Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 07-10-2018 11:49

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 45803180)
gente: mi è sparita l'iconcina in basso a destra (dove c'è l'orologio) della connessione di rete.... come faccio a rimetterla?
grazie

Ciao, prova cosi > tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop - Personalizza - Barra delle applicazioni - Area di notifica > Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni .

Vai anche in > Area di notifica > Attiva o disattiva icone di sistema .

il_joe 07-10-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803203)
Ciao, prova cosi > tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop - Personalizza - Barra delle applicazioni - Area di notifica > Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni .

Vai anche in > Area di notifica > Attiva o disattiva icone di sistema .

grazie ho provato:
nel primo caso ho la voce "Rete" selezionata, ma stranamente l'iconcina in questa schermata non c'è (ho solo un quadrato grigio senza dentro niente)
nel secondo caso la voce "Rete" è già attiva ma è in grigino (cioè non posso modificare l'impostazione...)

tallines 07-10-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 45803218)
grazie ho provato:
nel primo caso ho la voce "Rete" selezionata, ma stranamente l'iconcina in questa schermata non c'è (ho solo un quadrato grigio senza dentro niente)
nel secondo caso la voce "Rete" è già attiva ma è in grigino (cioè non posso modificare l'impostazione...)

Ma hai installato W10 nuova Versione 1809 ?

O l' icona è sparita cosi............?

Hai provato a riavviare il pc ?

Fai uno scandisk e prova a dare il comando sfc /scannow da cmd

homoinformatico 07-10-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45801932)
Il "problema" della cancellazione documenti sembra essersi presentato nelle macchine su cui era impostata la seguente Group Policy:
"Delete user profiles older than a specified number of days on system restart". :eek: :eek: :eek:
Quindi in sostanza la colpa non sembra essere di Microsoft ma di quel pazzo di amministratore di quei PC che ha impostato quella policy! :ciapet:

Vabbè, è grave lo stesso.
A windows chi lo ha detto che il profilo utente era "older"? specie se lo"specified number of days" non era ancora passato?
forse (tiro a indovinare) durante il processo di aggiornamento windows cazzeggia con la data.
Comunque questa politica da rolling release ha rotto i cosiddetti. Se si fà in pratica un upgrade gi SO ogni sei mesi qualche problema viene fuori per forza...
Però cancellare i dati (e se abbiamo un ssd il trim impedisce pure di recuperarli), ripeto, è grave.
Si tratta di una delle più grosse case sw al mondo, mica dell'app amatoriale sul cucito fatta da mia zia Elisabetta!

Se poi la policy serve o non serve e se chi la mette è sano di mente o no è un altro discorso...

UtenteSospeso 07-10-2018 14:13

.

il_joe 07-10-2018 15:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803224)
Ma hai installato W10 nuova Versione 1809 ?

O l' icona è sparita cosi............?

Hai provato a riavviare il pc ?

Fai uno scandisk e prova a dare il comando sfc /scannow da cmd

sono ancora alla 1803
ho provato a riavviare ma nulla.....
ora provo a reinstallare i driver della scheda di rete.... vediamo
grazie

tallines 07-10-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 45803465)
sono ancora alla 1803
ho provato a riavviare ma nulla.....
ora provo a reinstallare i driver della scheda di rete.... vediamo
grazie

Magari se installi in place la 1809, torna l' icona .


Salva sempre prima i dati su un hd esterno, prima di fare l' installazione in place, se vuoi farla, onde evitare...........la famosa perdita di dati di cui si è parlato nelle ultime 2-3 pagine in questa discussione .

A me non ha tolto niente........anzi, avevo 4-5 icone sul desktop, dei collegamenti a dei programmi........che erano diventate bianche, a mò di fantasmino, avete presente ?

I programmi, si avviavano ugualmente, anche se l' icona non era più quella originale .

Behhh, dopo l' installazione in place di W10 1809, sono tornate le icone colorate, di prima :)

Fatal Frame 07-10-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 45803465)
sono ancora alla 1803
ho provato a riavviare ma nulla.....
ora provo a reinstallare i driver della scheda di rete.... vediamo
grazie

Non è stato ritirato l'aggiornamento ?!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

FulValBot 07-10-2018 15:49

sì che lo è, per ora nessuno può metterlo


per la questione rete bisogna controllare su gestione dispositivi la sezione della scheda di rete e rimuovere le cose problematiche (va settata anche l'opzione dei dispositivi nascosti)

se necessario va reinstallata la scheda di rete

tallines 07-10-2018 16:03

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45803531)
sì che lo è, per ora nessuno può metterlo

Ahh però.....hanno tornato a mettere W10 April 2018 Update...........:eek:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

dratta 07-10-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803553)
Ahh però.....hanno tornato a mettere W10 April 2018 Update...........:eek:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Ho visto anch'io
A me va ok. Come la mettiamo, mah scherziamo mica. Cosa combina la Microsoft. Addirittura ho installato nuovi driver GeForce da Nvidia fatti apposta per Win 10. Mah….

tallines 07-10-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45803575)
Ho visto anch'io
A me va ok. Come la mettiamo, mah scherziamo mica. Cosa combina la Microsoft. Addirittura ho installato nuovi driver GeForce da Nvidia fatti apposta per Win 10. Mah….

