Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 15-06-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 39601330)
comunque ho notato che la canalina di persè è un foglio di lamier attorcigliato e saldato quindi è normale che si puo incappare in questo problema secondo me
guardate qua come si gonfia XD

io ora mi pongo una domanda
puo essere che il radiatore si è aperto perche era il primo della serie a subire la pressione della pompa?cioè mi spiego,il video che ho fatto è la prova di un radiatore che ha in uscita una resistenza (che in questo caso ero io a provocarlo) ma nel mio impianto avevo :pompa rad 360tfc-wb vga-wb vga-wbcpu-rad 480-vaschetta.....puo essere che tutta la forza bruta di questa pompa veniva dispersa nella dilatazione del primo radiatore?

per me la sanso non centra nulla..l ho avuta per anni nei vari loop e mai visto nulla di simile:eek:

TigerTank 15-06-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 39605066)
saranno anche costosi ma li prenderei al volo;)
comodissimi per chi è costretto ad usare sezioni lunghe di tubi..si limita la spesa dei raccordi..
provo a guardare se li hanno nei soliti shop..nel mentre,qualcuno sa gia dove si trovano?

Mah....io continuo ancora a preferire i tubi classici se devo star lì a far tutta stà procedura per dargli la forma giusta...

http://www.youtube.com/watch?v=mHpreTceVpw

gekko75 15-06-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39605198)
Mah....io continuo ancora a preferire i tubi classici se devo star lì a far tutta stà procedura per dargli la forma giusta...

http://www.youtube.com/watch?v=mHpreTceVpw

però è interessante dai!basta darci una scaldata e lo giri come vuoi..diventa anche una cosa estetica oltre che funzionale..
un esempio,pensa a chi ha il radiatore montato esternamente..al posto di dissanguarsi in raccordi per comporre curve ecc..prendi il tubo in acrilico,gli dai la forma che desideri ed eviti di avere il tubo a penzoloni che è orribile a parer mio..
se lo trovo lo prendo:)

Marscorpion 15-06-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39605198)
Mah....io continuo ancora a preferire i tubi classici se devo star lì a far tutta stà procedura per dargli la forma giusta...

http://www.youtube.com/watch?v=mHpreTceVpw

ho letto una recensione e non ne parlano un gran bene. Dicono che i raccordi siano pessimi perchè il tubo si sfila per niente!
In vendita su Frozencpu.....

gekko75 15-06-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39605274)
ho letto una recensione e non ne parlano un gran bene. Dicono che i raccordi siano pessimi perchè il tubo si sfila per niente!
In vendita su Frozencpu.....

questo è un problema acc..:(
grazie dell info..

claclacla 15-06-2013 23:06

ecco il mio Cosmos II liquidato...
non fate troppi complimenti per la vga.. mi raccomando...:D










cyberpunk2020 16-06-2013 03:46

bella claclacla !!!

:D

claclacla 16-06-2013 08:29

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39605629)
bella claclacla !!!

:D

grazie...:)
purtroppo manca la vga in quanto ho avuto problemi e ora sono indeciso se aspettare l'uscita della msi 780 lightning o prendere una reference e liquidarla....:boh:

dinamite2 16-06-2013 08:36

Se devi liquidarla prendi la reference che costa meno senza pensarci ;)
Comunque bella integrazione :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

richard99 16-06-2013 08:37

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39605755)
grazie...:)
purtroppo manca la vga in quanto ho avuto problemi e ora sono indeciso se aspettare l'uscita della msi 780 lightning o prendere una reference e liquidarla....:boh:

io prenderei una reference e la liquiderei.
Inoltre, viste le misure di solito generose delle GPU MSI Lightning, non sono così certo che possa essere installata. Ho visto che hai una vaschetta cilindrica e la scheda potrebbe non starci data la sua lunghezza.

claclacla 16-06-2013 08:48

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39605764)
Se devi liquidarla prendi la reference che costa meno senza pensarci ;)
Comunque bella integrazione :)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

grazie...:)
è che al momento sono indeciso se liquidarla oppure nò...

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39605766)
io prenderei una reference e la liquiderei.
Inoltre, viste le misure di solito generose delle GPU MSI Lightning, non sono così certo che possa essere installata. Ho visto che hai una vaschetta cilindrica e la scheda potrebbe non starci data la sua lunghezza.

la lightning ci stà... avevo la gtx 680 lightning che purtroppo ho liquidato nel vero senso della parola causa una perdita (mea culpa).. :muro:
in pratica se guardi il tubo che và dalla pompa al wb la lightning ci stava dentro, anche mettendola nel primo slot pci-e :)
avevo fatto il loop apposta così....

cyberpunk2020 17-06-2013 08:15

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39605766)
io prenderei una reference e la liquiderei.
Inoltre, viste le misure di solito generose delle GPU MSI Lightning, non sono così certo che possa essere installata. Ho visto che hai una vaschetta cilindrica e la scheda potrebbe non starci data la sua lunghezza.


x quello ho messo fuori la vaschetta !!

