Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


cyberpunk2020 07-07-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43840535)
Wow un pannello di scorta non è male...
Mi mandi in pvt il negozio dove l hai preso?
La mia indecisione era appunto fra quello è il 900D,cpu e vga (1) a liquido ,nulla di incredibile ma ormai sono abituato ai bestioni :)
Il phanteks mi sembra abbia una predisposizione maggiore per i radiatori

Anche io sono indeciso tra un enthoo primo un sma8 e un 900d solo x il mod e il liquido ... Consigli dubbi e perplessita di chi lo possiede ??

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 07-07-2016 08:58

Scusate ragazzi , qualcuno ha avvistato il Koolance 390i da qualche parte, anche all' estero tipo Germania,ecc..?

Lo hanno presentato oramai da qualche giorno ma pare essere introvabile , eppure da che mi ricordo alla presentazione di un prodotto seguiva l' immediata commercializzazione/disponibilità presso gli shop , tra l' altro nessuno di questi lo cita anche come preordine....boh....:confused:

:)

Goofy Goober 07-07-2016 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43840605)
Scusate ragazzi , qualcuno ha avvistato il Koolance 390i da qualche parte, anche all' estero tipo Germania,ecc..?

Lo hanno presentato oramai da qualche giorno ma pare essere introvabile , eppure da che mi ricordo alla presentazione di un prodotto seguiva l' immediata commercializzazione/disponibilità presso gli shop , tra l' altro nessuno di questi lo cita anche come preordine....boh....:confused:

i prodotti koolance arrivano tutti dagli USA mi pare, quindi sta volta lo avranno annunciato prima di spedirlo agli shop anche oltre oceano.

quindi metteranno pre-order perchè quando lo ordini devono cmq spedirlo dagli USA, e quasi sicuramente i primi stock li stanno facendo vendere tutti in madrepatria, posticipando le consegne per il resto del mondo.

Flying Tiger 07-07-2016 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43840609)
i prodotti koolance arrivano tutti dagli USA mi pare, quindi sta volta lo avranno annunciato prima di spedirlo agli shop anche oltre oceano.

quindi metteranno pre-order perchè quando lo ordini devono cmq spedirlo dagli USA, e quasi sicuramente i primi stock li stanno facendo vendere tutti in madrepatria, posticipando le consegne per il resto del mondo.

Grazie per la risposta ,si confermo Koolance è un brand USA...

Capito , e complice anche il periodo estivo mi sa che i tempi per vederlo negli shop non saranno brevi....

:)

TigerTank 07-07-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43840535)
Wow un pannello di scorta non è male...
Mi mandi in pvt il negozio dove l hai preso?
La mia indecisione era appunto fra quello è il 900D,cpu e vga (1) a liquido ,nulla di incredibile ma ormai sono abituato ai bestioni :)
Il phanteks mi sembra abbia una predisposizione maggiore per i radiatori

Io ho scritto una mail a questo indirizzo: support@phanteks.com ;)

Shadow Man 07-07-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43840595)
Anche io sono indeciso tra un enthoo primo un sma8 e un 900d solo x il mod e il liquido ... Consigli dubbi e perplessita di chi lo possiede ??

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao, lo sma8 riesci a trovarlo in Italia?
Quello è fantastico però si sale davvero tanto come prezzo

Shadow Man 07-07-2016 10:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43840740)
Io ho scritto una mail a questo indirizzo: support@phanteks.com ;)

Grazie tiger :)

marn3us 07-07-2016 10:32

Cosa ne pensate del Fractal Design Define Nano S per un sistema mITX a liquido?

Ho sulle spalle un gorilla che mi sta chiedendo di comprarlo, ma prima vorrei sentire il vostro parere che avete un "occhio" più allenato ;)

miostar 07-07-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43840096)
Ok, non esistono neanche delle ventole che hanno la gestione del LED rgb separata dall'alimentazione della ventola, e che sia collegabile al farbwerk???

Se no mi sa che prendo ventole senza led...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mi verrebbero in mente le corsair AF o SP con la predisposizione per i 4 led, uno per lato, potresti prendere i led RGB e farli controllare da chi vuoi tu

AEgYpT 07-07-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43838232)
Io che sono particolarmente rompiballe sul silenzio ho sempre trovato molto fastidiosa la frequenza del rumore della ddc. Passa alla d5 e le.tue orecchie ti ringrazieranno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 43838298)
Boh io avevo una d5 alphacool integrata su un xspc 5,25 sembrava un trattore.
Ora ho una swiftech ddc mpc35x in pwm sino a 2000 rpm è come se fosse spenta silenzio totale sia quando era nel drive 2 sia ora nell'aqualis.

