Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 12-11-2014 08:19

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 41767197)
Perchè un conto è avere una base in un metallo altamente conduttivo (rame) ricoperto da un sottilissimo stato di anticorrosivo (nichel) che però ha una conducibilità termica inferiore all'ottone, ed un conto è avere una intera lega di rame+nichel che non conduce come il rame e non è protetto dalla corrosione come il nichel.

Ma come resistenza alla corrosione il cupronichel non è molto superiore? Nel mio ambito lavorativo vedo che vien usato in ambiti marini perchè manco il sale gli fa fresco a quella lega...

Per la conducibilità pensavo che dipendesse dal tipo di lega CuNi usata, dato che la composizione di rame e nichel è variabile a seconda degli impieghi.

Più che altro la mia curiosità deriva dal fatto che la nichelatura sui wubbi non si può dire sia a "prova di bomba", anzi, se invece fosse una lega il discorso sarebbe diverso.

Flying Tiger 12-11-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41768172)
maledetto drako, mi contattano solo oggi pomeriggio per dirmi che l'80% della roba che ho ordinato non ce l'hanno! io sono a piedi con il pcccc!!! :muro: :muro:

Mah...per quanto mi riguarda invece non posso che spezzare una lancia in favore di questo shop , tutta le volte che ho ordinato della merce da loro non ho mai avuto problemi e addirittura in alcuni casi ordinandola prima di mezzogiorno è partita la sera stessa....:eek:

Ovviamente in fase di ordine mi sono accertato che la merce fosse tutta con la dicitura "disponibile" , poi se quello che si ordina non è in questo status il discorso chiaramente cambia e i giorni previsti per averla sono puramente indicativi , cosa per altro comune a tutti gli altri shop...

Opmet 12-11-2014 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41770432)
Mah...per quanto mi riguarda invece non posso che spezzare una lancia in favore di questo shop , tutta le volte che ho ordinato della merce da loro non ho mai avuto problemi e addirittura in alcuni casi ordinandola prima di mezzogiorno è partita la sera stessa....:eek:

Ovviamente in fase di ordine mi sono accertato che la merce fosse tutta con la dicitura "disponibile" , poi se quello che si ordina non è in questo status il discorso chiaramente cambia e i giorni previsti per averla sono puramente indicativi , cosa per altro comune a tutti gli altri shop...

Sei un fortunato allora...
Purtroppo hanno la bella abitudine di mettere la roba "disponibile" che tu prontamente metti in carrello e paghi, poi quando l'ordine viene elaborato ti passa il materiale (che prima risultava disponibile) magicamente in back-order.

Ottima politica :D :D :D

redeagle 12-11-2014 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41770937)
Sei un fortunato allora...
Purtroppo hanno la bella abitudine di mettere la roba "disponibile" che tu prontamente metti in carrello e paghi, poi quando l'ordine viene elaborato ti passa il materiale (che prima risultava disponibile) magicamente in back-order.

Ottima politica :D :D :D

Anche io allora sono un fortunato, tutti gli ordini che ho fatto da Drako sono sempre stati evasi e spediti in giornata.

Heimdallr 12-11-2014 13:30

sinceramente è capitato spesso anche a me di dover aspettare anche parecchio per della roba, oltretutto i prezzi non è che siano bassi.

mircocatta 12-11-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41770937)
Sei un fortunato allora...
Purtroppo hanno la bella abitudine di mettere la roba "disponibile" che tu prontamente metti in carrello e paghi, poi quando l'ordine viene elaborato ti passa il materiale (che prima risultava disponibile) magicamente in back-order.

Ottima politica :D :D :D

esattamente quello che mi è successo

l'email di richiesta annullamento ordine e rimborso l'ho mandata ieri sera alle 17.30 e per ora non hanno nemmeno risposto

mattxx88 12-11-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41766616)
Mi chiedevo, così a livello di curiosità... Perchè i waterblock non li fanno direttamente in cupronichel invece di rame trattati e nichelati?

pensa sia un fattore di costi della lega e poi il nickel sembra più lucido

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 41766910)
Può darsi che sia dovuto alla malleabilità dei metalli per fare le forme? :confused:

nah non credo, alla fine i wb non li fan per estrusione o cmq pressatura, ma per tornitura

Opmet 12-11-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 41771556)
pensa sia un fattore di costi della lega e poi il nickel sembra più lucido



nah non credo, alla fine i wb non li fan per estrusione o cmq pressatura, ma per tornitura

Raccontaci la tua esperienza con Drako Matt :D

mattxx88 12-11-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41771561)
Raccontaci la tua esperienza con Drako Matt :D

parli dei cavi corsair sleevati pagati in dicembre e arrivati in Marzo? :stordita:

