Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


AlexAlex 20-02-2020 15:33

Scusate, c'è qualche bug che fa aumentare in modo spropositato il consumo di memoria RAM legato alla scheda video?

in particolare con le schede AMD e gli ultimi driver adrenaline stabili.

Per due volte da inizio anno ed a circa un mese di distanza mi sono trovato con la RAM occupata per circa 7.5-8 Gb su 16 totali già da dopo l'avvio, senza aprire altri programmi oltre a quelli che partono in automatico.

Entrambe le volte dopo reinstallazione pulita dei driver la RAM è tornata ai soliti 3.5Gb circa senza toccare nient'altro e quindi con esattamente gli stessi processi in background. Stessa configurazione della scheda.

Nel thread sulla scheda video non ho trovato nulla e ho pensato che forse c'è un qualche altro problema sul sistema. Tutto aggiornato a parte le ultime patch che ho ritardato avendo letto dei problemi ad alcuni.

Qualcosa che posso verificare?

ora va bene ma non so se tra un po' mi fa lo stesso scherzo.

bystronic 20-02-2020 15:58

Altra domanda...
trattasi di una scocciatura che ho avuto dopo alcuni mesi dopo essere passato a win 10, con 7 mai avuto il problema.

la questione è questa quando seleziono svariati files da spostare e/o copiare selezionandoli col tasto Ctrl Sx, mi succede random che dopo averne selezionati 5 o 10 parta la copia automaticamente, senza averla avviata (ho solo selezionato i files) il problema è che li copia nella stessa cartella e quindi devo cancellarli.:muro:

credo che la mia copia di win 10 sia Posseduta da qualche strana entità:D

anche voi avete queste inquietanti presenze :D

no_side_fx 20-02-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46632154)
Altra domanda...
trattasi di una scocciatura che ho avuto dopo alcuni mesi dopo essere passato a win 10, con 7 mai avuto il problema.

la questione è questa quando seleziono svariati files da spostare e/o copiare selezionandoli col tasto Ctrl Sx, mi succede random che dopo averne selezionati 5 o 10 parta la copia automaticamente, senza averla avviata (ho solo selezionato i files) il problema è che li copia nella stessa cartella e quindi devo cancellarli.:muro:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
modifica i valori DragWidth e DragHeight per specificare di quanti pixel è necessario trascinare qualcosa per poterlo copiare mentre si tiene premuto Ctrl
di default sono a 4

Il motivo per cui ciò accade è perché hai spostato il mouse di oltre 4 pixel mentre fai clic su un file, quindi Windows presume che tu abbia trascinato i file e desideri copiarli
pertanto è necessario indagare su questo fatto, potrebbe essere un problema del mouse o peggio della mobo....o più banalmente per qualche motivo ti si è sballata la sensibilità del cursore

bystronic 20-02-2020 16:44

ritieni sia quello il problema..? in effetti è comparso dopo alcuni aggiornamenti dell'S.O.dopo essere passato a win 10.

però il problema si presenta durante la selezione e non con lo spostamento drag and drop boh.

comunque sia puoi spiegare ad un pivello dove trovo quella chiave di registro:stordita:

no_side_fx 20-02-2020 16:52

il motivo per cui lo fa è quello, c'è un drag anche se tu non lo fai volontariamente, perchè a monte un problema su qualcosa come ti dicevo
in ogni caso basta che apri regedit e nell'elenco a sx "sfogli" il percorso che to ho scritto

Jackari 20-02-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46629335)
Come sospettavo, il 15 febbraio il sistema operativo si è aggiornato alla versione 1909 di Windows e quindi è giustificata la presenza della windows.old che contiene il backup della precedente versione di Windows.

Contestualmente all'aggiornamento di versione sono stati disinstallati alcuni programmi (capita) e spariti forse alcuni tuoi file. Questo invece non è per niente normale.

In ogni caso i file vedi se li trovi dentro al Windows.old.
https://www.navigaweb.net/2012/12/re...ndows-old.html

I programmi, controlla se esistono versioni più aggiornate e reinstallali.