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43838359)
La ek d5 pwm fino a 4000-4200 rpm è molto molto silenziosa

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43838374)
io ho preso il kit top+vaschetta alphacool e non sento nessun ronzio/rumore anomale, solo le ventole che girano

io ho avuto sia due d5 che due ddc (koolance rp1000 prima e ddc ultra ora) e nessuna mi dava fastidio, eppure pure io sono fissato col silenzio, a malapena sento le noctua che girano ora...

Quindi devo dedurne che il fatto di essere o meno con vaschetta integrata non cambia nulla sul lato rumorosità?

Cambiare pompa preferirei evitarlo, anche perché le opinioni sono parecchio discordanti fra chi dice che è più rumorosa la ddc, chi la d5, chi più o meno uguali... Tra l'altro, come dicevo, la mia ddc 500 con il top originale di rumore non ne fa, quindi non è lei il problema.

Resto indeciso se prendere l'aqualis top-vaschetta o provare top e vaschetta separati, anche se è più scocciante da gestire.

Black"SLI"jack 07-07-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43840588)
Stasera lo collego e ti so dire ... Collegato in usb senza usb .. Sempre la stessa cosa !!

Ma poi il power adjust ... Ha una sua particolare configurazione .. Non si puo farlo lavorare come i 4 canali ventole dell acquaero??


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

presumo che lo hai collegato ad un header usb della mainboard.

sull'altro discorso non ho capito cosa intendi. un singolo power adjust equivale ad un singolo canale dell'aquaero. l'unico caso in cui ne hai 4 è quando trasformi un aquaero 5lt in modalità slave, ovviamente PA2 visto quanto possono erogare i canali di un 5lt.
poi per la gestione normale devi creare le una curva di funzionamento in base ai sensori che hai collegato al PA stesso o quelli che importi in aquasuite

M4to 07-07-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43840879)
Cosa ne pensate del Fractal Design Define Nano S per un sistema mITX a liquido?

Ho sulle spalle un gorilla che mi sta chiedendo di comprarlo, ma prima vorrei sentire il vostro parere che avete un "occhio" più allenato ;)

Non consco l'integrazione possibile sul nano e credo che su overclock.net troverai più risposte. Quello che ti posso dire è che la qualità dei case fractal è ottima.

methis89 07-07-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 43840982)
Quindi devo dedurne che il fatto di essere o meno con vaschetta integrata non cambia nulla sul lato rumorosità?

Cambiare pompa preferirei evitarlo, anche perché le opinioni sono parecchio discordanti fra chi dice che è più rumorosa la ddc, chi la d5, chi più o meno uguali... Tra l'altro, come dicevo, la mia ddc 500 con il top originale di rumore non ne fa, quindi non è lei il problema.

Resto indeciso se prendere l'aqualis top-vaschetta o provare top e vaschetta separati, anche se è più scocciante da gestire.

se prorpio ti prendo la tua laing e ti vendo la mia koolance rp1000 XD

cyberpunk2020 07-07-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43840997)
presumo che lo hai collegato ad un header usb della mainboard.

sull'altro discorso non ho capito cosa intendi. un singolo power adjust equivale ad un singolo canale dell'aquaero. l'unico caso in cui ne hai 4 è quando trasformi un aquaero 5lt in modalità slave, ovviamente PA2 visto quanto possono erogare i canali di un 5lt.
poi per la gestione normale devi creare le una curva di funzionamento in base ai sensori che hai collegato al PA stesso o quelli che importi in aquasuite

Si si collegato all header.. Dove ho collegato anche l'usb dell acquaero ! Intendevo che non trovo una configurazione uguale con una regolazione manuale o automatica sulle ventole .... Con imput la temperatura dell acqua che arriva all acquaero ! Lo spiego meglio con delle immagini !

ecco cosa mi scrive:



mi piacerebbe una cosa cosi anche con il pa3 :



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Gatsu1983 07-07-2016 13:34

Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente che ha deciso di fare il grande passo verso il liquido.. Ed ho fatto la lista della spesa con qualche consiglio da Alessandro di yxxis, dove avevo intenzione di acquistare.. A meno che non mi suggeriate qualche altro sito dove potrei risparmiare qualcosina.. Visto che costa tutto un botto XDXD inserisco l'elenco degli acquisti.. Potete dirmi cosa manca, cosa c'è in più.. Cosa cambiare.. Sempre nell'ottica del risparmio ovviamente XDXD
6700k, giga gaming 7 e inno3d 1080
Watercool HEATKILLER® IV Backplate INTEL 115X
Watercool HEATKILLER® IV BASIC (INTEL processor) ACRYL CLEAN
2 x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper X-Flow 360mm
EK-FC1080 GTX - Nickel
2 x Raijintek Vaschetta RAI-R10 - 100mm - Black mera estetica..
Primochill Vortex Flussimetro visuale - Clear - Blu
6 x EK-Furious Vardar FF5-120 (3000rpm)
Alphacool HardTube 13/10mm PETG 4 x60cm
14 x Alphacool HT raccordo per tubo rigido 10/13mm - Black
Laing pompa 12V DDC 3.25 18W

ysc 07-07-2016 14:22

Sconsiglio i tubi rigidi ad un utente che per la prima volta si lancia sul liquido
Poi come mai doppia vaschetta?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 07-07-2016 15:02