Opmet 12-11-2014 14:12

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 41771613)
parli dei cavi corsair sleevati pagati in dicembre e arrivati in Marzo? :stordita:

Ordinati e pagati a Dicembre come "disponibili", andati subito in backorder ed arrivati a Marzo :D

egounix 12-11-2014 14:29

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41771657)
Ordinati e pagati a Dicembre come "disponibili", andati subito in backorder ed arrivati a Marzo :D

Eh più o meno ci siamo... Messa in ordine a fine aprile, arrivato a metà luglio :fagiano:
I tempi di drako sono biblici, ma ho sempre aspettato, infatti non riporto feed negativi, ma sul sensore xspc c'è da parlarne... Figurava da 3 a 5 giorni di attesa; passano 2 settimane, e chiamo e mi dicono che quel sensore - da quel giorno - ha un'attesa di 10g... E me lo dici dopo 2 settimane e poi me lo dici perchè te lo chiedo io? :asd:
No beh ho subito chiesto un sensore analogo, che poi all'arrivo invece di avere il sensore con il passo, aveva un banalissimo sensore da esterno...

Mi devo solo ricordare di NON ordinare mai sensori da drako :asd:

TigerTank 12-11-2014 14:34

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 41771556)
nah non credo, alla fine i wb non li fan per estrusione o cmq pressatura, ma per tornitura

Se non ricordo male i D-TEK erano realizzati per estrusione :)

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41771750)
Mi devo solo ricordare di NON ordinare mai sensori da drako :asd:

Io ci prendo solo accessori (cavi, ventolame e accessori "secondari" tipo mouse o tastiere, ecc...) ma per le cose prettamente da liquido solo Ybris o direttamente Aquatuning.

Gundam1973 12-11-2014 14:58

Dopo 2 o 3 ordini dal dragone dove tutto è andato liscio, ovviamente piazzando ordini con materiale disponibile, mi capitò di farne uno dove per mancanza di un pezzo misero tutto in backorder.

Il fatto è che abituato che dopo 2 gg la merce era sempre arrivata, non vedendola, sono andato sul sito è ho trovato l'ordine sospeso. Neanche una mail per avvertirmi....se non entravo io a controllare rimaneva cosi. :muro:

Da quel giorno faccio il carrello, li chiamo (sono gentilissimi) e chiedo se gli articoli ci sono, poi pago. :D

liberato87 12-11-2014 15:11

Più che altro.di Drako mi fa incazzare il fatto che si credono l unico eshop in Italia, gli unici onesti che pagano le tasse ecc parlano male di tutti e poi alla fine fanno anche loro le cappellate.. Il bello è che parecchi nel settore li difendono, sarà perche magari ci guadagnano qualche sample ?

mattxx88 12-11-2014 15:21

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41771967)
Più che altro.di Drako mi fa incazzare il fatto che si credono l unico eshop in Italia, gli unici onesti che pagano le tasse ecc parlano male di tutti e poi alla fine fanno anche loro le cappellate.. Il bello è che parecchi nel settore li difendono, sarà perche magari ci guadagnano qualche sample ?

dat rage :fagiano:

liberato87 12-11-2014 15:22

http://www.xtremerigs.net/2014/11/11/exclusive-ek-water-blocks-new-itx-case/

Arrow0309 12-11-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41771779)
Se non ricordo male i D-TEK erano realizzati per estrusione :)


Io ci prendo solo accessori (cavi, ventolame e accessori "secondari" tipo mouse o tastiere, ecc...) ma per le cose prettamente da liquido solo Ybris o direttamente Aquatuning.

Quoto per i tedeschi dell'Aquatunning!
Anche se oggi ho ordinato un twin led bianco XSPC (per la vaschetta) dall'Amazzone a zero spese (anche senza Prime) :)

Opmet 12-11-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41771967)
Il bello è che parecchi nel settore li difendono, sarà perche magari ci guadagnano qualche sample ?

This.

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Luca T 12-11-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41770432)
Mah...per quanto mi riguarda invece non posso che spezzare una lancia in favore di questo shop , tutta le volte che ho ordinato della merce da loro non ho mai avuto problemi e addirittura in alcuni casi ordinandola prima di mezzogiorno è partita la sera stessa....:eek:

Ovviamente in fase di ordine mi sono accertato che la merce fosse tutta con la dicitura "disponibile" , poi se quello che si ordina non è in questo status il discorso chiaramente cambia e i giorni previsti per averla sono puramente indicativi , cosa per altro comune a tutti gli altri shop...

Boh anche io ordinato 2 volte e 0 problemi! :boh:

liberato87 12-11-2014 16:18

Il fatto di non aver avuto problemi non deve essere motivo di vanto ma dovrebbe essere la normalità


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.