Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Yota79 16-11-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Amd2+++ (Messaggio 33668284)
Ciao,

ho un vecchio WB Lunasio RS3+ che montavo su un AMD Socket A; vorrei montarlo su un AMD Phenom 64 x4 che dovrebbe essere un socket Am2+.

Riuscirò mai a trovare una staffa adatta? Ho cercato e ricercato per internet ma non ho trovato nulla, spero che qualcuno possa aiutarmi...

Mi servirebbe una staffa con la vite centrale per fissare il wb.

grazie!

hai provato a chiedere a quelli di ybris? Sono gentilissimi e disponibilissimi ;)

sickofitall 16-11-2010 16:33

finito di sistemare il pc ora sto rimettendo a nuovo la ws in una casetta più accogliente ed ordinata del mio vecchio case :)


I soliti sospetti 16-11-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33668381)
finito di sistemare il pc ora sto rimettendo a nuovo la ws in una casetta più accogliente ed ordinata del mio vecchio case :)


Quello e' della Phobya se non sbaglio... ottima idea di sistemare tutto li!!;)
Lo farei anche io ma non mi sembra ne abbiano fatto uno per alloggiare radiatori da 420.:(

matte91snake 16-11-2010 17:03

in un antec 902 ho intenzione di mettere il triventola appeso posteriormente ai fori della ventola.
oltre al suddetto rad, ci sarebbero altri spazi dove metterrne altri più piccoli da 240 o 120??

TigerTank 16-11-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33665490)
capisco, però mi sorge un dubbio su come hai fissato tu il tutto ... hai messo dei dadini (e come?) per tenere tutto fermo? voglio dire le ventole non le puoi fissare al case senza mettere un dado dall'altra parte ...

Certo che sì...ho usato le viti nere per ventole incluse nel bundle del case, sono autofilettanti ;)

Ecco qui, da sopra è così:


cicciopizza91 16-11-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33665490)
capisco, però mi sorge un dubbio su come hai fissato tu il tutto ... hai messo dei dadini (e come?) per tenere tutto fermo? voglio dire le ventole non le puoi fissare al case senza mettere un dado dall'altra parte ...

che vuol dire che non puoi fissare le ventole solo con le viti?io ho sempre usato e viti del bundle delle ventole mai dadi...forse ti sei spiegato male o ho capito male io

dario-vnc 16-11-2010 21:15

Ragazzi oggi mi è successo di tutto!:muro:
Prima cosa, stavo facendo dei bench per la vga, quando guardando mi accordo che stava gocciolando acqua dal waterblock della ud7 sopra la scheda video!!!
stacco subito il pc e mi accorgo che una piccolissima parte della scheda e altrettanto della memoria video era bianca! allora provvedo subito a asciugare e pulire tutto!! ho riacceso e sembra funzionare tutto!
Perdeva acqua dal tubo che era leggermente tagliato! per provvedere alla sostituzione durante lo svuotamento dell'impianto ho allagato tutto il pc!:muro: :muro: :cry: e ho riasciugato tutto!
IN conclusione a giorni dovrebbe arrivarmi il tubo da ybris!!:eek:
sperò di non aver fatto alcun danno e sopratutto spero che non perdi di nuovo acqua!
Il tutto è successo dopo 3 giorni che smanetto il pc con il nuovo impianto!mha!:confused:

maranga1979 16-11-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33668381)
finito di sistemare il pc ora sto rimettendo a nuovo la ws in una casetta più accogliente ed ordinata del mio vecchio case :)




bello!! questo è il nova 1080? com'è in termini di prestazioni?

moli89.bg 16-11-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33671460)
bello!! questo è il nova 1080? com'è in termini di prestazioni?

Sono 3 rad Xspc RX montati sul supporto Phobya ;)

@Sick: quei filtri Silverstone fanno effettivamente qualcosa? :stordita:
Non andrebbero montati "dopo" la ventola seguendo il flusso d'aria, per indirizzarlo?

EDIT: niente, mi confondevo con altro.... :fagiano:

Amd2+++ 16-11-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 33668372)
hai provato a chiedere a quelli di ybris? Sono gentilissimi e disponibilissimi ;)

Si però hanno detto che non sanno aiutarmi...inizio a rassegnarmi, non so proprio come fare...ho anche provato a mandare una mail a lunasio ma non mi ha risposto.