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 43841537)
Si si collegato all header.. Dove ho collegato anche l'usb dell acquaero ! Intendevo che non trovo una configurazione uguale con una regolazione manuale o automatica sulle ventole .... Con imput la temperatura dell acqua che arriva all acquaero ! Lo spiego meglio con delle immagini !

ecco cosa mi scrive:



mi piacerebbe una cosa cosi anche con il pa3 :



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

il messaggio indica che aquasuite si è bloccato. hai modo di collegare il pa3 ad un altro pc e testare l'update?

per l'altra domanda invece se lo vuoi usare come un canale dell'aquaero lo devi collegare tramite aquabus, altrimenti potrai gestire le curve esclusivamente attraverso i soli sensori collegati al pa3.

Quote:

Originariamente inviato da Gatsu1983 (Messaggio 43841602)
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente che ha deciso di fare il grande passo verso il liquido.. Ed ho fatto la lista della spesa con qualche consiglio da Alessandro di yxxis, dove avevo intenzione di acquistare.. A meno che non mi suggeriate qualche altro sito dove potrei risparmiare qualcosina.. Visto che costa tutto un botto XDXD inserisco l'elenco degli acquisti.. Potete dirmi cosa manca, cosa c'è in più.. Cosa cambiare.. Sempre nell'ottica del risparmio ovviamente XDXD
6700k, giga gaming 7 e inno3d 1080
Watercool HEATKILLER® IV Backplate INTEL 115X
Watercool HEATKILLER® IV BASIC (INTEL processor) ACRYL CLEAN
2 x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper X-Flow 360mm
EK-FC1080 GTX - Nickel
2 x Raijintek Vaschetta RAI-R10 - 100mm - Black mera estetica..
Primochill Vortex Flussimetro visuale - Clear - Blu
6 x EK-Furious Vardar FF5-120 (3000rpm)
Alphacool HardTube 13/10mm PETG 4 x60cm
14 x Alphacool HT raccordo per tubo rigido 10/13mm - Black
Laing pompa 12V DDC 3.25 18W

due vaschette non servono a nulla se non creare eventuali problemi, tipo di spurgo, soprattutto se il loop è unico.
essendo il primo impianto usa i tubi in pvc.
le vardar furious ff5-120, sono inutili, bastano le f4-120er.
per i rad direi che con un xt45 da 360 e un xt45 da 240, sei decisamente a posto come superficie dissipante.

cyberpunk2020 07-07-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43841970)
il messaggio indica che aquasuite si è bloccato. hai modo di collegare il pa3 ad un altro pc e testare l'update?

per l'altra domanda invece se lo vuoi usare come un canale dell'aquaero lo devi collegare tramite aquabus, altrimenti potrai gestire le curve esclusivamente attraverso i soli sensori collegati al pa3.


cerchero di provare su un altro pc ......basta alimentarlo inserire usb e caricare acuqsuite giusto ??

e per la seconda domanda e collegato tramite acquabus e anche tramite usb !!!

intanto grassie

ysc 07-07-2016 18:04

ragazzi a vostro giudizio un sistema che monta una laing d5 a lavoro a pieno regime con un quadriventola da 6 cm (xspc rx360 v3) e delle noctua a 900 rpm, non ha temperature eccessivamente elevate nel tenere dopo un paio d'ore di the witcher 3 (maxato in 2k) a 63 gradi una gtx 1080 non occata ed un 6700k non occato e per giunta deliddato?

grazie a tutti

M4to 07-07-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da ysc (Messaggio 43842707)
ragazzi a vostro giudizio un sistema che monta una laing d5 a lavoro a pieno regime con un quadriventola da 6 cm (xspc rx360 v3) e delle noctua a 900 rpm, non ha temperature eccessivamente elevate nel tenere dopo un paio d'ore di the witcher 3 (maxato in 2k) a 63 gradi una gtx 1080 non occata ed un 6700k non occato e per giunta deliddato?

grazie a tutti

quadriventola o triventola??
il 360 è triventola no?
stai a pelo, però si so altine, però 900rpm non sono molti.
io con 4770k e una 770, ma era gpu only, era tutto gestibile con un 240+120, ma se occavo un pelo ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.