Infatti, anche a me, W10 va benissimo, l' ho installato, scaricando l' Iso di W10 October 2018 Update, da Windows Blog Italia, prima che apparisse la disponibilità nel sito ufficiale della Microsoft .

Si vede che il problema è abbastanza grande quindi, se addirittura la Microsoft, ha tolto l' iso di W10 October 2018 Update............:boh:

ulukaii 07-10-2018 16:30

Dato che hanno sospeso il rilascio su Win Update, hanno fatto che far 31 e rimuovere pure il download da tools.

dratta 07-10-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803583)
Infatti, anche a me, W10 va benissimo, l' ho installato, scaricando l' Iso di W10 October 2018 Update, da Windows Blog Italia, prima che apparisse la disponibilità nel sito ufficiale della Microsoft .

Si vede che il problema è abbastanza grande quindi, se addirittura la Microsoft, ha tolto l' iso di W10 October 2018 Update............:boh:

Mi trovo tra incudine e martello se ritornare con il backup fatto con Acronis alla 1803
Che dici...però non ho nessun disguido
Ciao tallines

tallines 07-10-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45803599)
Mi trovo tra incudine e martello se ritornare con il backup fatto con Acronis alla 1803
Che dici...però non ho nessun disguido
Ciao tallines

Anch' io ho il Backup della versione precedente, ma a qual pro tornare indietro ?

A me funziona tutto bene, sin dall' inizio .

Mi spiace che sia successo, quello che è successo per tutti gli utenti che hanno avuto problemi .

Invece, adesso la domanda è un' altra : ma quando viene corretto l' RS5, e viene messo a disposizione di nuovo nel link della Microsoft, devo tornare a installarlo in place ? :eek: :eek:

Anche questa :cry: accipicchia........:cry: che pizza.......io lascio tutto cosi :O :)

Certo è, che se la Microsoft l' ha tolto, la storia è......grave..........

Però io adesso lo tengo, tanto i dati sono sempre stati su hd esterni, dai tempi di W7,......se inizia a dar di testa, ho il Backup della Versione precedente, la 1803, quindi...........;)

Se inizia.........ma è tutto ok....addirittura, come ho detto, mi ha rimesso a posto un pò di collegamenti, che con la versione 1803 erano diventati sul desktop, delle icone bianche, tipo fantasmino .

Lo lascio cosi :)

dratta 07-10-2018 16:47

@tallines
Ti seguo anch'io a limite quando rimettono sul sito la 1809 o come la chiameranno, vuol dire che farò di nuovo installazione in Place
Ciao

Styb 07-10-2018 16:51

Anche per me quasi tutto ok, niente di grave.
Dopo l'aggiornamento ho dovuto reinstallere i codec k-lite che erano scomparsi del tutto, una cosa risolvibile.

Oggi invece ho notato che è disattivata l'opzione per gli aggiornamenti automatici e non è possibile riattivarla.




Come potrei risolvere? :rolleyes:

ulukaii 07-10-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803610)
Invece, adesso la domanda è un' altra : ma quando viene corretto l' RS5, e viene messo a disposizione di nuovo nel link della Microsoft, devo tornare a installarlo in place ? :eek: :eek:

Farai il classico update via Win Update, come per ogni altra patch :boh:

giovanni69 07-10-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45802752)

meno male che c'è la LTSB , altrimenti in certe realtà aziendali ci sarebbe da suicidarsi

che userà lo 0.1% delle aziende perchè l'IT manager conosce solo la versione enterprise standard e di recente è pure aumentato il costo del 33%, giusto per incentivarne l'uso.... :O Pensa quanto ci tiene Microsoft a fornire OS as service che sia 'pulito', essenziale e stabile. Alcuni utenti giudicarono un ossimoro già il titolo stesso di questo thread e anni fa ed i recenti episodi di dati cancellati e relativi rischi di aggiornamento ne sono la conferma. Poi ci saranno sempre orde di utenti a cui non è mai successo niente, s'intende, perchè la spada di Damocle non li ha mai sfiorati.

Averell 07-10-2018 17:50

Consigliato a prescindere:
Running the tests again without saving your changes :asd: :rotfl: :sbonk:
(anche perchè per certi versi riflette perfettamente l'approccio della massa rispetto allo strumento informatico che non prevede il concetto di salvataggio o backup, attuale no?)

Video

Nell'Olimpo del super-Top dai :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.