Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   AV e sicurezza in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559050)


xcdegasp 22-09-2007 11:22

Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme
 
In questo primo periodo di amministrazione ho potuto farmi un'idea più ampia delle migliorie da apportare, migliorie a largo raggio...

La prima e che è già disponibile è il nuovo thread riassuntivo che è diviso nelle seguenti categorie Guide, Consigli Softweare, Prima Analisi del PC, Infezioni più diffuse, Antivirus & Firewall ..
Nella sezione "Antivirue & Firewall" non ho potuto fare a meno di inserire ancheSafetyMonitor, Spybot e SpywareTerminator altrimenti non sapevo dove inglobarli.

Questo è appunto solo il primo passo nel quale ho colto l'occasione di uniformare i titoli dei thread ufficiali.

Nei prossimi giorni vi annuncerò gli ulteriori interventi che verranno o saranno eseguiti.

Per il momento se volete lasciare commenti, suggerimenti o proposte, saranno tutte ben gradite :) :p

lancetta 22-09-2007 11:56

Il mio primo suggerimento:aggiungere una L finale nel topic "ATTENZIONE THREAD IMPORTANTI" a questa voce:[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733"] Prevenire è meglio che curare Software HIPS [OFFICIAL THREAD][/ur..]:D :D :D ed a quest'altra:[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559050"]Consigli & Suggerimenti & Proposte - Parliamone assieme[/url..:D :D :D

Comunque ti ringrazio pubblicamente per il lavoro svolto impeccabilmente fin'ora.

Bugs Bunny 22-09-2007 12:25

proporrei di rifare il sondaggio dei firewall,che risale ad agosto 2006

BEY0ND 22-09-2007 12:26

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 18818827)
...lavoro svolto impeccabilmente fin'ora....

Non considerando la diagnosi avventata di ieri sera..:ncomment: :tapiro: ...direi di sì:D

Gle89 22-09-2007 12:32

Bellissimo e utilissimo THREAD, zietto :D

Speriamo che gli utenti esperti e non, lo utilizzerano al fine di creare meno problemi cosi da non farsi ammonire, sospendere o bannare.

Degasp sei un mito :ave:

xcdegasp 22-09-2007 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny (Messaggio 18819270)
proporrei di rifare il sondaggio dei firewall,che risale ad agosto 2006

richiesta accolta... ;)

xcdegasp 22-09-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Gle89 (Messaggio 18819383)
Bellissimo e utilissimo THREAD, zietto :D

Speriamo che gli utenti esperti e non, lo utilizzerano al fine di creare meno problemi cosi da non farsi ammonire, sospendere o bannare.

Degasp sei un mito :ave:

grazie nipotina :smack: :flower:

c.m.g 22-09-2007 12:52

@ degasp: oltre al lavoro che stai facendo che è davvero buono, se mi permetti, avrei una piccola idea in merito alla riorganizzazione dei tread in questa sezione.
chi entra in questa sezione se ne frega dei tread in evidenza e in un certo modo, bisogna costringere gli utenti a seguire quelle regole, come? io avrei una mezza idea su come fare. in pratica sarebbe ottima cosa, a mio avviso, trasferire la root di questa sezione in una sottocategoria, forse mi spiego meglio con una immagine (ho fatto un'aggiunta di un'altra sottosezione,come si può vedere dall'indicazione della freccia):



così facendo, si obbliga in un certo senso, l'utente a fare un'ulteriore click e quindi a scegliere la sezione più corretta per quello che deve chiedere.
un utente che invece entra nella sezione e si ritrova già disponibile "una sezione aperta", non so come spiegarvelo (forse è meglio farvelo capire con un'immagine ), deve fare meno click e quindi elude le regole di sezione.
insomma in poche parole per evitare tread doppioni e "tread fuori sezione corretta" bisognerebbe veramente riorganizzare tutto (ovviamente IMHO).

xcdegasp 22-09-2007 12:56

@ c.m.g. : è già in elaborazione la soluzione che suggerisci, prima però devo sentire il resto dello staff..
volevo appunto renderla similare alla sezione "portatili" :)

c.m.g 22-09-2007 13:19

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 18819745)
@ c.m.g. : è già in elaborazione la soluzione che suggerisci, prima però devo sentire il resto dello staff..
volevo appunto renderla similare alla sezione "portatili" :)

good! ;) ti rinnovo nuovamente i complimenti per il tuo operato! :)

