da 64 a 510, poi ho fatto rimborsare la spple care e mi hanno dato 121 euro per ognuna delle 2 apple care,
Non mi è andata male considerando che le apple care me le aveva regakate il commesso apple qyando ho preso gli iphone !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

M@n 13-10-2016 07:47

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44116264)
Io settimana scorsa ho venduto un iphone 6s plus da 64gb a 630 euro e un 6s da 64 a 510, poi ho fatto rimborsare la spple care e mi hanno dato 121 euro per ognuna delle 2 apple care,
Non mi è andata male considerando che le apple care me le aveva regakate il commesso apple qyando ho preso gli iphone !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

:eek: ora regalano le Apple care??

-Mariello- 13-10-2016 08:45

Ma davvero c'è gente che per risparmiare qualche decina di euro (spendendone quasi 600) prende un iphone di seconda mano? :mbe:
Nuovo ormai si trova poco più di 600, sugli stockisti (con tutti i problemi del caso) si trova a 600 tondi tondi.

DjLode 13-10-2016 09:06

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44116559)
Ma davvero c'è gente che per risparmiare qualche decina di euro (spendendone quasi 600) prende un iphone di seconda mano? :mbe:
Nuovo ormai si trova poco più di 600, sugli stockisti (con tutti i problemi del caso) si trova a 600 tondi tondi.

Se è usato da una persona che conosci, perchè no?
A me li chiedono in tanti quando li smetto, perchè sanno come li tengo. Conoscessi qualcuno che li tratta come me... glieli comprerei tutti :D

megamitch 13-10-2016 09:58

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44116623)
Se è usato da una persona che conosci, perchè no?
A me li chiedono in tanti quando li smetto, perchè sanno come li tengo. Conoscessi qualcuno che li tratta come me... glieli comprerei tutti :D

bah, se davvero si trova ad un prezzo paragonabile, non capisco proprio, saranno poco pratici i compratori.

La batteria comunque ha un anno, e un telefono viene caricato tutti i giorni.

Capirei se si risparmiasse parecchio, o se fosse un portatile/tablet dove di solito la batteria è meno stressata.

-Mariello- 13-10-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44116623)
Se è usato da una persona che conosci, perchè no?
A me li chiedono in tanti quando li smetto, perchè sanno come li tengo. Conoscessi qualcuno che li tratta come me... glieli comprerei tutti :D

Boh, magari già perchè fuori garanzia, eviterei proprio di prenderlo di seconda mano per risparmiare quei 30 euro, quando la spesa è di 600...

Poi sono d'accordo con il discorso che fai, anche io comprerei di seconda mano, se l'acquirente trattasse il telefono (ma tutto in generale) come faccio io. :D Però ecco, magari se il risparmio è "leggermente maggiore" del 5%...:D

DjLode 13-10-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44116796)
bah, se davvero si trova ad un prezzo paragonabile, non capisco proprio, saranno poco pratici i compratori.

La batteria comunque ha un anno, e un telefono viene caricato tutti i giorni.

Capirei se si risparmiasse parecchio, o se fosse un portatile/tablet dove di solito la batteria è meno stressata.

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44116806)
Boh, magari già perchè fuori garanzia, eviterei proprio di prenderlo di seconda mano per risparmiare quei 30 euro, quando la spesa è di 600...

Poi sono d'accordo con il discorso che fai, anche io comprerei di seconda mano, se l'acquirente trattasse il telefono (ma tutto in generale) come faccio io. :D Però ecco, magari se il risparmio è "leggermente maggiore" del 5%...:D

Ovviamente io parlo di prezzi dell'usato conformi al mercato.
Come seconda cosa voi partite dal presupposto che ci sia gente che faccia acquisti regolarmente su internet (pochi rapportato alla popolazione italiano) e che si fidi a farlo. Molto vanno al Mediaworld di turno (o all'Apple Store) o al negozietto sotto casa e comprano lì. Quindi nuovo quasi 900€, usato circa 600€. Per loro sono 300€ di risparmio.
Per il resto io personalmente tendo a comprare poco o nulla di usato, perchè non so chi l'ha utilizzato.

megamitch 13-10-2016 10:13

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44116837)
Ovviamente io parlo di prezzi dell'usato conformi al mercato.
Come seconda cosa voi partite dal presupposto che ci sia gente che faccia acquisti regolarmente su internet (pochi rapportato alla popolazione italiano) e che si fidi a farlo. Molto vanno al Mediaworld di turno (o all'Apple Store) o al negozietto sotto casa e comprano lì. Quindi nuovo quasi 900€, usato circa 600€. Per loro sono 300€ di risparmio.
Per il resto io personalmente tendo a comprare poco o nulla di usato, perchè non so chi l'ha utilizzato.

Aggiungerei una considerazione: se lo vendo ad un amico non glielo vendo usato praticamente allo stesso prezzo di internet per il nuovo, ma gli consiglio i siti giusti dove comprarlo, mi sembrerebbe di prenderlo in giro.

DjLode 13-10-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44116854)
Aggiungerei una considerazione: se lo vendo ad un amico non glielo vendo usato praticamente allo stesso prezzo di internet per il nuovo, ma gli consiglio i siti giusti dove comprarlo, mi sembrerebbe di prenderlo in giro.

Giusto anche questo, si cerca ovviamente di fargli un buon prezzo.
Il mio discorso era più generale e non contemplava amicizie in ballo :)
E' un discorso molto personale e soggettivo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.