Alternativamente, hai ancora qualche giorno per ripristinare la vecchia versione di Windows 10.
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00125701


ps. la prossima volta apri una discussione apposita invece di scrivere in questa bolgia dove dopo due giorni non si capisce un casso. :)

Scusami se continuo qua
mi sapresti indicare quale aggiornamenti tra quelli nello screenshot devo provare a disinstallare??
online image hosting

no_side_fx 20-02-2020 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46632376)
Scusami se continuo qua
mi sapresti indicare quale aggiornamenti tra quelli nello screenshot devo provare a disinstallare??

non è una questione di patch da disinstallare, dovresti fare rollback alla versione precedente, rischi di fare ancora più danni

tallines 20-02-2020 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46632376)
Scusami se continuo qua
mi sapresti indicare quale aggiornamenti tra quelli nello screenshot devo provare a disinstallare??

Se avessi un Backup, fatto prima di fare gli aggiornamenti, sarebbe oro .

Altrimenti devi fare il rollback alla versione precedente che avevi di W10 .

Vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza > Ripristino >

Torna alla versione precedente di W10 .

Come vedi da immagine, io se volessi non potrei farlo .

Ma io ho sempre i Backup di Aomei :sofico: :sofico:




Una volta che sei tornato alla versione precedente di W10, ti crei un Backup su HD esterno, ovviamente, se vuoi anche con

Aomei Backupper Standard Freeware
, in firma :)

Remember >il Backup salva la vita, sempre :)

Jackari 20-02-2020 19:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46632410)
Se avessi un Backup, fatto prima di fare gli aggiornamenti, sarebbe oro .

Altrimenti devi fare il rollback alla versione precedente che avevi di W10 .

Vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza > Ripristino >

Torna alla versione precedente di W10 .

Come vedi da immagine, io se volessi non potrei farlo .

Ma io ho sempre i Backup di Aomei :sofico: :sofico:




Una volta che sei tornato alla versione precedente di W10, ti crei un Backup su HD esterno, ovviamente, se vuoi anche con

Aomei Backupper Standard Freeware
, in firma :)

Remember >il Backup salva la vita, sempre :)

provo a fare il rollback allora o è rischioso??
l'alternativa e tenermelo così e cercare di riattivare office in qualche modo ….alla fine il problema è quello ...i documenti li ho ...gli altri programmi sono reinstallabili

il backup lo farò (se risolvo)

cica88 20-02-2020 20:03

Sono passato al nuovo Edge Chromium da qualche settimana, però anche dopo aver impostato di cancellare ogni dato ad ogni chiusura del browser.
Però quando è chiuso, se clicco sulla icona di Edge mi compare la voce "Chiusi di recente" con diversi siti :confused:.

bystronic 20-02-2020 20:27

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46632215)
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
modifica i valori DragWidth e DragHeight per specificare di quanti pixel è necessario trascinare qualcosa per poterlo copiare mentre si tiene premuto Ctrl
di default sono a 4

Il motivo per cui ciò accade è perché hai spostato il mouse di oltre 4 pixel mentre fai clic su un file, quindi Windows presume che tu abbia trascinato i file e desideri copiarli
pertanto è necessario indagare su questo fatto, potrebbe essere un problema del mouse o peggio della mobo....o più banalmente per qualche motivo ti si è sballata la sensibilità del cursore

Ho fatto come mi hai scritto modificato le 2 voci da 4 a 8 ma lo faceva ancora allora le ho modificate a 20 ho quindi provato una veloce selezione di 30 files e sembra non presentarsi più il problema.

prima delle modifiche ho salavato la sezione del registro tramite lapposito comando da menù (non si sà Mai).

con tutta probabilità la tua analisi è corretta, perche mi viene in mente che alcuni mesi fà ho cambiato il tappetino del mouse, con una più scorrevole della Razer e in effetti, a volte mi è sembrato di notare un impercettibile movimento col click sx del mouse.

se nel tempo non avro piu il problema, mi hai risolto brillantemente il fastidio e mi hai anche spiegato l'origine del problema, al quale non avrei mai pensato ma riflettendo è un ragionamento logico, e tu ci sei arrivato subito.:eek:

Grazie mille ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-02-2020 06:40

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46632423)
provo a fare il rollback allora o è rischioso??
l'alternativa e tenermelo così e cercare di riattivare office in qualche modo ….alla fine il problema è quello ...i documenti li ho ...gli altri programmi sono reinstallabili

il backup lo farò (se risolvo)

Office è "regolare" o craccato in qualche modo? Non è pruriginosa curiosità ma potrebbe essere uno dei motivi per cui l'aggiornamento di Windows lo ha disattivato.

tallines 21-02-2020 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46632423)
provo a fare il rollback allora o è rischioso??
l'alternativa e tenermelo così e cercare di riattivare office in qualche modo ….alla fine il problema è quello ...i documenti li ho ...gli altri programmi sono reinstallabili

il backup lo farò (se risolvo)

Il rollback non è rischioso .

Però onde evitare sorprese, io mi farei ugualmente un Backup, prima di fare qualsiasi operazione, della serie mai dire mai.........:)

tallines 21-02-2020 08:01

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46632460)
Sono passato al nuovo Edge Chromium da qualche settimana, però anche dopo aver impostato di cancellare ogni dato ad ogni chiusura del browser.
Però quando è chiuso, se clicco sulla icona di Edge mi compare la voce "Chiusi di recente" con diversi siti :confused:.

Vai su Impostazioni di Edge, i tre puntini in alto a destra .

Cronologia - Gestisci cronologia .

Li trovi tutti i siti .

O li elimini a uno a uno .

O vai sotto alla voce > Cancella i dati di navigazione .

Cancellato il tutto con la voce > Cancella i dati di navigazione

se poi vai nell' icona di Edge sulla barra delle applicazioni, i siti non compaiono più . Prova :)

giovanni69 21-02-2020 08:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46632746)
Il rollback non è rischioso .

:sperem: :tie: :O :p

no_side_fx 21-02-2020 08:39

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46632508)
Ho fatto come mi hai scritto modificato le 2 voci da 4 a 8 ma lo faceva ancora allora le ho modificate a 20 ho quindi provato una veloce selezione di 30 files e sembra non presentarsi più il problema.

prima delle modifiche ho salavato la sezione del registro tramite lapposito comando da menù (non si sà Mai).

con tutta probabilità la tua analisi è corretta, perche mi viene in mente che alcuni mesi fà ho cambiato il tappetino del mouse, con una più scorrevole della Razer e in effetti, a volte mi è sembrato di notare un impercettibile movimento col click sx del mouse.

se nel tempo non avro piu il problema, mi hai risolto brillantemente il fastidio e mi hai anche spiegato l'origine del problema, al quale non avrei mai pensato ma riflettendo è un ragionamento logico, e tu ci sei arrivato subito.:eek:

Grazie mille ;)

perfetto felice che hai risolto
20 è un valore che va bene puoi lasciarlo così :ubriachi:

tallines 21-02-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46632799)
:sperem: :tie: :O :p

Con il Backup fatto prima di fare il rollback, ovviamente......con Aomei, è ancora meno rischioso :sofico: :sofico:

cica88 21-02-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46632774)
Vai su Impostazioni di Edge, i tre puntini in alto a destra .

Cronologia - Gestisci cronologia .

Li trovi tutti i siti .

O li elimini a uno a uno .

O vai sotto alla voce > Cancella i dati di navigazione .

Cancellato il tutto con la voce > Cancella i dati di navigazione

se poi vai nell' icona di Edge sulla barra delle applicazioni, i siti non compaiono più . Prova :)

La cronologia è vuota però mi compare sempre "Chiusi di recente".
Magari perché sono collegato con il mio account Microsoft e si ricorda / salva le mie attività?

tallines 21-02-2020 13:01

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46633254)
La cronologia è vuota però mi compare sempre "Chiusi di recente".
Magari perché sono collegato con il mio account Microsoft e si ricorda / salva le mie attività?

Non ci siamo....non ci arrivate.....dove ti ho detto che devi andare ?

Se non leggete i post o se li leggete cosi tanto per.........

Fatal Frame 21-02-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46633290)
Non ci siamo....non ci arrivate.....dove ti ho detto che devi andare ?

Se non leggete i post o se li leggete cosi tanto per.........

Eddai ... non fare il logorroico adesso ... chiedeva solo un aiuto :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.