Sisupoika 22-09-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18819685)
@ degasp: oltre al lavoro che stai facendo che è davvero buono, se mi permetti, avrei una piccola idea in merito alla riorganizzazione dei tread in questa sezione.
chi entra in questa sezione se ne frega dei tread in evidenza e in un certo modo, bisogna costringere gli utenti a seguire quelle regole, come? io avrei una mezza idea su come fare. in pratica sarebbe ottima cosa, a mio avviso, trasferire la root di questa sezione in una sottocategoria, forse mi spiego meglio con una immagine (ho fatto un'aggiunta di un'altra sottosezione,come si può vedere dall'indicazione della freccia):



così facendo, si obbliga in un certo senso, l'utente a fare un'ulteriore click e quindi a scegliere la sezione più corretta per quello che deve chiedere.
un utente che invece entra nella sezione e si ritrova già disponibile "una sezione aperta", non so come spiegarvelo (forse è meglio farvelo capire con un'immagine ), deve fare meno click e quindi elude le regole di sezione.
insomma in poche parole per evitare tread doppioni e "tread fuori sezione corretta" bisognerebbe veramente riorganizzare tutto (ovviamente IMHO).

Ottima idea.

Bugs Bunny 22-09-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 18819516)
richiesta accolta... ;)

bene :)
Lo creo?

Gle89 22-09-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 18819745)
@ c.m.g. : è già in elaborazione la soluzione che suggerisci, prima però devo sentire il resto dello staff..
volevo appunto renderla similare alla sezione "portatili" :)

Vero,lo zietto me l aveva anticipato già ieri sera di questa soluzione, per altro stupenda!

xcdegasp 22-09-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny (Messaggio 18820937)
bene :)
Lo creo?

sì hai il mio lascia passare ma prendi spunto da quel sito di comparazione firewall, e magari linkalo pure così abbiamo un thread bello duttile ;)

nV 25 22-09-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18819685)
...in pratica sarebbe ottima cosa, a mio avviso, trasferire la root di questa sezione in una sottocategoria, forse mi spiego meglio con una immagine...

+1

Sarebbe utile anche definire un ordine delle sezioni, es se mettere come 1° sez: aiuto .., come 2° ?, ecc..

@ x[ecc ecc] [:D ]
non ho capito benissimo il tuo ultimo pvt, ma forse sono un fagiano io..:stordita:

xcdegasp 22-09-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 18822637)
+1


@ x[ecc ecc] [:D ]
non ho capito benissimo il tuo ultimo pvt, ma forse sono un fagiano io..:stordita:

avevo detto esattamente quello che aveva proposto poi c.m.g. :D :)

c.m.g 22-09-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Sisupoika (Messaggio 18820707)
Ottima idea.

grazie ;)

nV 25 22-09-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 18822637)

Sarebbe utile anche definire un ordine delle sezioni, es se mettere come 1° sez: aiuto .., come 2° ?, ecc..

@ x[ecc ecc]:

il discorso sopra l'hai visto?
Scusa ma ho editato al volo...

c.m.g 22-09-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 18822637)
+1

Sarebbe utile anche definire un ordine delle sezioni, es se mettere come 1° sez: aiuto .., come 2° ?, ecc..

beh si, ovviamente l'idea è da perfezionare la mia era solo una bozza.
comunque visto che xcdegasp ci è arrivato prima, tanto meglio :p

juninho85 22-09-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 18819745)
@ c.m.g. : è già in elaborazione la soluzione che suggerisci, prima però devo sentire il resto dello staff..
volevo appunto renderla similare alla sezione "portatili" :)

come ti dissi in anche in privato almeno un utente prima di aprire una nuova discussione è portato seppure per pochissimi secondi a chiedersi dove potrà esser collocata meglio(chi dice "la sezione più frequentata" lo sospendo un giorno:O)...se poi nemmeno questo dovesse essere sufficiente,io sarei per 1 giorno di sospensione a chi palesemente stecca la sezione,anche nel caso in cui non vi sia recidività...sò cattivo :read:

per il resto finora mi piace veramente il taglio che stai dando alla sezione...per me un ulteriore idea sarebbe aprire una discussione dedicata alle sole risoluzioni delle infezioni finora conosciute,dove in prima pagina si indica una sorta di infezioni ordinate alfabeticamente(possibilmente con un sintomo di malfunzionamento) che se cliccate ti portano direttamente al post in cui viene illustrata la risoluzione al problema


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.