Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 16-05-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42481294)
teoricamente in parallelo dovresti avere meno delta t (se non proprio nullo) rispetto ad averle in serie, visto che il flusso si divide in parti uguali e si ricongiunge dopo essere passato per le due vga. in serie invece la seconda vga è 2-3 gradi più calda della prima.

comunque a livello di complessità dell'impianto non c'è differenza per me visto che userò l'apposito bridge della EK

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-...lot-plexi.html

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-...lot-plexi.html

In teoria....ma in pratica con wubbi EK e wubbi Aquacomputer la realta è sempre stata il contrario....almeno per mia esperienza diretta! :D

I bridge EK sono diversi i serial e i parallel e gli in/out rimangono uguali mentre quello aqua a seconda di come si vuole configurare bisogna usare uscite/entrate diverse e per me il parallel era infinitamente più comodo per far girare il loop!

Quello che mi sento di consigliarti è il serial ma se puoi provare tutte e due le config per vedere le differenze sul tuo impianto....è maglio! :D

marn3us 16-05-2015 11:55

in teoria inoltre, mettendole in parallelo, dovresti avere una minore restriction rispetto alle vga in serie ;)

Gundam1973 16-05-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42481317)
in teoria inoltre, mettendole in parallelo, dovresti avere una minore restriction rispetto alle vga in serie ;)

si...questo l'ho riscontrato anche io! :D

Black"SLI"jack 16-05-2015 12:35

Parlo per esperienza personale con 3 sli liquidati. Meglio il seriale. Max 1 grado di differenza, pure con le caldissime gtx480 a 900mhz di core.
Quando ho testato il parallelo ho avuto un delta di 4-5 gradi.
A volte tra teoria e pratica c'è differenza :).

Ludus 16-05-2015 13:12

Ok grazie dei consigli.
Purtroppo entrambe le soluzioni non posso provarle visto il costo di ogni bridge 😊


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 16-05-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42481602)
Ok grazie dei consigli.
Purtroppo entrambe le soluzioni non posso provarle visto il costo di ogni bridge 😊


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

vai di serial....io se potessi invertire il mio loop le metterei seriali....non potendo mi tengo il delta alto ma parliamo sempre di temp da liquido....!:D

Unnatural 16-05-2015 14:36

Ho cercato un po'... mi confermate che le soluzioni integrate XSPC Photon per le D5 sono esclusive, e se ho già la pompa non è possibile acquistare il solo top (oltre alla vaschetta che invece è venduta singolarmente) per ricreare il tutto? :muro:

marn3us 16-05-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42481464)
Parlo per esperienza personale con 3 sli liquidati. Meglio il seriale. Max 1 grado di differenza, pure con le caldissime gtx480 a 900mhz di core.
Quando ho testato il parallelo ho avuto un delta di 4-5 gradi.
A volte tra teoria e pratica c'è differenza :).

però il flusso in parallelo è anche nella pratica maggiore vero? altrimenti le mie basi di fisica iniziano a vacillare :D

Black"SLI"jack 16-05-2015 20:11

In teoria si il flusso dovrebbe essere superiore. Però non ho mai verificato dati alla mano, dato che quando provai il parallelo non avevo il flussimetro.

Gundam1973 16-05-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42482825)
In teoria si il flusso dovrebbe essere superiore. Però non ho mai verificato dati alla mano, dato che quando provai il parallelo non avevo il flussimetro.

dati alla mano a me passavano circa 50-60 L/h in meno col seriale....provato solo sui wubbi ek...con aquacomputer messi parallelo e bon!

Black"SLI"jack 16-05-2015 20:49

Facessi adesso un test, mi cambierebbe poco, in previsione di mettere pure la terza vga a liquido. Arriverei a 9 wb in totale :asd:

marn3us 16-05-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42482903)
Facessi adesso un test, mi cambierebbe poco, in previsione di mettere pure la terza vga a liquido. Arriverei a 9 wb in totale :asd:

:sofico:

come pompe usi sempre le due mitiche DC12-400?

Black"SLI"jack 16-05-2015 21:31

certo e chi le ammazza. :asd:
spesso mi parte la scimmia per due d5 aquacomputer, ma torna quasi subito in gabbia :D

anzi correggo, potrebbero essere 10 i wb se metto l'a5lt come slave del a6pro.

in questi giorni oltre alla scimmia della terza vga, mi stava venendo il pallino di tornare ad un case in metallo per il pc1. e mi è tornato il pallino per prendere due Thermaltake core x9 e fare lo stack.
ho visto che potrei alloggiare tutti i rad, pompe, vaschetta ed aquaero in quello sotto (riuscirei pure a metterci li phobya xtreme 1260) e quello superiore lo uso esclusivamente per l'hardware. vediamo.....

marn3us 16-05-2015 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42482989)
certo e chi le ammazza. :asd:
spesso mi parte la scimmia per due d5 aquacomputer, ma torna quasi subito in gabbia :D

anzi correggo, potrebbero essere 10 i wb se metto l'a5lt come slave del a6pro.

in questi giorni oltre alla scimmia della terza vga, mi stava venendo il pallino di tornare ad un case in metallo per il pc1. e mi è tornato il pallino per prendere due Thermaltake core x9 e fare lo stack.
ho visto che potrei alloggiare tutti i rad, pompe, vaschetta ed aquaero in quello sotto (riuscirei pure a metterci li phobya xtreme 1260) e quello superiore lo uso esclusivamente per l'hardware. vediamo.....

ahah tra tutti quanti dovremmo rinominare il thread in "Scimmie dalla A alla Z - kit high end" :asd:

Black"SLI"jack 16-05-2015 21:44

non c'è thread dove le scimmie non scorrazzano come delle matte :asd:

marn3us 16-05-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42483023)
non c'è thread dove le scimmie non scorrazzano come delle matte :asd:

senza quegli adorabili quadrumani il mercato dei pc custom sarebbe già defunto :asd:

Ludus 17-05-2015 01:44

preso il serial alla fine. settimana prossima arriva e monto tutto :)

questa la situazione attuale


TigerTank 17-05-2015 09:57

Mamma mia che bel ploccone quel rad :sofico:

Ludus 17-05-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42483525)
Mamma mia che bel ploccone quel rad :sofico:

Si è un pò ingombrante :stordita:

Ma sono anche 911m di ingombro tra rad e ventole. Dovrei fare lo switch mettendolo frontale visto che ci entrerebbe al millimetro.

AndreaMan 17-05-2015 15:47

Ragazzi ho una domanda....quali sono i migliori sganci rapidi sul mercato?
Non mi interessa del costo ma solo della qualità.

PS ho tubi 16/11 con tutti i raccordi della stessa misura ovviamente quindi mi servirebbero della stessa misura.

Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare

Inviato dal mio Nexus 6


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.