dario-vnc 16-11-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33671138)
Ragazzi oggi mi è successo di tutto!:muro:
Prima cosa, stavo facendo dei bench per la vga, quando guardando mi accordo che stava gocciolando acqua dal waterblock della ud7 sopra la scheda video!!!
stacco subito il pc e mi accorgo che una piccolissima parte della scheda e altrettanto della memoria video era bianca! allora provvedo subito a asciugare e pulire tutto!! ho riacceso e sembra funzionare tutto!
Perdeva acqua dal tubo che era leggermente tagliato! per provvedere alla sostituzione durante lo svuotamento dell'impianto ho allagato tutto il pc!:muro: :muro: :cry: e ho riasciugato tutto!
IN conclusione a giorni dovrebbe arrivarmi il tubo da ybris!!:eek:
sperò di non aver fatto alcun danno e sopratutto spero che non perdi di nuovo acqua!
Il tutto è successo dopo 3 giorni che smanetto il pc con il nuovo impianto!mha!:confused:

:eek:

traskot 16-11-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33671476)
Sono 3 rad Xspc RX montati sul supporto Phobya ;)

@Sick: quei filtri Silverstone fanno effettivamente qualcosa? :stordita:
Non andrebbero montati "dopo" la ventola seguendo il flusso d'aria, per indirizzarlo?

EDIT: niente, mi confondevo con altro.... :fagiano:

No anche questo secondo la silverstone fa da convogliatore...ma fa anche da filto...???? Comunque essendo così fino non credo sia molto efficace!

sickofitall 16-11-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33671476)
Sono 3 rad Xspc RX montati sul supporto Phobya ;)

@Sick: quei filtri Silverstone fanno effettivamente qualcosa? :stordita:
Non andrebbero montati "dopo" la ventola seguendo il flusso d'aria, per indirizzarlo?

EDIT: niente, mi confondevo con altro.... :fagiano:

Si che fanno, se puliti regolarmente trattengono gran parte della sporcizia, ovviamente vanno messi per primi, in modo che rad e ventole siano protetti :)

Che cosa intendi con "indirizzare il flusso d'aria"? :fagiano:

moli89.bg 16-11-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33671554)
No anche questo secondo la silverstone fa da convogliatore...ma fa anche da filto...???? Comunque essendo così fino non credo sia molto efficace!

AH ecco allora ricordavo bene :help:
Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33671606)
Che cosa intendi con "indirizzare il flusso d'aria"? :fagiano:

Si lo so come funziona un filtro :D

Ma se non erro dovrebbero fare anche da "convogliatori"..... :stordita:

Special Feature
Honeycomb grille increases airflow focus
Integrated filter provides class leading dust reduction
Highly compatibility with all 120mm fan

http://www.silverstonetek.com/produc...no=FF121&area=

sickofitall 16-11-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33671554)
No anche questo secondo la silverstone fa da convogliatore...ma fa anche da filto...???? Comunque essendo così fino non credo sia molto efficace!

È solo un filtro, ed anche se fino svolge bene il suo lavoro :)

traskot 16-11-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33671651)
È solo un filtro, ed anche se fino svolge bene il suo lavoro :)

Un filtro, per quanto fino, funziona comunque! Io intendevo come convogliatore!

maranga1979 17-11-2010 02:17

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33671476)
Sono 3 rad Xspc RX montati sul supporto Phobya ;)

@Sick: quei filtri Silverstone fanno effettivamente qualcosa? :stordita:
Non andrebbero montati "dopo" la ventola seguendo il flusso d'aria, per indirizzarlo?

EDIT: niente, mi confondevo con altro.... :fagiano:


moli,scusami, ma non ho ben capito...

quindi non è il nova1080? è solo il supporto e basta giusto?
non per altro,sto valutando l'acquisto...:D e vorrei capirci bene,ho visto sto nova 1080 e mi ha colpito:muro:

sickofitall 17-11-2010 07:02

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33672676)
moli,scusami, ma non ho ben capito...

quindi non è il nova1080? è solo il supporto e basta giusto?
non per altro,sto valutando l'acquisto...:D e vorrei capirci bene,ho visto sto nova 1080 e mi ha colpito:muro:

il nova 1080 è un radiatore, ed è un cubo con 9 attacchi per ventole da 120mm



se guardi la mia foto vedrai che ci sono 2 biventola laterali (quelli della mia vecchia ws) e un triventola centralmente, ovviamente tutti xspc rx :D

comunque non capisco come un semplice filtro possa convogliare l'aria :confused:

moli89.bg 17-11-2010 08:11

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33672841)
comunque non capisco come un semplice filtro possa convogliare l'aria :confused:

La retina fa da filtro, ma il disegno a nido d'ape in spessore in teoria ""dovrebbe"" convogliare il flusso d'aria mosso dalla ventola :fagiano:

Nemmeno io capisco come e se funzioni, chiedevo a te giusto perchè li avevi, e magari un testuccio l'avevi fatto...

CTR 17-11-2010 09:39

HELP
ragazzi mi consigliereste un ottimo wb da 100/150€ per socket 1366
attualmente monto un ybris black sun ma non ne sono soddisfatto. ero orientato verso l ek supreme full nickel ma se trovo di meglio..meglio :D
cosa mi consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.