:D

:read: :read: :read: :read:

claclacla 17-06-2013 08:39

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39609288)
x quello ho messo fuori la vaschetta !!

:D

:read: :read: :read: :read:

in realtà la perdita l'ho avuta dal raccordo a 90° ruotabile in uscita dal radiatore, evidentemente non lo avevo avvitato a sufficenza e girandolo per poter inserire le ram in qualche modo avrò forzato facendolo smollare.....:muro:
nel mio caso se avessi avuto una perdita dalla vaschetta non sarebbe successo nulla in quanto finiva sul ripiano divisorio senza andare a intaccare niente di elettrico...
però non tutto il male viene per nuocere in quanto ho provato a fare rma e mi è stata rimborsata.... :ciapet:
potrei già prendere anzichè la 680 lightning la 770 lightning senza rimetterci nulla,mentre invece stò vedendo che chi vende la 680 lightning usata la mette a meno di 400€...
ma preferisco attendere la 780 lightning...:D

Black"SLI"jack 17-06-2013 10:51

arrivati i wb ek per le gtx780. in questi giorni smonto tutto e faccio il cambio di guardia dello sli di gtx480 alle 780.
stasera posterò delle foto dei wubbi per chi interessa.

ziolux 17-06-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 39605086)
per me la sanso non centra nulla..l ho avuta per anni nei vari loop e mai visto nulla di simile:eek:

secondo me centra e come...hai visto in che situazione fa trovare il radiatore nel video.....quello è l'effetto che fa quando il circuito non è "lineare" ma ha un sacco di resistenza...per me ci colpa al 90% la pompa....da ora in avanti ci sara uno schema ben preciso della serie dei vari wb e radiatori...la pompa non deve avere mai i un radiatore sul uscita ,perche è il primo a cedere gonfiandosi come un palloncino se ha in uscita una resistenza eccessiva

cyberpunk2020 17-06-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39609386)
in realtà la perdita l'ho avuta dal raccordo a 90° ruotabile in uscita dal radiatore, evidentemente non lo avevo avvitato a sufficenza e girandolo per poter inserire le ram in qualche modo avrò forzato facendolo smollare.....:muro:
nel mio caso se avessi avuto una perdita dalla vaschetta non sarebbe successo nulla in quanto finiva sul ripiano divisorio senza andare a intaccare niente di elettrico...
però non tutto il male viene per nuocere in quanto ho provato a fare rma e mi è stata rimborsata.... :ciapet:
potrei già prendere anzichè la 680 lightning la 770 lightning senza rimetterci nulla,mentre invece stò vedendo che chi vende la 680 lightning usata la mette a meno di 400€...
ma preferisco attendere la 780 lightning...:D

si si l' avevo letto !!

ma tutto fa esperienza !

comunque bene che sei riuscito a fartela rimborsare !!

:D

Gundam1973 17-06-2013 15:09

Ciao a tutti,

ho rimediato usati 2 wubbi only gpu della EK, la serie HF bridge edition con relativo bridge.....purtroppo essendo usati mancano i 4 o-ring che vanno tra wubbo e bridge....che vuoi sappiate sono o-ring normali come quelli dei raccordi?

Se si....questi andrebbero bene secondo vuoi?

http://www.ybris-cooling.it/oring-e-...red-10pcs.html

Black"SLI"jack 17-06-2013 16:11

se aspetti questa sera ti controllo la dimensione degli o-ring. dovrei averne alcuni dell'ek avanzati dal montaggio delle vecchie schede. a memoria mi sembrano più grandi quelli necessari per il bridge rispetto a quelli per i raccordi, però potrei sbagliarmi facilmente.

edit: queste le misure 15x1,5. quindi quelli da te indicati non vanno bene.

ti guard0 se me avanzano 4 nuovi e te lo faccio sapere.

Gundam1973 17-06-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39611880)
se aspetti questa sera ti controllo la dimensione degli o-ring. dovrei averne alcuni dell'ek avanzati dal montaggio delle vecchie schede. a memoria mi sembrano più grandi quelli necessari per il bridge rispetto a quelli per i raccordi, però potrei sbagliarmi facilmente.

edit: queste le misure 15x1,5. quindi quelli da te indicati non vanno bene.

ti guard0 se me avanzano 4 nuovi e te lo faccio sapere.

Magari......pago! :-)

Black"SLI"jack 17-06-2013 19:25

mi spiace ho guardato ma ne ho uno solo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.